Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Liike.A.BosS
Non mi sembra di aver detto che ho parlato di LG in un centro Samsung O.o
Ero in un centro Samsung per ritirare l'S4 di mio papà che era in riparazione e si discuteva della garanzia,tutto qui. Non sapevo che solo Samsung fornisse riparazioni stesso nei centri raccolta,pensavo quindi che il discorso garanzia ITA/EU potesse valere anche per LG vista la politica simile.
Ok, a quest'ora un po di goliardia ci sta bene. Fortunatamente le politiche di Samsung e di Lg sono molto diverse.
Lg: Garanzia valida per terminali sia ITA che EUR nello stesso identico modo. Vengono accettati in garanzia anche terminali moddati a meno che l'operazione di modding non abbia compromesso il funzionamento del terminale.
Samsung: Già lo sai.
-
Quote:
Liike.A.BosS
In realtà,purtroppo,nei vari centri assistenza fanno si differenza tra garanzia Italia e quella Europa e l'ho scoperto casualmente parlando con un operatore in un centro Samsung circa 2 settimane fa. Quando si compra un telefono europeo bisogna valutare e sapere anche la provenienza dello stesso,ci sono non pochi casi di telefoni provenienti da Taiwan o altri paesi,che vengono sbrandizzati e rimessi in commercio e venduti come "No brand" pur essendo brandizzati. Detto questo chi possiede la garanzia italiana gode IN TEORIA di una riparazione con conseguente tempistica più rapida. Inoltre e sempre in teoria,solo con garanzia Italia si può chiedere la sostituzione di un terminale. E infine,il produttore può riservarsi il diritto di far spedire il terminale verso l'assistenza del paese di origine del telefono. Boh,io non "ci metto la faccia" perché di garanzia me ne intendo poco,volevo solo far presente ciò che ho avuto modo di sentire.
Quote:
DreamReaper
Ok, a quest'ora un po di goliardia ci sta bene. Fortunatamente le politiche di Samsung e di Lg sono molto diverse.
Lg: Garanzia valida per terminali sia ITA che EUR nello stesso identico modo. Vengono accettati in garanzia anche terminali moddati a meno che l'operazione di modding non abbia compromesso il funzionamento del terminale.
eh non fatemi venire dubbi quando mi ero convinto dell'europa però :)
in realtà mi puzza un pò il fatto che il negozio online (stockisti se si può dire) a mia precisa domanda "i telefoni sono UE" mi risponda "garantiamo provenienza dal CONTINENTE EUROPEO"
UE<>CONTINENTE EUROPEO purtroppo :bd:
-
Quote:
DreamReaper
Questo non lo so sinceramente,so anche io che LG dice di non fare differenza, come del resto lo dicono tutti. Nella realtà dei fatti non avendo avuto esperienza con prodotti europei in garanzia non saprei. A questo punto non capisco perché la gente si ostina a prendere terminali con garanzia italiana,quasi fosse una sicurezza in più che poi nella pratica sembra non esserci. A questo punto prendere un telefono europeo fa risparmiare qualche soldo che male non fa,a patto che si conosce la provenienza dello stesso.
-
Quote:
Liike.A.BosS
Questo non lo so sinceramente,so anche io che LG dice di non fare differenza, come del resto lo dicono tutti. Nella realtà dei fatti non avendo avuto esperienza con prodotti europei in garanzia non saprei. A questo punto non capisco perché la gente si ostina a prendere terminali con garanzia italiana,quasi fosse una sicurezza in più che poi nella pratica sembra non esserci. A questo punto prendere un telefono europeo fa risparmiare qualche soldo che male non fa,a patto che si conosce la provenienza dello stesso.
Perché molti sono convinti che quelli con garanzia italia impiegano tempi minori di quelli con garanzia europa.
Purtroppo samsung ha istruito male i suoi clienti, io ho avuto solo brutte esperienze con la loro assistenza, a partire dal non ritiro di un centro dei terminali eu, fino ad arrivare a due viaggi fuori l'italia per cambiare un connettore usb (totale 3 mesi senza smartphone). Da quel momento ho preso un htc, che è stato in assistenza 3 giorni e aggiungendo i tempi di viaggio si arriva ad una settimana, questi sono produttori seri.
LG, dalla sua, ha un comunicato ufficiale, che non puo smentire da un giorno all'altro. Per il momento vengono accettati quelli con garanzia europea, ma questo perché il terminale europeo è il d802, quindi stessa componentistica in tutto il continente, altri debbono spedire fuori per motivi di ricambi (alcuni produttori vendono i dual sim solo garanzia europea e poi è normale che i ricambi siano nel centro di raccolta europeo).
Io ho preso un G2 con garanzia italia e non ho notato tutto questo risparmio con la garanzia europa, costava 299 circa 6 mesi fa e io lo pagai lo stesso garanzia Italia.
-
Quote:
Liike.A.BosS
Questo non lo so sinceramente,so anche io che LG dice di non fare differenza, come del resto lo dicono tutti.
Buongiorno, di base confermo questa politica.
Chiunque non riceva corretta assistenza, sia per ITA che per EU, mi trova per i dettagli del caso via messaggio privato (mandando IMEI, seriale e centro cui ci si è rivolti).
A disposizione, cordialità.
-
Sarebbe "carino" e utile se anche LG facesse una cosa simile a Samsung,aprendo centri di assistenza dove riparano sul posto il prodotto con tempistiche relativamente brevi. Magari gli costa qualcosa in più rispetto ad appoggiarsi ad altri centri di riparazione,però ci sarebbe beneficio per i clienti e di conseguenza migliorerebbe sensibilmente la propria reputazione.
-
ma quanto ci mettono di solito a mandare il telefono al centro assistenza dal centro di raccolta? L'ho portato lunedì mattina e ancora non ho novità -.-
-
Quote:
tosomax
ma quanto ci mettono di solito a mandare il telefono al centro assistenza dal centro di raccolta? L'ho portato lunedì mattina e ancora non ho novità -.-
Lunedì, oggi è venerdì, 5 giorni, aspettane almeno 10 prima di iniziare a preoccuparti
-
curiosità più che sulla garanzia sulla differenza del prodotto, cioè sono uguali 2 lg g2 32gb uno italia e uno europa?
ho notato che (parlo di 2 samsung) la mia ragazza ha un s4 italia e un amico un s4 europa, hanno la "versione banda base" diverse e hanno aggiornamenti a volte con mesi di distanza l'uno dall'altro ma mai con lo stesso codice, questo succede anche con lg g2 italia e europa o on ci sono tali distinzioni in casa lg?
grazie a tutti in anticipo
da diverso tempo voglio togliermi lo sfizio un g2 che ho sempre sgolosato(tenendomi il mio note3da lavoro) poi un domani lo rivenderò sicuramente quindi volevo spendere il meno possibile, e da un famoso sito gli s...k...i ballano 50€ tra italia ed europa da 32gb ed è lo stesso prezzo di europa 32gb contro italia 16gb qui c'è una bella scimmia tra tutto
-
Quote:
mauro46
da diverso tempo voglio togliermi lo sfizio un g2 che ho sempre sgolosato(tenendomi il mio note3da lavoro) poi un domani lo rivenderò sicuramente quindi volevo spendere il meno possibile, e da un famoso sito gli s...k...i ballano 50€ tra italia ed europa da 32gb ed è lo stesso prezzo di europa 32gb contro italia 16gb qui c'è una bella scimmia tra tutto
Beh come hai detto tu dato che sai già che lo rivenderai,ti conviene secondo me prenderlo Europa. Risparmi 50€ che non fanno male.