Originariamente inviato da
kRel
Escludendo solo un attimo l'umano e accettabile difetto di aver compiuto - in generale - un'operazione vantaggiosa auto-giustificandoci e auto-motivandoci, vi credo sulla parola sull'aumento delle prestazioni con la Cloudy o qualsiasi altra ROM.
Tuttavia della velocità del G2 non ho mai avuto motivo di cui lamentarmi e chiunque, non può disconoscere la reattività di default del G2 stock - pulito - tranne coloro, che hanno comprato android pensando alla mela_iOS, rancorosamente e inconsapevolmente raffrontando, oppure aspettandosi di giocare come sulla pleistesciòn . . .
L'interfaccia si può cambiare a piacere in mille modi, assieme ad un miglioramento generale del comportamento con le modifiche offerte da Xposed. Non serve per forza cambiare la ROM.
Essendo nell'animo e nella realtà un preparatore di motori, sorrido quando leggo di persone che hanno cambiato il microchip della centralina e hanno recuperato 40 cavalli e 20 km orari di velocità... semplicemente perché nulla sostituisce la cilindrata o un'alimentazione forzata (con gli specifici distinguo e relative problematiche aggiuntive).
Riportando questo concetto ai telefonetti, nulla sostituisce la potenza di elaborazione del processore (già potente di suo) e la quantità e la velocità della ram (già abbondante nel G2).
In quest'ottica, un'ottimizzazione software è un pò come cambiare i tempi d'iniezione e gli anticipi nel microchip: si migliora solo marginalmente. Poi, voler credere di volare è un'altra storia . . .

Volete far volare il G2 stock ? Levategli la zavorra . . .
----
EDIT
Ritorno sull'argomento perché rileggendo Giovan che magnifica assieme prestazioni e durata batteria, mi sorge un dubbio: come si possono migliorare le prestazioni mantenendo inalterati i consumi ?
Io credo anche che LG o qualsiasi brand, siano in grado di rilasciare per lo stesso dispositivo una ROM "da corsa". Il motivo per cui non lo fanno è sempre lo stesso: il compromesso. Cioè bilanciare prestazioni e autonomia. Perché non si può avere elevata autonomia con elevate prestazioni e viceversa.