Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
danhyel81
Qual'è secondo voi il miglior launcher per G2?
Next Launcher 3D ;)
https://www.androidiani.com/forum/lg...ml#post4715149
-
Ciao ragazzi, mi è appena arrivato il G2.
Domanda: siccome ho visto che sul retro ha l'adesivo col S/N e l'imei, voi l'avete tolto o l'avete lasciato?
-
Quote:
vial
Ciao ragazzi, mi è appena arrivato il G2.
Domanda: siccome ho visto che sul retro ha l'adesivo col S/N e l'imei, voi l'avete tolto o l'avete lasciato?
Io l'ho tolto e attaccato sulla scatola
-
Tolto e attaccato sulla scatola pure io
-
ovviamente tolto anch'io :)
-
Ragazzi neanche il tempo di utilizzarlo e lodarlo che devo ricredermi su una cosa fondamentale: la ricezione.
Pessima, a casa mia il segnale non è forte ma non ho mai avuto problemi con il mio iPhone, purtroppo il G2 a casa non mi prende proprio.
Effettuo la registrazione sulla rete automatica e il telefono prende per poi perdere il segnale dopo pochi minuti..
Non so che fare o_O
EDIT: ho notato che se lascio il telefono su un piano il segnale c'è, poco ma c'è. Non appena lo prendo il segnale si perde.
-
1 allegato(i)
È normale consumare così tanta batteria per sistema Android e sistema operativo?
Con il gnexus consumava quasi solo lo schermo
-
Quote:
vial
Ragazzi neanche il tempo di utilizzarlo e lodarlo che devo ricredermi su una cosa fondamentale: la ricezione.
Pessima, a casa mia il segnale non è forte ma non ho mai avuto problemi con il mio iPhone, purtroppo il G2 a casa non mi prende proprio.
Effettuo la registrazione sulla rete automatica e il telefono prende per poi perdere il segnale dopo pochi minuti..
Non so che fare o_O
EDIT: ho notato che se lascio il telefono su un piano il segnale c'è, poco ma c'è. Non appena lo prendo il segnale si perde.
In effetti leggendo le varie discussioni su questo G2 nessuno aveva mai parlato della ricezione. Spero che il tuo sia un caso isolato...
-
Quote:
ZOIDBERG
Stessa cosa dalle mie parti, sono appena stato in un Trony e mi hanno detto che non sanno quando può arrivare.
Piccolo aggiornamento...
Ho avuto modo di sentire una persona, diciamo in alto, del suddetto Trony che mi ha detto che il 32Gb è acquistabile solo on-line e non nei negozi fisici.
Bah...
Domani andrò a vedere altrove, e vi dirò...
-
Aggiornamenti futuri
Aiuto!
Sono indeciso se prendere il G2 o il nexus 5. Una cosa che reputo fondamentale in un telefono (e nell'hardware in generale) è l'aggiornamento software e il supporto (XDA in questo caso).
Già dicendo questo mi direte di prendere un nexus 5 ma... visto che bene o male il g2 è sicuramente superiore a livello hardware e si trova allo stesso prezzo se comprato su internet.. ci sto pensando un bel po.
Il nexus 5 ha aggiornamenti garantiti e una possibilità di modifica senza paragoni. Ma anche questo dopo 18 mesi verrà abbandonato e ci dovremmo appoggiare alle varie rom. Ma essendo "open" non ci dovrebbero essere grandi difficoltà ad aggiornalo, per esempio, ad un ipotetico android 6.0 (così me sta avvenendo adesso per galaxy nexus con 4.4).
Per quel che riguarda il G2 invece? Qui mi serve il vostro aiuto. Sarà possibile aggiornarlo ad un ipotetico android 6.0 quando LG smetterà di rilasciare aggiornamenti? Oppure non avendo a disposizione i driver od i sorgenti dei vari componenti integrati, porta infrarossi per esempio, non si potrà avere un aggiornamento?
