Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AnSw3R
Quote:
Originariamente inviato da gnaccios
Scusa non è che non mi fido di te... Ma non mi fido delle cose che dicono loro:-D... Siamo sicuri che sia realmente così??? Qualcuno è stato in un n centro LG e ha chiesto come funziona questa cosa della garanzia europea??? O meglio ancora qualcuno ha portato il proprio terminale in assistenza Ita con garanzia Europa???
Grazie in anticipo e scusate la diffidenza (non in voi mq in LG)
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Il device se gode di garanzia Italia è accettato dai centri assistenza presenti in Italia ma in ogni caso viene spedito a Milano per la riparazione, se invece gode di garanzia europea i centri assistenza presenti nel territorio italiano non li accettano quindi dovrete far capo e rimandarlo a chi lo ha venduto che deve necessariamente rimandarlo nel paese a cui era destinata la vendita originaria.Le spese di spedizione sono sempre a carico di chi ha venduto il device.I tempi per le riparazioni dei device LG son come di consueto per questa azienda EPICI!
Quindi alla fine di tutto chi cavolo paga le spese di spedizione?
Inviato dal mio SM-T210 usando Androidiani App
-
Quote:
AnSw3R
Il device se gode di garanzia Italia è accettato dai centri assistenza presenti in Italia ma in ogni caso viene spedito a Milano per la riparazione, se invece gode di garanzia europea i centri assistenza presenti nel territorio italiano non li accettano quindi dovrete far capo e rimandarlo a chi lo ha venduto che deve necessariamente rimandarlo nel paese a cui era destinata la vendita originaria.Le spese di spedizione sono sempre a carico di chi ha venduto il device.I tempi per le riparazioni dei device LG son come di consueto per questa azienda EPICI!
Ma questo lo dici perché lo sai o perché era così e così dev'essere? E se lo sai, come fai ad esserne certo?
-
Quote:
stefan95
Ma questo lo dici perché lo sai o perché era così e così dev'essere? E se lo sai, come fai ad esserne certo?
Lo dico per esperienza personale per verificare basta che provi a chiamare il servizio assistenza LG millantando un qualche difetto di fabbrica del tuo device.L'operatore che ti risponde ti dirà le stesse cose che ti ho detto io e cioè che tutti i device prodotti da LG se hanno garanzia Italia devono essere spediti a Milano per le riparazioni sia software che hardware.Purtroppo è così con LG.
-
Non mi sono spiegato bene :cry:
Io intendevo per la garanzia Europa. Hai detto che i centri assistenza in Italia non ti accettano il terminale in garanzia se sono con garanzia Europa.
-
Qui il problema è uno solo :se acquisto un lg g2 garanzia europa mi verra' riparato a Milano o no? (dunque sara' accettato dallo specifico centro di raccolta per esempio di Latina?)
Stando alla mia telefonata al 199 di lg la risposta è si " Da Dicembre la Politica lg e' cambiata".
Stando alle mail di alcuni utenti di questi giorni la risposta e' no categorico.
Comunque vada c'è confusione e non mi pare un bel servizio per chi spende 450/500 euro.
Ricordo comunque che lg non ha assistenza on site nelle varie città , ma deve spedire a Mialno dunque i tempi si allungano e di molto.
A queso punto l'unica prova da aspetttare è un utente che porti un terminale garanzia europa in riparazione ad un centro e vedere che succede
Scusate ma io dall'assistenza se spendo 450 euro pretendo
-
Io nella mail ho specificato che ho letto di un cambio di politica nella'assistenza ai terminali europa e loro mi hanno confermato che posso portarlo in un centro lg senza rispedire al venditore. Mi hanno anche indicato il centro più vicino immagino che una mail ufficiale del servizio clienti LG dovrebbe avere un valore ufficiale. Comunque al massimo entro martedì passo di persona in assistenza e vi dico.
-
bravissimo . Dalla tua risposta pende il mio acquisto perche' ,se lo trovo online ad un prezzo buono e se la tua risposta e' positiva, lo acquisto
Quote:
fabiosky
Io nella mail ho specificato che ho letto di un cambio di politica nella'assistenza ai terminali europa e loro mi hanno confermato che posso portarlo in un centro lg senza rispedire al venditore. Mi hanno anche indicato il centro più vicino immagino che una mail ufficiale del servizio clienti LG dovrebbe avere un valore ufficiale. Comunque al massimo entro martedì passo di persona in assistenza e vi dico.
-
Quote:
salvosh
bravissimo . Dalla tua risposta pende il mio acquisto perche' ,se lo trovo online ad un prezzo buono e se la tua risposta e' positiva, lo acquisto
Quote:
Originariamente inviato da fabiosky
Quoto in pieno...
Salvosh grazie davvero
Inviato dal mio SM-T210 usando Androidiani App
-
Quote:
stefan95
Non mi sono spiegato bene :cry:
Io intendevo per la garanzia Europa. Hai detto che i centri assistenza in Italia non ti accettano il terminale in garanzia se sono con garanzia Europa.
Esatto.
Il centro assistenza ufficiale LG Italia della tua città non accetta un prodotto LG con garanzia europea perché dovrebbe pagare "di tasca sua" la spedizione al paese a cui era destinata la vendita del device.Mentre per i device che hanno garanzia Italia vengono riconosciute da LG le spese di spedizione oltre alla provvigione sulla raccolta.
-
OK. L'hai detto prima.
Volevo sapere se quello che dici ha una fonte affidabile. Perché da quel che leggo la politica di LG sulla garanzia è leggermente variata oppure sono tutte fesserie?