Ciao a tutti, sono nuovo del forum, inanzitutto buon anno a tutti e complimenti per la vostra preparazione in materia di conoscenze tecniche.
E da un po che leggo i vari 3d per capire se lg g2 fa al mio caso.
Il telefono e stupendo e vorrei dei chiarimenti su dei punti per me cruciali.
Fate conto che uso da circa 10 anni solo blackberry, attualmente ho un 9780 che va benissimo, ma come sapete meglio di me e molto limitato (foto, app etc), ma la cosa che mi ferma a tenerlo e l'ottima ricezione...........x me molto importante e di vitale importanza ( uso h3g).
Vorrei dei chiarimenti su questi punti.
1 Prenderlo EU o ITA? So la differenza della garanzia, ma sinceramente non mi importa, volevo solo capire se in caso di root o a voler caricare altri firmware ci siano blocchi o roba del genere tra le due versioni.
2 Leggo firmware 'open' che vuol dire? Si riferisce a tel bloccato ( root e cambio firmware) o cosa?
Preciso che non voglio fare flash o giocherellare con root e affini, ( ma se serve a migliorare il telefono lo faccio volentieri) ma leggo che ha dei problemi di ricezione ( grosso problema x il mio uso)e per risolvere bisogna installare un altro modem ma bisogna fare il root........mi delucidate in merito?
Da premettere che ho escluso dall'acquisto note3 e tutta la serie Samsung a causa di problemi proprio sulla ricezione.
3 Per la batteria ho letto che č superiore a molti smartphone e x me č un grosso vantaggio ( ho mediamente circa 4 ore di chiamate inviate e ricevute) + 10 caselle email in push+ wsapp e social, dite che posso farcela per arrivare a sera?
Per il momento grazie...........buona giornata a tutti.