Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
andreanitro
Io ho wind e nel menu posso selezionare 4g
Ma hai il G2 europeo? E che versione del firmware hai?
-
Quote:
gianbar
Ma hai il G2 europeo? E che versione del firmware hai?
D802010E no brand italia 16gb
-
Quote:
andreanitro
D802010E no brand italia 16gb
Allora forse può dipendere dal fatto che io ho la 10.a e tu la 10.e
-
1 allegato(i)
Non direi manca tanto..almeno per i francesi
Quote:
gianbar
Allora forse può dipendere dal fatto che io ho la 10.a e tu la 10.e
Giá nella 10a avevo il 4g nel menu rete
-
Quote:
aryan
S4 e Note3 li stanno già aggiornando!!! Cosa manca? HTC? Quelli che supportano 6 mesi i propri telefoni(HTC HD)?!?!
Sì, in Polonia. Anche LG ha iniziato il roll-out in Korea.
-
Scusa ma non è la stessa cosa! Il modello koreano è diverso, S4 e Note3 è lo stesso modello(almeno credo)
-
Quote:
aryan
Scusa ma non è la stessa cosa! Il modello koreano è diverso, S4 e Note3 è lo stesso modello(almeno credo)
Se S4 e Note polacchi sono uguali ai modelli di altre nazioni questo non te lo sò dire, ma resta comunque il fatto che entrambe le società hanno iniziato il roll-out e l'hanno fatto in un solo paese.
Per quanto riguarda il G2 cosa credi ci sia di così diverso fra il koreano e l'internazionale a livello software? È solo l'aggiunta di qualche driver in più (lettore micro sd e antenna), per il resto a livello software sono praticamente identici.
Ti ripeto la domanda (maledetta curiosità rotfl): cosa c'è di così indispensabile in Kit Kat di cui non puoi fare a meno?
Ti invito a chiedere a chi ha il modello koreano cosa è realmente cambiato da 4.2.2 a Kit Kat ;)
-
Quote:
andreanitro
Non direi manca tanto..almeno per i francesi
Giá nella 10a avevo il 4g nel menu rete
Boh allora non mi so spiegare...forse perchè la tua versione è di italiana...qualcun altro che ha avuto questo problema?
-
Quote:
gianbar
Boh allora non mi so spiegare...forse perchè la tua versione è di italiana...qualcun altro che ha avuto questo problema?
Io ho versione europea..sempre con wind e nel menù non ho la possibilitá del 4g ..però io sapevo che le versioni europe l assumono quando hai una scheda compatibile e hai il servizio attivo. In altri forum si diceva che gente aveva fatto cambi sim di operatore e ha testimoniato questo.
-
Quote:
gianbar
Ragazzi io ho un LG G2 32GB europeo comprato dagli stock..ti con firmware svizzero(sopra la scatola c'è scritto SWS).
Adesso però ho un problema:come mai nelle impostazioni non mi appare il 4g lte? (Da premettere che ho una sim wind con nessun abbonamento valido per il 4g).
Sicuramente ti manca il file LteConfigs nel menú Impostazioni>Generali>Applicazioni scaricate, il quale (se é questo il motivo) dovrebbe installartelo automaticamente dopo il flash di una rom stock, oppure dopo un reset Totale
-
Quote:
aryan
S4 e Note3 li stanno già aggiornando!!! Cosa manca? HTC? Quelli che supportano 6 mesi i propri telefoni(HTC HD)?!?!
Certo, per far prima escono prematuri e quindi pieni di bug.Goditi il telefono ben funzionante piuttosto...
-
Quote:
droberto
Sicuramente ti manca il file LteConfigs nel menú Impostazioni>Generali>Applicazioni scaricate, il quale (se é questo il motivo) dovrebbe installartelo automaticamente dopo il flash di una rom stock, oppure dopo un reset Totale
Ripeto..io ..so che nella versione europea é così..in più la scelta della scheda sim incide coi servizi attivi. Io ho infatti il file lteconfig ma con wind inserita non ho la possibilitá di mettere il 4g ..non spunta..
-
Quote:
lucchinet
Ripeto..io ..so che nella versione europea é così..in più la scelta della scheda sim incide coi servizi attivi. Io ho infatti il file lteconfig ma con wind inserita non ho la possibilitá di mettere il 4g ..non spunta..
prova con una sim vodafone
-
Allora quindi può dipendere dal fatto che i G2 in versione euro abilitino l'opzione solo in caso di servizio 4G attivabile? Altrimenti non si spiega il motivo...
