CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 857 di 998 primaprima ... 357757807847855856857858859867907957 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 8,561 a 8,570 su 9977
Discussione:

[SOS] Supporto, aiuti, dubbi e consigli generali - NO MODDING [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #8561
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Buongiorno
    ....
    Personalmente sconsiglio il metodo con la recovery.
    Buongiorno . . .
    Diversamente da te, ho da sempre ritenuto con totale garanzia di riuscita e zero rischi di brick, il metodo di flash della ROM da recovery quando possibile.

    Questo perché l'ho sperimentato molte volte di persona su vari dispositivi dal 2012 a ieri senza mai un problema, mentre il metodo flashtool 2014 (sempre che sia quello che sotto intendi) ha prodotto numerosi brick, tutti documentati nel forum. Anche se il più delle volte la responsabilità è stata dell'utente per i più disparati motivi questo implica comunque una debolezza del metodo . . .

  2. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    DreamReaper (22-03-15)

  3.  
  4. #8562
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Buongiorno . . .
    Diversamente da te, ho da sempre ritenuto con totale garanzia di riuscita e zero rischi di brick, il metodo di flash della ROM da recovery quando possibile.

    Questo perché l'ho sperimentato molte volte di persona su vari dispositivi dal 2012 a ieri senza mai un problema, mentre il metodo flashtool 2014 (sempre che sia quello che sotto intendi) ha prodotto numerosi brick, tutti documentati nel forum. Anche se il più delle volte la responsabilità è stata dell'utente per i più disparati motivi questo implica comunque una debolezza del metodo . . .
    Buongiorno kRel! Infatti ho aggiunto"personalmente". Il forum esiste proprio per confrontare le nostre esperienze e proporle agli altri utenti.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #8563
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ragazzi buondì!

    ho da pochi giorni questo fantastico G2, e sto riscontrando un "problema", chissà se mi sapete aiutare...

    quando ricevo una chiamata, parte prima la suoneria e vibrazione ma lo schermo si accende dopo 2 secondi circa.. non all'istante come avviene con tutti gli altri telefoni che ho avuto.. quindi se ad esempio voglio immediatamente rifiutare o silenziare la chiamata in arrivo non posso farlo finchè non si accende il display... lo fa anche a voi?

    c'è forse una qualche impostazione che posso modificare per risolvere?

    grazie mille in anticipo

  6. #8564
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Problema che non ho, a me si accende addirittura prima di iniziare a suonare
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #8565
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    e cosa potrebbe essere allora?

  8. #8566
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Buongiorno kRel! Infatti ho aggiunto"personalmente". Il forum esiste proprio per confrontare le nostre esperienze e proporle agli altri utenti.
    E io sto qui per imparare qualcosa di nuovo. Purtroppo, come al solito mi sono scordato qualcosa, cioè di chiederti in base alle tue esperienze perché giudichi migliore il tuo metodo. Mi è d'obbligo specificare che non è una polemica, ma una domanda...

    Quote Originariamente inviato da McRae Visualizza il messaggio
    ragazzi buondì!
    ...
    quando ricevo una chiamata, parte prima la suoneria e vibrazione ma lo schermo si accende dopo 2 secondi circa.. non all'istante . . .
    c'è forse una qualche impostazione che posso modificare per risolvere?

    grazie mille in anticipo
    A me il display s'accende una frazione di secondo dopo il primo squillo... praticamente quasi subito...
    Se non hai toccato nulla potrebbe dipendere da qualcosa che hai installato e che ha cambiato qualche impostazione, anche se non mi risultano sullo stock impostazioni modificabili sul ritardo della suoneria. Forse un dialer ?
    Ultima modifica di kRel; 22-03-15 alle 16:01

  9. #8567
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    E io sto qui per imparare qualcosa di nuovo. Purtroppo, come al solito mi sono scordato qualcosa, cioè di chiederti in base alle tue esperienze perché giudichi migliore il tuo metodo. Mi è d'obbligo specificare che non è una polemica, ma una domanda...
    Il metodo TOT pur essendo più "drastico" può dar luogo a qualche "incomprensione". Vedi installazione drivers sul Pc, problemi con la porta o il Megalock.dll "dimenticato".

    Il metodo KDZ risulta invece di più facile esecuzione (scaricare il tools - scaricare il proprio firmware - installare).

    Entrambi i metodi riportano il terminale allo stato di fabbrica, quindi senza recovery e permessi di root e sono metodi utilizzati normalmente (nella versione ufficiale) dall'assistenza LG. Quindi, eventuali errori sono dovuti all'utenza. Aggiungo che utilizzano files provenienti dalla casa madre. (TOT e KDZ)

    Il metodo di Flash da recovery, sottolineo ugualmente funzionante, utilizza files modificati dall'utenza (zip ovviamente su base LG). Tutto qui.

    La differenza è più "politica" che tecnica.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    kRel (22-03-15)

  11. #8568
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    uso "exDialer"... ma anche prima su altri terminali e mai avevo avuto questo problema... sto impazzendo tra le impostazioni e non trovo nulla che possa risolvere!

    edit:

    vedo che non sono il solo....

    https://www.androidiani.com/forum/mo...-chiamata.html

    avete idea di come risolvere?
    Ultima modifica di McRae; 22-03-15 alle 16:44

  12. #8569
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da McRae Visualizza il messaggio
    uso "exDialer"... ma anche prima su altri terminali e mai avevo avuto questo problema... sto impazzendo tra le impostazioni e non trovo nulla che possa risolvere!

    edit:

    vedo che non sono il solo....

    https://www.androidiani.com/forum/mo...-chiamata.html

    avete idea di come risolvere?
    a me dopo 3 secondi,ma non mi ha mai dato fastidio!
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  13. #8570
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Il metodo TOT pur essendo più "drastico" può dar luogo a qualche "incomprensione". Vedi installazione drivers sul Pc, problemi con la porta o il Megalock.dll "dimenticato".

    Il metodo KDZ risulta invece di più facile esecuzione (scaricare il tools - scaricare il proprio firmware - installare).

    Entrambi i metodi riportano il terminale allo stato di fabbrica, quindi senza recovery e permessi di root e sono metodi utilizzati normalmente (nella versione ufficiale) dall'assistenza LG. Quindi, eventuali errori sono dovuti all'utenza. Aggiungo che utilizzano files provenienti dalla casa madre. (TOT e KDZ)

    Il metodo di Flash da recovery, sottolineo ugualmente funzionante, utilizza files modificati dall'utenza (zip ovviamente su base LG). Tutto qui.

    La differenza è più "politica" che tecnica.
    Buonasera.
    La diatriba era solo tra kdz e recovery... il metodo tot non l'ho nemmeno citato perché più delicato e complesso. Poi 'sto TOT non si trova facilmente. A me rimane sempre il dubbio che ripristinare un 32 col tot da 16, è un andarsela a cercare, anche se mi hanno rassicurato che non c'è problema perché si tratta di scrivere solo qualche file senza toccare le partizioni...)

    Il kdz effettivamente è usato da LG e quindi è affidabile, ma entrambi siamo testimoni di decine di brick più o meno soft/hard, causate dall'uso improprio o dalla fretta dell'utenza, per questo flash tool 2014 non è da usare alla leggera (come anche LG Mobile Support Tool). Del resto, la maggior parte degli utenti che bricca ha root e recovery, per questo ho citato il flash da zip..

    Quote Originariamente inviato da McRae Visualizza il messaggio
    uso "exDialer"... ma anche prima su altri terminali e mai avevo avuto questo problema... sto impazzendo tra le impostazioni e non trovo nulla che possa risolvere!

    edit:

    vedo che non sono il solo....

    https://www.androidiani.com/forum/mo...-chiamata.html

    avete idea di come risolvere?
    Tanto per non lasciare nulla d'intentato (è una prova che magari non funziona) togli il risparmio energetico, porta al max la luminosità dello schermo e togli la spunta su luminosità auto... Per ultimo prova il reset come ti ho già detto.
    Ultima modifica di kRel; 22-03-15 alle 19:53

Pagina 857 di 998 primaprima ... 357757807847855856857858859867907957 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy