sicuro? consiglio cmq di provare, non si sa mai.
Visualizzazione stampabile
imei sulla scatola uguale a quello nel telefono.
con tutte la varie verifiche possibili il telefono risulta tedesco.
sulla scatola c'è scritto chiaramente GSM, WCDMA e LTE.
se faccio la procedura, quando torno nel menu "reti mobili", sotto "modalità di rete" (senza tapparci sopra) leggo gsm/wcdma/4g.
se poi tappo su "modalità di rete", ho solo 3g solo 2g e gsm/wcdma da selezionare.
premo annulla, esco e rientro sul menu reti mobili e sotto modalità di rete torna di nuovo wcdma/gsm...
Non è così... se la voce non è presente nel menu, non potrà mai collegarsi in 4G neanche sotto copertura al 120%, con tariffa e SIM che lo consentono.
Non lo so perché io la voce ce l'ho, e non ho mai provato quel metodo.
Ma così ho letto in giro.
Probabilmente dico una idiozia cmq ricordo di un file da cancellare, lteconfig.apk mi sembra, che però non ricordo bene a cosa servisse
Io ho la 220c?che versione è?
Hai gli stessi valori miei, il mio pure tedesco e non ho alcun problema pur avendo lo stesso software... contatta lg su FB e vedi cosa ti dicono!
edit: ma il terminale l'hai preso usato\nuovo? hai detto che hai aggiornato alla 20h, prima di aggiornare non hai visto se il problema c'era già da prima?
Io cmq consiglio di:
- prima reset (magari è andato male qualcosa durante l'aggiornamento alla 20h)
- se non risolvi -> cambio di rom
Contatta prima Lg e vedi cosa dicono ;)
Mi sorge un dubbio.. Ho flashato la 20b italiana e non c'è il 4g.. possibile che il mio telefono non ha il 4g?
Ma neanche dal menu segreto?
Sempre not supported
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Non ci sono altre soluzioni?
Edit: con la cloudy che ho flashato adesso se clicco su lte mi apre la finestra con lte data test e modem settings
Ragazzi, l'hardware e' lo stesso... per qualche strano motivo il software non si e' accorto di questa possibilita'.
Provate a fare un ripristino completo del firmware tramite LG Mobile Support Tool.
Gia fatto.. Sia con rom originale polacca che con quella italia non c'e.. Con la cloufy ce il 4g
Allora io direi di portarlo in assistenza...
Oppure tenere sempre la cloudy? Perche sul menu segreto se clicco su lte lo apre, con la stock no
La scelta e' tua :-)
Tieni presente che a breve (penso massimo entro 1-2 mesi) uscira' Lollipop...
personalmente credo che aspetterò lollipop. con l'occasione piallerò tutto ma per ora non ho minimamente moddato il g2, ne root ne nulla.
credo, correggetemi se la mia ipotesi è sbagliata, che l'installazione del nuovo so risolverà il problema dato che a livello hardware il telefono supporta il 4g
se puo servire ho voluto fare una prova:
sono tornato alla configurazione stock di cui ho un backup
andando nelle impostazioni di rete ho scoperto che anch'io non avevo il 4G selezionabile
e per quanto abbia fatto non sono riuscito a far comparire quella opzione
Pero' adottando lo stesso sistema che si adotta per la cloudy , cioè cancellando LTEsetting.apk, la scritta compare magicamente nel menu....
O meglio , per farla comparire bisogna prima settarla nel menu nascosto, dopodichè tutto funziona senza problemi
l'unico problema ovviamente è che per eliminare o rinominare quel file bisogna avere root
almeno cosi rassicuriamo chi pensa di avere problemi hardware.....
non prima ma dopo aver eliminato, o rinominato, il file in system/app , poi 4636 , gsm wcdma lte, aspetti che si riconnetta , poi riavvio ...troverai di nuovo la voce nel menu
per fare un'altra prova ho installato il firmware pulito sempre da recovery, stessa cosa , opzione mancante
Ho cancellato l'apk ed è andato a posto .....rimane da capire perchè succede ma intanto escludiamo problemi hardware
PS:
ho anche testato il corretto funzionamento usando la sim di mia figlia che è un tim young 4G e LTE funziona correttamente
unica cosa (altrettanto strana) è che erano scomparsi anche tutti gli apn e li ho dovuti rimettere a mano
Non solo, quando ho ripristinato la mia cloudy, sulla quale non avevo mai avuto problemi, anche qui opzione mancante e apn scomparsi......un bel mistero......
