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Originariamente inviato da
kRel
Se inserisci il cavo OTG originale e non attacchi nulla che non sia specificatamente previsto, e che non superi i 5 Volts non dovresti aver problemi. Il condizionale è d'obbligo, ma io avrei scritto "non avrai problemi".
Tempo fa lessi di un utente che aveva danneggiato il suo G2 perché ci aveva collegato un disco fisso (notoriamente dotato di due motori e quindi un sensibile assorbimento).
Si è persino stupito della spiegazione argomentando che col precedente smartphone non era accaduto.
Per non sbagliare attaccaci solo l'alimentatore, memorie OTG o tipo SD, oppure il computer per sincronizzare i dati. Null'altro.
ciao, quell'utente ero proprio io...ancora non ho provato a inserire alcun cavo in quanto il telefono mi serve e non voglio fargli fare un altro mese di assistenza.
Non voglio fare polemica ma vorrei avere un confronto con te, vorrei sapere con che titolo dici certe cose...Io sono un ingegnere meccanico e ne so abbastanza anche di elettronica. L'esempio della batteria della macchina che proponesti l'altra volta non meritava nemmeno risposta ma ci tengo a farti ragionare sul fatto che proporre una porta usb deve imprerogabilmente da parte della casa madre prevedere l'esistenza di un circuito di sicurezza in caso di sovraccarico. Ti invito inoltre a cercare "otg hard disk" su youtube, ti accorgerai che gli hard disk vengono tranquillamente letti dalla quasi totalità degli smartphone e tablet in circolazione e se ciò non risulta possibile di certo non si bruciano ma non vengono letti e basta. A titolo di esempio ti posto uno dei tanti video di cui sopra: https://www.youtube.com/watch?v=Et1MbnWpqt0 . ciao.
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Grazie mille! Mentre invece sapete se avrei diritto ad un cell in sostituzione in attesa che me lo riparino?
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Originariamente inviato da
markusssss
Grazie mille! Mentre invece sapete se avrei diritto ad un cell in sostituzione in attesa che me lo riparino?
Ciao markussssss, temo proprio che il terminale in sostituzione non te lo daranno.
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Originariamente inviato da
andreadido
ciao, quell'utente ero proprio io...ancora non ho provato a inserire alcun cavo in quanto il telefono mi serve e non voglio fargli fare un altro mese di assistenza.
Non voglio fare polemica ma vorrei avere un confronto con te, vorrei sapere con che titolo dici certe cose...Io sono un ingegnere meccanico e ne so abbastanza anche di elettronica. L'esempio della batteria della macchina che proponesti l'altra volta non meritava nemmeno risposta ma ci tengo a farti ragionare sul fatto che proporre una porta usb deve imprerogabilmente da parte della casa madre prevedere l'esistenza di un circuito di sicurezza in caso di sovraccarico. Ti invito inoltre a cercare "otg hard disk" su youtube, ti accorgerai che gli hard disk vengono tranquillamente letti dalla quasi totalità degli smartphone e tablet in circolazione e se ciò non risulta possibile di certo non si bruciano ma non vengono letti e basta. A titolo di esempio ti posto uno dei tanti video di cui sopra:
https://www.youtube.com/watch?v=Et1MbnWpqt0 . ciao.
@andreadido
Nessuna polemica, certamente da parte mia, siamo qui per aiutarci l'uno con l'altro scambiandoci informazioni quando necessario, ma il confronto che leggendo la tua specializzazione vedo ìmpari :) è inutile ai fini del tread. Tanto varrebbe parlare in privato.
Da quel poco che so di elettrotecnica, peraltro appresa sul campo e a mie spese, la sicurezza di un circuito, è caratteristica di una buona progettazione. Vale a dire che se un circuito è stato ben progettato non ci saranno danni, ma a te è successo il contrario, il che escluderebbe una buona progettazione, oppure potrebbe essere un difetto del dispositivo.
Come giustamente affermi, entrambe i casi sono riconosciuti in garanzia. Il verbo "credo" che ho usato nella mia prima risposta, è derivato da alcune esperienze che ho acquisito... nel caso i questione: 1.dispositivo danneggiato nell'hardware, forse a causa di sovratensione. 2.l'assistenza ha l'ultima parola. 3.L'assistenza ha una posizione dominante nei confronti del cliente, mentre nei confronti della casa deve giustificare gli interventi che gli addebiterà, col rischio che la troppa "scioltezza" nei confronti del cliente potrebbe fargli perdere il contratto.
EDIT: Inoltre quanto possibile e consentito in un Samsung non è detto che sia possibile e consentito in un LG, sopratutto se non è riportato tra le caratteristiche comunicate dal produttore.
Quando ti informasti qui prima di mandarlo in assistenza o nel durante, in base alle mie conoscenze descritte sopra, ho cercato di prepararti ad una possibile spiacevole risposta in base alle mie convinzioni, giuste o sbagliate che siano, ma certamente oneste. Parimenti con l'uso del verbo "credo" mi sono lasciato una via d'uscita. Nel tuo caso il dispositivo è stato riparato in garanzia e sono felice per te.
Ora però, dovresti dimostrare la correttezza di quanto hai affermato, a conferma delle tue conoscenze di elettrotecnica e del video che hai postato, collegando nuovamente il G2 ad un HD meccanico. Inoltre, poiché sei stato piuttosto impietoso nel paragone grossolano (lo ammetto) che ho usato, consentimi una domanda garbatamente provocatoria :): è accettabile che un ingegnere meccanico che ne sa "abbastanza anche di elettronica", ignori che "pcb assebly main" sia la definizione inglese di "circuito stampato" e che "main" usato assieme a "pcb assembly" anche solo per assonanza possa essere interpretato come "scheda madre" ?
Credo di aver chiarito il mio punto di vista, se hai ulteriori argomenti a confutazione, scriviamoci in privato. Ciao.
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sicuramente l'hard disk nel video non è meccanico ma un ssd,io non mi sognerei minimamente di attaccare un meccanico al mio g2,o fai danni o non parte proprio l'hard disk!!ma andrei sulla prima
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1 allegato(i)
La penso tutt'ora anch'io così, ma l'utente è convinto del contrario. Qualora nel video postato l'oggetto della prova fosse una periferica di archiviazione SSD, cadrebbe tutta la sua argomentazione, ma sembra essere un HDD...
Però ha ragione quando afferma che in un dispositivo ben progettato e ben assemblato non dovrebbe rompersi nulla.
Allegato 138389
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Esatto!ma nemmeno su quello attaccherei un hard disk esterno!
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Ora torniamo in tema però
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Dopo l'avviso mi sembra alquanto inopportuno continuare l'OT.. Attenzione...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
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OT cancellati, qui si parla della garanzia, di se, come, dove, quando e perché funzioni un HDD non è argomento di questa discussione.