CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 835 di 998 primaprima ... 335735785825833834835836837845885935 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 8,341 a 8,350 su 9977
Discussione:

[SOS] Supporto, aiuti, dubbi e consigli generali - NO MODDING [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #8341
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    777

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ragazzi,chi mi saprebbe dire come si cambio lo sfondo allo sblocco/blocco terminale?

  2.  
  3. #8342
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    LG G2 D802 - Nexus7

    Ringraziamenti
    497
    Ringraziato 630 volte in 417 Posts
    Predefinito

    qualche info in più?

    Impostazioni-->Blocco Schermo-->Sfondo (con ROM porting G3)

  4. #8343
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,611

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wangaz78 Visualizza il messaggio
    (con ROM porting G3)
    Il thread e' "NO MODDING" ...

  5. #8344
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    777

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    risolto grazie.
    curiosita',non so se e' la sezione giusta,ma per liberare piu ram possibile che si deve fare?mi rimane libera circa 600 mb
    Ultima modifica di maxtro; 24-02-15 alle 16:51

  6. #8345
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxtro Visualizza il messaggio
    risolto grazie.
    curiosita',non so se e' la sezione giusta,ma per liberare piu ram possibile che si deve fare?mi rimane libera circa 600 mb
    La RAM non va liberata, averla vuota non porta nessun vantaggio e anzi, si hanno più vantaggi se sta piena.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    maxtro (24-02-15)

  8. #8346
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    777

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ho un altro piccolo problema, perche' quando imposto la tastiera swiftkey mi torna sempre la tastiera stock LG ?

  9. #8347
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxtro Visualizza il messaggio
    ho un altro piccolo problema, perche' quando imposto la tastiera swiftkey mi torna sempre la tastiera stock LG ?
    Hai abilitato la swiftkey dalle impostazioni di immissione?
    In che casi accade? Ad ogni avvio della tastiera oppure al riavvio del terminale?
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. #8348
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    777

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    RANDOM,a volte anche dopo quale ora sempre a terminale acceso..
    cmq si,abilitata nelle impostazioni di immissione

  11. #8349
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    LG G2 D802 - Nexus7

    Ringraziamenti
    497
    Ringraziato 630 volte in 417 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollapalooza Visualizza il messaggio
    Il thread e' "NO MODDING" ...
    avevo inteso che non si davano aiuti sul modding..scusate, ora ho capito il vero senso del thread ^_^
    Ultima modifica di wangaz78; 24-02-15 alle 20:27

  12. #8350
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    431
    Smartphone
    LG G2 16GB

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    La RAM non va liberata, averla vuota non porta nessun vantaggio e anzi, si hanno più vantaggi se sta piena.
    Io vorrei sfatare questo falso mito su android... o meglio, fare le opportune specificazioni. Ci sono i pro, ma anche i contro:

    PRO: Se io "uso" solo certe applicazioni, a/b/c/x/y/z , e mi rimangono solo 100 MB di ram liberi, allora si che non è un problema, ma un vantaggio, perché significa che quelle app saranno sempre "pronte" da qualche parte, donandomi un beneficio sia in termini di prestazioni che di autonomia.

    CONTRO: Se io "uso" (senza "solo") le applicazioni a/b/c mentre x/y/z sono applicazioni di sistema di cui non mi importa un fico secco, ma che girano cmq in automatico in background e come risultato ho sempre i famosi e scarsi 100 MB liberi, nel momento in cui vado ad usare un'ulteriore applicazione esosa di RAM, che richiede ben oltre 100MB, beh in quel momento il sistema deve liberare RAM da qualche parte, killando i processi non attivi in quel momento, e questa operazione comporta un certo lavoro e un certo: un sistema con tanta ram libera si limiterebbe a caricare l'applicazione che voglio in quel momento, mentre un sistema con poca RAM libera dovrebbe prima eliminare altri processi per fare spazio all'applicazione di mio interesse e poi caricarla -> 2 operazioni -> più tempo necessario. Alcuni lag (se non la maggior parte) dipendono da questo. E' vero che le operazioni in ram sono abbastanza veloci, ma anche i lag lo sono, eppure danno cmq fastidio!
    Senza considerare il fatto che il sistema mica ci conosce, mica sa che a/b/c sono applicazioni che ci servono, mentre di x/y/z non ci importa nulla. Il sistema, per suoi calcoli, potrebbe killare proprie le prime e lasciare le seconde, altro "contro" in aggiunta al primo visto che al momento della nostra necessità (o anche in automatico) dovrà ricaricarle.

    Per questo io dico che sto discorso della ram e di android è un mito, almeno in parte! L'unica soluzione resta quella, scomoda e pericolosa, di dotarsi di un bel programmino tipo greenify o gemini app manager, spulciarsi la lista processo per processo sapendo a cosa serve ciascuno (così togliamo il pericolo), lasciare intatti i processi di nostro interesse e congelare (o al limite eliminare proprio) i processi di cui non ci importa o non ci serviamo. Una bella scomodità, ma la fai una volta e amen (al limite la ripeti per una singola applicazione al momento dell'installazione) col risultato di un sistema pulitissimo, che tiene in memoria l'utile (PRO assodato, in linea con le teorie android&ram) e lascia come ram libera dall'inutile tutto il resto (altro PRO!)

    Il sistema operativo nasce dalla fabbrica per essere adatto un po' tutte le situazioni, com'è giusto che sia! Ma un vecchio adagio recita che "dove c'è tutto, c'è niente"... per tenere contenti tutti "un po'" non si può essere contenti "singolarmente" al massimo. Se si ha tempo e voglia, il sistema operativo va personalizzato, adattato e nel caso moddato/modellato sull'utente... per sua pace e gioia
    Ultima modifica di titomax82; 24-02-15 alle 17:47

Pagina 835 di 998 primaprima ... 335735785825833834835836837845885935 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy