Chiamasi drawer
Visualizzazione stampabile
A cartelle create ed apps messe all'interno delle medesime, ho scoperto che non è più possibile ritornare all'impostazione standard, a meno di non estrarre ex-novo tutte le apps dalle cartelle (almeno credo....)
sisi l'ho capito dopo... ma a tale proposito mi sono sempre chiesto se è meglio disinstallare così, oppure è meglio dalle impostazioni dopo aver "terminato" l'app, e cancellato cache e dati....
Beh... dopo quattro anni che ho android ho imparato qual'è il drawer :) . . .
Ciao ragazzi. Capita anche a voi che alcuni suoni del sistema si sentino leggermente metallici (quasi come se gracchiassero leggermente) ad esempio i suoni di sblocco/blocco in cuffia li sento bene ma dalla cassa inferiore no. È normale? ho notato poi che l'effetto si ha anche in alcune canzoni dove sono presenti bassi. È una cosa da poco ma la sento.
Per favore rispondetemi perchè stò smattando
grazie
ciao ragazzi aiutatemi a risolvere almeno in parte il mio problema, quando effettuo una chiamata e avvicino il tel al viso come è di consuetudine il display si spegne ma purtroppo quando allontano il cel dal viso resta spento, fin quando l'interlocutore non riaggancia, ho provato con un reset di fabbrica senza poi ripristinare il backup senza successo, ho provato anche con lg pc suite aggiornamento eventuali errori ma niente, non ho il root e non vorrei farlo il cell ha solo 2 mesi.
ho notato anche che ho dei problemi con il toc toc e che quando sblocco il cel con il tasto posteriore si riblocca automaticamente senza riuscire a far qualcosa.
visto che siamo ad agosto ormai portarlo in assistenza non se ne parla proprio, mi chiedevo se era possibile disabilitare il sensore magari nel menu con codice 3845#*802#
ho provato anche a togliere la pellicola ( bellissimo senza) aiutatemi
Come hai notato il problema?
Dopo una caduta? Dopo un aggiornamento?
Ho un problema sulla riproduzione di alcuni video di Facebook, qualcuno mi può aiutare?
Beh, di certo FB non ha l'app migliore nel Play Store...
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Intendi dire che é un problema di App?
Ciao, ti ho spostato il thread qui in modo che tu possa ricevere più aiuto. Ti ricordo che qui :https://www.androidiani.com/forum/le...i-per-android/ ci sono diverse soluzioni al tuo problema.
LG G2 - Dove si può trovare il significato del colore del led pulsante di notifica (si chiama così?). Per intendersi è quello a dx del sensore di prossimità.
I colori sono personalizzabili?
Se il quesito è già stato posto in qualche parte chiedo venia, ma... mi potete insegnare come fare una ricerca del genere nella miriade di messaggi di questo tread. Grazie
raga ho fatto l'hard reset dopo l'ultimo aggiornamento e non ho installato nessuna app ad eccezione di whatsupp il lunedì e cambiato scheda ma con lo stesso operatore wind e nuovo numero: detto questo il problema qual'è intanto dico che whatsupp lo uso solo qualche minuto la mattina e per il resto della giornata niente solo l'applicazione di default per gli sms, wifi e rete spenti e la batteria mi consuma in 3 ore quasi il 10% di batteria com'è possibile?
Dipende anche da quanti SMS mandi e in 3 ore quanto usi il cellulare
nfc disattivato attivo solo rotazione timeout display suono e led;illuminazione schermo 41% senza l'automatico con la luce ambientale e niente risparmio energetico nella batteria.. per gli sms non ho quantificato,adesso l'ho ricaricato e dopo aver raggiunto il 100% l'ho lasciato in carica per un'altra ora abbondante.. voi che pensate possa essere? l'hard reset l'ho fatto con la sequenza nuova quella tasto + e tasto - contemporaneamente se può servirvi
Ciao a tutti, sul mio g2 se faccio uno swipe da basso verso l'alto ho due scelte, a SX google now e a DX quick memo.
Vorrei omettere il quick memo da questa gesture ed avere solo google now
Su questo forum c'è scarsezza di indovini :), ma puoi scoprire da te se ci sono apps particolarmente avide di batteria con gsam battery monitor che con l'avvento di KK necessita di un modulo aggiuntivo. Importante ma non indispensabile. Con gsam potrai scoprire quali sono le apps che consumano di più, quanti wakelocks, da chi sono generati ecc.
