Io l ho portato da TELEMOBILE SRL
VIA TOMMASO ANGELINI... speriamo bene... a saperlo prima lo portavo lí...
Inviato dal mio GT-N5100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Io l ho portato da TELEMOBILE SRL
VIA TOMMASO ANGELINI... speriamo bene... a saperlo prima lo portavo lí...
Inviato dal mio GT-N5100 usando Androidiani App
Qualcuno a cui e' stata inviata la liberatoria per la sostituzione puo' dirmi quanto tempo ha atteso?
ragazzi non riesco a capire una cosa se metto il mio codice IMEI nel seguente link:
LG Electronics Italy :: Supporto
mi compare "in transito verso ARC" anche se compare che il cell è stato recapitato COMPANY STAM che si trova a DESIO e due giorni fa la centralinista nel numero verde LG mi disse che era arrivato al laboratorio che ancora però non aveva iniziato la lavorazione.
immettendo invece il codice IMEI in questo link:
https://www.lg.com/it/supporto/servi...to-riparazione
mi compare:
INFORMAZIONI SULLA TUA PRATICA
Stato In spedizione (prodotto riparato) ultima data di aggiornamento 2014-11-21
Pratica numero Data prevista 2014-11-19
Data prevista Tipologia di servizio Tecnico a domicilio
Nome e cognome TELEMOB*******
e telemobile srl è proprio il centro dove ho portato il cellulare...
Io continuo a non avere notizie è una presa in giro continua, da quasi un mese mi hanno abbandonato, non mi danno nemmeno l'illusione di ricevere il telefono.. Ma secondo voi mettere un avvocato vale la pena? quanti soldi se ne andrebbero? Io ho ragione da vendere sono loro che hanno sbagliato tutto :(
Secondo me non vale la pena.Devi solo pazientare un po'.Cosa ti ha detto l'operatore del call center?A me ha riferito che nei prossimi giorni dovrei ricevere la liberatoria con la proposta del modello sostitutivo anche se me l'avrebbero gia' rivelato.Comunque io sono ottimista .Saluti
la centralinista del numero verde LG mi ha detto di fare riferimento al primo link quello che dice che ancora non è stato riparato...
invece la signora del centro di raccolta della mia città mi ha detto che secondo lei il secondo è più verosimile perchè il primo link ultimamente hanno notato che non era aggiornato frequentemente e hanno ricevuto cellulari riparati che ancora comparivano non in lavorazione e a conferma di ciò c'è il fatto che è stato consegnato il 17 e ancora compare in transizione verso arc come se il laboratorio ancora non l'avesse ricevuto...
boh non so a chi credere...
dopo 70 giorni devo pazientare ancora :( è un mese che non mi considerano...
La centralinista mi ha detto che tra oggi e domani verra' inviata questa benedetta liberatoria.Oggi niente.Domani? Certo che apettare 70 giorni e' scocciante.Stai aspettando il telefono sostitutivo?
Avendo qualche minuto libero, vorrei dare sfogo al mio pensiero, con l'intenzione di mostrarvi un'alternativa . . .
Talvolta acquisto materiale elettronico e di telefonia da un commerciante con cui ho rapporti da lunghi anni, e il paravento evasore non manca mai di propormi l'acquisto senza s*******o fidandomi unicamente della sua parola di cui io non ho mai dubitato. In questo caso si prospettano due opportunità: un sensibile risparmio, congiuntamente all'obbligo di riportare a lui il dispositivo in caso di assistenza che sia in garanzia oppure no.
Operazione che a termini di legge europea in caso di interventi in garanzia è comunque necessaria, perché come molti utenti sanno per godere della garanzia legale il dispositivo va portato al rivenditore, il quale si occuperà di tutte le fasi. La negatività sta nel fatto che questo commerciante lo garantisce per soli 12 mesi contro i 24 di legge.
Ciò premesso, leggendo le tante ambasce degli utenti che hanno avuto la sfortuna di acquistare un dispositivo rivelatosi difettoso entro i 12/24 mesi di garanzia, leggendo dei tempi smisurati per la restituzione dè 'sto cavolo de telefeno, ben sapendo che viene buttato dentro una bustina e sbatacchiato per settimane e magari anche rimaneggiato ed utilizzato a vostra insaputa come fonte di ricambi, (ebbene si !) in attesa di essere riparato, mi domando e dico . . .
Se la garanzia deve essere fornita a queste condizioni, non è meglio rinunciarci del tutto, risparmiare dei soldi all'acquisto (già perché la garanzia ha un costo, come la scatola) e assumerci totalmente il rischio ? Dov'è il problema ? Quanto mai ci costerà la più costosa delle operazioni?
