CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 185 di 193 primaprima ... 85135175183184185186187 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,841 a 1,850 su 1921
Discussione:

[Thread] problemi ricezione 3G/4G (No WIFI) [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1841
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roncoa Visualizza il messaggio
    Ho messo la sim nel mio vecchio HTC, subito ha agganciato Vodafone Egypt.
    Ora ho rimesso la sim nel G2 e finalmente aggancia anche qui Vodafone Egypt (la mia sim è TRE).
    Stranezze, dopo provo anche con il G2 della mia ragazza, che è ancora in ricerca rete.
    A me in Romania la sin tre entrava in roaming dopo 4-5 giorni.
    HONOR 8 blu

  2.  
  3. #1842
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    76
    Smartphone
    LG 4x HD

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Salve, ho bisogno di un parere su un problema che mi è sorto ieri.
    Vi spiego: stavo smontanto il mio G2 come ormai capita quasi ogni giorno visto che lo uso come tester per display rotti, schede madri etc... Quando ad un certo punto mi accorgo che non funziona più la cassa stereo, lo rismonto, scopro che sbadatamente avevo rovinato la scheda contatti, cambio la scheda (non la scheda madre) e torna a funzionare la cassa, poi mi accorgo che il segnale è sparito e anche attivando e disattivando la mod. Aereo niente da fare, pulisco la cache e prende il segnale ma moooolto lieve tanto che continuava a disconnettersi, cambio modem flashando l'ultimo disponibile Vodafone 30F ma non cambia niente, resta connesso per tempi non sempre uguali (il più delle volte 10min poi perde la connessione dati e anche la rete, poi magicamente la ritrova e avanti così.
    Mi viene da pensare sia un problema hardware quindi ho sostituito la scheda contatti con quella vecchia in cui non andava la cassa ma niente... Allora a questo punto mi vengono in mente i problemi che aveva il mio vecchio lg 4x che perdeva continuamente il segnale.
    Voi che ne dite? Problema hardware o sotfware?
    Questa sera quando torno faccio altre prove con i cavetti che fanno da antenna magari sono quelli ma sembravano ok, cosa altro può essere? Non vorrei che fosse la scheda madre anche perché attualmente non ne ho da testare e visto che la garanzia se ne è andata da tempo sostituirla vorrebbe dire buttare via il telefono.

  4. #1843
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    208
    Smartphone
    LG G4, Transformer 101

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Sicuramente nel tuo caso ci sarà un problema di fondo (magari a carico dei contatti dell'antenna integrati nella cover?) ma di certo il segnale ballerino e tendenzialmente debole è (purtroppo) una caratteristica peculiare di questo telefono ....

  5. #1844
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    127
    Smartphone
    Honor 6 H60-L04

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da immax Visualizza il messaggio
    Sicuramente nel tuo caso ci sarà un problema di fondo (magari a carico dei contatti dell'antenna integrati nella cover?) ma di certo il segnale ballerino e tendenzialmente debole è (purtroppo) una caratteristica peculiare di questo telefono ....
    sto pensando di comprare il G2 32GB (brandizzato Vodafone) garanzia Italia (anche per le dimensioni "compatte" rispetto ai 5,5" che ormai imperversano...)
    Ho letto tante pagine di vari thread sul G2 ed in particolare mi interessa la qualità della ricezione 2g e 3g (LTE non mi interessa piu di tanto).
    Non avrei grossi problemi a flashare ROM open no-brand; per altre rom, vedremo.
    Chiedo ai possessori, esperti e non, di fare un punto della situazione attuale: che ricezione ha? Scadente, nella media, ottima ? Con gli ultimi aggiornamenti hanno risolto qualcosa? Grazie e mi scuso per la ripetitività della domanda. Ma ho bisogno di un telefono che, quando serve, telefoni...
    p.s. il GPS è nella media? Ottimo?
    p.s. 2 L'alternativa / confronto sarebbe col S5 oppure ZTE Nubia Z9 Mini
    Ultima modifica di adarkar; 24-09-15 alle 03:01