In ogni caso qualcuno può provare a inserire una sim vodafone o tim e vedere se compare(io non ne ho).
-
Se non hai una sim 4g attiva non ti compare l'opzione
-
Quote:
droberto
Se non hai una sim 4g attiva non ti compare l'opzione
non e' vero io non ho una sim 4g e mi compare
-
Quote:
geox276
non e' vero io non ho una sim 4g e mi compare
Allora questo telefono é tutto un mistero, il mio é un modello svizzero e appena preso non avevo la connessione LTE (nel cell.) malgrado una sim 4G attiva e perfettamente funzionante. Dopo un mese di lotte con quelli di LG che mi dicevano che era impossibile non avere l'opzione 4G nel menú a meno che mancasse la copertura 4G appunto (da qui il mio post), quindi un problema di operatore non di cell. mi sono deciso a flashare una rom stock europea e da qui ho avuto l'aggiornamento del file LteConfigs
-
Quote:
droberto
Allora questo telefono é tutto un mistero, il mio é un modello svizzero e appena preso non avevo la connessione LTE (nel cell.) malgrado una sim 4G attiva e perfettamente funzionante. Dopo un mese di lotte con quelli di LG che mi dicevano che era impossibile non avere l'opzione 4G nel menú a meno che mancasse la copertura 4G appunto (da qui il mio post), quindi un problema di operatore non di cell. mi sono deciso a flashare una rom stock europea e da qui ho avuto l'aggiornamento del file LteConfigs
secondo me dipende dalla provenienza del tel , e' dal sw per quella nazione .
-
A me di aggiornamento mi interessa solo quando uscirà Android 5.0 per il resto 4.3 o kit kit non cambia assolutamente nulla. Io con la 4.2.2 mi trovo da dio. Il resto è solo trovata commerciale, già dal nome...
-
Già postai questa cosa ma mi ripeto: ho notato (e correggetemi se sbaglio) che la maggior parte dei G2 con problemi (4G mancante, scarsa ricezione, batteria con autonomia dimezzata, eccetera) sono stati tutti acquistati online. Adesso non voglio assolutamente dire che quelli presi online sono tutti difettati e bisogna prenderli nei negozi fisici, per carità, ma la cosa mi puzza un po'. Vi riporto anche quello che mi ha detto un mio amico nella Guardia di Finanza, stanno facendo indagini su siti che vendono prodotti di elettronica a prezzi dimezzati rispetto ai negozi fisici e hanno scoperto che molti siti (a parte quelli che si intascano i soldi e non ti mandano mai il prodotto e non sono pochi quelli che lo fanno) acquistano partite di prodotti difettati direttamente dalla casa produttrice a prezzi irrisori per rivenderli a prezzi estremamente concorrenziali (badate bene, prodotti di elettronica, non parlo solo del G2 ma anche di altri telefoni, tablet, computer e quant'altro).
-
Quote:
D'Amico
Già postai questa cosa ma mi ripeto: ho notato (e correggetemi se sbaglio) che la maggior parte dei G2 con problemi (4G mancante, scarsa ricezione, batteria con autonomia dimezzata, eccetera) sono stati tutti acquistati online. Adesso non voglio assolutamente dire che quelli presi online sono tutti difettati e bisogna prenderli nei negozi fisici, per carità, ma la cosa mi puzza un po'. Vi riporto anche quello che mi ha detto un mio amico nella Guardia di Finanza, stanno facendo indagini su siti che vendono prodotti di elettronica a prezzi dimezzati rispetto ai negozi fisici e hanno scoperto che molti siti (a parte quelli che si intascano i soldi e non ti mandano mai il prodotto e non sono pochi quelli che lo fanno) acquistano partite di prodotti difettati direttamente dalla casa produttrice a prezzi irrisori per rivenderli a prezzi estremamente concorrenziali (badate bene, prodotti di elettronica, non parlo solo del G2 ma anche di altri telefoni, tablet, computer e quant'altro).
avevo sentito di questa cosa dei prodotti di elettronica di seconda scelta .
-
Mah non credo, come fa la casa madre a sapere che i loro prodotti sono difettati, mica li provano uno ad uno. Siamo Noi i loro tester.
