Visualizzazione stampabile
-
niente, ho cambiato la sim ad un centro tim e non la legge!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Federicadr
Ragazzi una domandina...ho la cover con finestra originale e ho notato che, lasciando aperta una qualsiasi applicazione, quando apro e si sblocca appare il quadratino con l'orologio e una fastidiosissima riga bianca in corrispondenza della cornice destra (della finestrella). Quello di mio fratello non lo fa...sapete per caso quale può essere il problema? Purtroppo non riesco a fare lo screen perché è proprio questione di attimi, ma essendo nuovo me li fa girare e non poco.
Ragazzi mi autoquoto..praticamente ho capito che faceva quel difetto perché avevo impostato un altro sfondo nella lockscreen, ora rimettendo l'originale non mi dà più quel problema. In ogni caso non è normale 😒
-
Quote:
amerikan
niente, ho cambiato la sim ad un centro tim e non la legge!!
L'unica è provare con altre sim magari anche di altri operatori...
Almeno controlli se è difettato il modulo sim, in caso ti fai cambiare il telefono.
Se l'hai comprato in negozio magari tornaci e digli del problema :)
-
Nessuno mi sa aiutare sul perchè non funzioni lg backup che alla fine del processo non genera backup, dicendo errore sconosciuto? :(
-
Quote:
giammy
L'unica è provare con altre sim magari anche di altri operatori...
Almeno controlli se è difettato il modulo sim, in caso ti fai cambiare il telefono.
Se l'hai comprato in negozio magari tornaci e digli del problema :)
Il Tel l'ho preso su enjoy tech, ma la cosa che mi preoccupa è che la stessa sim su iPhone funziona 😭
-
Quote:
MicheleFG
Nessuno mi sa aiutare sul perchè non funzioni lg backup che alla fine del processo non genera backup, dicendo errore sconosciuto? :(
Prova a cancellare i dati dell app, se non funziona devi provare un reset
-
Quote:
edoardomarco
Prova a cancellare i dati dell app, se non funziona devi provare un reset
Niente da fare :( :banghead:
http://img.tapatalk.com/d/14/05/25/u5yge5a3.jpg
-
Quote:
MicheleFG
Nemmeno con il reset? Allora rimetti il firmware con kdz, anche se non so quanto ne valga la pena ... certo La causa è davvero sconosciuta o_O
-
Quote:
edoardomarco
Nemmeno con il reset? Allora rimetti il firmware con kdz, anche se non so quanto ne valga la pena ... certo La causa è davvero sconosciuta o_O
No, il reset in realtà ancora non l'ho fatto.. ma perchè volevo fare il backup proprio per fare il reset e invece.. che sfiga :( Prima di procedere col reset, mi sapresti dire magari un altro metodo veloce per salvare foto, video e musica? O devo andare di copia e incolla? Grazie in anticipo :p
-
Quote:
MicheleFG
No, il reset in realtà ancora non l'ho fatto.. ma perchè volevo fare il backup proprio per fare il reset e invece.. che sfiga :( Prima di procedere col reset, mi sapresti dire magari un altro metodo veloce per salvare foto, video e musica? O devo andare di copia e incolla? Grazie in anticipo :p
Copia e incolla, ci metti 5minuti tanto.. il backup occuperebbe lo stesso spazio quindi il temPo di trasferimento sarebbe identico, cambia solo che il backup è un file unico!
-
Quote:
edoardomarco
Copia e incolla, ci metti 5minuti tanto.. il backup occuperebbe lo stesso spazio quindi il temPo di trasferimento sarebbe identico, cambia solo che il backup è un file unico!
Ok grazie :p Allora appena ho tempo lo faccio, procedo col reset e ti faccio sapere. Perchè è davvero strano questo problema, da un momento all'altro :(
-
secondo voi posso aver rovinato il lettore sim, avendo messo la scheda al contrario la 1' volta?
-
Ma per modificare la porta di connessione del telefono nel pc bisogna avere il root?
-
Quote:
amerikan
secondo voi posso aver rovinato il lettore sim, avendo messo la scheda al contrario la 1' volta?
domanda incompleta!pensaci bene e riformulala,se non ci arrivi hai gravi danni alla comunicazionerotfl
-
Quote:
librari
domanda incompleta!pensaci bene e riformulala,se non ci arrivi hai gravi danni alla comunicazionerotfl
che vorresti dire?