Mi sarei già buttato sul nexus 5 ma, provenendo da un galaxy nexus (che mi hanno rubato:O) e leggendo che anche l'N5 ha diversi problemi simili mi scoccia un po spendere "XYZ" euro quando con i soliti "XYZ" ci posso prendere un prodotto superiore.
Che ne pensate?
-
Notizie sulla vendita del 32gb in negozi fisici?
-
Quote:
pod
Aiuto!
Sono indeciso se prendere il G2 o il nexus 5. Una cosa che reputo fondamentale in un telefono (e nell'hardware in generale) è l'aggiornamento software e il supporto (XDA in questo caso).
Già dicendo questo mi direte di prendere un nexus 5 ma... visto che bene o male il g2 è sicuramente superiore a livello hardware e si trova allo stesso prezzo se comprato su internet.. ci sto pensando un bel po.
Il nexus 5 ha aggiornamenti garantiti e una possibilità di modifica senza paragoni. Ma anche questo dopo 18 mesi verrà abbandonato e ci dovremmo appoggiare alle varie rom. Ma essendo "open" non ci dovrebbero essere grandi difficoltà ad aggiornalo, per esempio, ad un ipotetico android 6.0 (così me sta avvenendo adesso per galaxy nexus con 4.4).
Per quel che riguarda il G2 invece? Qui mi serve il vostro aiuto. Sarà possibile aggiornarlo ad un ipotetico android 6.0 quando LG smetterà di rilasciare aggiornamenti? Oppure non avendo a disposizione i driver od i sorgenti dei vari componenti integrati, porta infrarossi per esempio, non si potrà avere un aggiornamento?
Mi sarei già buttato sul nexus 5 ma, provenendo da un galaxy nexus (che mi hanno rubato:O) e leggendo che anche l'N5 ha diversi problemi simili mi scoccia un po spendere "XYZ" euro quando con i soliti "XYZ" ci posso prendere un prodotto superiore.
Che ne pensate?
Quanta importanza dai a fotocamera e batteria?
-
Non sono valori determinanti!
Diciamo però che la fotocamera andrebbe benissimo anche quella del nexus 5 mentre per batteria è un punto a favore del g2. Con il galaxy nexus a volte dove ricaricarlo per arrivare a fine giornata (che per me si conclude alle 00:00) ed ho paura che dovrò fare lo stesso con N5 nel caso decida di prenderlo.
-
Quote:
berserk993
In effetti leggendo le varie discussioni su questo G2 nessuno aveva mai parlato della ricezione. Spero che il tuo sia un caso isolato...
Nel mio caso prende meglio di Note2, N4 e Oppo Find5...
@Lorenzo: In ogni caso la batteria dura molto son arrivato anche a 6h e passa di display..
-
Quote:
pod
Non sono valori determinanti!
Diciamo però che la fotocamera andrebbe benissimo anche quella del nexus 5 mentre per batteria è un punto a favore del g2. Con il galaxy nexus a volte dove ricaricarlo per arrivare a fine giornata (che per me si conclude alle 00:00) ed ho paura che dovrò fare lo stesso con N5 nel caso decida di prenderlo.
Per la batteria allora G2, io avevo l'N4 e anche,li a batteria era messo male, e anche con i mille mila Kernel la situazione non era rosea...
-
Quote:
Jack79
@Lorenzo: In ogni caso la batteria dura molto son arrivato anche a 6h e passa di display..
Io 4 ore massimo per ora
-
Quote:
XxXlorenzoXxX
Io 4 ore massimo per ora
Io con uso intenso 4 e mezzo, le 6h le ho raggiunte con uso normale, e calcolando che non uso wifi ma sempre 3G attivo. Diciamo che sto alla pari col Note 2.
