Visualizzazione stampabile
-
Come dici è effettivamente un salto nel vuoto. Ma è anche vero che qui leggerai tendenzialmente commenti negativi che orienteranno negativamente il tuo punto di vista, come in effetti è accaduto. Per questo devi considerare che la maggior parte di coloro che sono soddisfatti non vengono qui a lamentarsi.
Difficile dare un consiglio, perché corrisponde ad una fetta di responsabilità da condividere, almeno moralmente.
Io nella tua situazione, pur con tutte le stesse tue perplessità e rischi connessi, in seconda battuta lo porterei in assistenza, magari dopo aver fatto qualche ricerca in merito sulla qualità di quell'assistenza, ma in primis - avendo una certa manualità - tenterei di ripararlo in autonomia perché i danni che riporti, a mio avviso possono spiegarsi probabilmente in contatti deterioratisi forse con l'uso che una semplice pulizia mediante attrito/strofinamento, [EDIT o riposizionamento] potrebbe sistemare. Anche il difetto del GPS potrebbe ricondursi a mancanza di contatto tra antenna e modulo. Per la soluzione di questo difetto ci sono varie guide, anche qui oltre che sul web e filmati su iutùb che illustrano anche come smontare e riparare senza danni collaterali il dispositivo.
Dopo averli visionati potrai capire se sei in grado di provarci in autonomia....
-
Quote:
Originariamente inviato da
kRel
Come dici è effettivamente un salto nel vuoto. Ma è anche vero che qui leggerai tendenzialmente commenti negativi che orienteranno negativamente il tuo punto di vista, come in effetti è accaduto. Per questo devi considerare che la maggior parte di coloro che sono soddisfatti non vengono qui a lamentarsi.
Difficile dare un consiglio, perché corrisponde ad una fetta di responsabilità da condividere, almeno moralmente.
Io nella tua situazione, pur con tutte le stesse tue perplessità e rischi connessi, in seconda battuta lo porterei in assistenza, magari dopo aver fatto qualche ricerca in merito sulla qualità di quell'assistenza, ma in primis - avendo una certa manualità - tenterei di ripararlo in autonomia perché i danni che riporti, a mio avviso possono spiegarsi probabilmente in contatti deterioratisi forse con l'uso che una semplice pulizia mediante attrito/strofinamento, [EDIT o riposizionamento] potrebbe sistemare. Anche il difetto del GPS potrebbe ricondursi a mancanza di contatto tra antenna e modulo. Per la soluzione di questo difetto ci sono varie guide, anche qui oltre che sul web e filmati su iutùb che illustrano anche come smontare e riparare senza danni collaterali il dispositivo.
Dopo averli visionati potrai capire se sei in grado di provarci in autonomia....
Sono perfettamente d'accordo con te, avevo pensato anch'io a una soluzione self-repair in quanto spesso opero su riparazioni di melafonini e vari devices, purtroppo però non ho trovato materiale a sufficienza per quanto riguarda il g2. Non è che gentilmente mi linkeresti qualche guida? di solito mi affido ad ifixit ma per quanto riguarda g2 fanno solo le solite riparazioni schermo, casse, microusb ecc.. ho cercato ma per quanto riguarda il gps, che è la cosa che piu mi interessa, solo guide per migliorare il fix sollevando le placchette sulla back cover.
Grazie in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da
benaz
Ahimè sono qua che arrivano i dubbi. In rete purtroppo ho letto una valanga di commenti negativi per quanto riguarda l'assistenza lg su hardware malfunzionante. A questo punto mi chiedo, ma ne vale veramente la pena mandarlo in garanzia? Per perdere un infinita di tempo senza telefono in comodo, con il rischio che il mio amato terminale
è necessario che ti informi nella maniera appropriata perchè LG con la garanzia legale non c'entra niente
come dovrebbe essere noto (e non lo è sempre) quella che fa testo è solo ed esclusivamente la granzia legale
per intenderci, le case produttrici non sono nemmeno tenute a rilasciare garanzie per il cliente finale, e se lo fanno queste sono sempre subordinate alla garanzia legale
detto questo , per usufruire della garanzia legale non bisogna sbagliare interlocutore, infatti l'unico interlocutore da interpellare è solo ed esclusivamente il venditore che ti ha rilasciato lo scontrino: è lui il responsabile della garanzia legale non LG( o qualunque altro produttore o importatore)
https://www.androidiani.com/forum/sa...iarimenti.html
-
Quote:
Originariamente inviato da
benaz
Sono perfettamente d'accordo con te, avevo pensato anch'io a una soluzione self-repair in quanto spesso opero su riparazioni di melafonini e vari devices, purtroppo però non ho trovato materiale a sufficienza per quanto riguarda il g2. Non è che gentilmente mi linkeresti qualche guida? .. ho cercato ma per quanto riguarda il gps, che è la cosa che piu mi interessa, solo guide per migliorare il fix sollevando le placchette sulla back cover.
