Esattamente poiché l'ho acquistato di seconda mano e Non avevo idea di come fosse il telefono "vergine"..Cmq grazie dell'informazione..
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Esattamente poiché l'ho acquistato di seconda mano e Non avevo idea di come fosse il telefono "vergine"..Cmq grazie dell'informazione..
Si sul modding mi ero informata prima dell'acquisto di questo telefono su questa eventualità perche le persone non sempre sono sincere come infatti é capitato a me
Dopo aver ripristinato il telefono non riesco più a spostare la musica dal PC allo smartphone, sapete perchè?
Ho impostato la connessione "multimediale" ma nulla proprio non funziona, e se inizio a copiare si blocca anche il pc finchè non stacco il telefono.
ragazzi, io vorrei acquistarlo per sostituire il mio, veramente prossimo alla morte, s advance.
sono mesi che sono alla ricerca di uno smartphone non dal prezzo proibitivo, e dopo aver valutato vari produttori, vari sistemi operativi, varie possibilità entro i 300 euro, starei per prendere il G2 32 GB ITA di MediaWorld usato per poco meno di due mesi (acquistato a febbraio 2015)
le mie perplessità e dubbi riguardano 3 fattori:
ricezione telefonica. abito in provincia di milano, e non ho mai avuto problemi di ricezione, però viaggio spesso e non vorrei che magari sono in montagna e non riesca a condividere una foto con qualche amico o che non possa chiamare.
audio. l'altoparlante, è davvero così basso come lo descrivono? non è che ascolti musica da lì, ma vorrei sentir agilmente notifiche, messaggi vocali o la voce del navigatore.
gps. come vi ci trovate? io utilizzo spesso lo smartphone come navigatore, e se in italia posso attivare la connessione internet per avere più precisione, così non posso fare all'estero.
ho letto di possibili "modifiche casalinghe", con pezzetti di carta da mettere da qualche parte ma vorrei evitare. Mi chiedevo se questi difetti siano stati migliorati piano piano con qualche aggiornamento software e con i lotti di produzione più recenti, o se devo guardare altrove.
tutti elogiano il G2, le persone guidicano il telefono solo dal processore-batteria-display o questi problemini non sono poi così accentuati da inficiare l'utilizzo di tutti i giorni?
vi ringrazio in anticipo, spero mi saprete indirizzare verso l'acquisto.
mi scuso se ho infranto qualche regola. I dubbi mi sono venuti leggendo questa discussione, altre su altri forum e sui vari blog, ma non sono giunto ad un conclusione diciamo...
Infatti non dovrebbe servire.
Secondo me il problema è il PC... eventualmente prova ad impostare il G2 in modalità memoria di massa.
Vai tranquillo, al momento è tra i migliori smartphone, relativamente al rapporto prezzo/prestazioni. E poi a breve dovrebbe ricevere Lollipop...
A meno che non ti capiti un esemplare fallato, non avrai problemi.
Io l'ho preso ad agosto dell'anno scorso, e posso assicurarti che il problema del GPS é relativa solo hai primi modelli usciti (mi sembra che c'era un problema di schermatura fatta male). Come ricezione ti dirò io vivo in provincia di Treviso (in un paesino in mezzo hai campi) e prende tranquillamente e riesci a chiamare e navigare (se pur lentamente) anche con una tacca.... Apparte questo mi sembra di aver capito che altri dispositivi prendano meglio...per renderti l'idea la mia compaga ha il moto g 2014 e i 2 dispositivi prendono più o meno uguale..... l'audio é meno pulito di altri magari ma mi sembra abbastanza alto... occhio che le casse sono in basso, se le copri per sbaglio non senti praticamente niente.... comunque ottimo!! Personalmente te lo consiglio.... quando capirai l'utilità dei tasti posteriori e sopratutto del knock on non ne potrai fare a meno.... ti ritroverai a fare il doppio tap in automatico anche negli altri dispositivi... 😂😂
No, PC Suite non c'entra niente. Non serve nessun driver su Windows... colleghi il telefono e viene riconosciuto.
Secondo me il problema e' con il PC, prova con un altro e vedi se lo fa lo stesso.
ragazzi c'e' un modo per modificare i diversi colori del led(chiamate perse,messaggio ecc ecc) tramite la rom kitkat (impostazioni di sistema-home&lock-led di notifica)xche',senza programmi esterni non mi consente di modificare i colori.nel caso un buon programma per modificare il tutto?
Col root che suppongo non hai, Xposed Installer e uno dei tanti moduli come ad es. G2 TweaksBox oppure con Gravity Box - entrambi per KK - puoi modificare gratuitamente alcuni led di notifica. Altrimenti tramite il solito Playstore, a pagamento, con LED Blinker Notifications.
Qui non si parla di modding, ti ho accennato la modalità root per tua utilità. Qualora volessi info su questa modalità devi andare su modding e cercare le info apposite.
Guarda, non so cosa dirti... l'unica cosa che mi viene in mente e' controllare se hai attivato il debug USB.
Ciao, ho letto la tua discussione e a mio parere ci sono tre strade da percorrere:
la più immediata e semplice è di verificare se i driver LG siano correttamente installati sul PC.
(Che l' OS del PC si blocchi quando non riesce a comunicare con una periferica di massa è normalissimo ed è altrettanto normale che si ripristina il suo corretto funzionamento scollegando la periferica in errore).
La seconda è un reset del G2.
Se col reset non hai ripristinato la corretta funzionalità del G2 nel collegamento col PC, e se hai ancora la recovery mod, il mio consiglio è ripristinare il G2 tramite zip la rom stock (senza root e senza recovery) seguendo questa discussione. Se la connessione col PC non dovesse ancora funzionare, potresti attuare il ripristino con LGMobile Support Tool, ma dopo esserti accertato dell'assenza della recovery mod.
In alternativa puoi installare questa rom che ha già root e recovery e con la quale non potrai tentare il ripristino tramite LGMobile Support Tool, pena brick, causato dalla presenza della recovery mod...
La questione e' che non serve installare i driver LG... il G2 viene visto come device MTP, e non mi risulta che per Windows servono driver.
Cmq per reinstallarli non ci vuole molto: http://www.lg.com/it/supporto-mobile/lg-G2
Forse sono io a non aver capito o c'è qualcosa che non so: salvo novità per trasferire delle immagini da PC a G2 o viceversa, tramite MTP o PTP è necessario che i driver LG siano installati, a meno che non si usi la modalità "Archiviazione wireless" da attivare sul G2 e che il PC sia collegato in rete . . .
Allegato 139596
coi driver ho provato a disinstallare e reinstallare in entrambi ma nulla.
Ho ripristinato il telefono ed ora è tutto ok.
Vorrei capire cosa ho combinato per causare un simile problema, mha...
Per il semplice collegamento come memoria di massa non serve nessun driver su nessuna versione di windows.
Altrimenti la modalità MTP non servirebbe a nulla
Ciao,
se hai un cell senza root puoi usare l'app Light Manager.
Prima di installare e configurare l'app vai nel menu del cell
Impostazioni -> Linguetta Display -> Led di notifica
Attiva l'interruttore ed all'interno del menu
deseleziona tutte le voci relative al Led anteriore
ad eccezione di Download applicazioni
;)
volendo ho pure il root :)
Se effettuo la crittografia cosa succede esattamente?
Dice che verrà richiesto un pin all'accesso,ma ogni volta che si accende o quando si cambia sim?
Conviene?
Si perdono dati?
la crittografia mette sotto password i dati, i quali possono essere decrittati solo con la chiave.
la password verrà chiesta sempre, ad ogni avvio (per decrittare i files)
conviene, beh, dipende, in caso di smarrimento dovrà formattare per usare lo smartphone, quindi, almeno i tuoi dati saranno al sicuro.
Salve, avrei vivamente bisogno di aiuto per un problema di backup del mio lg g2 dopo l'aggiornamento a lollipop,Grazie.
Ho volisto il widget meteo del g flex 2 é spettacolare!!! Non ci sarebbe un metodo per metterlo nel g2???
Salve ragazzi ho un problema con l'app messaggi di questo smartphone.
In pratica quando ricevo un sms compare la barra di notifica in alto e riesco anche a rispondere all'sms, ma una volta che apro l'app sms non trovo il messaggio ricevuto. Qualcuno ha lo stesso problema o qualche consiglio per risolvere?? Grazie e buona pasqua a tutti ;)
Quando ti apre il messaggio per rispondere lo fa dall'applicazione messaggi? Sicuro che non ci sia magari come applicazione predefinita un'altra app?
Nono si apre l'app messaggi preinstallata, e non trovo i messaggi ricevuti.
Ragazzi è possibile importare i preferiti di chrome sul browser stock?
Ragazzi, il mio lg g2 da spento premendo il tasto volume + e attaccandolo al pc non va in download mod, com è possibile? è il 16 gb brandizzato TIM
Si, devi però installare l'app Google Bookmarks Sync.apk (da QUI).
Una volta fatto ciò sincronizza la voce Browser all'interno delle impostazioni del tuo account Google;
all'apertura del browser stock, oltre ai preferiti salvati in locale sul cell., troverai anche quelli relativi al tuo account Google.
;)