Io sono convinto che non andrà mai oltre il 50% del valore a nuovo del dispositivo, perché 'sti paraventi di riparatori sanno bene che nessuno accetterebbe la riparazione se il costo fosse maggiore. Non solo, portando il telefono da un riparatore onesto e possibilmente capace, anche perché non sta scritto da nessuna parte che all'assistenza ufficiali sono bravi, i casini li fanno pure loro... basta leggere questa discussione, per avere il telefeno in una settimana, max 10 giorni, e magari pagando una cifra onesta...
Nel resto dell'Europa, probabilmente le cose andranno molto meglio di qua, ma poiché qui siamo in nordafrica, io - anche sulla base della mia lunga esperienza di consumatore, e statisticamente parlando - faccio o farei, volentieri a meno della garanzia legale o meno . . .
mi hanno appena chiamato dal centro della mia città il telefono è arrivato domani posso andare a ritirarlo non è stato videopacini a ripararlo ma un centro a desio, company stam mi pare...
da ciò si capisce che è più attendibile il secondo link che il primo per controllare lo stato della riparazione visto che nel sto servicelg.com ancora spunta in transito verso ARC...
fa piacere anche a me
Grazie ragazzi speriamo che il telefono nom presenti screen scollato o cose del genere domani vi faccio sapere, spero che per voi la cosa si risolva al piu presto...
Inviato dal mio GT-N5100 usando Androidiani App
160 euro il blocco schermo originale, più qualcuno che sto lavoro lo sappia fare (non a sanremo, quindi mi attacco). Credi che non ci abbia pensato? Ma poi ti pare sano come ragionamento? Io ho faticato a "estrarre" dal mio budget i 350 euro del telefono. Ti pare sensato che devo pagarne altri 200 (perchè lo devi pagare quello che il lavoro te lo fa no?) dopo QUATTRO mesi che ho il terminale tenuto da me in modo perfetto, immacolato ed impeccabile?
Eccolo il mio problema, poi per carità le fasi della vita sono tante, tra cui quella in cui hai magari un lavoro (gia sei miracolato) e vivi coi tuoi, quindi te ne sbatti e cali soldi senza se e senza ma. Ma non è mai stato il mio caso.
Quindi, visto che per UNA volta nella vita compro un top di gamma, mi aspetto un trattamento al top dall'assistenza. Questo non avviene? Non fa niente: metto una croce sul brand e passo oltre.
E se volevo me lo riparavo io: il blocco schermo sulla baia lo recampi a 50 euro. Chiaramente, ti scordi la sensibilità e lo schermo favolosi del g2, perchè con 50 euro ci prendi un catarro di replica.. Poi invalidi la garanzia e se muore da solo come L9 di mia moglie, ti attacchi al tram.
Per quel che mi riguarda ho preso una cover che pinza i bordi. Ora cerco di venderlo e col ricavato (perchè ci perdo chiaramente) spero riuscire a prendere il motorola moto g dall'amazzone. Non è il g2, ma va da dio e se qualcosa non va...ci pensa l'amazzone stessa. La colpa è solo mia che mi sono fatto far gola dalla batteria da 3A, se non mi dicevano dell'esistenza del g2, io ero partito per comprare il nexus 5 e a quest'ora non ero qui.
Poi oh, nulla di personale in tutto questo, semplicemente sudandomi le piccole soddisfazioni che riesco a togliermi, mi "alteroabbestia" quando mi prendono per i fondelli.
telefono ritirato perfettamente funzionante... non capisco se lo schermo è leggermente scollato, si nota, guardandolo di profilo, che in seguito ad una pressione lo schermo si abbassa leggermente... ma è davvero una cosa minima che sinceramente non si nota assolutamente nell'uso quotidiano e non so se anche prima dell'assistenza lo faceva..
Allegato 128599Allegato 128600
Dream ecco le foto ne ho fatte due non è stato semplice con il tablet con una mano e l'altra a pressare ma era per farvi notare quello che dicevo, esercitando una pressione sui bordi lo schermo si abbassa non so però se già di fabbrica è così il g2 anche perchè nell'uso quotidiano non ci fai proprio caso...
Mi duole informarti che è scollato e ti garantisco al 100% che prima NON era cosi. Al mio primo giro di riparazione addirittura si vedeva la retroilluminazione dell'lcd. Sono sempre piu convinto che il laboratori non dispongono dell'attrezzatura adatta (o della professionalità adatta) a riparare questo telefono. Una volta scollato il front cover per la riparazione, non lo riescono piu a incollare come prima.
Condivido il tuo pensiero, che è ineccepibile. Particolarmente sul servizio di assistenza LG e sulla ricambistica originale, praticamente inesistente. Fai bene a non voler comprare il displei su ebbai, acquisteresti una replica cinese da quattro soldi.
Il mio è un ragionamento estremo a cui sono stato condotto dalle molte letture qui, su come - per numerosi dispositivi - è stato effettuato l'intervento da qualche assistenza ufficiale LG, e come a volte è stato malamente trattato, il nostro amato (e sudato) dispositivo. Non ultimo anche dalla mia posizione, che mi permette di poter fare a meno della garanzia, accollandomi tutto il rischio.