-
Tu dici che i sorgenti sono open sul Nexus 5 e non sul G2 ma sbagli di grosso sul G2 avendo questo lo stesso hardware del Nexus 5 a parte:
1) fotocamera (o quasi dato che è lo stesso modello ma con un numero di megapixel superiore)
2) batteria (nessun problema per il modding)
3) schermo (anche qui stesso modello ma ingrandito)
4) porta infrarossi (con Android 4.4 c'è il supporto nativo agli infrarossi quindi non c'è problema)
5) radio FM (questa potrebbe creare qualche problema dato che le attuali custom rom non la includono quindi devi decidere se ti è indispensabile o meno)
Per il resto è tutto identico quindi non preoccuparti che se si potrà moddare il Nexus 5 si potrà fare la stessa cosa anche col G2.
-
[LG G2]Launcher android
Ciao ragazzi volevo sapere se esiste un launcher che permette di utillizzare il knock on anche per bloccare lo schermo...con apex e nova non funziona... grazie in anticipo:)
-
Quote:
D'Amico
Tu dici che i sorgenti sono open sul Nexus 5 e non sul G2 ma sbagli di grosso sul G2 avendo questo lo stesso hardware del Nexus 5 a parte:
1) fotocamera (o quasi dato che è lo stesso modello ma con un numero di megapixel superiore)
2) batteria (nessun problema per il modding)
3) schermo (anche qui stesso modello ma ingrandito)
4) porta infrarossi (con Android 4.4 c'è il supporto nativo agli infrarossi quindi non c'è problema)
5) radio FM (questa potrebbe creare qualche problema dato che le attuali custom rom non la includono quindi devi decidere se ti è indispensabile o meno)
Per il resto è tutto identico quindi non preoccuparti che se si potrà moddare il Nexus 5 si potrà fare la stessa cosa anche col G2.
Quoto tutto,però credo che la vastità di Rom e Kernel che ci sarà per N5 come di solito e' per tutti i Nexus sul G2 non ci sarà
-
Con nova funziona, solo sulla barra delle notifiche
-
Questo non lo sapevo grazie mille :) se chiedo anche qualche tema carino mi allargo troppo?
-
Prova Click Ui o Minimal Ui :)
-
Per la vastità non è un problema. Anche se avere molta scelta non è mai un difetto.
Della radio Fm non mi importa nulla non la ascolto quasi mai e in quei rari casi ho "tunein radio".
La mia preoccupazione principale è che il telefono funzioni sempre al suo massimo possibile. So che entrambi hanno lo stesso hardware (e anche io avevo considerato il fatto "rom X N5 = rom X G2") ma non vorrei che poi ci fosse qualche problema. Non sono molto informato del mondo "non nexus" quindi chiedo chiarimenti (o rassicurazioni :) ).
Per esempio sul il vecchio ideos x5 che uso come sostituzione momentanea al Galaxy Nexus le rom sono molto dipendenti dal modulo radio (inteso come modulo per la ricezione non la radio fm). non vorrei che per il G2 possa succedere una cosa simile e non aggiornando più la "radio" non si possa più aggiornare il cell. O ancora che le varie rom ottenute, per esempio, da un porting di quelle del nexus 5 possano essere ottimizzare decentemente per il G2
-
Quote:
ryk
Quoto tutto,però credo che la vastità di Rom e Kernel che ci sarà per N5 come di solito e' per tutti i Nexus sul G2 non ci sarà
Si ma é il solito discorso ma poi sul N4 mettevo e mettevamo sempre le solite rom e kernel, alla fine di 100 rom solo 5o6 son quelle migliori, le altre son copie o modifiche delle prime, la quantitá non é sinonimo di qualitá. Per esempio sul N4 non ho mai avuto una cam decente o una buona durata della batteria e prima di averlo anchio facevo il tuo stesso ragionamento.
-
Quote:
Jack79
Si ma é il solito discorso ma poi sul N4 mettevo e mettevamo sempre le solite rom e kernel, alla fine di 100 rom solo 5o6 son quelle migliori, le altre son copie o modifiche delle prime, la quantitá non é sinonimo di qualitá. Per esempio sul N4 non ho mai avuto una cam decente o una buona durata della batteria e prima di averlo anchio facevo il tuo stesso ragionamento.
