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Originariamente inviato da
DreamReaper
Posso solo scrivervi la mia esperienza. G Flex, 4 mesi di vita, non si accende più. Rimandato al venditore (era un modello svizzero) che lo ha mandato all'assistenza. Dopo 30 giorni (forse un pochino troppo tempo) hanno sostituito il terminale. Non ho dovuto fare nulla (forse le pratiche le ha sbrigate il vendor). Ora ho un modello tedesco coperto da garanzia LG.
Ci ha pensato il vendor svizzero, alla fine 30gg non sono tanti considerando il giro dell'oca che ha fatto il tuo terminale. Guarda noi invece, il cell è rimasto in italia, nel mio caso 60gg di attesa e non è stato riparato a dovere. Adesso è di nuovo in assistenza e aggiornamento di pochi minuti fa, il tracking riferisce NON ARRIVATO, con una bella X ROSSA.
Dai, che modo è di trattare i clienti? :(
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dopo il primo giro di assistenza e telefono tornato dopo 36 giorni con schermo scollato, il telefono è tornato dopo 5 giorni da videopacini... primo giorno ho chiamato lg e ed è stato subito riparato.. sta tornando verso casa.. prossima settimana arriverà e spero sia tutto risolto ma sono pronto a tutto ormai... vi terrò informati
per quanto riguarda il "tu hai vinto" credo fosse da intendere come un "sei il più sfigato tra tutti noi" ma detto in senso buono
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Riporto anche la mia esperienza: ho consegnato il mio g2 direttamente a VideoPacini il 14/10 per un errore software. Da circa 2 settimane è fermo su "in attesa materiale". Dopo averli contattati mi dicono che sono imbarazzati loro per LG e che "aspettano una decisione dai piani alti per decidere con quale modello sostituire il mio". A nulla sono servite le costosissime chiamate al loro 199, la chat non funziona mai. Ho anche scritto una mail al loro sito giovedì scorso, mi hanno ricontattato assicurandomi che mi avrebbero fatto ricontattare dal laboratorio. Ovviamente non ho ricevuto nessuna chiamata. A questo punto sembra necessario l'intervento di un avvocato visto che non sembrano rispettare le normative italiane sulla garanzia.
In futuro mai più LG...
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ragazzi ho un problema allo schermo del mio lg g2, al momento il telefono è rootato e con rom per portarlo in assistenza devo riportarlo come mamma l'ha fatto? inoltre è garanzia europa e oggi fa un anno... posso portarlo in qualsiasi centro lg e la garanzia europa dura più di un anno?
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Originariamente inviato da
absinth
ragazzi ho un problema allo schermo del mio lg g2, al momento il telefono è rootato e con rom per portarlo in assistenza devo riportarlo come mamma l'ha fatto? inoltre è garanzia europa e oggi fa un anno... posso portarlo in qualsiasi centro lg e la garanzia europa dura più di un anno?
Per riportarlo alla stock segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...rom-stock.html
Per quanto riguarda la garanzia anch'io ho quella europea. Questa ha validità anche nei centri di assistenza sul territorio e dura due anni. Poco fa però ho pubblicato un dubbio sul fatto che la fattura non riportasse il codice fiscale: in un centro di assistenza hanno risposta che non fa nulla ma per sicurezza ho chiesto anche a LG. A quanto mi hanno detto, la garanzia ha validità due anni se è intestata a persona fisica (quindi tu con i tuoi dati personali) se invece ha la partita iva 12 mesi. Da ricordare poi che sono in realtà sempre 24 mesi + ulteriori 2 mesi per la garanzia come prescrive il decreto. Quindi 26 mesi. Anche fosse di un anno sarebbe sempre un anno + 2 mesi, quindi vai tranquillo.
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Originariamente inviato da
absinth
ragazzi ho un problema allo schermo del mio lg g2, al momento il telefono è rootato e con rom per portarlo in assistenza devo riportarlo come mamma l'ha fatto? inoltre è garanzia europa e oggi fa un anno... posso portarlo in qualsiasi centro lg e la garanzia europa dura più di un anno?
scusa, hai le righe su schermo?
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Lg g2 con righe sullo schermo, portato il 16/10/2014 presso un centro assistenza lg e restituito il 06/11/2014, il telefono NON é stato riparato, in quanto, secondo loro non è presente alcun malfunzionamento nel prodotto. Centro assistenza veramente penoso, si sono limitati a fare un test al computer di 224,0 secondi.
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50 giorni di assistenza e niente notizie, so solo ch'è c'è un certo responsabile che visiona la pratica da 7 giorni.. :D @LGMobile puoi effettuare un miracolo?
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Originariamente inviato da
davide991
50 giorni di assistenza e niente notizie, so solo ch'è c'è un certo responsabile che visiona la pratica da 7 giorni.. :D @
LGMobile puoi effettuare un miracolo?
Hai deciso di battermi? 50gg ci sei quasi xD
Io aggiorno: dopo la "scomparsa" del mio terminale, visto che il tracking riportava "non arrivato" ho scritto l'ennesima mail a lg, stavolta un po incarognito seppur non ho insultato nessuno. Semplicemente chiedevo una celere conclusione della faccenda.
Non ho avuto riposta e il ticket è stato chiuso con "gestione mail via telefonica xxxxxx" dove xxxx è un numero strano, tipo numero di pratica. Io non ho ricevuto alcuna telefonata, tuttavia il tracking di video pacini è cambiato di nuovo, adesso ce scritto "in lavorazione"
Vediamo un po...
EDIT:
risposta arrivata pochi minuti fa da video pacini: telefono arrivato ieri e in lavorazione. Ieri. Dal 22/10. Spediscono coi piccioni viaggiatori?
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ragazzi ho letto alcuni degli ultimi commenti e mi è venuto il freddo... lo schermo del mio lg g2 è andato, i colori sono sfasati e sfarfalla un pò, dovrei mandarlo in assistenza ma sentendo i vostri commenti... minimo un mese senza cell mi pare di capire...:o