ma vero!!!
Visualizzazione stampabile
ma vero!!!
Io non sarei tanto sicuro, ieri ho mandato una mail al servizio clienti e loro celermente mi hanno risposto così, ora attendiamo se altri avranno altri riscontri diversi, io sono indeciso ancora nell'acquisto...
Egregio Sig. ********,
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla sua comunicazione, posso confermarle che esistono differenze tra la garanzia Europa e la garanzia Italia.
Tali differenze vanno anche a incidere sul prezzo finale di vendita poiché in Italia è presente un servizio di assistenza che utilizza diversi centri dislocati sul territorio che si occupano di creare le pratiche e inoltrare i telefoni presso la linea di riparazione tramite corriere espresso.
Pertanto il telefono segue le condizioni di garanzia del paese per il quale è stato commercializzato e può anche variare la durata della garanzia stessa.
La garanzia Italia per esempio prevede un servizio aggiuntivo nominato "D.O.A" che prevede la sostituzione immediata del terminale entro sette giorni dall'acquisto qualora manifesti delle anomalie. Inoltre la garanzia standard è di anni due dalla data di acquisto con scontrino o fattura. Non tutti i paesi forniscono queste condizioni.
Pertanto le confermo che se acquista un telefono con garanzia Italia, avrà diritto a queste condizioni di garanzia. Acquistando un prodotto con garanzia Europa, dovrà necessariamente rivolgersi presso il rivenditore per usufruire della garanzia erogata dal paese di commercializzazione e per qualunque informazione circa la provenienza dell'assistenza fornita.
Per la garanzia Europa infatti non risulta possibile inviare il telefono presso la linea di riparazione italiana per eventuali interventi fuori garanzia, poiché il terminale potrebbe avere caratteristiche hardware differenti e non compatibile con i modelli Lg G2 commercializzati in Italia.
Pertanto, qualora decida di acquistare il telefono con garanzia Europa, verifichi bene le condizioni di garanzia e la politica di assistenza fornita dal rivenditore al quale si rivolgerà.
Nel confermarle la mia piena disponibilità per ulteriori informazioni e ringraziandola per la fiducia accordata al Nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle
Cordiali saluti e serene festività.
Qui ogni operatore ha la sua versione. Motivo che mi spinge a non comprarlo almeno per ora.
Al momento siamo in due contro uno....vediamo come andrà a finire ahahah
Io spero che sia come dite voi perchè sono tentato da prendere il 32 gb Europa ma se così non fosse dovrei optare per il 16 italia... Cmq qualcuno di voi sa come sono i centri assistenza LG, in termini di velocità nella soluzione di problemi?
Roby non ottimali. Considera ke lg ha 2 centri di riparazione solo a Milano. Su altre cittá vengono inviati appunto a Milano e i tempi si allungano
secondo me questo della garanzia può essere un falso problema, nel senso che io posso anche acquistare uno smartphone garanzia europa ma se lo compro in italia è il venditore che deve fornire due anni di garanzia, anche se il paese di provenienza offre per legge un periodo inferiore (i venditori, in quanto acquirenti all'ingrosso dei prodotti da rivendere, sono coperti comunque per un solo anno di garanzia dalle case produttrici, il secondo anno è sempre a loro carico). quindi prima dell'acquisto di un cellulare con garanzia europa occorre accertarsi se il venditore (un sito o un negozio) è disposto a farsi carico della garanzia di due anni, in caso contrario si agisce di conseguenza
E' esattamente come dici tu,il venditore si deve far carico della garanzia ma il fatto è che come diceva @salvosh qui sopra tutti i device per qualunque problema tornano a Milano,parlo di quelli con garanzia italiana e quindi i tempi sono un po lunghi,nel caso di garanzia europea i device devono per forza tornare per essere riparati nel paese di cui era destinata la vendita quindi in quest'ultimo caso i tempi diventano biblici!Purtroppo LG adotta questa politica per le riparazioni o le sostituzioni di device difettati.
Salve a tutti, visto che si parla di garanzia, vorrei chiedervi un feedback con questa. Io devo mandare il mio g2 Italia, ho un unità sfortunata... Ha un pixel bruciato e dei problemi software. Quanto tempo ci impiegano (mediamente)? Ma soprattutto, come lavorano, mica poi mi fanno uscire altri mille problemi?