Visualizzazione stampabile
-
Telefono ritirato martedi con il problema del display che sfarfalla....ora il display è stato sostituito e riparato, ma è saltato fuori il difetto del display non incollato a dovere come a Kaywen e Jeroen84....evidentemente non è un caso isolato.....cmq me lo tengo cosi sperando che si assesti
-
Urban se il display non è incollato a dover entra polvere o altro,portalo in assistenza.Io almeno farei cosi.Se il display non è incollato non credo che si possa assestare in qualche modo da solo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
davide991
Il mio è garanzia ITA ma è da 32 giorni in assistenza.
Vediamo il conto finale, io sono secondo con 60gg garanzia EU. Non torna come ad alcuni abbiano risolto tutto in 15gg. Lo stesso responsabile del centro raccolta mi ha confermato che normalmente non impiegano piu di 15gg tra andare e tornare.
Quote:
EroNerdAlContrario
Il mio è garanzia europa e ha passato 70 giorni in assistenza.Non per difendere lg,ma credo che anche altri(non tutti)facciano errori.Una mia amica ha portato il suo cell S all'assistenza e appena ridato indietro 3G(internet) e chiamate non funzionavano.Comunque fanno le cose un alla cavolo.Da me quello del centro raccolta ha messo che il telefono non si accendeva,e come difetto aggiuntivo batteria riscalda e dura poco.Io mi chiedo come la batteria può durare poco se il cellulare non si accende.La colpa è sia di video pacini sia dei centri raccolta(Non sempre di tutte e due,a volta di uno a volte di un altro).Io come già detto la prossima volta telefono direttamente alla video pacini.
Povero te mi hai battuto di 10gg (in aumento), hai tutto il mio appoggio morale. Chiaramente il centro raccolta PUO' toppare alla grande, se ne avete la possibilità allegate sempre un foglio con i difetti descritti minuziosamente di vostra mano. In questo modo il centro raccolta sulla voce "problema" metterà scritto "allegato stampa difetto" come nel mio caso. Quantomeno eliminate dal minestrone degli incompetenti una variabile. In questo caso specifico comunque, video pacini ha tutte le colpe visto che siamo a 3 terminali scollati dopo la riparazione.
Quote:
davide991
Io ho avuto esperienze con HTC, Sony, HP in tutti e 3 i casi ritiro a casa e 7 giorni dopo avevo il dispositivo nuovamente funzionante a casa, senza passare da centri di raccolta vari (che per fortuna nel mio caso è il problema meno grave)
Cosi dovrebbe essere! Mi meraviglia il giro dell'oca che fa fare un marchio come LG che è presente ovunque sul mercato, non c'è negozio che entro che non abbia una dozzina di LG in vendita (minimo). Dire che è vergognoso è dire poco. :(
Quote:
Urban
Telefono ritirato martedi con il problema del display che sfarfalla....ora il display è stato sostituito e riparato, ma è saltato fuori il difetto del display non incollato a dovere come a Kaywen e Jeroen84....evidentemente non è un caso isolato.....cmq me lo tengo cosi sperando che si assesti
Quindi siamo a quota 3, che con sostituzione display hanno riscontrato lo stesso e identico difetto. Visto che Francesca dal sito continua a rispondermi alle mail, sarà mia premura avvisarla della cosa. Devono sapere che ci stanno rimettendo la faccia con il laboratorio che usano per le riparazioni (magari lo sanno e se ne fregano, ma voglio concedermi il beneficio del dubbio)
Sbagli a tenerlo cosi, non si incollerà certo da solo. Oltre al fatto che si può riempire di rumenta, basta anche un colpetto leggero che il cell ti si può aprire come una cozza, e poi spiegaglielo che era scollato. Il mio consiglio è: unisciti a noi e non dargliela vinta. E' la prima volta che scelgo di comprare un cell fascia alta, e per farlo mi sono appoggiato al marchio di cui ho la casa piena e ho fatto dei sacrifici per averlo. E' un nostro sacrosanto diritto averlo perfetto e funzionante al 100%.
