Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Orizon
Ho un G2 no brand da 16gb con garanzia Italia acquistato circa 6 mesi fa ad un Trony. Da due giorni appaiono sullo schermo delle righe che vanno a disdtorcere le immagini e i testi e tutto quanto sfarfalla leggermente. Oggi pero mi sembra che il problema è aumentato. Il touch e tutt il resto comunque funzionano perfettamente. Ho già provato un hard reset non da recovery ma dalle impostazioni, ma non sono riuscito a risolvere (forse lo dovevo fare da recovery? Il fatto è che non riuscivo a entrarci). Comunque dubito ce potrebbe funzionare e voglio provare a ricorrere all'assistenza. Volevo sapere se, per il problema da me descritto, sarò costretto a spedire il cell fino a Milano, oppure me lo potranno aggiustare in un centro LG a Roma. Inoltre volevo sapere le procedure per portare il cell all'assistenza (foglio con i problemi, scontrino e altro).
Scontrino e segnati i problemi su un foglio così non li dimentichi.
Sarà il centro di raccolta della tua città a spedirlo al laboratorio per la riparazione
-
Quote:
th3D0ct0r
Quello che sta scritto in prima pagina è ancora valido
perfetto, se è tutto uguale ok, allora mi sembra solo strano che ci siano 50€ di differenza sullo stesso portale tra garanzia italia ed europa. Mi risparmio i 50?
Grazie!
-
Quote:
27inho
perfetto, se è tutto uguale ok, allora mi sembra solo strano che ci siano 50€ di differenza sullo stesso portale tra garanzia italia ed europa. Mi risparmio i 50?
Grazie!
Puoi risparmiarli tranquillamente
-
Ok grazie. Una cosa ho sentito dire che per lo scarfallio è necessario cambiare il display volevo sapere se questa procedura si svolge veramente immergendo il cell in un liquido caldo fino a farlo staccare andando cosi a rovinare anche la batteria e gli altri componenti...
Ah e un altra cosa, quante probabilità ho che il dell mi ritorni entro massimo un mese funzionante e senza dover rivolgermi nuovamente all'assistenza? :)
-
Quote:
Orizon
Ok grazie. Una cosa ho sentito dire che per lo scarfallio è necessario cambiare il display volevo sapere se questa procedura si svolge veramente immergendo il cell in un liquido caldo fino a farlo staccare andando cosi a rovinare anche la batteria e gli altri componenti...
Ah e un altra cosa, quante probabilità ho che il dell mi ritorni entro massimo un mese funzionante e senza dover rivolgermi nuovamente all'assistenza? :)
Liquido? O.o usano una specie di asciugacapelli apposito per riscaldare il display, ma quello vien fatto quando sostituiscono il touch, se cambiano anche lcd non serve.
-
Ok scusa per la cacchiata. rotfl
Visto che l'ho acquistato in un negozio fisico mi conviene rivolgermi a lui o ad un centro assistenza LG?
-
Quote:
Orizon
Ok scusa per la cacchiata. rotfl
Visto che l'ho acquistato in un negozio fisico mi conviene rivolgermi a lui o ad un centro assistenza LG?
A tua discrezione
-
Quote:
th3D0ct0r
Puoi risparmiarli tranquillamente
In realtà,purtroppo,nei vari centri assistenza fanno si differenza tra garanzia Italia e quella Europa e l'ho scoperto casualmente parlando con un operatore in un centro Samsung circa 2 settimane fa. Quando si compra un telefono europeo bisogna valutare e sapere anche la provenienza dello stesso,ci sono non pochi casi di telefoni provenienti da Taiwan o altri paesi,che vengono sbrandizzati e rimessi in commercio e venduti come "No brand" pur essendo brandizzati. Detto questo chi possiede la garanzia italiana gode IN TEORIA di una riparazione con conseguente tempistica più rapida. Inoltre e sempre in teoria,solo con garanzia Italia si può chiedere la sostituzione di un terminale. E infine,il produttore può riservarsi il diritto di far spedire il terminale verso l'assistenza del paese di origine del telefono. Boh,io non "ci metto la faccia" perché di garanzia me ne intendo poco,volevo solo far presente ciò che ho avuto modo di sentire.
-
Quote:
Liike.A.BosS
In realtà,purtroppo,nei vari centri assistenza fanno si differenza tra garanzia Italia e quella Europa e l'ho scoperto casualmente parlando con un operatore in un centro Samsung circa 2 settimane fa. Quando si compra un telefono europeo bisogna valutare e sapere anche la provenienza dello stesso,ci sono non pochi casi di telefoni provenienti da Taiwan o altri paesi,che vengono sbrandizzati e rimessi in commercio e venduti come "No brand" pur essendo brandizzati. Detto questo chi possiede la garanzia italiana gode IN TEORIA di una riparazione con conseguente tempistica più rapida. Inoltre e sempre in teoria,solo con garanzia Italia si può chiedere la sostituzione di un terminale. E infine,il produttore può riservarsi il diritto di far spedire il terminale verso l'assistenza del paese di origine del telefono. Boh,io non "ci metto la faccia" perché di garanzia me ne intendo poco,volevo solo far presente ciò che ho avuto modo di sentire.
Hai parlato di un Lg con un operatore Samsung? o_O .... Concordo che "loro" facciano così, I terminali garanzia Italia li riparano a volte anche sul posto (centri Gold) e quelli Europa li mandano tutti a Milano. Lg invece li manda tutti presso lo stesso laboratorio.
-
Quote:
DreamReaper
Hai parlato di un Lg con un operatore Samsung? o_O .... Concordo che "loro" facciano così, I terminali garanzia Italia li riparano a volte anche sul posto (centri Gold) e quelli Europa li mandano tutti a Milano. Lg invece li manda tutti presso lo stesso laboratorio.
Non mi sembra di aver detto che ho parlato di LG in un centro Samsung O.o
Ero in un centro Samsung per ritirare l'S4 di mio papà che era in riparazione e si discuteva della garanzia,tutto qui. Non sapevo che solo Samsung fornisse riparazioni stesso nei centri raccolta,pensavo quindi che il discorso garanzia ITA/EU potesse valere anche per LG vista la politica simile.
Lui comunque sembrava parlasse in generale di tutti i produttori sul fronte garanzia ITA/EU, infatti diceva che l'unica a non fare realmente nessuna differenza è Apple,poi ripeto non sono competente su quel che riguarda la garanzia.