Questo è vero, come è vero però che affermano... "A patto che queste operazioni non compromettano o abbiano arrecato danni al terminale."
Visualizzazione stampabile
se gli porti un processore bruciato con un rom moddata con un Kernel che ti Overclokka il processore, mi sembra anche giusto che non ti aggiustano il telefono
Esatto . . .
No lo aggiustano. Non possono rifiutarsi . . . Semmai ti addebitano il costo dell'operazione ! E perdi il restante periodo di garanzia..
---
Il problema da porsi è un altro: a causa di modifiche che hanno portato il dispositivo ad essere inutilizzabile, l'assistenza - che si fa pagare almeno 40 €/ora - deve metterci le mani. Quindi potrebbe chiederti il costo della riparazione.
Io cmq credo che non si soffermeranno ad indagare... Non vorranno perderci tempo. Lo sottoporranno a flash e se torna a posto tutto ok. In alternativa sostituiscono logica oppure tutto il dispositivo...
La coda spiacevole della riparazione, potrebbe essere che ti ammollano una logica "rewamped" cioè non nuova ma ricondizionata. Non sarebbe la prima volta . . .
nel frattempo il mio è in ''attesa sostituzione'' da venerdì e ancora nessun segnale di vita.. La cosa che non riesco a spiegarmi è: che senso ha perdere tutto sto tempo? che senso ha farmi contattare dal punto di raccolta per farmi firmare la liberatoria? Se mi devono dare un altro g2 non vedo logica, è normale che io acconsento a sostituire un g2 con un altro g2 è solo un'inutile spreco di tempo
La liberatoria potrebbe servire all'assistenza per mettersi al riparo da eventuali danni che potresti subire dimenticando dati sensibili nel telefono e per i quali danni potresti chiamare a risponderne l'assistenza . . .
Se sfortunatamente dovesse capitarmi un problema come il tuo e come i tanti che ho letto qui, porterei il dispositivo in assistenza con in tasca il vecchio telefono e un minuto dopo mi dimenticherei il G2 sino alla telefonata di riparazione effettuata.
Se non avessi il vecchio telefono, me ne comprerei uno nuovo da 4 soldi, oppure un usato - sempre da 4 soldi, basta che siano in grado di telefonare, messaggiare e abbiano l'agenda sincronizzabile . . .
Certamente, grazie dell'interessamento. Cosi a martellare adesso siamo: io, te, francesca e (ci credo poco) quelli del centro raccolta. Hai pm.
@kRel: anche Samsung, non devi manco uscire di casa a in 10-15gg hai fatto tutto.
EDIT: dopo aver scritto questo messaggio, stavo per andare a dormire...ma mi son detto: facciamoci del male, guardiamo il traking...ED E' CAMBIATO!!
STATO RIPARAZIONE: riparazione pronta
CONTO RIPARAZIONE: fuori garanzia
ESITO: respinto
INTERVENTO ESEGUITO: sostituito diplay
Quindi...BHO?!?!?!? Hanno cambiato il display ma l'autocombustione me la tengo? Devo pagare? Io non ho mai visto na cosa del genere... :(
Intanto è da ringraziare @LGMobile, perché credo che se lo stato della riparazione è cambiato lo si deve a lui: guarda caso il dispositivo è pronto...
Per quanto riguarda la riparazione - finalmente effettuata - a ben leggere sembra essere fuori garanzia. Se così fosse c'è da capire il perché.
Non mi ricordo (o non l'hai detto) se hai modificato il dispositivo. Ma se l'hai fatto, preparati a metterti le mani in saccoccia, perché anche se eventuali modifiche attuate non sono state causa diretta del danno, l'assistenza potrebbe averne trovato traccia e può INSINDACABILMENTE (!!!) attestare (e ne ha tutto l'interesse) che la responsabilità è tua. Tu non hai modo di controbattere. L'assistenza si trincererà quasi certamente con dichiarazioni circa disposizioni, indicazioni ed obblighi verso il marchio da cui dipende e che non può prevaricarle, pena la perdita immediata della rappresentanza.
Su tutto però emerge il grave dolo dell'assistenza che ha tenuto il tuo dispositivo fermo da agosto !!! Su cui ugualmente non puoi rivalerti. Purtroppo . . .
