In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
Quando dite ad una persona che sta sbagliando informatevi gentilmente.
Il wifi direct viene usato per lo scambio dato tramite nfc, infatti il pairing fra dispositivi viene fatto tramite nfc e il trasferimento tramite wifi direct.
Ho provato ad usare il wifi direct attivandolo semplicemente, ma non ci sono mai riuscito, solo accoppiandolo all'nfc.
PS: non credo che il loro problema è come si accende, ma come si usa.
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
Non ho detto che hai sbagliato :-)
Ho detto "non credo", ma non ne ero sicuro... non l'ho mai usato, e' piu' comodo il Bluetooth o Archiviazione Wireless.
Comunque... lo scambio tramite NFC non e' quello con Android Beam?
Il Wi-Fi Direct, per quello che ho letto, usa il Wi-Fi, senza necessita' di avere un router in mezzo.
Ho trovato un video su YouTube, ma piu' che il Wi-Fi direct usa SmartShare Beam:
https://www.youtube.com/watch?v=IJdBLgHXlyo
avevo il wifi direct sul s3mini, dispositivo privo di tecnologia NFC. wifi direct ha sempre funzionato: attivavo il wifi direct,andavo sul file e condividevo con wifidirect.
sul g2 "condividi con wifi direct" non c'è. se va attivato anche il NFC vuol dire che non si possono scambiare file via wifi direct con dispositivi che non hanno NFC?
mi pare "strano"...
Mi hai fatto venire un'ottima idea :-)
Ho il Galaxy S3 aziendale, ed ho provato il Wi-Fi Direct tra G2 e S3.
Sono riuscito (con NFC disattivato) a connettere i due dispositivi (lanciando la ricerca su entrambi), si sono agganciati, e sembra tutto ok...
Ma quando provo a condividere una foto, il file non viene trasferito...
Dall'S3 clicco su una foto, poi condividi, poi Wi-Fi direct, seleziono il G2... il file compare nelle notifiche, tra i trasferimenti, ma dopo un po' va in timeout, come se il G2 non accettasse (e sul G2 non compare nessuna notifica).
Dal G2 clicco su una foto, poi condividi, la voce Wi-Fi direct non c'e' :-O
Troppo complicato, meglio il Bluetooth :-D