Peraltro un utente qui, più sveglio di me, mi ha fatto notare che il mio dispositivo, essendo di provenienza svizzera, non gode della garanzia ufficiale Europa. Quantomeno sulla carta.
Comunque per la precisione, a 150/160 hai tutto il pacchetto (originale) montato e iva compresa.
ah bene... beh se non sbaglio anche se alcuni l'hanno riportato indietro non hanno risolto il problema quindi c'è ben poco da fare..
Come funziona la garanzia in LG ? Cioe io l'ho modificato, basta un flash del firmware stock per la garanzia o si deve far altro ?
Pensate che io vengo da samsung quando non aveva knox
io l'ho spedito ripulito con firmware stock del paese di produzione...
beh ragazzi anche se è un pò scollato io non sto avendo nessun problema nell'utilizzo ad esser sincero è, al momento, davvero un difetto minimo...
Buon fine settimana a tutti
Ti ringrazio, visto il thread lo considero come una "garanzia" di un buon fine settimana.:)
Cavolo raga, tutto potevo pensare ma non che LG fosse veramente così scarsa, mi sono letto le ultime 15 pagine e vi confermo con piacere che anche io faccio parte degli sfigati... Questa è la quarta volta che lo mando in assistenza e al terzo ritiro, visto che oramai conoscevo un po' i "polletti", quando l'ho acceso e ho visto che c'era lo stesso difetto è ripartito subito verso quella fantomatica ARC.
Comunque vi posso confermare che le prime due volte è andato da videopacini, dove assolutamente non sono capaci di riparare cellulari, ma la terza volta è stato inviato in Polonia e anche loro sono come videopacini. Per di più l'ultima volta avevo segnato la posizione delle viti e nascosto un file in una cartella della memoria ed è ritornato come era partito ed infatti sullo stato traking di LG (che controllavo dalle 15 alle 60 volte al giorno) c'è stato sempre scritto "in transito verso ARC" e da un giorno all'altro "in transito da ARC/ACP" (mha, neanche un giorno di riparazione).
Non voglio scrivere quello che si inventano quando chiamo l'assistenza LG (quella a pagamento per intenderci), però vi posso garantire che se vi risponde Gianluca potete chiudere senza neanche dire una parola.
3 volte che non ti risolvono il problema, chiedigli mia mail la sostituzione e fallo scrivere al centro di raccolta che visto che non sanno risolvere il problema pretendi per legge la sostituzione. A me venerdì hanno detto che è partito da Milano, oggi siamo a martedì e non ho visto nulla, utilizzano pure i corrieri lenti :O
Firmata la liberatoria ieri e prontamente inviata per la sostituzione del terminale.Quanto tempo occorrera'per la consegna al centro raccolta?
Magari per Santa Lucia.....
contattali via mail e diglielo che vuoi la sostituzione, gli dici che per legge ti spetta visto che non sanno risolvere..
In teoria in 5 giorni massimo ti dovrebbero mandare il nuovo telefono (venerdì probabilmente) L'hai firmata nel centro di raccolta?
Si proprio lunedi'
spero per te non ci siano problemi, in linea di massima in 5 giorni dovrebbero fare tutto se non sorgono problemi..
purtroppo gli incovenienti possono accadere e non ci si puo' far niente.Quello che fa arrabbiare e' l'attesa di parecchi giorni senza una conclusione.Spero che LG tragga dai nostri commenti delle conclusioni per migliorare il servizio post vendita e l'assistenza magari affidata a centri competenti dove in tempi ragionevoli si possa arrivare ad una conclusione
Ci risiamo!!!
Il centro raccolta alle ore 17.30 mi invia l'sms, dicendomi che il mio smartphone è arrivato. Alleluia, Alleluià!
Mi faccio per l'ennesima volta i 30km andata e 30 ritorno e come per magia...il problema NON L'HANNO RISOLTO! Stessa ed identica macchia gialla in alto a dx del display. Ma dico io, ci vuole molto a sostituire il display o a sostituirmi proprio il G2?!?!
Credetemi...stavo per spaccare tutto, sono infuriato come un camaleonte zoppo senza denti in calore!
Morale della favola, nonostante la nota del centro raccolta, le foto inviate dove si evinceva il problema, il video su youtube per far capire ancora meglio ai cerebrolesi che "aggiustano" gli smartphone, il fax e la raccomandata dall'avvocato....lo smartphone è ritornato dal centro riparazione come prima!
Operazione eseguita: PCB Assembly, Main. (non so cosa possa essere).
Per la quarta volta (e sarà l'ultima) ho reinviato il cellulare.
Siamo in un forum e purtroppo non posso bestemmiare liberamente, altrimenti l'avrei fatto.