Si infatti in tipo in 100 ROM 30 sono base cyano con nome diverso e qualche piccola personalizzazione altre 30 Aokp base con qualche aggiunta del dev ecc ma si è sempre lì alla fine,non cambia nulla e come hai detto le migliori restano quelle 5-6, ho tutt'ora anche il N4 :)
L ho solo detto perché magari uno potrebbe aspettarsi tutte quelle Rom anche su G2
-
Quote:
ryk
Si infatti in tipo in 100 ROM 30 sono base cyano con nome diverso e qualche piccola personalizzazione altre 30 Aokp base con qualche aggiunta del dev ecc ma si è sempre lì alla fine,non cambia nulla e come hai detto le migliori restano quelle 5-6, ho tutt'ora anche il N4 :)
L ho solo detto perché magari uno potrebbe aspettarsi tutte quelle Rom anche su G2
Esatto proprio così ;) A me interessa abbia un supporto di qualitá e ad ora pare esserci, ed essere in crescita.. da parte della community. Poi il tempo sará giudice. Anche se son soddisfatto giá così del G2 :)
-
Ma infatti già stock il G2 è una bomba,se viene aggiornato da LG non c'è nemmeno la necessità di mettere Rom custom ecc tranne se uno vuole smanettarci e divertirsi :)
-
Quote:
ryk
Ma infatti già stock il G2 è una bomba,se viene aggiornato da LG non c'è nemmeno la necessità di mettere Rom custom ecc tranne se uno vuole smanettarci e divertirsi :)
Esattamente. Siam sulla stessa linea di pensiero. Comunque ad ora ci son giá delle mod utili.
-
Si ma infatti il problema non si pone nell'immediato ma in futuro.
Con i Nexus sei diciamo "coperto" anche quando google non supporta più il telefono. Un esempio lampante è il nexus S con 4.4!!!
Mentre con l'LG questo non è così sicuro. anche se c'è da sperare che succeda la stessa cosa successa con il Galaxy S!
-
Thanks :) domani faccio tutto ora vado a dormire :) notte a tutti
-
Ragazzi ma anche a voi il Knock On ogni tanto ha problemi di "risveglio"? Perchè Galeazzi nella sua rece citava questo problema ed effettivamente lo sto riscontrando.
Devo dare 2/3 colpetti prima che si sblocchi..
-
Quote:
vial
Ragazzi ma anche a voi il Knock On ogni tanto ha problemi di "risveglio"? Perchè Galeazzi nella sua rece citava questo problema ed effettivamente lo sto riscontrando.
Anche se lo sblocco avviene in qualunque parte del display, la parte da utilizzare a detta di Lg é la parte centrale,a differenza di Gzzi che tappa sempre in basso. Io ho notato delle incertezze se uso proprio l indice, anche se a usarlo,lo trovo innaturale, meglio col pollice e col pollice mai avuto problemi.
-
Si in effetti a volte tappando in basso non prende
-
Quote:
vial
un trucchetto INFALLIBILE per non sbagliare un colpo:
durante il secondo TAP,mantenete il dito sul display ;)
-
Vero anche io vado di doppio tap fisso
-
Quote:
fava
un trucchetto INFALLIBILE per non sbagliare un colpo:
durante il secondo TAP,mantenete il dito sul display ;)
Si é vero anchio faccio così e non perde un colpo ;)
-
Quote:
Jack79
Effettivamente sulla qualità della ricezione in rete si trovano pareri discordanti. Io ho letto che fa fatica a passare dal segnale 2g a quello 3g e viceversa. Ho inoltre letto che con 3 la situazione diventa tragica. Voi che operatori telefonici avete?
-
Quote:
albertod
Effettivamente sulla qualità della ricezione in rete si trovano pareri discordanti. Io ho letto che fa fatica a passare dal segnale 2g a quello 3g e viceversa. Ho inoltre letto che con 3 la situazione diventa tragica. Voi che operatori telefonici avete?
io ho la versione coreana e h3g, il passaggio è lento rispetto al one.
-
Volevo chiedere un sito affidabile dove prendere il g2 da 32GB Bianco ad un buon prezzo.grazie