Poiché è possibile che i malfunzionamenti per il gps dipendano da cattivi contatti e per i pulsanti da molle forse laminari da riposizionare/spessorare, quello che hai trovato forse è già sufficiente. Se ti senti in grado di smontare e rimontare senza danni, prima di portare in assistenza potresti fare tu quelle verifiche/sistemazioni.
-
Quote:
Originariamente inviato da
benaz
Buongiorno a tutti vorrei confrontarmi con voi sul tema assistenza lg e avere alcuni consigli.
Sono un fortunato possessore di lg g2 d 802 garanzia Italia, acquistato circa 11 mesi fa, se non fosse che da 4 mesi
non funzionano bene i tasti vol + -, sensore di prossimità e cosa più importante l'antenna gps! non è un problema di lentezza nel fix,
è proprio l'hardware andato, ho fatto molti test( hidden menu test,root, cambio rom, gps test &co. ...).
Nulla che renda lo smartphone inutilizzabile, solo devo usare qualche accortezza, ma visto che il telefono è tutt'ora in garanzia stavo pensando di mandarlo in assistenza....
Ahimè sono qua che arrivano i dubbi. In rete purtroppo ho letto una valanga di commenti negativi per quanto riguarda l'assistenza lg su hardware malfunzionante. A questo punto mi chiedo, ma ne vale veramente la pena mandarlo in garanzia? Per perdere un infinita di tempo senza telefono in comodo, con il rischio che il mio amato terminale
venga aperto da totali incompetenti che potrebbero peggiorare le condizioni del mio terminale? ebbene si ho letto proprio di cose del genere, telefono che va in garanzia per delle casse non funzionanti e torna che non va più la rete o schermo rovinato ecc....pagare un telefono 500 euro e non avere un'assistenza decente, poi ci chiediamo perchè apple abbia cosi tanto successo. Mi chiedo se non sarebbe meglio tenersi il telefono così com'è e magari affiancarci un'antenna gps bluetooth a 20 euro. qual'è stata la vostra esperienza con il vostro g2?a quale centro assistenza è stato spedito?
grazie in anticipo
Quote:
Originariamente inviato da
kRel
Come dici è effettivamente un salto nel vuoto. Ma è anche vero che qui leggerai tendenzialmente commenti negativi che orienteranno negativamente il tuo punto di vista, come in effetti è accaduto. Per questo devi considerare che la maggior parte di coloro che sono soddisfatti non vengono qui a lamentarsi.
Difficile dare un consiglio, perché corrisponde ad una fetta di responsabilità da condividere, almeno moralmente.
Io nella tua situazione, pur con tutte le stesse tue perplessità e rischi connessi, in seconda battuta lo porterei in assistenza, magari dopo aver fatto qualche ricerca in merito sulla qualità di quell'assistenza, ma in primis - avendo una certa manualità - tenterei di ripararlo in autonomia perché i danni che riporti, a mio avviso possono spiegarsi probabilmente in contatti deterioratisi forse con l'uso che una semplice pulizia mediante attrito/strofinamento, [EDIT o riposizionamento] potrebbe sistemare. Anche il difetto del GPS potrebbe ricondursi a mancanza di contatto tra antenna e modulo. Per la soluzione di questo difetto ci sono varie guide, anche qui oltre che sul web e filmati su iutùb che illustrano anche come smontare e riparare senza danni collaterali il dispositivo.