Nel caso avessi il root o pensi di installarlo, potrai usare Greenify. sempre da pleistòr . . .
Nel caso avessi il root e pensassi di aver scoperto qualche app particolarmente esigente, con la versione a pagamento di Titanium backup potrai "congelare" le apps senza disinstallarle e verificare durante l'ibernazione di quelle apps se la situazione migliora e regolarti di conseguenza.
Cmq uatzapp consuma qualcosa....
Uaifai, connessione dati e GPS sono spenti vero ?
Ciao @bruno43. Il led di notifica ci avverte quando si manifesta un evento. Batteria, applicazioni o notifiche (appunto). Il colore varia in base a che tipo di evento si manifesta. Ad esempio quello di Facebook è Blu. Con WhatsApp possiamo personalizzarlo dall'applicazione e per quanto riguarda le chiamate, i messaggi e la ricarica dobbiamo fare riferimento alle impostazioni del telefono. Se questo non ti soddisfa, puoi usare una applicazione, a pagamento, del Play Store che si chiama LightFlow. Se invece la tua voglia di personalizzare il dispositivo è ancora più alta, puoi passare nella sezione modding e installare i moduli Xposed che consentono la personalizzazione pressoché totale del led e delle notifiche (e anche molte altre cose).
Sposto questa discussione nei quesiti generali per il g2: https://www.androidiani.com/forum/lg...o-modding.html
Si effettivamente il suono quando ci sono dei forti rumori è come se venisse soppresso...però non capisco se questo sia normale o meno...cioè se comunque c'è un problema al livello software o hardware o se comunque in presenza di forti rumori tutti i G2 si comportano in questo modo...poi ripeto la qualità delle note vocali su whatsapp è scarsa..
Ciao a tutti. Come da titolo ho perso lo spillino lg per inserire la sim. Lo vendono? Cosa posso usare per inserire la sim? Grazie
Io ho messo la Cloudy G3, ma sia con la rom ufficiale che con la Cyanogenmod 11(che sono quelle che ho provato) la situazione non cambia....in presenza di forti rumori l'audio si sente malissimo e le note di whatsapp sono di bassa qualità :( che sia un problema di gestione del secondo microfono?
Usa uno stuzzicadenti.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Un' attache meglio se n.3. Forse anche una n. 4 da raddrizzare secondo necessità. Gli uffici ne sono pieni. Una confezione da 100 dai cinesi costa 1 €
Allegato 117773
salve ragazzi !
Oggi dopo molto tempo insieme al mio nexus s mi sono deciso di prendere il g2 in offerta da schiavotto a 299!
premetto che sono molto soddisfatto dell'acquisto , piu che altro dato il grande salto dal nexus s.
MA , ho un problema : non riesco a far leggere il cellulare dal pc. Con il nexus appena attaccavo il cavo pc----cell lo leggeva subito, mentre con il g2 quando lo attacco mi esce solo '' caricamento lento'' e non mi fa entrare tramite il pc!
come posso fare ? ho letto sul web dell'app pc suite, ma non ho ben capito a cosa serva.
un altro problema e che non riesco a collegarmi ad internet quando sono fuori casa cioè attivando i dati mobili non mi appare sopra le barrette la letterina che di solito vedevo !
come posso fare ?
grazie intanto :)
Il software PC suite serve proprio a far vedere il telefono. Per i dati, hai controllato gli apn?
scusa sono ignorante in materia , in cosa consiste il controllo degli apn e come faccio ?
per gli apn ho trovato il punto e praticamente mi esce una schermata con scritto ''no apn''
Devi impostare quelli del tuo operatore. Se non li sai/conosci/trovi c'è un applicazione sul marker
ho provato anche io con uno stuzzicadenti ma è troppo grosso e non entra nel foro, stessa cosa per i fermacarte..io ho usato la parte appuntita di un semplice orecchino e va da dio! ;)
I doppi post sono vietati da regolamento, questa volta unisco io.
Ciao :) come faccio a fare lo zoom nelle pagine web? nè usando il browser preinstallato e nemmeno usato chrome mi fa zoomare nè con il doppio tap nè con il pinch ..