Subito dopo c e anche scritto che se la tua sigla non compare devi controllare in un altra lista linkata ...................
Visualizzazione stampabile
esatto infatti stavo proprio cercando di capire se era un brand o cos'altro, perchè le app del brand me le ha fatte disinstallare ma in accensione rimane il logo MEO e inoltre rimane la notifica nel centro aggiornamenti per dirmi di reinstallare le app.... comunque sei stato gentilissimo grazie! un'ultima cosa: conviene sbrandizzarlo?
Non so se è giá stato detto, ma dal msn del nostro g2 si può risalire immediatamente ad anno/mese di produzione.
Esempi:
Il mio é 401k ovvero anno 2014 e mese 01 cioè gennaio
Un amico invece ha 310k e quindi ottobre 2013
Scusate, mi sapete dire la provenienza con la sigla 6TI? Grazie infinite.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Ok, grazie mille! Ho il telefono solo da ieri e... Sto cercando di capire un po' di cose :-)
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
ciao ragazzi!!
primo, grazie della guida molto chiara e moolto moolto utile! davvero, non lo dico tanto per!!
mi è arrivato stamattina il mio G2 16 GB e sulla scatola c'è la dicitura 16MP, il che vuol dire che Portogallo, ma me n'ero già accorto appena ho acceso il telefono giusto per vedere se funzionava. Il menu di primo avvio era infatti appunto in lingua portoghese. Poi però non ho completato il wizard ed ho spento il telefono per metterlo almeno 6 ore sotto carica (se resisto anche di più!! :D :D :D ); nel frattempo mi metto a leggere un po' di cose che mi serviranno ben presto! ed ho deciso di cominciare da questo interessante thread..
leggendo i primi due post mi sono venute in mente due domande, principalmente: innanzitutto, possibile che un cambio di firmware comporti il cambio dell'IMEI? Io credevo che questo codice fosse sempre lo stesso e fosse soprattutto impossibile da modificare (se non con appositi strumenti ed in appositi posti, diciamo così)!
inoltre: ho notato anche io che la scatola del device aveva doppi sigilli: quando l'ho aperto ho cercato di fare molta attenzione e mi era sembrato che fossero entrambi ancora integri, ma da quello che leggo qui forse non era così e quando andrò a controllare la versione firmware e l'IMEI lo troverò diverso da quello che dovrebbe essere, proprio per il processo di sbrandizzazzione e di cambio firmware di cui si parla..
Ho capito bene oppure c'è qualcosa che mi sfugge e sono in errore?
grazie mille dell'attenzione! ;)
innanzitutto grazie dei complimente rotfl secondo poi rispondendo alle tue domande:
si puoi cambiare firmware e mettere quello che vuoi, ma l'imei restera sempre lo stesso. Infatti non è possibile cambiarlo ( o perlomeno non in maniera casuale), al massimo puo " cancellarsi" ma insomma, capita molto di rado.
per la storia della sigla scatola e imei si. se non coincidono avrai sulla scatola due etichette sovrapposte: quella sotto è quella originale ( di fabbrica) che coincidera con l'imei, quella nuova e superficiale è quella applicata da chi ti ha venduto il telefono e segnalerà la versione firmware con cui ti è stato venduto
:D
OK ma è anche sempre vero il contrario riguardo ai doppi sigilli? se ce ne sono due vuol dire che è stata fatta una seconda operazione sul firmware?
allora se effettivamente come so anche io l'IMEI non si può cambiare a cosa si riferisce esattamente questa parte e successiva?
Quote:
COSA DEVO FARE SE IL CODICE IMEI NON COINCIDE CON IL CODICE SULLA SCATOLA?
se non vi coincide la sigla sulla scatola con quella che trovate con l imei al telefono è stato cambiato firmware prima che arrivasse nelle vostre mani, il che non comporta nulla di dannoso né costituisce un danno per il suo utilizzo, per cui non c'è da preoccuparsi.