Ragazzi c'è una guida come risolvere la poca memoria del g2 16 giga anche perche non si può espandere?
Ci sono file inutili che posso eliminare per recuperare spazio?
Nessun modo per recuperare spazio, almeno in quantità considerevoli.
Quando si acquista uno smartphone con memoria non espandibile bisogna valutare prima la questione memoria.
Il sistema operativo occupa 1/3 della memoria (riferendomi al 16gb).
Puoi sperare di recuperare un centinaio di mb eliminando applicazioni inutili, massimo 150 se proprio trovi molte app che non ti servono, ma non ci sono miracoli.
Anche io ho LG g2 ma 32gb ma ho parecchia roba del tipo foto e video quindi sto comprando una chiavetta data transfer e con quella espandi la memoria portandoti tutti i dati con te
Avresti dovuto pensarci prima... Cmq meno di non usare il telefono come cassetto per tenerci di tutto oppure di voler installare giochi da 2 GB, i 9 liberi del G2 sono sufficienti. Considera che ogni app occupa pochi MB, quindi anche disinstallandone 10, al massimo avrai liberato 60/80 MB. Usare programmi di pulizia come Clean Master può rivelarsi perfino controproducente.
Devi accontentarti oppure usare una memoria aggiuntiva come questo modello Kingston. E' comodo perché di piccole dimensioni (2,8 x 1,7 cm). La doppia connessione USB ha la comodità di evitare cavetti durante lo spostamento dei files PC/G2/PC.
ce siamo nel forum g2 e mi dite di indicare modello.... è ovvio che il problema ce l ho sul g2 se no che scrivevo a fare in questa sezione??? mah....
comunque riformulo la mia richiesta: ho una chiavetta 3g wind attaccata al pc e voglio condividere questa connessione col mio LG G2 ho provato ad utilizzare mhotspot che non è altro un programma che crea sul pc la condivisione della rete internet ma anche se riesco a collegare il mio smartphone con il wifi non c'è trasmissione della connessione dati... se qualcuno sa come potrei procedere sarei grato grazie
qualcuno potrebbe consigliarmi un app ke faccia scegliere gli angoli di rotazione come in alcune rom tipo selezionare solo 90 e 180 ed escludere gli altri? anke un modulo xposed potrebbe andar bene
Salve ragazzi, mi è arrivato il G2, da qualche giorno. Solamente che ora come ora, noto che il Nero, non è proprio così nero (so' che non è un amoled). Il punto è che si vede proprio grigio. Poi ho passato (LIEVEMENTE) un panno delle lenti per pulire il display e sulla schermata di carica da spento, si intravede uno sfarfallio come se si pigiassero le dita contro un TV. E' un problema che ho solo io o ci sono stati altri casi ?
Salve a tutti, oggi dopo aver fatto una partita ad un gioco sono uscito e mi sono subito accorto che mancavano i 3 tasti in fondo, erano spariti dallo schermo. Allora ho fatto riavvia cellulare e dal quel momento mi resta bloccato sulla schermata LG. Ho provato a tenere premuto tutti i 3 tasti dietro e mi esce : HARDWARE KEY CONTROL MODE con la possibilità di scegliere 3 opzioni che sono : ON, OFF, CANCEL. Ho provato tutte e 3 ma torna sempre sulla schermata LG. Potreste aiutarmi gentilmente? Ho dati e foto molto importanti che vorrei recuperare, se poi il cell è da buttare ne comprerò un altro.
Quale ROM monti e che recovery hai?
Sono abbastanza ignorante in materia, cosa devo fare per capire quale ROM e RECOVERY ho ?