Questo è vero, come è vero però che affermano... "A patto che queste operazioni non compromettano o abbiano arrecato danni al terminale."
Visualizzazione stampabile
se gli porti un processore bruciato con un rom moddata con un Kernel che ti Overclokka il processore, mi sembra anche giusto che non ti aggiustano il telefono
Esatto . . .
No lo aggiustano. Non possono rifiutarsi . . . Semmai ti addebitano il costo dell'operazione ! E perdi il restante periodo di garanzia..
---
Il problema da porsi è un altro: a causa di modifiche che hanno portato il dispositivo ad essere inutilizzabile, l'assistenza - che si fa pagare almeno 40 €/ora - deve metterci le mani. Quindi potrebbe chiederti il costo della riparazione.
Io cmq credo che non si soffermeranno ad indagare... Non vorranno perderci tempo. Lo sottoporranno a flash e se torna a posto tutto ok. In alternativa sostituiscono logica oppure tutto il dispositivo...
La coda spiacevole della riparazione, potrebbe essere che ti ammollano una logica "rewamped" cioè non nuova ma ricondizionata. Non sarebbe la prima volta . . .
nel frattempo il mio è in ''attesa sostituzione'' da venerdì e ancora nessun segnale di vita.. La cosa che non riesco a spiegarmi è: che senso ha perdere tutto sto tempo? che senso ha farmi contattare dal punto di raccolta per farmi firmare la liberatoria? Se mi devono dare un altro g2 non vedo logica, è normale che io acconsento a sostituire un g2 con un altro g2 è solo un'inutile spreco di tempo
La liberatoria potrebbe servire all'assistenza per mettersi al riparo da eventuali danni che potresti subire dimenticando dati sensibili nel telefono e per i quali danni potresti chiamare a risponderne l'assistenza . . .
Se sfortunatamente dovesse capitarmi un problema come il tuo e come i tanti che ho letto qui, porterei il dispositivo in assistenza con in tasca il vecchio telefono e un minuto dopo mi dimenticherei il G2 sino alla telefonata di riparazione effettuata.
Se non avessi il vecchio telefono, me ne comprerei uno nuovo da 4 soldi, oppure un usato - sempre da 4 soldi, basta che siano in grado di telefonare, messaggiare e abbiano l'agenda sincronizzabile . . .
Certamente, grazie dell'interessamento. Cosi a martellare adesso siamo: io, te, francesca e (ci credo poco) quelli del centro raccolta. Hai pm.
@kRel: anche Samsung, non devi manco uscire di casa a in 10-15gg hai fatto tutto.
EDIT: dopo aver scritto questo messaggio, stavo per andare a dormire...ma mi son detto: facciamoci del male, guardiamo il traking...ED E' CAMBIATO!!
STATO RIPARAZIONE: riparazione pronta
CONTO RIPARAZIONE: fuori garanzia
ESITO: respinto
INTERVENTO ESEGUITO: sostituito diplay
Quindi...BHO?!?!?!? Hanno cambiato il display ma l'autocombustione me la tengo? Devo pagare? Io non ho mai visto na cosa del genere... :(
Intanto è da ringraziare @LGMobile, perché credo che se lo stato della riparazione è cambiato lo si deve a lui: guarda caso il dispositivo è pronto...
Per quanto riguarda la riparazione - finalmente effettuata - a ben leggere sembra essere fuori garanzia. Se così fosse c'è da capire il perché.
Non mi ricordo (o non l'hai detto) se hai modificato il dispositivo. Ma se l'hai fatto, preparati a metterti le mani in saccoccia, perché anche se eventuali modifiche attuate non sono state causa diretta del danno, l'assistenza potrebbe averne trovato traccia e può INSINDACABILMENTE (!!!) attestare (e ne ha tutto l'interesse) che la responsabilità è tua. Tu non hai modo di controbattere. L'assistenza si trincererà quasi certamente con dichiarazioni circa disposizioni, indicazioni ed obblighi verso il marchio da cui dipende e che non può prevaricarle, pena la perdita immediata della rappresentanza.
Su tutto però emerge il grave dolo dell'assistenza che ha tenuto il tuo dispositivo fermo da agosto !!! Su cui ugualmente non puoi rivalerti. Purtroppo . . .
Tempo fa, in altra parte del forum dichiarai che se la differenza di prezzo d'acquisto tra due dispositivi identici uno con garanzia e l'altro senza, fosse sensibile, io preferirei acquistare quello senza garanzia, perché so quanto possa essere sgradevole trovarsi nella tua situazione.
Ciao, in effetti non ho specificato se ho fatto modifiche perchè NON le ho fatte. Avevo gia scaricato il necessario per il root, ma il touch ha cominciato a malfunzionare proprio quel giorno, quindi non ho piu eseguito l'operazione proprio per evitare di andare incontro a problemi per la garanzia. Il telefono è sempre stato tenuto maniacalmente e non ha MAI preso un colpo. Detto questo, il tracking è tutta una contraddizione, poichè avevo richiesto preventivo in caso di mancata garanzia (visto che il centro raccolta aveva dubbi sulla garanzia EU). Preventivo che assolutamente NON mi è stato presentato. Eppure il traking dice che hanno sostituito uno schermo di un cell NON in garanzia, e per il quale l'esito è RIFIUTATO (devo farmi dire quale sia il loro spacciatore, è sicuramente roba buona)
Infine ringrazio nuovamente @LGMobile per l'interessamento, anche se dubito che il cambio sia merito suo, visto che gli ho fornito imei e seriale DOPO che lo status è cambiato. Ritengo forse che il merito sia imputabile a questa Francesca che mi ha riposto lunedi, oppure all'ennesimo (terzo) sollecito fatto da me via web giovedi dove, senza insultare nessuno, ho fatto chiaramente capire il mio stato di collera.
Fa sempre piacere comunque che qualcuno si interessi al problema, soprattutto se in qualche modo rappresenta il marchio con cui hai la diatriba.
Io sono una persona pacifica, vivi e lascia vivere, e posso tollerare dei ritardi, magari dovuti a periodi particolarmente intensi per i laboratorio, ma odio essere preso per i fondelli. Sono contento che altre persone abbiano risolto in 15gg, ma all'atto pratico la mia esperienza è negativa. Un tracking totalmente inutile e un mese e 3 settimane di silenzio radio, nonostante le richieste di info. Ho dovuto scomodare mezzo mondo per riuscire ad ottenere qualcosa, quindi è più che lecito da consumatore sentirsi preso un po per i fondelli.
E notare: ancora il tell non ce l'ho, bisogna vedere cosa hanno effettivamente fatto, se hanno risolto oppure no...ricordiamoci che basta andare a leggere qualche topic per trovare persone che hanno dovuto mandarlo in assistenza 2 o 3 volte prima di risolvere...speriamo che almeno il mio calvario si concluda positivamente.
pERò non fasciarti la testa prima di essertela rotta...
Vai all'assistenza, possibilmente con una scorpion e con lo sguardo da matto :) magari promettendo al malcapitato che lo aspetti di fuori :)
La riparazione potrebbe essere gratuita, ma lo scoprirai solo al ritiro. Del resto hai detto tu stesso che non lo hai maltrattato né moddato. Quindi nemmeno loro, hanno nella realtà qualcosa a cui appellarsi e dovrebbero dire il falso.
Non impossibile, ma poiché sei dalla parte della ragione, eventuali addebiti potrebbero essere contestabili. Parti bello carico :)
Penso mi porterò la desert eagle, l'effetto dovrebbe essere lo stesso :)
Non è che voglio fasciarmi la testa, ma io tra famiglia e amici mi occupo quasi di tutta la loro tecnologia, dall'assemblare il pc da gaming al consigliare il terminale da comprare...e quando devo farlo per me, va SEMPRE di sfiga (ne avrei da raccontare...come quando ho comprato DUE lg l9, 1 morto senza appello dopo un semplice reboot, e l'altro che era inspiegabilmente piu lento)
Cosa vuoi che ti dica...ora vediamo quanto ci mette a tornare a casa, poi mi incazzo, prendo mezza giornata libera dal lavoro (il centro raccolta gestisce tipo 30 marche, quindi sempre pieno) e vado al centro raccolta pronto a farmi saltare in aria col c4. xD
io quando ho chiamato l'altro giorno all'assistenza lg mi ha detto che per tutti i garanzia europa esce "fuori garanzia" ma di non preoccuparmi.. magari anche per te è cosi.. anche se quell'esito respinto non so cosa possa significare
Salve ragazzi, scusate se non ho letto tutte le 25 pagine e scrivo direttamente, sono un possessore di un lg g2 che a dir la verità mi sta dando un pò di problemi, il primo è un alone giallo/arancione abbastanza grande sul lato sinistro del display ed un altro problema è il microfono, mi sentono male, metallico ed effetto walkie talkie, volevo valermi della garanzia, il telefono è stato acquistato il 07-03-2014 presso ELDO SPA, quindi un negozio fisico, che aihme si trova a Caserta, ed io ormai vivo a Milano da qualche settimana. Come posso fare per farmelo sostituire? Quanto ci metteranno a sostituirlo? A chi mi devo rivolgere? Ho letto che i problemi al display capitano spesso, è successo già a qualcuno? come funziona con la garanzia? Vi ringrazio per le eventuali risposte, e scusate se non ho letto tutte le pagine. Buona giornata.
EDIT: ho anche quelle fastidiose linee verticali sullo schermo, penso di averli tutti i problemi...
E' molto semplice: vedi qual'è il centro raccolta nella tua città dando una googlata, prendi il tell fai il backup ed elimina tutti i tuoi dati (magari con hard reset) ed eventuali codici di sblocco che hai messo. Fai un foglio con tutti i difetti dettagliati da allegare al cell, prendi la ricevuta d'acquisto e recati al centro raccolta.
Una volta uscito di li, se sei credente vai nella prima chiesa ad accendere un cero alla Madonna, sia mai che aiuta xD
Scherzi a parte, mi pare di notare che chi è di milano ci mette meno a smaltire la pratica, quindi non far riferimento alla mia esperienza negativa.
P.S.
Tieniti segnato da qualche parte imei e seriale del cell (sulla scatola ci sono se ce l'hai), almeno puoi seguire il tracking della riparazione, per quello che serve...
Dei dati non i interessa, ho salvato tutto sull'account google, devo rimuovere anche il knock code quindi? Posso portarlo in qualsiasi negozio "ELDO" o devo portarlo diretto all' assistenza? Quali sono i tempi d'attesa circa? 1 settimana? 2? Si ho lo scatolo, controllerò il tracking...
Io andrei direttamente al centro assistenza lg piu vicino, con ricevuta d'acquisto (e allegato del difetto). Se con il knok avevi messo un codice levalo. Il cell deve essere sbloccabile da chiunque (cosi mi aveva consigliato l'operatore lg). Per i tempi purtroppo non so dirti, cambia da persona a persona, per questo ti dicevo di pregare. C'è chi ha risolto tutto in 15gg, c'è chi ha risolto in 15gg e appena arrivato ha dovuto rimandarlo perchè non hanno fatto un cazzo e poi ci sono io...che aspetto dal 19 agosto. Trai tu le tue conclusioni...
Il mio è in assistenza dal 15 settembre e ancora non hanno fatto niente.Se avessi saputo che per una riparazione del cavolo,avrei acquistato il telefono nel negozio,cosi entro i 10 giorni dall'acquisto me lo sarei fatto sostituire.Quindi da come hai potuto notare da me e da Kaywen l'assistenza è molto lenta.Avrei anch'io una domanda,alla videopacini il mio cellulare è entrato il 24/09,è in lavorazione con stato aggiuntivo:"IN IMPORTAZIONE".Che significa??Se quando mi arriva il cellulare mi difetta ancora devo riportarlo in assistenza o me lo cambiano direttamente?
Ciao a tutti,sto per acquistare un LG G2 dagli stockisti con garanzia Europa e arriva dalla Romania. Sapete se LG Italia accetta e ripara in garanzia il telefono in oggetto?
Se sei di Milano puoi vedere se puoi andare a consegnare direttamente tu il telefono da videopacini (centro di assistenza LG per tutta l'Italia :vomito:) ti eviti la giacenza al centro di raccolta e magari in una settimana puoi sbrigare la pratica (forse)
visto che per qualcuno ha fatto qualcosa invitereI @LGMobile a informarsi del mio telefono o a esortare qualcuno ad intervenire, sono da 20 giorni senza telefono e da 11 giorni il telefono giace da video pacini in ''attesa di sostituzione'' Invio PM con numero IMEI
A me sul sito dice "Stato riparazione: In transito verso ARC", però se vado sul sito DHL e inserisco il codice datomi da LG mi dice che il telefono è stato consegnato il 7/10/2014 (L'ho portato in assistenza il 30/09/2014). Sono passati 7 giorni ed ancora niente, quanto tempo ci vuole di solito?
Welcome to LG Consumer Care. Please be patient...
Scherzi a parte, a me "in transito verso arc" lo ha aggiornato dopo 9 giorni. Di li non se piu schiodato per più di un mese. Non vuol dire niente, il tracking della riparazione è uno specchietto per le allodole, almeno in questo paese...non serve assolutamente a niente. Mettiti l'anima in pace e se al 30 ottobre non sai ancora niente, fai come me: apriti un account dal sito lg e spacca le @@ a qualcuno. Poi vai sul tracking sezione solleciti, e cominci a farne 1 ogni 2 giorni. Mi raccomando, il primo pacato ed educato, poi vai a salire di scocciatura e aumenta i solleciti a 1 al giorno. Non ti preoccupare ******** nessuno, ma almeno gli intasi (spero) la casella di posta.
Ti direi di rivolgerti a lgmobile qui sul forum, ma io dopo 2 pm (peraltro uno richiesto da lui/lei) non ho ottenuto risposta. :(
consegnato al centro raccolta il 18 settembre...è arrivato al centro riparazione il 30 settembre (coi piccioni viaggiatori)... siamo al 15 ottobre e ancora nulla.... servizio che lascia davvero a desiderare
14 giorni di attesa sostituzione, quando li contatto mi dicono che nel più breve tempo possibile avrò notizie, hanno rotto le SCATOLE quasi 30 giorni totali. Da oggi comincia la mia campagna contro ogni cosa a marchio LG, assistenza al cliente pessima
uppp
Invece LG mi sorprende e mi manda la liberatoria via mail.. Firmata e inviata adesso spero di non aspettare tanto
Ho contattato videopacini,mi hanno detto che il cellulare è stato riparato e che settimana prossima arriva al centro raccolta nella mia città,ma sul sito c'è scritto ancora il lavorazione.Cosa devo fare?
Lo trovi sul sito nella sezione contatti.E quello della via oslavia.
Grazie a entrambi
EDIT: oggi avrei chiamato ma il tracking è di nuovo cambiato: IN TRANSITO VERSO ACP/PDV, tecnicamente partito ieri ma non mi da tracking.
Appena arriva chiaramente vi do il verdetto...sperando non siano 8gg come all'andata, altrimenti non se ne parla fino alla prox settimana.
Oggi ho chiamato l'assistenza è mi hanno detto di richiamare domani è vedere se è cambiato qualcosa. Sul sito ora compare "Rif. ARC: (codice)" e "Stato riparazione: Ricevuta (con un pallino rosso)". Il pallino significa qualcosa?
per il ritorno l'hanno per vizio a non mettere il tracking.
Qualcuno sa quanto passa dall'invio della liberatoria al ricevimento del terminale?
se è partito ieri tra lunedì e martedì dovresti averlo, solitamente ci mettono 3 giorni lavorativi
Ciao, ho visto i messaggi e sono un lui se servisse saperlo... :cool:
Ho sollecitato ma non ho specifiche sulla riparazione: sulla carta dirà che è riparato il display, ma dice "fuori garanzia". Sto aspettando ancora qualche dettaglio, ma potrebbe essere solo una svista o perchè di provenienza UE.
A meno che, e vado di pura fantasia, non fosse giunto col display rotto a causa di una botta/caduta.
A presto, un saluto.
Grazie, spero serva a qualcosa che il centro raccolta ha visto il telefono acceso e funzionante (e ha visto il difetto del touchscreen) perchè se fosse come hai detto tu, si sarebbe rotto per strada...confermo la garanzia eu, ma sono normali questi tempi biblici? Vista la totale incongruenza del tracking, se fosse riparato a spese mie non doveva prima arrivarmi un preventivo?
Già che ci sono approfitto per chiederti un'altra cosa: sai se il problema relativo all'autocombustione è un baco software? Non mi riferisco alle alte temp dovute a intenso utilizzo, mi riferisco a un difetto noto in alcuni terminali, che da soli (personalmente è capitato 2 volte, uno in seguito a 1 telefonata di 2 min e l'altro dopo un brevissima ricerca google) scaldano fino a scottare, con conseguente crash a catena delle app. Spegnerlo e attendere 1 ora che si fredda non serve a nulla, si riscalderà di nuovo a "bomba" non appena lo accendi. L'unica soluzione è l'hard reset...il che porta a pensare a un difetto software (da ignorante nel campo). Puoi confermare/smentire qualcosa a riguardo?
La risposta è assolutamente si.
Sposto nel thread https://www.androidiani.com/forum/lg...-garanzia.html .
aggiornamento: ieri ho richiamato il call center LG e l'operatrice molto gentile ha detto che avrebbe fatto un sollecito, essendo passato un mese... oggi lo stato della riparazione è passato a riparato, con pallino verde...e come intervento "sostituto display"... io avevo allegato alcuni fogli pinzati in cui spiegavo i problemi, tra cui appunto quello del display e un problema alla fotocamera (praticamente delle macchie scure che escono costantemente ad ogni foto)... il fatto che non abbiano citato nessun intervento alla fotocamera mi fa temere che non abbiano letto di questo secondo problema... c'è un modo per contattare il centro? non vorrei doverlo rispedire perdendolo per un altro mese.. ho letto nelle pagine precedenti ma vi chiedo, tutti gli LG vengono riparati li da videopacini?