-
Quote:
D'Amico
Io penso tu abbia ragione, anche il mio G2 lo reputo infatti di seconda "scelta" se si puo' dire, dato che ha un leggero difetto al display che a un normale-base utente non gliene frega un tubo
ma a me da un fastidio cane... mi scazza mandarlo in assistenza e me lo tengo così ma ovviamente acquistandolo in un negozio me ne sarei accorto subito..
Va detto anche che prendere il g2 in negozio ha un certo prezzo (599 in un centro tim per la 16gb) quando su internet l'ho pagato 200 euro in meno ed è 32gb.......un motivo ci deve essere, nessuno regala niente a nessuno in questo mondo.
-
Quote:
husky85
Io penso tu abbia ragione, anche il mio G2 lo reputo infatti di seconda "scelta" se si puo' dire, dato che ha un leggero difetto al display che a un normale-base utente non gliene frega un tubo
ma a me da un fastidio cane... mi scazza mandarlo in assistenza e me lo tengo così ma ovviamente acquistandolo in un negozio me ne sarei accorto subito..
Va detto anche che prendere il g2 in negozio ha un certo prezzo (599 in un centro tim per la 16gb) quando su internet l'ho pagato 200 euro in meno ed è 32gb.......un motivo ci deve essere, nessuno regala niente a nessuno in questo mondo.
io sono nel commercio e vi dico che non si butta via niente , importante e' vendere e incassare i soldi , poi se rientrano in garanzia non importa !!
-
Quote:
pablo83ta
Mah non credo, come fa la casa madre a sapere che i loro prodotti sono difettati, mica li provano uno ad uno. Siamo Noi i loro tester.
A dire il vero ogni prodotto che chiunque lancia sul mercato deve superare un test di qualità altrimenti viene annotato il suo difetto e le parti funzionanti verranno usate come parti di ricambio il più delle volte. Ciò non toglie che possano essere comunque venduti ma la casa produttrice deve notificare all'acquirente il difetto riscontrato.
-
[QUOTE=geox276;5132259]
Quote:
io sono nel commercio e vi dico che non si butta via niente , importante e' vendere e incassare i soldi , poi se rientrano in garanzia non importa !!
Vero, anche nella azienda in cui lavoro noto che spesso vige questa politica...che io non condivido.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Ci sarebbe da dire quali aziende fanno certe bastardate così da evitarle come la peste.
-
Quote:
droberto
Quindi secondo te per risolvere bisognerebbe flashare una rom ita?
-
Comunque dai ragazzi io non penso siano prodotti difettati...tutti i prodotti devono superare un test di qualitá...secondo me si tratta solo di impostazioni non attivate di default nella versione europea...
-
Anche per il Galaxy Nexus in alcuni sotto costo era palese che la qualità non era a livelli di altri. E si parla di costruzione e schermo. È sempre stato così, credete che ci siano i babbi natale in giro?
-
Io credo a babbo natale :D
-
Quote:
gianbar
Comunque dai ragazzi io non penso siano prodotti difettati...tutti i prodotti devono superare un test di qualitá...secondo me si tratta solo di impostazioni non attivate di default nella versione europea...
Questa ipotesi non regge. Ci sono G2 europei che ce l'hanno e altri che non ce l'hanno. Ripeto, non voglio dire che questi siti siano truffaldini ma a me la cosa puzza, specie quando vedo un telefono da 600€ venduto a metà prezzo. Capisco che i negozi fisici vado a rincarare il prezzo per avere un guadagno ma addirittura a raddoppiarlo? Mi sembra esagerato....
-
Quote:
D'Amico
Questa ipotesi non regge. Ci sono G2 europei che ce l'hanno e altri che non ce l'hanno. Ripeto, non voglio dire che questi siti siano truffaldini ma a me la cosa puzza, specie quando vedo un telefono da 600€ venduto a metà prezzo. Capisco che i negozi fisici vado a rincarare il prezzo per avere un guadagno ma addirittura a raddoppiarlo? Mi sembra esagerato....
Il mio é europeo e ce l'ha, ho comprato parecchi telefoni dagli stockisti e nn ho mai avuto problemi, addirittura con one nn avevo problemi di foto viola che aveva chi lo aveva preso nei negozi fisici.
Sono i rivenditori che fanno prezzi assurdi e troppo alti, comprare on line da i giusti siti nn da nessun problema.