-
Quote:
amerikan
che vorresti dire?
io avrei scritto:ragazzi ho messo la sim rovescia e dopo averla messa dritta non mi funziona la linea,ho rovinato lo slot sim?se invece tu l'hai messa rovescia poi dritta e la sim ti funziona trovo la domanda inutile
-
Quote:
librari
io avrei scritto:ragazzi ho messo la sim rovescia e dopo averla messa dritta non mi funziona la linea,ho rovinato lo slot sim?se invece tu l'hai messa rovescia poi dritta e la sim ti funziona trovo la domanda inutile
ma non e' la sim il problema, ma bensi' il lettore sim nel tel.
perche' se metto la sim in un altro tel, la sim
funziona...
-
Quote:
amerikan
ma non e' la sim il problema, ma bensi' il lettore sim nel tel.
perche' se metto la sim in un altro tel, la sim
funziona...
vedi che ora hai scritto che il lettore sim non va!!!ecco perchè ti ho scritto domanda incompleta.si hai rovinato lo slot,ma anche qua non serviva chiederlo ci arrivavi da solorotfl
-
Quote:
librari
vedi che ora hai scritto che il lettore sim non va!!!ecco perchè ti ho scritto domanda incompleta.si hai rovinato lo slot,ma anche qua non serviva chiederlo ci arrivavi da solorotfl
non so, puo anche darsi sia un problema piu diffuso
chiedo per saper eh!!
-
Quote:
amerikan
non so, puo anche darsi sia un problema piu diffuso
chiedo per saper eh!!
si infatti sono a migliaia che rovinano lo slot mettendo la sim rovescia!:):)oggi sono particolarmente sarcastico scusami;)
-
Quote:
librari
si infatti sono a migliaia che rovinano lo slot mettendo la sim rovescia!:):)oggi sono particolarmente sarcastico scusami;)
ma va???? non me ne ero accorto!!
dicevo solo che non era detto che l'avessi rovinato, ma che fosse un problema "comune"....
-
ho appena acquistato un g2..nella schermata che si apre dopo i due tocchi di knoch ci sono in basso 5 icone di applicazioni : ( da sinistra a destra) : telefono, messaggi, notebook, google e fotocamera. Si posso modificare/sostutuire con altre icone?
sopra le notifiche ci sono due barre : quella del volume e quella della luminosità, si possono rimuovere?
-
La prima si di sicuro la seconda invece solo con il modding!
-
Quote:
brainvision
La prima si di sicuro la seconda invece solo con il modding!
e come si fa? ho provato in mille modi... mi potresti aiutare?
-
Certo, niente di più facile, ma comunque ti consiglio di navigare tutte le opzioni in ogni minimo dettaglio, prova e riprova, tanto nei primissimi due o tre giorni se qualcosa va male resetti e pace! 😯
Comunque, per le applicazioni con quelle orribili icone nella lockscreen, vai in Impostazioni - tab Display - Blocco Schermo - Collegamenti.. Tappi quella che vuoi cambiare e scegli cosa metterci al suo posto. Puoi anche eliminarla selezionando la prima scelta nella lista delle applicazioni!
-
grazie.. ho risolto subito.. sono soddisfatto di questo telefono.. senza giocare però ho solo 400 mb di ram liberi.. sono quasi a pelo... è normale? non ho ancora aggiornato a kitkat
-
Buonasera, ho aggiornato alla versione 20b ed ho notato che il browser stock, contrariamente a quando avevo Android 4.2.2, non effettua la sincronizzazione dei preferiti con quelli che ho sul pc. Come posso fare per attivarla?
-
Quote:
Buonasera, ho aggiornato alla versione 20b ed ho notato che il browser stock, contrariamente a quando avevo Android 4.2.2, non effettua la sincronizzazione dei preferiti con quelli che ho sul pc. Come posso fare per attivarla?
Cappero è vero, ho controllato ora, neanche a me sincronizza i preferiti con kitkat, non me ne ero mica accorto :O
-
Quote:
miguelx74
grazie.. ho risolto subito.. sono soddisfatto di questo telefono.. senza giocare però ho solo 400 mb di ram liberi.. sono quasi a pelo... è normale? non ho ancora aggiornato a kitkat
Beh, dipende.. Dipende da quante applicazioni hai usato e quali. Una cosa fondamentale da ricordare, comunque, è che, su Android, RAM utilizzata non vuol dire RAM sprecata, assolutamente! Android è pensato per il multitasking e per switchare velocemente da un'app ad un'altra; è per questo che le applicazioni vengono tenute in cache e resuscitate all'occorrenza: aprirle nuovamente da 0 sarebbe più lento e soprattutto più dispendioso in termini di energia e quindi consumi. Lasciarle in RAM invece non costa nulla; quando il sistema avrà bisogno di più RAM di quella effettivamente libera in un momento preciso killerà esso stesso le applicazioni in cache da molto tempo ed inutilizzate.
