Ormai direi che è ufficiale che LG non faccia più distinzione tra europa e Italia. Il mio problema è che o toppato il ripristino e ho messo il firmware Open europa e mi sono accorto dopo che il mio è portoghese.... Quindi pagherò la riparazione temo
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Sono sicuramente un ignorante... ma non ho capito il discorso del ripristino ecc ecc... cioè perchè non vale la garanzia? LG non garantiva la garanzia anche in caso di modifiche software dei suoi dispositivi? (a differenza di samsung e gli altri in generale?)
Si diciamo che a me hanno cambiato il componente audio e io avevo messo una loro rom ufficiale dopo che si è guastato... Comunque ovviamente loro seguono le loro regole l'errore è stato mio. Spero solo che non mi venga bannato l'imei nel caso avessi ancora bisogno di assistenza.
Ciao a tutti,
Volevo chiedere se qualcuno conosce qualche applicazione o qualche altro modo per aumentare il volume dell'audio in uscita SENZA ROOT
grazie a tutti
Cioe Se per esempio al my g2 non si sente piu l audio e ho il root la devo pagare la garanzia o no?
Se il danno l'hai causato tu sì, altrimenti no.
Dico Se si brucia qualcosa. E ho il root
ciao ragazzi,ma il titolo di questo thread l'avete letto ??
[Annuncio]Garanzia per tutti!!!
per queste domande recatevi in questo thread : https://www.androidiani.com/forum/lg...o-modding.html
non uscite fuori tema grazie.
Avventura conclusa, ritirato oggi. Non ho pagato nulla, riparato in 20 giorni. Mi hanno cambiato la componente audio anteriore. Unica nota negativa che mi hanno fatto tre forellini nella griglia della cassa anteriore, visto quello che serve preferivo evitassero.
Scusami se non capisco (avevo scritto in un post prima che non capivo bene alcune cose :p ) ... Il punto è che quindi te l'hanno passato in garanzia? Poi, avevi creato tu un danno hardware con un incidente (caduta o simili), oppure avevi fatto casino con il software? (tu dirai... se hanno cambiato un pezzo, il problema è hardware... ma mi sembrava di aver capito all'inizio che il problema era nato mettendo una custom rom)
Chiedo lumi e aggiungo che se non capisco non lo faccio apposta >.< (perdono =) )
Il danno hardware è nato da solo. Poi io avendo root e recovery modificata, ma rom stock avevo deciso di ripristinare tutto nella speranza ci fosse un problema software e comunque per mandarlo in assistenza. Nella mia ignoranza ho messo una rom Open europea invece che quella portoghese come scritto sulla scatola per capirci ( ho letto solo dopo :( ). Leggendo sullo stato della riparazione online sul sito LG risultava fuori garanzia e respinto. In conclusione invece quando sono andato a ritirarlo al centro raccolta non ho pagato nulla ed è stato riparato.
Questa la risposta di LgItalia in altro forum :
LG Italia - Life's Good :Non siamo un forum di diritto ma pèossiamo dire un paio di cose su queso argomento. I due tipi di garanzia sono disciplinati da leggi che prevedono le stesse responsabilità. Il venditore è responsabile per due anni relativamente ai vizi di conformità del bene venduto. Il produttore è responsabile per un periodo da lui definito (che può quindi essere inferiore ai due anni) per il buon funzionamento del bene. Il concetto pratico - perché è questo che ti interessa, immaginiamo - è che sia garanzia europea che garanzia Italia ti tutelano nello stesso modo. E' diverso il soggetto presso cui dovrai far valere, nel caso, i tuoi diritti per quanto riguarda la garanzia del produttore. LG Italia nel caso di un telefono acquistatoin Italia, LG (paese europeo di produzione) nel caso di un prodotto LG acquistato all'estero. BUona giornata.
14 gennaio alle ore 3.58
Quindi alla fine non sono trattati allo stesso modo!
Se è una novità questa politica io non lo so... però posto una mail che ho ricevuto in risposta da LG sul loro sito quando ho chiesto personalmente (come avranno fatto molti altri) lumi sulla qustione:
14 gen
Egregio Sig.
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla sua comunicazione, le segnalo che il nuovo processo della gestione della garanzia Europa risulta ad oggi valida anche in Italia. Per un cellulare LG acquistato in Europa e con prova di acquisto valida, sarà possibile inviarlo presso la linea di riparazione italiana in garanzia. Pertanto dal punto di vista dell'assistenza tencica non vi saranno differenze per il modello "LG G2".
I centri di raccolta sul territorio sono stati informati riguardo a questa nuova gestione ma naturalmente possono ancora nascere dei disguidi. Al fine di ottenere informazioni certe, in caso di richiesta di assistenza, potrà rivolgersi direttamente presso la linea di riparazione LG a Milano:
- VIDEO PACINI DI ULIVI RICCARDO
Indir.: VIA PACINI 67
20127 MILANO
Tel: 02.2367167
Alternativamente le segnalo che per conoscere il Centro LG e i rivenditori, che si occupano dei telefoni/smartphone, a lei più vicino può visionare il seguente link:
LG Electronics Italy :: Supporto
Chiaramente queste informazioni sono valide per la garanzia Italia e la garanzia Europa. In caso di terminale con garanzia di altro Paese extra-UE o per iterminali acquistati tramite il Play Store di Google, la linea di riparazione italiana non procederà con l'eventuale intervento in garanzia.
Le differenze presentida un telefono commercializzato dalla LG Electronics Italia a livello software. Un telefono commercializzato per un altro paese può portare differenze a livello di configurazione per il GPS o per la rete dati. Difatti anche gli aggiornamenti software vengono rilasciati in base alla commercializzazione.
Pertanto una eventuale versione software disponibile per un cellulare commercilaizzato dalla LG Electronics Italia potrebbe non essere disponibile per un cellulare commercializzato in altro Stato. Anche la relativa promozione attiva in Italia sarà valida solo per cellulari commercializzati dalla LG Electronics Italia.
Qualora necessitasse di ulteriori chiarimenti in merito, la invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al suo messaggio le precedenti comunicazioni.
Nel confermarle la mia piena disponibilità per ulteriori informazioni e ringraziandola per la fiducia accordata al Nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle
Cordiali saluti.
Roberto
LG IS CIC
199.600.044
LG Electronics | LG Italia: Elettronica di consumo ed elettrodomestici
Nota Generale: non rispondere alla presente mail.
Per ulteriori informazioni ripetere la richiesta via web, eventualmente allegando le comunicazioni precedenti.
Salve a tutti sono un felice possessore, per ora, di un G2 SWS acquistato un paio di mesi fa da global work mobile (Roma)...all'epoca feci l'ordine e sul sito il cell. veniva dato con garanzia europea che come tutti sappiamo a detta di LG viene trattata allo stesso modo...in questi ultimi giorni girovagando in rete sto apprendendo che LG(ITA) non offre garanzia ai telefoni Svizzeri come europei in quanto tale nazione non fa parte della comunita europea...c'e' chi lo ha fatto presente allo shop suddetto ,chi ha lo stesso problema con glistockisti, chi ha contattato personalmente LG..ma l'unica strada percorribile in caso di bisogno, sembrerebbe essere quella di spedire il dispositivo in Svizzera e avvalersi cosi della garanzia ufficiale LG di quel paese...qualcuno sa qualcosa di piu in merito? esperienza? ringrazio per l'attenzione....
Ciao, é capitata anche a me la stessa cosa, ho acquistato da Globalwork dove veniva specificato garanzia Europa e alla fine ho scoperto non esserlo (ho contattato personalmente LG i quali mi hanno confermato la cosa). Ho tentato più volte di contattare Globalwork ma non mi hanno mai risposto, e la cosa che mi da fastidio e il fatto che a quel punto sapendolo potevo spendere meno e prenderlo importato dall'Asia... sermax73, hai provato a contattare Globalwork? Ciao
a me dissero, quando sollevai il problema, che in caso di problemi che dovevo mandarlo a loro...
Speriamo non abbia mai nulla....
E comunque al numero verde rispondono
grazie per la testimonianza...qualche giorno fa ho provato a contattarli via mail ma nulla, sinceramente non ho provato il num. verde....comunque ho sentito di gente che è andata personalmente a ritirare il telefono da global work a Roma e quelli dello shop alla fine gli dissero del problema offrendo addirittura altri dispositivi...facile fare gli onesti con poche persone...altri nella stessa situazione con glistockisti gli hanno assicurato che in caso di necessita avrebbero pensato tutto loro spedendo il telefono in Germania nel piu grande centro di raccolta LG...per quanto mi riguarda se non fossero passati piu di 2 mesi avrei tentato la sostituzione per prodotto non conforme, ora non ho ne tempo ne voglia di fare questione e magari rimanere senza telefono...mi pento solo che quando lo acquistai la differenza con garanzia Italia era piu o meno 40€ a saperlo li avrei spesi...spero solo di non aver bisogno di nulla..comunque se puo interessare c'e' un gruppo chiuso su facebook chiamato lg g2 italia dove su questo problema ci sono parecchie discussioni e testimonianze basta chiedere di essere invitati....
Salve ragazzi, io sono da qualche giorno possessore di g2 preso da un mio amico che ha preferito passare ad s5...il telefono lo acquistò a gennaio da glistockisti, adesso me l'ha dato con un difetto all'audio perchè gli è caduto di piatto,senza rotture o graffi, solo che se uso una backcover intera,l'altoparlante esterno funziona, se uso una backcover in plastica rigida con una flip cover che quindi non sostiene la parte bassa del telefono, lo speaker non funziona, per funzionare, devo premere contro l'altoparlante stesso...ora, volevo sapere se questo tipo di guasto, che potrebbe essere un dissaldamento dell'altoparlante, credo, può essere sistemato tramite garanzia?ovviamente la garanzia è europa...
scusa, si parla di garanzia europa e garanzia italia, io vorrei sapere come comportarmi, se la garanzia europa in un tipo di guasto del genere funziona o no, ci si mette più tempo a scrivere hai sbagliato thread che scrivere magari una risposta sensata...grazie lo stesso, chiederò in un'altro topic, però magari essere un pochetto più cortesi ;)
Potresti gentilmente fare una piccola sintesi delle info più importanti presenti nel gruppo da te citato.. ahimè anch'io possiedo un G2 SWS acquistato da GLOBALWORK e ho eliminato il mio account FACEBOOK da un pò ormai.. Grazie anticipatamente
Anche io rientro ancora nei 90 giorni.. a norma di legge c'è quindi qualcosa di concreto che eventualmente possiamo fare? Anche perchè, come detto sopra, in caso di guasto dovremmo spedirlo a loro ed ho letto su internet vari feedback negativi riguardo l'assistenza Post Vendita di GLOBALWORK
anche io, nonostante mi sia iscritto al loro gruppo, non trovo nulla in FB. Anche perchè ci sono 2 LG Italia (non ufficiali) su FB
quello che dico io è questo: https://www.facebook.com/groups/463333203778186/
questi per me alcuni delle testimoniaze piu importanti:
UTENTE XY:"sono passato di persona da global a ciampino per comprarlo e ho insistito x sapere la provenienza dato il problema con quelli svizzeri,lui me l'ha detta e ha in qualche modo confermato questo fatto,infatti ha cercato di farmi cambiare idea acquistando un altro smartphone. Da loro per la garanzia sei coperto 2settimane a detta sua (per legge no) dopodiche se ne dovrebbe occupare lg(in questo caso in svizzera)"
UTENTE ZY:"Per la cronaca LG mi ha confermato telefonicamente (e mi invieranno email) che il mio G2 è Svizzero e quindi non coperto dalla loro garanzia. Non si tratta quindi di un prodotto coperto da garanzia Europa come specificato nell'annuncio quando l'ho acquistato"
UTENTE XY:"Appunto.. mi hanno confermato che loro (glistockisti) in ogni caso inviano il terminale in Germania nel più grande centro LG (A loro dire) Perchè stanno sicuri che riparano BENE il terminale.. Non vi sconfesso che da un lato mi sento più sicuro..."
queste ne sono solo alcune...
La garanzia dei beni di consumo - Centro Tutela Consumatori Utenti
allora, la pagina FB è quella giusta...non avevo trovato le discussioni.
Comunque io ho chiesto spiegazioni via mail e come intendono procedere. Se entro 3 gg non rispondono faccio anche PEC o R/R. A proposito, quanlcuno ha la pec di Globalworkmobile?
+
Grazie
Scusami a quale mail hai scritto che a me questa admin@globalworkmobile.com da errore di invio, allora ho usato quella del commerciale...
a quella del commerciale... però ad oggi nessuna risposta. Secondo me, visto il problema, le ignorano. Spero di essere smentito. Domani faccio partire raccomandata R/R..
quindi, ytu lo mandi a loro, loro lo mandano al fornitore austriaco e poi in assistenza.... in bocca al lupo!
Visto che anche voi avete acquistato da Globalwork, il vostro G2 ha la righe verticali sul display, di cui si parla nel forum e che si vedono maggiormente controluce?
il mio è perfetto, per questo mi dispiacerebbe mandarlo indietro! Però non mi va di avere 22 mesi di una garanzia a parole!
Purtroppo mi sa che in caso di problemi questa è la nostra unica soluzione... sperando anche che GLOBALWORK non chiuda per i prossimi due anni XD
Anche il mio è perfetto.. le righe le hanno tutti i G2 ed io nel mio le noto soltanto a schermo spento e in controluce, ma questo è normale
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
alla mail hanno risposto la stessa cosa...che in caso di problemi ci pensano loro e che in due settimane fanno tutto tramite il loro fornitore austriaco.
Io comunque ho mandato anche raccomandata e voglio che in un modo o nell'altro mi rimborsino il danno:
- o mi ridanno i soldi (come dal legge sulla conformità - 90 gg)
- o mi danno un altro LG g2 con spese di spedizione e rientro totalmente a carico loro nonchè nuova fattura. E soprattutto voglio controllo per evitare problemi evidenti tipo quello dello schermo.
- o mi ridanno la differenza tra un C.E e uno di importazione extra CE,,,
Tienici aggiornato che sono nella tua stessa situazione solo che sono ben oltre i 90gg
Salve ragazzi, ho un g2 svizzero e l'ho mandato in assistenza per un problema all'antenna gps ma mi è stato respinto per irreperibilità dei materiali...ho contattato lg italia e mi hanno avvisato che la svizzera non fa parte dell'unione europea e quindi non possonno fare niente, ho contattato il mio rivenditore e mi hanno detto che non me lo possono sostituire ma devo cercare qulche altro centro di assistenza migliore...qualcuna sa cosa posso fare o ha già avuto esperienze del genere?