Inoltre tali negozi vendono anche prodotti apple, che non possono essere fallati xché non uscirebbero dall'azienda madre.
Un rivenditore on line ha meno costi da sostenere nn avendo un negozio fisico, x questo può limare il prezzo.
-
Quote:
Stewie80
Il mio é europeo e ce l'ha, ho comprato parecchi telefoni dagli stockisti e nn ho mai avuto problemi, addirittura con one nn avevo problemi di foto viola che aveva chi lo aveva preso nei negozi fisici.
Sono i rivenditori che fanno prezzi assurdi e troppo alti, comprare on line da i giusti siti nn da nessun problema.
Inoltre tali negozi vendono anche prodotti apple, che non possono essere fallati xché non uscirebbero dall'azienda madre.
Un rivenditore on line ha meno costi da sostenere nn avendo un negozio fisico, x questo può limare il prezzo.
Ovviamente Gli Stockisti è un sito sicuro, basta controllare online per vedere come viene valutato. Io comunque per mia natura non mi fido di certi siti che fanno prezzi eccessivamente bassi per prodotti costosi. De Gli Stockisti mi fiderei anche perchè i prezzi non sono così distanti da un negozio fisico (LG G2 D802 Black nero - Gli Stockisti: Smartphone, cellulari, tablet, accessori telefonia, dual sim e tanto altro ; LG G2 D802 32GB Black nero - Gli Stockisti: Smartphone, cellulari, tablet, accessori telefonia, dual sim e tanto altro), è di altri che lo mettono a cifre estremamente basse che diffiderei.
Sul discorso Apple, tralasciando la battuta facile del "Apple è fallato a priori", fidati che anche all'Apple Storre puoi tornare a casa con un idevice con problemi sia software che hardware. Ti riporto 2 esempi: iPad2 3G + WiFi di un amico con tasto frontale non funzionante e iPhone 4 che uscì col problema che se lo tenevi con una mano ci telefonavi mentre se lo tenevi con l'altra cascava la linea (adesso non ricordo con quale mano funzionava e con quale no).
-
Comunque ragazzi se vedete i prezzi degli stock..ti delle versioni ita non differiscono cosí molto da quelli fisicamente in vendita in italia...si risparmia qualcosa in piú solo comprando le versioni europee...ma allora a quel punto la domanda é: sono fallate solo le versioni europee?
Io non credo...
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Ryz6p.jpg
Allora qst è la mia versione software all'inizio ho avuto problemi poi resettato a dati di fabbrica per 2volte e ora il telefono va una bomba sensore luminosità in netto miglioramento e camera anche!
-
Quote:
2p1688
All'inizio avevi l'opzione per attivare il 4g?
Comunque ragazzi dite che si dovrebbe risolvere il problema se faccio il flash di una rom ita come la 10.e ?
-
Sinceramente non so nemmeno dov'è l'opzione per attivare il 4g dato che non lo uso, se mi dici dove vedere ti faccio sapere!
Chi è che sa dirmi che versione è il mio telefono leggo SEA ma non so cos'è di solito c'è scritto EUR ITA Boooo
Comunque ho notato anche un minore utilizzo di ram quasi 1gb libero prima stavo sui 650-700mb liberi!
-
Ragazzi ma com'è che SWS è fermo alla 10a..,,,
Si aspetta e basta?
Ciao
-
Quote:
2p1688
Sinceramente non so nemmeno dov'è l'opzione per attivare il 4g dato che non lo uso, se mi dici dove vedere ti faccio sapere!
Chi è che sa dirmi che versione è il mio telefono leggo SEA ma non so cos'è di solito c'è scritto EUR ITA Boooo
Comunque ho notato anche un minore utilizzo di ram quasi 1gb libero prima stavo sui 650-700mb liberi!
Se vai su impostazioni-->reti-->tethering e reti-->reti mobili-->modalità rete ti dovrebbe apparire l'opzione per il 4g lte
Comunque mi sembra(se non erro) che i G2 con scritta SEA siano di importazione asiatica.
Quote:
diegocapassi
Ragazzi ma com'è che SWS è fermo alla 10a..,,,
Si aspetta e basta?
Ciao
Purtroppo si..pure io ho quella versione ma penso di passare alla 10.e stock ITA... almeno così vedo pure se mi si risolve il problema con il 4g...