Visualizzazione stampabile
-
contattateli via mail e chiedete la sostituzione, ditegli che la legge lo prevede e voi la pretendete.. A me l'hanno accordata al 3 invio (poi sono passati 70 giorni, ma questa è un'altra storia) e se avete facebook diteglielo in pubblico quanto schifo fa il loro servizio assistenza, magari qualcuno legge ed evita di fare la nostra stessa fine
-
Quote:
Originariamente inviato da
davide991
contattateli via mail e chiedete la sostituzione, ditegli che la legge lo prevede e voi la pretendete.. A me l'hanno accordata al 3 invio (poi sono passati 70 giorni, ma questa è un'altra storia) e se avete facebook diteglielo in pubblico quanto schifo fa il loro servizio assistenza, magari qualcuno legge ed evita di fare la nostra stessa fine
Purtroppo sono loro ad avere il coltello dalla parte del manico e per un prodotto da qualche 100€, inteso come caso isolato perché ancora non c'è stato il movimento di massa, non si allerta nessuno.
In più non pensare che se te lo sostituiscono te ne danno uno nuovo fiammante, sicuramente è un telefono che è rientrato per la riparazione ed è stato riclassificato come "refurbished" una volta riparato, ma vista la loro capacità di riparare non voglio neanche sapere cosa ti rispediscono.
La nostra unica arma è le pubblicità, io ad esempio sono passato felicemente a Motorola e FELICEMENTE lo posso scrivere a caratteri cubitali.
Nel mio terzo invio è stata specificata la sostituzione e alla fine non è successo niente, nel quarto stessa cosa ed attualmente non sta succedendo niente, l'ho già scritto è la loro normale routine, aspettano lo sfinimento finché non molli poi al massimo sarà un cliente in meno.
Attualmente LG sembra avere questo grande problema e sinceramente non capisco come un' azienda di quella stazza lo permetta, ma ti posso dire anche che il problema riguarda in particolare LG Italia e non gli altri paesi (forse la voce non è ancora arrivata a chi di dovere).
-
Siamo all'epilogo dopo 72 giorni finalmente me ne esco, vi racconto a voi, e a chi vorrà capire se ne vale la pena o no di comprare LG, la mia esperienza con l'assistenza LG, ho mandato il telefono 3 volte in assistenza
1) A metà aprile il mio display comincia a mostrare: aloni gialli nella parte sinistra dello schermo e comincia a scaldarsi parecchio in zona tasto accensione. Porto il telefono al centro di raccolta, in 5 giorni il telefono arriva a video pacini a Milano che in un paio di giorni risolve il problema (cambiando la scheda logica) e lo rimanda indietro. Il telefono torna da me esattamente 12 giorni dopo la mia consegna al centro di raccolta . Una volta a casa mi accorgo che il telefono ha un difetto nel microfono, (basta allontare di qualche cm la bocca dal microfono che chi dall'altra parte della cornetta mi sente malissimo e ad intermittenza) tramite xposed risolvo questo porblema e per un po' me ne frego (avevo bisogno del telefono).
2) A inizioLuglio il display torna a mostrare gli aloni gialli, il telefono continua a scaldare parecchio e il microfono funzionare male così riporto il telefono al centro raccolta. Anche questa volta niente problemi con il centro raccolta che in 3 giorni fa pervenire il telefono a VideoPacini anche sta volta in un paio di giorni Video Pacini sitema il problema (sostituzione schermo) e in 14 giorni ho il telefono. Al ritorno del telefono noto che il microfono funziona e che le macchie gialle non sono più presenti ma il telefono continua a riscaldare parecchio visto la concomitanza delle ferie estive preferisco non mandargli il telefono nonostante sia inutilizzabile per più di 10 minuti.