Ciò non toglie comunque che quando vuoi, ad esempio io lo faccio sempre quando sto per mettere via il device per un po', puoi fare tap lungo sull'icona Home e tappare su Cancella tutto.. 😉
-
grazie spiegazione molto esauriente.. lascio la ram così e non ci penso più. Cmq ho agiornato a kitkat, si è aggiornato automaticamente, non sto riscontrando problemi.
Ho configurato una email microsoft exchange che utilizzo insieme a gmail ed ho notato che i comandi e soprattutto le opzioni sono differenti rispetto all'email di gmail e poi quando salvo gli allegati di posta non vanno nella cartella download ( come fanno browser e gmail) ma in una cartella denominata email. In nessun modo sono riuscito a cambiare questa opzione di scarico in microsoft exchange
-
Quote:
miguelx74
grazie spiegazione molto esauriente.. lascio la ram così e non ci penso più. Cmq ho agiornato a kitkat, si è aggiornato automaticamente, non sto riscontrando problemi.
Ho configurato una email microsoft exchange che utilizzo insieme a gmail ed ho notato che i comandi e soprattutto le opzioni sono differenti rispetto all'email di gmail e poi quando salvo gli allegati di posta non vanno nella cartella download ( come fanno browser e gmail) ma in una cartella denominata email. In nessun modo sono riuscito a cambiare questa opzione di scarico in microsoft exchange
come si fa ad aggiornare?
-
impostazioni generali - info sul telefono - centro aggiornamenti - aggiornamento software.
mi consigliate una buona tastiera anche a pagamento per utilizzarla con il t9?
-
Ho installato smart keyBoard
-
Quote:
miguelx74
impostazioni generali - info sul telefono - centro aggiornamenti - aggiornamento software.
mi consigliate una buona tastiera anche a pagamento per utilizzarla con il t9?
Che vuol dire "utilizzarla col T9"?
Io come tastiera utilizzo SwiftKey, personalmente è la migliore che ho mai usato fino adesso, ha molte opzioni utili, prima tra tutti il poter salvare il tuo dizionario in cloud, in maniera tale da non perderlo mai neanche se resetti o cambi telefono.
-
nel senso che vorrei che l'opzione t9 funzionasse bene, senza impallarsi e conservasse il dizionario delle parole che scrivo che eventualmente non dovesse conoscere. quindi la migliore è la SwiftKey? mentre la swype?
-
Quote:
miguelx74
nel senso che vorrei che l'opzione t9 funzionasse bene, senza impallarsi e conservasse il dizionario delle parole che scrivo che eventualmente non dovesse conoscere. quindi la migliore è la SwiftKey? mentre la swype?
basta scrivere la parola e ( senza digitare lo spazio altrimenti entra in giovo il correttore automatico) toccarla una volta ( per appunto disattivare momentaneamente il correttore) e due volte per aggiungerla appunto al dizionario... dopodiche piu la usi e piu la preferisce tra i suggeruimenti... dopo una mesata va da solo... la swype invece rispetto a quella stock google fa pena
-
l'ho scaricata ma funziona uguale alla tastiera di default ... anche la tastiera lg ti fa la predizione quando scrivi.. l'ho provata due minuti, ma mi sembrano piuttosto uguali. Io vorrei una tastiera stile t9 ovvero tre lettere per tasto e non una lettera per tasto come per la swifkey e la lg..
-
Quote:
miguelx74
l'ho scaricata ma funziona uguale alla tastiera di default ... anche la tastiera lg ti fa la predizione quando scrivi.. l'ho provata due minuti, ma mi sembrano piuttosto uguali. Io vorrei una tastiera stile t9 ovvero tre lettere per tasto e non una lettera per tasto come per la swifkey e la lg..
ah ok, non si chiama tastiera t9 (t9 è appunto il metodo che memorizza le parole), ma si chiama tastiera 3x4.. il suggerimento puoi eliminarlo [ impostazioni, generali, lingua e immissione, tastiera lg ( la rotellina delle impostazioni), suggerimento parola ( La rotellina delle impostazioni) e qui decidi come deve comportarsi il correttore...] .. in ogni caso la tastiera stock lg non prevede la griglia 3x4, ma se digiti "tastiera 3x4 " o "keyboard 3x4" sul play store sicuramente ne trovi qualcuna alternativa da installare
-
Come no scusa.. Certo che la tastiera LG ha la modalità 3x4 impropriamente detta T9!
-
Basta andare in Impostazioni - Lingua e immissione - Tastiera LG - Lingua e formato tastiera e mettere come segue
http://img.tapatalk.com/d/14/05/28/vujynaty.jpg
Facile facile.. ;-)