Se vuoi vederla così allora sì. Il punto è che adesso ti riparano il terminale anche se hai la garanzia europea
Visualizzazione stampabile
Se vuoi vederla così allora sì. Il punto è che adesso ti riparano il terminale anche se hai la garanzia europea
Ciao a tutti, proprio ora ho chiamato la Hd Audio Video Srl (Corso Malta, 68 Napoli) centro di assistenza più vicino casa mia per chiedere circa la garanzia europa/italia.
Mi hanno risposto che qualsiasi smartphone che gli arrivano con garanzia europa verranno subito classificati come fuori garanzia e quindi addebitati i costi di riparazione.
Gli ho anche accennato di quanto scritto sul forum ma loro hanno replicato dicendo che LG Italia non gli ha ancora mandato nessun comunicato ufficiale... :(
EDIT:
E' UFFICIALE, vi posto la chat con LG
Salvatore Salve, sui vari forum leggo che da gennaio 2014 LG Italia ha rivisto la sua politica circa la garanzia. Smartphone con garanzia europa verranno trattati ora come garanzia Italia. Ciò è confermato anche da alcuni vostri call-center. Me lo può confermare anche lei in via ufficiale?
HCIS0004_MILAN si confermo che I dispositivi commercializzati da LG sono supportati anche in italia ad eccezione dei modelli venduti dal play store
Salvatore Quindi in particolare un LG G2 garanzia europa viene considerato come Garanzia italia giusto?
HCIS0004_MILAN no, è garanzia europea ma viene comunque gestito dai centri italiani
Salvatore e come tempi di riparazione sono gli stessi?
HCIS0004_MILAN si
Salvatore io poco fa ho contattato la Hd Audio Video Srl (Corso Malta, 68 Napoli) centro di assistenza più vicino casa mia per chiedere circa la garanzia europa/italia. Mi hanno risposto che qualsiasi smartphone che gli arrivano con garanzia europa verranno subito classificati come fuori garanzia e quindi addebitati i costi di riparazione dicendo che LG Italia non gli ha ancora mandato nessun comunicato ufficiale, come mai?
HCIS0004_MILAN non saprei direl comunque si tratta di un indicazione errata, nel caso di necessita potranno rivolgersi ad il loro referente che fornira tutte le indicazioni sulla garanzia :)
Vi allego anche io la risposta che ho ricevuto dal servizio clienti LG:
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla Sua richiesta Le confermo che i nuovi terminali LG G2 commercializzati da LG Electronics Italia e tutti i terminali LG G2 commercializzati all'interno della comunità Europea hanno diritto a 24 mesi di garanzia gestita direttamente dai nostiri Centri Assistenza Autorizzati LG sul territorio nazionale.
Per tanto La invio a verificare semplicemente che il terminale LG che vorra acquistare risulti effettivamente commercializzato all'interno della comunicta Europea (Garanzia Europea) ma non al di fuori (Asia, America ecc...).
Se quindi il Suo LG G2 risultasse all'interno della comunicatà Europea potra avvalersi di tale garanzia conservando semplicemente scontrino, fattura o bolla di consegna del prodotto.
Le confermo che sono sempre a Sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti e La invito, qualora Lei voglia, a lasciare una valutazione dell'assistenza da me ricevuta, attraverso il riquadro che troverà in fondo a questa mail.
Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito, La invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.
RingraziandoLa per la fiducia accordata al Nostro Marchio colgo l'occasione per porgerLe
Cordiali saluti.
Biagio
LG IS CIC
199.600.044
LG Electronics | LG Italia: Elettronica di consumo ed elettrodomestici
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Vi aggiorno sulle ultime. Il mio G2 è arrivato al centro riparazione oggi e nello stato sul sito LG è comparso un bel "fuori garanzia". Domani cercherò di capire perché, manco lo avessi rubato...
Ho mandato una mail a LGcare chiedendo spiegazioni vediamo se mi dicono qualcosa... Non riuscirò mai più ad usare sto telefono :(
Grazie, ma solitamente rispondono abbastanza velocemente alle mail. Domani vi aggiorno ;)
Credo che il forum non abbia inviato il PM. :/
Ho riprovato e nella lista dei messaggi inviati non c'è quindi UN MODERATORE DOVREBBE DIRMI SE HA INVIATO IL MESSAGGIO.
Ricevuto il PM, grazie della notifica.
Mandate tutti dei messaggi privati per segnalare i thread pubblici che ci sfuggono (ne seguiamo 600+)...così da snellire il tutto il più possibile.
Rispondo ora anche all'utente per avere info sul telefono.