3) A fine settembre il 23/09, riporto il telefono al centro di raccolta per il problema del surriscaldamento, chiedo esplicitamente la sotituzione e scrivo pure ad LG chiedendo la sostituzione. Il 29/09 il telefono entra nei centri videopacini, fino al 03/10 il telefono èstato intoccato da video pacini, il tracking lo dava in transito, dopo un paio di chiaccherate via mail il 03/10 viene approvata la sostizuine del device. Passa un intera settimana senza alcuna comunicazione da parte di LG, fino a quando il 15/10 mi inviano via mail la liberatoria che mi propone la sostituzione con il G3 ovviamente accetto. Dopo una settimana di nulla comincio a contattarli, per un po' di giorni non mi considerano, fino a quando non mi chiamano dicendomi che non avevano ricevuto la liberatoria, gli dico di controllare bene perchè la liberatoria gliel'ho mandata via mail, via fax e tramite centro di raccolta, mi ricontattano dicendomi che avevano sbagliato il documento e che me ne avrebbero inviato un'altro in giornata. Mi inviano il nuovo documento lo firmo e mi confermano di averlo ricevuto (tutto questo il 28/10). Il 3/11 controllo il tracking e vedo che stavano rispedendo il telefono, guasto, perchè non avevo mandato la liberatoria, allora li contatto gli dico che ho una mail che conferma la loro ricezione della liberatoria e aprono una pratica in carico alla sede LG, da allora 25 giorni di vuoto assoluto, non mi rispondevano alle mail, se gli chiamavo mi dicevano di attendere. Venerdì finalmente controllo il tracking e vedo che stavano spedendo il nuovo telefono, oggi lo sono andato a ritirare il telefono credo sia nuovo, gli accessori sono nuovi il terminale non sembra avere graffi, aveva solo qualche ammaccone la confezione.
Alla fine la mia opinione sull'assitenza LG è PESSIMA, le prime due volte la colpa è stata di videoPacini (ma non sono l'unico a lamentarsi del centro assitenza). Quest'ultima volta la colpa è di tutti, video pacini che ha tenuto 5 giorni il telefono senza fargli niente ed LG che ha impiegato 12 giorni per proporre una sostituzione.. Alla fine ho ricevuto un G3 quidi ci ho guadagnato ma sono stato 3 mesi su 8 (considerato il totale delle 3 esperienze in assistenza) senza telefono. Altro handicap evidente per l'assistenza LG è l'assenza di numero verde, per chiamargli devi pagare, e l'impossibilità di contattarli via chat.
-
E' stata un'odissea ma alla fine l'attesa e' stata premiata
-
ma per risolvere il problema di queste righe verticali , in assistenza ti cambiano anche il vetro esterno?
-
Quote:
federico779
ma per risolvere il problema di queste righe verticali , in assistenza ti cambiano anche il vetro esterno?
Buongiorno federico, si, ti cambiano anche il vetro. La sostituzione del solo pannello LCD è molto complicata e prevede uno "scollamento del vetro" tramite una macchina che utilizza il calore. Questo potrebbe danneggiare l'LCD. Quindi ti cambiano tutto.
-
Ragazzi siamo alla frutta, sono appena tornato dal centro raccolta e bene per la quarta volta il telefono non è stato né riparato né sostituito, ma è ripartito per il suo quinto viaggio.
Niente da fare, nonostante chiamate, mail, facebook, LG continua in grande stile a regalarmi soddisfazioni...
-
Sapete cosa vuol dire "in transito verso ACP/PDV" .Grazie
-
Quote:
dumbo1
Ragazzi siamo alla frutta, sono appena tornato dal centro raccolta e bene per la quarta volta il telefono non è stato né riparato né sostituito, ma è ripartito per il suo quinto viaggio.
Niente da fare, nonostante chiamate, mail, facebook, LG continua in grande stile a regalarmi soddisfazioni...
A me è capitata la stessa cosa, così ho deciso di mandare una mail, in poche parole devi portare il telefono in assistenza accompagnato da un foglio sul quale descrivi il problema.
-
Buona sera a tutti!
Il mio g2 ha un problema con il jack audio (si sente un brusio in sottofondo e alcuni suoni distorti) pensavo di inviarlo in assistenza ma mi avete fatto preoccupare!:(
Abito in provincia di milano e vorrei evitare questi disservizi xD