Dopo averli visionati potrai capire se sei in grado di provarci in autonomia....
Quote:
Originariamente inviato da
benaz
Sono perfettamente d'accordo con te, avevo pensato anch'io a una soluzione self-repair in quanto spesso opero su riparazioni di melafonini e vari devices, purtroppo però non ho trovato materiale a sufficienza per quanto riguarda il g2. Non è che gentilmente mi linkeresti qualche guida? di solito mi affido ad ifixit ma per quanto riguarda g2 fanno solo le solite riparazioni schermo, casse, microusb ecc.. ho cercato ma per quanto riguarda il gps, che è la cosa che piu mi interessa, solo guide per migliorare il fix sollevando le placchette sulla back cover.
Grazie in anticipo
Quote:
Originariamente inviato da
linux33it
è necessario che ti informi nella maniera appropriata perchè LG con la garanzia legale
non c'entra niente
come dovrebbe essere noto (e non lo è sempre) quella che fa testo è solo ed esclusivamente la granzia legale
per intenderci, le case produttrici non sono nemmeno tenute a rilasciare garanzie per il cliente finale, e se lo fanno queste
sono sempre subordinate alla garanzia legale
detto questo , per usufruire della garanzia legale non bisogna sbagliare interlocutore, infatti l'unico interlocutore da interpellare è solo ed esclusivamente il venditore che ti ha rilasciato lo scontrino: è lui il responsabile della garanzia legale non LG( o qualunque altro produttore o importatore)
https://www.androidiani.com/forum/sa...iarimenti.html
Quote:
Originariamente inviato da
kRel
Poiché è possibile che i malfunzionamenti per il gps dipendano da cattivi contatti e per i pulsanti da molle forse laminari da riposizionare/spessorare, quello che hai trovato forse è già sufficiente. Se ti senti in grado di smontare e rimontare senza danni, prima di portare in assistenza potresti fare tu quelle verifiche/sistemazioni.
Spostato nella discussione corretta.
-
Oggi ho portato il mio Lg g2 alla comet dove l'ho comprato 1 anno fa.
Lo hanno spedito in Polonia perchè il centro assistenza di Milano non viene più "utilizzato".
Il mio cell aveva un alone giallo nella parte alta sx dello schermo che aumentava lasciandolo acceso per una 10 di minuti.
Mi hanno detto che ci vorrà 1 mesetto...
Quante probabilità ho di ricevere un cell rigenerato? Oppure tendono a ripararli?
-
purtroppo oggi mi sono apparse le linee nere sullo schermo.
Il telefono è stato fabbricato ad ottobre 2014.
Mi conviene mandarlo all'LG o da quello che l'ho comprato ? grazie..
-
Quote:
Originariamente inviato da
snake24
purtroppo oggi mi sono apparse le linee nere sullo schermo.
Il telefono è stato fabbricato ad ottobre 2014.
Mi conviene mandarlo all'LG o da quello che l'ho comprato ? grazie..
Vai nel negozio dove lo hai preso
-
l'ho acquistato online..lo chiamo ? come mai è meglio ? scusa se lo chiedo ma ho letto che mandarlo in garanzia legale è meglio ma non capisco perchè..grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
snake24
l'ho acquistato online..lo chiamo ? come mai è meglio ? scusa se lo chiedo ma ho letto che mandarlo in garanzia legale è meglio ma non capisco perchè..grazie
Avendolo acquistato online e rimandandolo al negozio, devi attenderti un'attesa più lunga che mandandolo in assistenza. Peraltro alcuni negozi online potrebbero fare resistenza "attiva e passiva" sul transito presso di loro di apparecchi da riparare in garanzia. Questo a causa degli acquisti fatti per forza al prezzo più basso (o tra i più bassi) del mercato: in questo caso i margini di guadagno risicatissimi di alcuni venditori non consentono ulteriori tempi e spese da dedicare ad un'assistenza biennale anche se doverosa a termini di legge. Come l'esperienza ci ha insegnato le leggi sono fatte per essere trasgredite, sopratutto in questo paese. Peraltro è fuori dal mondo avviare una controversia legale quando l'oggetto del contendere vale 2/300 €...
Garanzia legale