Tante volte mi sono arrangiato e ho fixato di mio ingegno e di mia tasca. Adesso basta, voglio il cellulare, lo voglio perfetto e lo voglio in fretta. Punto.
-
Per l'incompetenza dei centri raccolta sono d'accordo(parlo per il mio centro).Se uno gli dice che nel telefono riscalda la cpu che gli metti a fare non si accende con difetto aggiuntivo batteria riscalda+dura poco???Fuori dal normale,sembra che quello messo dietro al bancone abbia tirato qualcosa.
Raga,facciamo una cosa.Andiamo a Milano e bruciamo la videopacini.Tanto ho gli arrivano i cellulari o non gli arrivano,sempre rotti rimangono.Scherzo,si deve risolvere questa situazione.Le possibilità sono che:
1)Quello del centro raccolta metta difetti a casa e la video pacini aggiusta il telefono senza vedere se i difetti sono veri,affidandosi a quello detto dal centro raccolta nella bolla
2)Il centro raccolta mette difetti che si manifestano realmente e la video pacini non è in grado di aprire un cellulare(per sostituire una batteria ci vuole 15min,la videpacini c'è stata 2 settimane)
3)Nessuno dei due sa fare il proprio lavoro.
-
a me le 2 precedenti volte che lo ho portato
La prima volta surriscaldava e aveva aloni gialli, è tornato senza (apparentemente) questi difetti ma con il microfono rotto
La seconda volta surriscaldava, aveva aloni gialli e il microfono rotto è tornato che riscaldava ancora
La terza volta spero che con il telefono nuovo non li dovrò rivedere più
-
Quote:
EroNerdAlContrario
Per l'incompetenza dei centri raccolta sono d'accordo(parlo per il mio centro).Se uno gli dice che nel telefono riscalda la cpu che gli metti a fare non si accende con difetto aggiuntivo batteria riscalda+dura poco???Fuori dal normale,sembra che quello messo dietro al bancone abbia tirato qualcosa.
Raga,facciamo una cosa.Andiamo a Milano e bruciamo la videopacini.Tanto ho gli arrivano i cellulari o non gli arrivano,sempre rotti rimangono.Scherzo,si deve risolvere questa situazione.Le possibilità sono che:
1)Quello del centro raccolta metta difetti a casa e la video pacini aggiusta il telefono senza vedere se i difetti sono veri,affidandosi a quello detto dal centro raccolta nella bolla
2)Il centro raccolta mette difetti che si manifestano realmente e la video pacini non è in grado di aprire un cellulare(per sostituire una batteria ci vuole 15min,la videpacini c'è stata 2 settimane)
3)Nessuno dei due sa fare il proprio lavoro.
Buongiorno! Ti ho unito i post, per permettere una più facile consultazione, editiamo il post precedente.
-
Finalmente questa mattina il mio G2 è arrivato al centro assistenza e sono andato a prenderlo. Quando l'ho preso ho subito notato che la scocca nell'angolo in alto a sinistra è un pò rialzata e non riesco a chiuderla...poi accendendo il telefono mi sono accorto che ha è Brandizzato Vodafone!? Conviene sbrandizzarlo o lasciarlo così?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Se era brandizzato lasciala o toglilo,ma se non lo era,devo dirlo ma alla video pacini non sanno lavorare
-
Quote:
EroNerdAlContrario
Se era brandizzato lasciala o toglilo,ma se non lo era,devo dirlo ma alla video pacini non sanno lavorare
Non era brandizzato!
-
Installano il primo os che trovano.Tanto pare che il cellulare è il loro.Bah.Non so cosa dire.
-
Quote:
Luca98
Finalmente questa mattina il mio G2 è arrivato al centro assistenza e sono andato a prenderlo. Quando l'ho preso ho subito notato che la scocca nell'angolo in alto a sinistra è un pò rialzata e non riesco a chiuderla...poi accendendo il telefono mi sono accorto che ha è Brandizzato Vodafone!? Conviene sbrandizzarlo o lasciarlo così?
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
E siamo a 4, io mi vergognerei al posto loro...
-
Secondo voi perché mi hanno sostituito il display??
