CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 858 di 998 primaprima ... 358758808848856857858859860868908958 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 8,571 a 8,580 su 9977
Discussione:

[SOS] Supporto, aiuti, dubbi e consigli generali - NO MODDING [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #8571
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buona sera a tutti e mi scuso per la rottura di scatole che sto causando questi giorni, ma vorrei un consiglio da voi guru: ho appena reinstallato il firmware open europe sul mio g2 per cercare di risolvere il problema della memoria (passata da 32gb a 16gb disponibili)....non linkatemi la guida per sistemare le partizioni visto che già l'avete fatto,e ovviamente vi ringrazio. Avevo pensato di portare il g2 a un centro assistenza ma:
    -il g2 l'ho comprato su Amazon.de (costava di meno) con garanzia europea (sulla scatola c'è scritto che posso usarlo in tutta europa)
    -il mio g2 si era brickato ma sono riuscito a reinstallare android stock (a parte la memoria da 16gb funziona tutto perfettamente senza alcun problema)
    -devo inventare qualche scusa per giustificare il problema della memoria o lg mi darebbe comunque supporto (non so se posso dire di aver reinstallato il firmware oppure no)?
    -è possibile che in centro assistenza si accorgano di eventuali root e recovery varie o reinstallando un firmware il telefono torna pulito senza traccia di queste cose?
    grazie ancora per l'aiuto

  2.  
  3. #8572
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Non riesco a capire se le guide non funzionano o se non hai neanche provato a seguirle.
    Il centro assistenza vede uno smartphone 32GB con memoria a 16GB causata dal fatto che ci hai messo mano, ma potrebbero anche aggiustarlo.
    Sinceramente, se puoi aggiustartelo solo sarebbe meglio ed eviteresti di stare senza.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #8573
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,611

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

    La garanzia europea non è un problema, vale anche nei centri assistenza in Italia.

    LG è uno dei pochi produttori che non fa scadere la garanzia in caso di terminali rootati (a patto che ovviamente il problema non lo hai causato tu).
    Non so come si comportano in caso il firmware installato sia diverso da quello installato in origine.

    Ora dico una scemenza, ma con LG Mobile Support Tool hai provato a fare il ripristino completo?

  5. #8574
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rispondo prima a lollapalooza: si, con LG supporto tool ho fatto il ripristino totale...ma non capisco perché la memoria rimane in queste condizioni. Theodor io ho letto la guida ma le immagini postate sono irraggiungibili, i file idem e molti utenti si sono lamentati. Sarei comunque felicissimo di sistemarsi il telefono da solo evitando tante noie. Potresti riportare il link della guida per favore? Così prima dell'assistenza provo a seguire la guida

  6. #8575
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gamemaker Visualizza il messaggio
    Rispondo prima a lollapalooza: si, con LG supporto tool ho fatto il ripristino totale...ma non capisco perché la memoria rimane in queste condizioni. Theodor io ho letto la guida ma le immagini postate sono irraggiungibili, i file idem e molti utenti si sono lamentati. Sarei comunque felicissimo di sistemarsi il telefono da solo evitando tante noie. Potresti riportare il link della guida per favore? Così prima dell'assistenza provo a seguire la guida
    Avevo già messo il link alla guida qui
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6703072
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #8576
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok l'ho letto ma ho dei dubbi: al punto 5 parla di adb,si riferisce all'exe che sta nella cartella di ioroot o all'exe adb fastboot? Poi, il file tot per g2 da 32b non me lo fa scaricare...come procedo? Mi spiace dar fastidio ma non so a chi rivolgermi

  8. #8577
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti. Ricordo all'amico gamemaker che lo scopo di tutti questi interminabile botta e risposta è ripristinare la partizione di memoria a 32 Gb. Puoi usare qualsiasi files Tot di qualsiasi versione. Basta che sia da 32 e per il d802. La procedura Tot non è (mi auguro) complicata. Basta seguire la guida.

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #8578
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Provato già a riavviarlo?
    Si, alla fine la soluzione più stupida è stata l'unica efficace.

  10. #8579
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Xiaomi MI A1 / MI Box S

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    presi due, in versione DEU, 32 GB, perfetti. aspetto lollypop.

  11. #8580
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Ho il root e sono in dubbio se scrivere nel modding o qui, ma non credo che l'argomento in oggetto riguardi il modding, nel caso prego il moderatore di spostare la discussione.

    Da anni uso la tastiera Swype con cui mi trovo bene e non ho intenzione di usare altre tastiere compresa quella di default.

    Per quanto banale possa essere l'operazione di cambio tastiera su KK, da qualche tempo, senza aver fatto cambiamenti invasivi nell' OS - ogni volta - dopo aver impostato Swype come tastiera predefinita, mi ritrovo con la tastiera stock, peraltro senza aver spento o riavviato il G2 che salvo necessità specifiche è acceso H24, 7 giorni su 7.

    Quello che potevo fare l'ho fatto, mi servirebbe un aiutino extra . . .

Pagina 858 di 998 primaprima ... 358758808848856857858859860868908958 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy