Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
stefanoscalera
[quote name="S3yver" post=5664328]Ho perso il conto per il numero di ROM provate, me la caverò :P
Alla fine hai risolto? Anch'io ho riscontrato questo problema con la ROM Stock..Ho anche installato il firmware Vodafone ma il problema è rimasto.[/QUOTE]
Purtroppo no.
I pochi messaggi vocali che mando , li faccio usando il registratore pre-installato e dopo invio su whatsapp. Così la qualità non è malaccio.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Problema luminosità
Salve ragazzi, ho notato che alla riaccensione del telefono la luminosità del telefono torna al 100%, anche quando l'avevo impostata al 70-80 prima di spegnerlo. La luminosità è manuale premetto. Soluzioni?
-
Quote:
Giovann979
Ciao a tutti
possiedo un LG G2 aggiornato ad android KitKat 4.4.2 e mi interessava l'utilizzo dell'archiviazione wireless.
Il mio computer è connesso via cavo alla rete internet e il mio G2 si collega tramite WiFi.
Ho letto che per poter usare l'archiviazione wireless è necessario che sia pc sia telefono siano connessi alla stessa rete tramite WiFi.
La mia domanda è: Posso utilizzare l'archiviazione wireless anche con il pc connesso via cavo?
Grazie,
Giovanni
Ti sei già risposto da solo: no.
E' necessaria sul PC una scheda di rete wireless o una pennetta wireless che consenta al pc di connettersi tramite wireless alla rete.
-
A me faceva lo stesso con le impostazioni del suono, ho risolto con un hard reset. Per la luminosità uso Lux Auto Brightness.
-
Voice mate
Qualcuno sa quando, e a questo punto se uscirà mai l'aggiornamento per la lingua italiana?
-
Quote:
liog
Salve ragazzi, ho notato che alla riaccensione del telefono la luminosità del telefono torna al 100%, anche quando l'avevo impostata al 70-80 prima di spegnerlo. La luminosità è manuale premetto. Soluzioni?
Se per caso non hai ancora inserito la sim può essere quello il motivo.. Succede anche a me quando capita che la rimuovo
-
Ho letto che alcuni hanno problemi di ricezione.. ma io non li ho.. Abito in campagna e ho 4-5 tacche, ho fatto un viaggio in questi giorni e il segnale è arrivato a prendere fino in montagna, si è sganciato e riagganciato in una 10ina di secondi.. La fotocamera interna fa delle ottime foto, infondo ha 2,1 mp una delle migliori.. per quanto riguarda lo schermo non so perche fortunatamente ancora non mi è caduto
-
Avevano detto aprile, ma forse si riferivano al 2015!;)
-
O forse nel 2016...sinceramente sono deluso...non dal telrfono....
-
Per lo schermo basta mettere una pellicola sopra di quelle trasparenti, mi è caduto qualche volta e non si è rotto però in una in cui è caduto su un pavimento ruvido si è lievemente graffiato... sono graffitari piccoli però con una luce puntata diretta, come al sole, si vedono
-
Quote:
Giovann979
La mia domanda è: Posso utilizzare l'archiviazione wireless anche con il pc connesso via cavo?
Certo che si...
Archiviazione wireless non fa altro che creare una condivisione di rete (SMB) sul cellulare, in modo che dal PC sia accessibile, come una qualunque condivisione di file Windows...
E' ovvio che il cellulare deve essere connesso via wireless (anche perche' non ha la porta ethernet), ma come e' connesso il PC non e' importante.
La cosa necessaria e' che siano connessi alla stessa subnet, e quindi si vedano l'un l'altro.
P.S.
Ma non facevi prima a fare la prova e vedere se funziona? :-D
-
Ho fatto la prova e non lo trova, ho cercato anche su internet ma il risultato è sempre lo stesso
-
Deve funzionare per forza... attiva archiviazione wireless sul G2, assicurati che sia il G2 che il PC siano connessi alla stessa subnet, ed eventualmente prova a fare un ping dal PC al G2
Poi da PC vai su start -> esegui e digiti
\\indirizzoipdelG2\
e poi il PC ti chiedera' le credenziali (che puoi leggere sullo schermo del G2).
-
Quote:
lollapalooza
Deve funzionare per forza... attiva archiviazione wireless sul G2, assicurati che sia il G2 che il PC siano connessi alla stessa subnet, ed eventualmente prova a fare un ping dal PC al G2
Poi da PC vai su start -> esegui e digiti
\\indirizzoipdelG2\
e poi il PC ti chiedera' le credenziali (che puoi leggere sullo schermo del G2).
Grazie mille ho risolto, mi sbagliavo io, digitavo "//indirizzoIP" invece di "\\indirizzoIP"
Grazie ancora
-
Eh no... Windows usa la backslash.
P.S.
Eventualmente usa il tasto "thanks".
-
ciao ragazzi ho da un paio di mesi lg g2 con rom stock europa, e fa proprio pena l'audio sia con whatapp che con il registratore...però mi sentono bene quando chiamo! sono rimasto un pò deluso del comparto audio di questo terminale, vengo dal galaxy s2 dove le registrazioni audio erano fenomenali..!! speriamo sia un problema risolvibile!
-
Quote:
liog
Spostato qui per maggiore assistenza.
-
E' capitato anche a me, ma solo quando non c'era la SIM inserita.
-
Quote:
Gildino
Qualcuno sa quando, e a questo punto se uscirà mai l'aggiornamento per la lingua italiana?
Spostato qui per maggiore assistenza.
Preciso che per il G3 Voice mate è in Full ITA, quindi presumo che a breve lo sarà anche sul G2.
Quote:
Alkio
Buongiorno a tutti, vi scrivo perchè sono molto indeciso su quale smartphone acquistare.. Al momento, sono combattuto particolarmente tra Lg G2 e Nexus 5, anche se tendo più verso il G2. Quello che volevo chiedervi è questo: ho sentito che che questo terminale ha dei problemi di ricezione, ma quanto sono seri? cioè, si disconnette ogni 10 minuti o succede una volta ogni tanto, tipo nei viaggi? Si fanno chiamate normali e senza problemi e si riesce ad usare internet decentemente? Abito nel centro di Torino, perciò la ricezione dovrebbe essere buona.. LA fotocamera interna fa delle fotobuone come iphone? scusate le mille domande, ma volevo togliermi ogni dubbio.. Ah, un'ultima cosa.. Lo schermo è molto fragile? con il mio xperia u sono abituato a buttarlo in giro a caso senza particolari preoccupazioni :P Grazie in anticipo!
Spostato qui per maggiore assistenza
-
Quote:
lollapalooza
Probabilmente e' perche' quando parlate il microfono e' vicino alla bocca... mentre quando registrate con Whatsapp lo tenete piu' lontano, ed e' costretto a prendere anche i rumori di fondo (un po' come con il vivavoce). Provate ad avvicinare il microfono al volto (come quando si telefona normalmente) e vedete se migliora.
Ma io non avevo scritto qua... e soprattutto piazzando cosi' la mia risposta (senza il quote e senza riferimenti prima) non si capisce neanche a chi sto rispondendo...
Cmq spostare tutte le discussioni qui dentro secondo me non e' una cosa buona... si fa un unico calderone, un thread lunghissimo con questioni completamente diverse tra di loro, e non si capisce piu' niente. Diventa anche difficile/impossibile fare ricerche...
-
Quote:
lollapalooza
Ma io non avevo scritto qua... e soprattutto piazzando cosi' la mia risposta (senza il quote e senza riferimenti prima) non si capisce neanche a chi sto rispondendo...
Cmq spostare tutte le discussioni qui dentro secondo me non e' una cosa buona... si fa un unico calderone e non si capisce piu' niente.
Diventa anche difficile fare ricerche...
Effettivamente risulta un pochino difficile mettere tutto qui dentro. Altresi risulterebbe difficile consultare il forum se ogni utente dovesse aprire una discussione. Quindi alcune vengono lasciate e altre no. Nel caso specifico, visto che apparentemente è un problema di whatsapp e non del G2, la discussione sarebbe finita in un altra sezione del forum (applicazioni android - whatsapp) la cui consultazione risulta ancora più difficoltosa che nel nostro "corposo" Aiuti dubbi e consigli generali".
Sintesi: La politica è quella di aprire meno discussioni possibili.
-
Si si, sono d'accordo. Cmq non parlavo del caso specifico, ma in generale: fare un unico calderone e' un po' esagerato... si perde di chiarezza. Problemi hardware, software, impostazioni, caratteristiche, suggerimenti, consigli, ecc... in questo diventa difficoltoso seguire (nonche' rende piu' facile che si ripetano spesso le stesse domande, visto che e' difficile cercare), secondo me.
P.es. nel caso specifico sono anche tornato indietro di parecchie pagine per trovare il messaggio originale, in modo da modificare il mio ed aggiungere il quote, ma non l'ho trovato :-O
Cmq se sta bene a voi... per me NP :)
-
Quote:
lollapalooza
Si si, sono d'accordo. Cmq non parlavo del caso specifico, ma in generale: fare un unico calderone e' un po' esagerato... si perde di chiarezza. Problemi hardware, software, impostazioni, caratteristiche, suggerimenti, consigli, ecc... in questo diventa difficoltoso seguire (nonche' rende piu' facile che si ripetano spesso le stesse domande, visto che e' difficile cercare), secondo me.
P.es. nel caso specifico sono anche tornato indietro di parecchie pagine per trovare il messaggio originale, in modo da modificare il mio ed aggiungere il quote, ma non l'ho trovato :-O
Cmq se sta bene a voi... per me NP :)
Ovviamente nel massimo rispetto dei principi del Forum (quelli democratici dell'antica Grecia e i nostri) riferirò le tue considerazioni al Moderatore Titolare.