-
Quote:
Kaywen
Quote:
Originariamente inviato da "Luca98" post=6232110
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
E siamo a 4, io mi vergognerei al posto loro...
È davvero vergognoso...e pensare che il G2 l'hanno scorso era il loro telefono migliore. Non voglio immagine come trattino un LG di 3/4 anni fa...
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
EroNerdAlContrario
Secondo voi perché mi hanno sostituito il display??
Non lo so, ma posso dirti questo: nel mio g2, ha smesso di funzionare prima una riga di touch in alto, poi una riga in basso. Nel periodo in cui si sono "rotte" le righe del touch, ho avuto i 2 casi di "autocombustione" del telefono. Anche il responsabile del centro raccolta mi diceva che a volte le flat sono talmente piccole che capita quella difettosa che sporadicamente rompe le scatole e va in corto, anche se sono un po scettico, non si può mai sapere...l'elettronica è bastarda. Purtroppo non ho avuto abbastanza tempo il telefono in mano per vedere se lo rifaceva. :(
-
Ma da me non c'era un alzamento della temperatura della batteria(tranne in game),ma della cpu(80° sono tanti),ho avuto tanti telefoni nella mani,e nessuno ha mai raggiunto temperature tali.Non vedo cosa centri cpu e display.
-
Quote:
EroNerdAlContrario
Ma da me non c'era un alzamento della temperatura della batteria(tranne in game),ma della cpu(80° sono tanti),ho avuto tanti telefoni nella mani,e nessuno ha mai raggiunto temperature tali.Non vedo cosa centri cpu e display.
Ma poi si raffreddava? perchè nel mio caso si scaldava al punto di scottare (non ho visto se era la cpu, le app crashavano, quindi credo di si) e poi non si raffreddava piu! Con hard reset tornava normale...
-
Si raffreddava,ma non diventava freddo.Restava sui 60°C la cpu.
-
si saranno dimenticati di me @LGMobile è da una settimana che non mi rispondono via mail, il servizio chat è un servizio per figura visto che riuscire a chattare con un operatore è quasi impossibile.. Qui leggo di gente che riceve lo smartphone con pezzi montati male ma LG è consapevole di tutto questo? e gli va bene questo trattamento verso il cliente?
-
Chiama alla video pacini,forse farai qualcosa.Almeno con me ha funzionato.Secondo me dopo che compri uno smartphone LG non ne vuole sapere niente.Scarica la responsabilità su videopacini,la qualche monta pezzi a come capita prima oppure sostituisce pezzi che non centrano niente con il problema.Il quadro è completo.
-
il problema è che sta volta videopacini c'entra poco, LG deve mandare il nuovo smartphone a videopacini che lo deve mandare al centro di raccolta.. La colpa in questo caso è tutta di LG
-
Beh,in caso di sostituzione,la colpa è di LG.Ma quando devono riparare gli smartphone,LG centra poco.
-
Visto che mi hanno cambiato il display,devo lasciare lo stesso il telefono sotto carica per 4 ore dopo che arriva al 100%??
-
Quote:
EroNerdAlContrario
Visto che mi hanno cambiato il display,devo lasciare lo stesso il telefono sotto carica per 4 ore dopo che arriva al 100%??
Direi di no, la batteria è la vecchia il cell non è nuovo. Piuttosto non ci hai detto com'è andata la sostituzione, il display è ok il tuo? Nessun "scollamento"?
Vi informo che ho di nuovo scritto una mail a LG per informarli che siamo a quota 4 terminali scollati, vi farò sapere la risposta appena mi arriva. Il mio consiglio rimane sempre lo stesso: riportatelo il prima possibile al centro raccolta.
Se ci arrendiamo non otterremo niente, non so voi ma a me non lo hanno mica regalato il telefono...