  6. #1845
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adarkar Visualizza il messaggio
    sto pensando di comprare il G2 32GB (brandizzato Vodafone) garanzia Italia (anche per le dimensioni "compatte" rispetto ai 5,5" che ormai imperversano...)
    Ho letto tante pagine di vari thread sul G2 ed in particolare mi interessa la qualità della ricezione 2g e 3g (LTE non mi interessa piu di tanto).
    Non avrei grossi problemi a flashare ROM open no-brand; per altre rom, vedremo.
    Chiedo ai possessori, esperti e non, di fare un punto della situazione attuale: che ricezione ha? Scadente, nella media, ottima ? Con gli ultimi aggiornamenti hanno risolto qualcosa? Grazie e mi scuso per la ripetitività della domanda. Ma ho bisogno di un telefono che, quando serve, telefoni...
    p.s. il GPS è nella media? Ottimo?
    p.s. 2 L'alternativa / confronto sarebbe col S5 oppure ZTE Nubia Z9 Mini
    Qualcuno lamenta difetti di ricezione, e dice che il g2 ha questo difetto.

    In realtà non sono d'accordo, io personalmente non mi sono mai trovato in situazioni di ricezione assente col g2 ed invece presente con altri terminali.

    Qualcuno dice che prende una o due tacche in meno della media, come se le "tacche" avessero una valenza uguale per tutti i telefoni....

    Per quanto riguarda il confronto con altri terminali in termini di convenienza di acquisto qui siamo OT.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    adarkar (26-09-15)

  8. #1846
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    208
    Smartphone
    LG G4, Transformer 101

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adarkar Visualizza il messaggio
    sto pensando di comprare il G2 32GB (brandizzato Vodafone) garanzia Italia (anche per le dimensioni "compatte" rispetto ai 5,5" che ormai imperversano...)
    Ho letto tante pagine di vari thread sul G2 ed in particolare mi interessa la qualità della ricezione 2g e 3g (LTE non mi interessa piu di tanto).
    Non avrei grossi problemi a flashare ROM open no-brand; per altre rom, vedremo.
    Chiedo ai possessori, esperti e non, di fare un punto della situazione attuale: che ricezione ha? Scadente, nella media, ottima ? Con gli ultimi aggiornamenti hanno risolto qualcosa? Grazie e mi scuso per la ripetitività della domanda. Ma ho bisogno di un telefono che, quando serve, telefoni...
    p.s. il GPS è nella media? Ottimo?
    p.s. 2 L'alternativa / confronto sarebbe col S5 oppure ZTE Nubia Z9 Mini
    Io ho preso a luglio proprio un g2 32gb Vodafone e ti confermo che la ricezione non è al top .
    Se il segnale e buono non avrai alcun problema e anche dove il telefono rileva una tacca telefonerai senza problemi però la ricezione è sempre un po' ballerina con il telefono che si aggancia e si sgancia continuamente dove la copertura scarseggia.
    Ho potuto verificare che in luoghi conosciuti (casa e lavoro) si comporta peggio del mio vecchio Samsung s2 e del cubot di mia moglie !
    Non si tratta, nel mio caso, di sensazione soggettive anzi! Diversi software me lo confermano : in particolare llama (x chi non lo conosce dico solo che modifica le impostazioni del telefono in base alla cella telefonica agganciata e dispone di una bella sezione di log dalla quale è facile verificare, e confrontare, quanto spesso perde i segnale).
    Io monto ancora tutto stock per mancanza di tempo ma mi pare di capire che altre rom (ufficiali o no con KK o LP) di miracoli non ne fanno

  9. #1847
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    127
    Smartphone
    Honor 6 H60-L04