-
Quote:
S3yver
Purtroppo no.
I pochi messaggi vocali che mando , li faccio usando il registratore pre-installato e dopo invio su whatsapp. Così la qualità non è malaccio.
Alla fine ho "risolto" installando la Cyanogenmod (anche con la MIUI funziona), le note vocali si sentono benissimo.
In pratica il problema sorge soltanto con le rom stock (sia NO BRAND che VODAFONE) o custom rom basate su stock LG (come la cloudyG3).
-
Speriamo che risolvono appena fanno il porting al g3
-
Ciao a tutti... E' da due giorni che sono passato al G2 dal mio vecchio samsung S plus e ho notato una cosa... Mancano parecchi suoni di notifica... Dove è possibile trovarne alcuni?? Grazie a tutti per le risposte
-
Quote:
MarcoAngelelli
Ciao a tutti... E' da due giorni che sono passato al G2 dal mio vecchio samsung S plus e ho notato una cosa... Mancano parecchi suoni di notifica... Dove è possibile trovarne alcuni?? Grazie a tutti per le risposte
Li puoi cercare online
-
Quote:
th3D0ct0r
Li puoi cercare online
E' proprio questo il problema... Non riesco a trovare niente online :(
-
Quote:
MarcoAngelelli
E' proprio questo il problema... Non riesco a trovare niente online :(
se ti ricordi i titoli prova a scaricare zedge dal play store e cercarli con quell'app... è ben fornita
-
Quote:
stefanoscalera
Alla fine ho "risolto" installando la Cyanogenmod (anche con la MIUI funziona), le note vocali si sentono benissimo.
In pratica il problema sorge soltanto con le rom stock (sia NO BRAND che VODAFONE) o custom rom basate su stock LG (come la cloudyG3).
Io ho la ROM stock, senza neanche il root, e la registrazione dei messaggi vocali con Whatsapp funziona bene... l'ho appena provata e non ho notati niente di strano.
-
Ho il telefono da pochi giorni.
Ho notato la presenza di una linguetta di plastica trasparente tra i tasti volume. Sembra resistente alla rimozione.
A cosa serve? Si può togliere? E come?
Grazie :)
-
Quote:
alegem
Ho il telefono da pochi giorni.
Ho notato la presenza di una linguetta di plastica trasparente tra i tasti volume. Sembra resistente alla rimozione.
A cosa serve? Si può togliere? E come?
Grazie :)
Come tutte le pellicole preapplicate serve a proteggere lo smartphone.
-
Ma è proprio interna al guscio posteriore, esce verticalmente una linguetta. Al tatto è fastidiosa. Non sono le classiche protettive che ricoprono una superficie.
-
Quote:
alegem
Ma è proprio interna al guscio posteriore, esce verticalmente una linguetta. Al tatto è fastidiosa. Non sono le classiche protettive che ricoprono una superficie.
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
O.o guarda, sinceramente iniziò a non capire di cosa parli, non mi risultano linguette che spuntano dal guscio.
Quando lo scarti ci sono pellicole sullo schermo, su tutti i lati della cornice, sulla fotocamera, sui tasti posteriori e sulla cover posteriore. Se le hai tolte tutte non dovrebbero essercene altre.
-
Quote:
alegem
Manda una foto e vediamo di capire...
-
1 allegato(i)
Allegato 120059
Si intravede uscire nel profilo a destra dei tasti volume
-
Magari se togli la cover e fai una foto migliore (piu' chiara ed a fuoco) e' meglio.
-
Quote:
alegem
Quote:
lollapalooza
Magari se togli la cover e fai una foto migliore (piu' chiara ed a fuoco) e' meglio.
Concordo. Dalla foto sembra che esce dalla cover e non dal guscio.
-
Ti ringrazio per la disponibilità, ma non è che giro con due telefoni...e quella ahimè mi hanno fatto :)
Comunque si vede abbastanza bene per rendere l'idea. E' visibile a destra accanto al tasto alza volume (quello in basso per come è orientata la foto).
La parte terminale della linguetta è stondata.
No no assicuro che esce dai tasti volume, il guscio l'ho applicato dopo, ma se lo tolgo e lo riapplico mi salta la pellicola
-
Quote:
alegem
Ti ringrazio per la disponibilità, ma non è che giro con due telefoni...e quella ahimè mi hanno fatto :)
Comunque si vede abbastanza bene per rendere l'idea. E' visibile a destra accanto al tasto alza volume (quello in basso per come è orientata la foto).
La parte terminale della linguetta è stondata.
No no assicuro che esce dai tasti volume, il guscio l'ho applicato dopo, ma se lo tolgo e lo riapplico mi salta la pellicola
Dove lo hai comprato?