-
Colpo di scena, poco fa mi chiamano e mi dicono che non mandano il telefono perchè non hanno ricevuta la liberatoria. Dopo questa mi sono inca*** e gli ho risposto che gli ho mandato la liberatoria tramite mail (e loro mi hanno risposto che avevano preso in carica la richiesta) tramite fax e anche il centro di raccolta l'aveva mandata, l'operatore mi ha detto allora che avrebbe fatto delle verifiche, fatte le verifiche mi chiama e mi dice che è vero che io gli avevo mandato la liberatoria ma visto che il modello che mi avevano proposto era diverso (lg d855) non hanno potuto procedere e che mi avrebbero mandato una nuova liberatoria, ovviamente resto in attesa, è già passata un ora ma niente liberatoria LG TI ODIO @LGMobile
-
A parte l'evidente problema... hai mandato in assistenza un G2 e ti mandano indietro un G3?
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Doveva essere così, ma da quello che sembra era solo un errore e quindi riceverò nuovamente un G2. Io non ci sto capendo più nulla so solo che sono passati quasi 40 giorni e non ho chiarezza, ricevuto il telefono diffamerò LG in ogni sede possibile. lgmobile come al solito latita
-
Vi informo che mi hanno nuovamente risposto. Questa volta è tornato Roberto. Mi ringraziano della segnalazione e dicono che la useranno per migliorare la qualità del servizio. Nella mia mail, gli ho fatto intendere che non solo noi consumatori siamo scontenti, ma ovviamente loro ci stanno perdendo la faccia.
Detto questo il mio tracking ancora non funziona e quindi non ho idea di cosa stia succedendo al mio cell.
-
Nessun scollamento,però la batteria sembra che duri poco.
-
Quote:
EroNerdAlContrario
Nessun scollamento,però la batteria sembra che duri poco.
Oh bhe dai, 1 su 5, hanno il 20% di riuscita...
Tienici aggiornati, il fatto che il telefono va "bollito" per la sostituzione dello schermo (non so se hai visto i video, cuociono letteralmente il terminale per scollarlo) può portare da parte di un tecnico o a scaldarlo poco (e quindi non incolla) per evitare di danneggiare altro, o a scaldarlo troppo (quindi incolla perfettamente) danneggiando altro...vedi la batteria.
Btw, non fasciamoci la testa, in fin dei conti la mia è solo una teoria. Però facci sapere, mi raccomando!
-
Racconto la mia esperienza, telefono portato personalmente da video pacini a Milano il 21, per problema al display (macchie gialle e righe) il telefono mi é stato riparato il 24, beh velocissimi... display perfetto 0 macchie e 0 righe, vi farò sapere se riscontro difetti, sarò fortunato ma a me.. beh é andata bene
-
Quote:
xinoki
Racconto la mia esperienza, telefono portato personalmente da video pacini a Milano il 21, per problema al display (macchie gialle e righe) il telefono mi é stato riparato il 24, beh velocissimi... display perfetto 0 macchie e 0 righe, vi farò sapere se riscontro difetti, sarò fortunato ma a me.. beh é andata bene
Sono contento per te. Questo fatto potrebbe voler dire che c'è un occhio di riguardo per chi può andare fisicamente li a rompergli le scatole in caso di problemi.
-
Quote:
Kaywen
Sono contento per te. Questo fatto potrebbe voler dire che c'è un occhio di riguardo per chi può andare fisicamente li a rompergli le scatole in caso di problemi.
Potete post armi la foto del difetto? Mi sta venendo il dubbio ora...
-
Quote:
xinoki
Potete post armi la foto del difetto? Mi sta venendo il dubbio ora...
Questo il difetto del mio:
https://www.dropbox.com/s/5q65plangp...o%201.jpg?dl=0
Come vedi, incollato in cima e in fondo ma nel mezzo scollato. Se schiacci un po di chiude ma si riapre subito
-
si, controlla bene... nel bianco è evidente perchè compare la righina nera, se è nero il telefono è molto più facile non farci caso... io sono andato subito a vedere se c'era il problema proprio grazie alla testimonianza di kaywen
-
Ragazzi.Il cellulare e fantastico.Ma se faccio foto con retrica riscalda.La cpu arriva di nuovo ad 80 gradi.
-
Quote:
Kaywen
Appena posso ripasso da video Pacino anche il mio ha lo stesso difetto mi sa, me ne sono accorto solo levando la cover e la pellicola
-
Quote:
Kaywen
Ciao e grazie di aver risposto. ... ossia scaldarsi senza apparente motivo senza piu raffreddarsi, se non a seguito di cortese hard reset.
Confermo che non sia normale, portarlo presso un nostro centro ci permetterà di verificarne il corretto funzionamento.
Quote:
Kaywen
Noto che sui tempi biblici non hai risposto
A quali tempi biblici ti riferisci?
Leggo tanti thread e tanti messaggi, può essere che questa domanda mi sia sfuggita.
Quote:
Kaywen
Video pacini (smentiscimi se sbaglio) non è LG, lavora per LG e se avessi letto ti renderesti conto che lavora MALE...
Sto segnando tutte le lamentele che poi vengono girate in headquarter, noto anche che nell'ultimo periodo questo centro assistenza è al centro dell'attenzione.
Ho inserito la segnalazione nell'ultima email che mando tra mezz'ora.
Grazie.
Quote:
Kaywen
Da qui la naturale domanda se ne sapevi qualcosa, visto che l'aggiornamento dell'altra settimana ha risolto il problema della "modalità notturna" che non funzionava piu.
Quote:
Kaywen
Dico solo che il servizio assistenza è poco comunicativo, poco celere, quando comunica lo fa male, e l'unico canale di sfogo che abbiamo noi utenti è il sito o il foro
Purtroppo non ho news più puntuali sulla questione, se mi mandi in PM i dati (IMEI, seriale, centro raccolta) chiedo di fare una verifica sull'accaduto.
Come detto poco sopra la cosa è stata notata, per i tempi di lavora stiamo lavorando per offrirvi un lasso operativo allineato alle vostre aspettative.
Quote:
Kaywen
My 2 cent. Il mio post vuole essere una critica costruttiva, non è mia intenzione flammare verso nessuno e tanto meno litigare. Il topic si chiama "info e confronti garanzia" ed è giusto segnalare esperienze positive ed anche negative e magari capire il perchè delle negative!
Giustissimo, il confronto è utile a noi in primis per capire cosa desiderate.
Come verificabile noi, anche se ci possono capitare commenti negativi, NON CANCELLIAMO mai nulla ma anzi, come adesso, rispondiamo.
Se capitasse che non ricevete risposta, nonostante sia usata la @ oppure il PM, rimandateci il messaggio perchè siamo sempre a vostra disposizione e talvolta la messaggistica può fallire.
A presto.
-
Ciao e grazie per aver risposto @LGMobile. Di seguito provo a chiarirti meglio i punti dove mi hai citato.
Quote:
LGMobile
Confermo che non sia normale, portarlo presso un nostro centro ci permetterà di verificarne il corretto funzionamento.
Il difetto è stato ignorato la prima volta (quantomeno non ho ricevuto alcuna informazione a tal proposito da video pacini), e tu non confermi che sia un baco software (ne smentisci). Avendolo tenuto 2 giorni non ho potuto verificare se la sostituzione del display ha risolto il problema "dell'autoriscaldamento infinito". Pertanto non l'ho segnalato come difetto nel secondo invio. Un altro utente ha segnalato di averlo portato proprio per il difetto del riscaldamento e, sempre i fantastici tecnici di video pacini, dicono di avergli sostituito il display (per il riscaldamento??? bha...). Naturalmente, questo utente è L'UNICO di quelli a cui hanno sostituito il display che NON è scollato. Ma il problema del riscaldamento rimane anche dopo l'intervento. Quindi...lo hanno aperto veramente? Guarda caso l'unico che ha il tell intero, è quello che aveva segnalato un difetto DIVERSO e NON risolto.
Quote:
A quali tempi biblici ti riferisci?
Leggo tanti thread e tanti messaggi, può essere che questa domanda mi sia sfuggita.
A quelli per riparare un telefono, segnalati sia da me che da altri utenti in quest'ultimo periodo più volte. Personalmente si tratta di 60gg (19/08 - 20/10) per poi rispedirlo dopo 2 giorni dal ritiro (22/10) perchè riparato male. Foto a seguire, se mai ti fosse sfuggita anche quella. Ah, sono 4 telefoni confermati più 1 in forse, tutti riparati (????) allo stesso modo
https://www.dropbox.com/s/zaxam06rt6...icata.jpg?dl=0
Quote:
Sto segnando tutte le lamentele che poi vengono girate in headquarter, noto anche che nell'ultimo periodo questo centro assistenza è al centro dell'attenzione. Ho inserito la segnalazione nell'ultima email che mando tra mezz'ora.
Grazie.
Fa piacere che le nostre segnalazioni vengano prese in considerazione, francamente spero ci rimettano dei soldi, visto come lavorano. Penso che tra te, Roberto e Francesca non so chi mi odia di più per tutte le segnalazioni che apro dal sito per tenervi aggiornati sulla cosa.
Quote:
Purtroppo non ho news più puntuali sulla questione, se mi mandi in PM i dati (IMEI, seriale, centro raccolta) chiedo di fare una verifica sull'accaduto. Come detto poco sopra la cosa è stata notata, per i tempi di lavora stiamo lavorando per offrirvi un lasso operativo allineato alle vostre aspettative.
Ti manderò tutto non appena scattano i 15gg di attesa, tempo che io personalmente considero "massimo" per la gestione di un telefono funzionante, che va solo aperto e richiuso a dovere. Grazie
Quote:
Giustissimo, il confronto è utile a noi in primis per capire cosa desiderate.
Come verificabile noi, anche se ci possono capitare commenti negativi, NON CANCELLIAMO mai nulla ma anzi, come adesso, rispondiamo.
Se capitasse che non ricevete risposta, nonostante sia usata la @ oppure il PM, rimandateci il messaggio perchè siamo sempre a vostra disposizione e talvolta la messaggistica può fallire.
A presto.
Grazie, apprezzo molto le persone aperte al dialogo. Per il vostro lavoro penso sia un fattore determinante.;)
-
LG G2 32 gb mandato in assistenza il 15 di questo mese per una macchia gialla in alto a destra dello schermo, arrivato oggi....esito: AGGIORNAMENTO SOFTWARE, il dispositivo non presenta alcun difetto.
Questi qui mi hanno fatto solo l'aggiornamento software!!!! Ho ancora la macchia gialla sullo schermo!
Sono senza parole...dopo essere stato 15 giorni senza cellulare (per me, problema enorme!)
Purtroppo la macchietta non c'era quando sono andato a ritirarlo, si vede che si presenta nel momento in cui il dispositivo si riscalda un pò.
Ditemi voi cosa dovrei fare perchè sono super-iper-mega-incazzato!
Di portarlo nuovamente in assistenza, non se ne parla proprio...altri 15 giorni minimo non sto senza cellulare.
-
Quote:
davideiudy
LG G2 32 gb mandato in assistenza il 15 di questo mese per una macchia gialla in alto a destra dello schermo, arrivato oggi....esito: AGGIORNAMENTO SOFTWARE, il dispositivo non presenta alcun difetto.
Questi qui mi hanno fatto solo l'aggiornamento software!!!! Ho ancora la macchia gialla sullo schermo!
Sono senza parole...dopo essere stato 15 giorni senza cellulare (per me, problema enorme!)
Purtroppo la macchietta non c'era quando sono andato a ritirarlo, si vede che si presenta nel momento in cui il dispositivo si riscalda un pò.
Ditemi voi cosa dovrei fare perchè sono super-iper-mega-incazzato!
Di portarlo nuovamente in assistenza, non se ne parla proprio...altri 15 giorni minimo non sto senza cellulare.
Di fatto sei stato uno dei "fortunati" che ha avuto il ciclo di assistenza in 15gg. Purtroppo e soprattutto nel tuo caso che il difetto appare e scompare, andava fatta una foto e allegata al telefono dal centro di raccolta. La prova "inconfutabile" del difetto da te riscontrato. Non sei il primo che per risolvere ha dovuto mandarlo 2-3 volte.
Sta di fatto che se non vuoi riportarlo, te lo tieni cosi...