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Qualcuno lamenta difetti di ricezione, e dice che il g2 ha questo difetto.
    In realtà non sono d'accordo, io personalmente non mi sono mai trovato in situazioni di ricezione assente col g2 ed invece presente con altri terminali.
    Qualcuno dice che prende una o due tacche in meno della media, come se le "tacche" avessero una valenza uguale per tutti i telefoni....
    Per quanto riguarda il confronto con altri terminali in termini di convenienza di acquisto qui siamo OT.
    Grazie per le info. Anche io effettivamente controllo i dBm ed altri parametri se necessario, le tacche spesso sono molto "generose". Misurati mettendo vicini gli smartphone, quindi nello stesso posto e momento. Ricordi qualcuno di quei telefoni che prendeva un segnale peggiore del G2?
    Mi scuso per OT, mi è scappato :-)


    Quote Originariamente inviato da immax Visualizza il messaggio
    Io ho preso a luglio proprio un g2 32gb Vodafone e ti confermo che la ricezione non è al top .
    Se il segnale e buono non avrai alcun problema e anche dove il telefono rileva una tacca telefonerai senza problemi però la ricezione è sempre un po' ballerina con il telefono che si aggancia e si sgancia continuamente dove la copertura scarseggia.
    Ho potuto verificare che in luoghi conosciuti (casa e lavoro) si comporta peggio del mio vecchio Samsung s2 e del cubot di mia moglie !
    Non si tratta, nel mio caso, di sensazione soggettive anzi! Diversi software me lo confermano : in particolare llama (x chi non lo conosce dico solo che modifica le impostazioni del telefono in base alla cella telefonica agganciata e dispone di una bella sezione di log dalla quale è facile verificare, e confrontare, quanto spesso perde i segnale).
    Io monto ancora tutto stock per mancanza di tempo ma mi pare di capire che altre rom (ufficiali o no con KK o LP) di miracoli non ne fanno
    Dato che lo hai lasciato brandizzato (ha KitKat o Lollipop?) con che sim lo usi? Hai provato varie sim di gestori diversi? Potresti dirmi se ti sembra un problema di dBm (che so, con l'S2 a fianco) oppure un problema di switch tra 2g/3g/4g? Lo fa ugualmente se metti solo 2g/3g nelle impostazioni, invece di 2g/3g/4g?
    Grazie fin d'ora per le info.
    Ultima modifica di adarkar; 24-09-15 alle 15:46

  10. #1848
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    208
    Smartphone
    LG G4, Transformer 101

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adarkar Visualizza il messaggio
    Grazie per le info. Anche io effettivamente controllo i dBm ed altri parametri se necessario, le tacche spesso sono molto "generose". Misurati mettendo vicini gli smartphone, quindi nello stesso posto e momento. Ricordi qualcuno di quei telefoni che prendeva un segnale peggiore del G2?
    Mi scuso per OT, mi è scappato :-)




    Dato che lo hai lasciato brandizzato (ha KitKat o Lollipop?) con che sim lo usi? Hai provato varie sim di gestori diversi? Potresti dirmi se ti sembra un problema di dBm (che so, con l'S2 a fianco) oppure un problema di switch tra 2g/3g/4g? Lo fa ugualmente se metti solo 2g/3g nelle impostazioni, invece di 2g/3g/4g?
    Grazie fin d'ora per le info.
    Si tratta di KK e lo utilizzo disabilitando il 4G che non uso (e credo di risparmiare un po di batteria i questa maniera anche se prove comparative non ne ho fatte).
    Il gestore è H3G e anche in questo caso non ho fatto comparative con altri gestori ma mi sono, limitato a rilevare che il G2 a confronto dell'S2 con lo stesso gestore riceve peggio dove il segnale scarseggia.....

  11. Il seguente Utente ha ringraziato immax per il post:

    adarkar (26-09-15)

  12. #1849
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi,da un paio di giorni il segnale del mio g2 si è abbassato di molto....ho anche chiamato la vodafone ma tutto risulta funzionante....cosa potrei fare?

  13. #1850
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mprovinzano Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,da un paio di giorni il segnale del mio g2 si è abbassato di molto....ho anche chiamato la vodafone ma tutto risulta funzionante....cosa potrei fare?
    Se è calato di colpo ti consiglio di aspettare, magari ci sono interventi sulla rete.
    Con gli operatori si va sempre a scaricabarile
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 185 di 193 primaprima ... 85135175183184185186187 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy