Io l ho portato da TELEMOBILE SRL
VIA TOMMASO ANGELINI... speriamo bene... a saperlo prima lo portavo lí...
Inviato dal mio GT-N5100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Io l ho portato da TELEMOBILE SRL
VIA TOMMASO ANGELINI... speriamo bene... a saperlo prima lo portavo lí...
Inviato dal mio GT-N5100 usando Androidiani App
Qualcuno a cui e' stata inviata la liberatoria per la sostituzione puo' dirmi quanto tempo ha atteso?
ragazzi non riesco a capire una cosa se metto il mio codice IMEI nel seguente link:
LG Electronics Italy :: Supporto
mi compare "in transito verso ARC" anche se compare che il cell è stato recapitato COMPANY STAM che si trova a DESIO e due giorni fa la centralinista nel numero verde LG mi disse che era arrivato al laboratorio che ancora però non aveva iniziato la lavorazione.
immettendo invece il codice IMEI in questo link:
https://www.lg.com/it/supporto/servi...to-riparazione
mi compare:
INFORMAZIONI SULLA TUA PRATICA
Stato In spedizione (prodotto riparato) ultima data di aggiornamento 2014-11-21
Pratica numero Data prevista 2014-11-19
Data prevista Tipologia di servizio Tecnico a domicilio
Nome e cognome TELEMOB*******
e telemobile srl è proprio il centro dove ho portato il cellulare...
Io continuo a non avere notizie è una presa in giro continua, da quasi un mese mi hanno abbandonato, non mi danno nemmeno l'illusione di ricevere il telefono.. Ma secondo voi mettere un avvocato vale la pena? quanti soldi se ne andrebbero? Io ho ragione da vendere sono loro che hanno sbagliato tutto :(
Secondo me non vale la pena.Devi solo pazientare un po'.Cosa ti ha detto l'operatore del call center?A me ha riferito che nei prossimi giorni dovrei ricevere la liberatoria con la proposta del modello sostitutivo anche se me l'avrebbero gia' rivelato.Comunque io sono ottimista .Saluti
la centralinista del numero verde LG mi ha detto di fare riferimento al primo link quello che dice che ancora non è stato riparato...
invece la signora del centro di raccolta della mia città mi ha detto che secondo lei il secondo è più verosimile perchè il primo link ultimamente hanno notato che non era aggiornato frequentemente e hanno ricevuto cellulari riparati che ancora comparivano non in lavorazione e a conferma di ciò c'è il fatto che è stato consegnato il 17 e ancora compare in transizione verso arc come se il laboratorio ancora non l'avesse ricevuto...
boh non so a chi credere...
dopo 70 giorni devo pazientare ancora :( è un mese che non mi considerano...
La centralinista mi ha detto che tra oggi e domani verra' inviata questa benedetta liberatoria.Oggi niente.Domani? Certo che apettare 70 giorni e' scocciante.Stai aspettando il telefono sostitutivo?
Avendo qualche minuto libero, vorrei dare sfogo al mio pensiero, con l'intenzione di mostrarvi un'alternativa . . .
Talvolta acquisto materiale elettronico e di telefonia da un commerciante con cui ho rapporti da lunghi anni, e il paravento evasore non manca mai di propormi l'acquisto senza s*******o fidandomi unicamente della sua parola di cui io non ho mai dubitato. In questo caso si prospettano due opportunità: un sensibile risparmio, congiuntamente all'obbligo di riportare a lui il dispositivo in caso di assistenza che sia in garanzia oppure no.
Operazione che a termini di legge europea in caso di interventi in garanzia è comunque necessaria, perché come molti utenti sanno per godere della garanzia legale il dispositivo va portato al rivenditore, il quale si occuperà di tutte le fasi. La negatività sta nel fatto che questo commerciante lo garantisce per soli 12 mesi contro i 24 di legge.
Ciò premesso, leggendo le tante ambasce degli utenti che hanno avuto la sfortuna di acquistare un dispositivo rivelatosi difettoso entro i 12/24 mesi di garanzia, leggendo dei tempi smisurati per la restituzione dè 'sto cavolo de telefeno, ben sapendo che viene buttato dentro una bustina e sbatacchiato per settimane e magari anche rimaneggiato ed utilizzato a vostra insaputa come fonte di ricambi, (ebbene si !) in attesa di essere riparato, mi domando e dico . . .
Se la garanzia deve essere fornita a queste condizioni, non è meglio rinunciarci del tutto, risparmiare dei soldi all'acquisto (già perché la garanzia ha un costo, come la scatola) e assumerci totalmente il rischio ? Dov'è il problema ? Quanto mai ci costerà la più costosa delle operazioni?
Io sono convinto che non andrà mai oltre il 50% del valore a nuovo del dispositivo, perché 'sti paraventi di riparatori sanno bene che nessuno accetterebbe la riparazione se il costo fosse maggiore. Non solo, portando il telefono da un riparatore onesto e possibilmente capace, anche perché non sta scritto da nessuna parte che all'assistenza ufficiali sono bravi, i casini li fanno pure loro... basta leggere questa discussione, per avere il telefeno in una settimana, max 10 giorni, e magari pagando una cifra onesta...
Nel resto dell'Europa, probabilmente le cose andranno molto meglio di qua, ma poiché qui siamo in nordafrica, io - anche sulla base della mia lunga esperienza di consumatore, e statisticamente parlando - faccio o farei, volentieri a meno della garanzia legale o meno . . .
mi hanno appena chiamato dal centro della mia città il telefono è arrivato domani posso andare a ritirarlo non è stato videopacini a ripararlo ma un centro a desio, company stam mi pare...
da ciò si capisce che è più attendibile il secondo link che il primo per controllare lo stato della riparazione visto che nel sto servicelg.com ancora spunta in transito verso ARC...