Tempo fa, in altra parte del forum dichiarai che se la differenza di prezzo d'acquisto tra due dispositivi identici uno con garanzia e l'altro senza, fosse sensibile, io preferirei acquistare quello senza garanzia, perché so quanto possa essere sgradevole trovarsi nella tua situazione.
Ciao, in effetti non ho specificato se ho fatto modifiche perchè NON le ho fatte. Avevo gia scaricato il necessario per il root, ma il touch ha cominciato a malfunzionare proprio quel giorno, quindi non ho piu eseguito l'operazione proprio per evitare di andare incontro a problemi per la garanzia. Il telefono è sempre stato tenuto maniacalmente e non ha MAI preso un colpo. Detto questo, il tracking è tutta una contraddizione, poichè avevo richiesto preventivo in caso di mancata garanzia (visto che il centro raccolta aveva dubbi sulla garanzia EU). Preventivo che assolutamente NON mi è stato presentato. Eppure il traking dice che hanno sostituito uno schermo di un cell NON in garanzia, e per il quale l'esito è RIFIUTATO (devo farmi dire quale sia il loro spacciatore, è sicuramente roba buona)
Infine ringrazio nuovamente @LGMobile per l'interessamento, anche se dubito che il cambio sia merito suo, visto che gli ho fornito imei e seriale DOPO che lo status è cambiato. Ritengo forse che il merito sia imputabile a questa Francesca che mi ha riposto lunedi, oppure all'ennesimo (terzo) sollecito fatto da me via web giovedi dove, senza insultare nessuno, ho fatto chiaramente capire il mio stato di collera.
Fa sempre piacere comunque che qualcuno si interessi al problema, soprattutto se in qualche modo rappresenta il marchio con cui hai la diatriba.
Io sono una persona pacifica, vivi e lascia vivere, e posso tollerare dei ritardi, magari dovuti a periodi particolarmente intensi per i laboratorio, ma odio essere preso per i fondelli. Sono contento che altre persone abbiano risolto in 15gg, ma all'atto pratico la mia esperienza è negativa. Un tracking totalmente inutile e un mese e 3 settimane di silenzio radio, nonostante le richieste di info. Ho dovuto scomodare mezzo mondo per riuscire ad ottenere qualcosa, quindi è più che lecito da consumatore sentirsi preso un po per i fondelli.
E notare: ancora il tell non ce l'ho, bisogna vedere cosa hanno effettivamente fatto, se hanno risolto oppure no...ricordiamoci che basta andare a leggere qualche topic per trovare persone che hanno dovuto mandarlo in assistenza 2 o 3 volte prima di risolvere...speriamo che almeno il mio calvario si concluda positivamente.
pERò non fasciarti la testa prima di essertela rotta...
Vai all'assistenza, possibilmente con una scorpion e con lo sguardo da matto :) magari promettendo al malcapitato che lo aspetti di fuori :)
La riparazione potrebbe essere gratuita, ma lo scoprirai solo al ritiro. Del resto hai detto tu stesso che non lo hai maltrattato né moddato. Quindi nemmeno loro, hanno nella realtà qualcosa a cui appellarsi e dovrebbero dire il falso.
Non impossibile, ma poiché sei dalla parte della ragione, eventuali addebiti potrebbero essere contestabili. Parti bello carico :)
Penso mi porterò la desert eagle, l'effetto dovrebbe essere lo stesso :)
Non è che voglio fasciarmi la testa, ma io tra famiglia e amici mi occupo quasi di tutta la loro tecnologia, dall'assemblare il pc da gaming al consigliare il terminale da comprare...e quando devo farlo per me, va SEMPRE di sfiga (ne avrei da raccontare...come quando ho comprato DUE lg l9, 1 morto senza appello dopo un semplice reboot, e l'altro che era inspiegabilmente piu lento)
Cosa vuoi che ti dica...ora vediamo quanto ci mette a tornare a casa, poi mi incazzo, prendo mezza giornata libera dal lavoro (il centro raccolta gestisce tipo 30 marche, quindi sempre pieno) e vado al centro raccolta pronto a farmi saltare in aria col c4. xD