Mandato in assistenza per macchie gialle al display, tornato ''nuovo''. Dopo 2 mesi perfetti, ora una striscia orizzontale del touch non funziona piú'.
Ci mettono circa un mese qui a roma, ma é possibile??
Visualizzazione stampabile
Mandato in assistenza per macchie gialle al display, tornato ''nuovo''. Dopo 2 mesi perfetti, ora una striscia orizzontale del touch non funziona piú'.
Ci mettono circa un mese qui a roma, ma é possibile??
Vi racconto la mia cattiva esperienza con l’assistenza LG:
Durante l’estate sul display del G2 compare il famoso alone giallo, il 31 agosto porto il G2 in assistenza presso un centro G2, il 15 settembre il telefono mi viene consegnato e, come compare sul sito per tracciare la riparazione dei cellulari, sulla bustina che contiene lo smartphone c’è scritto che è stato sostituito il display.
Accendo il telefono e sembra tutto ok, quindi torno a casa. Il giorno seguente uso il telefono e noto che ora si nota, sia a schermo spento che acceso, la griglia del touch ( mi sembrava di avere uno smartphone a quadretti :unamused: ). Contatto tramite email la LG che mi dici di riportare nuovamente il G2 in assistenza. Poiché il centro di raccolta si trova a circa mezz’ora da casa e avendo altri impegni lo ripoto il 21 settembre.
Oggi, 6 ottobre, il telefono mi viene riconsegnato, però ora sulla bustina che contiene il G2, così come sull’apposito sito LG, non c’è traccia dell’intervento effettuato.
Accendo il telefono e si vede ancora meglio la griglia del touch!!!
Dopo un mese di assistenza mi trovo costretto nuovamente (per la terza volta) a riconsegnare il G2 in assistenza.
Onestamente LG sta facendo una pessima figura. E pensare che ho tra componenti della mia famiglia e amici ho già fatto comprare più di 7 smartphone LG!!!
Se non mi ridaranno il G2 come si deve si dovranno preoccupare di una pessima pubblicità che gli farò tra tutte le persone che conosco :emo_im_frustate:
Ps: sbaglio o dopo tre volte che si manda in assistenza per un difetto sullo stesso componente si dovrebbe avere la sostituzione del telefono?
Sul primo display la griglia non si vedeva in nessuna condizione, le provai tutte un tempo.
Su questi due che mi hanno cambiato si vedono bene, basta mettere la luminosità al 100% (impostazione che ho sempre usato) e trovarsi all'aperto. Se si vedesse solo a telefono spento non ci sarebbe il problema, il guaio è che si vede quando viene utilizzato normalmente.
Ragazzi, voglio confrontarmi con voi per ottenere diversi pareri:
Accaduto:
il 23 di agosto ho portato il mio lg g2 da 16gb acquistato a marzo (2015) in assistenza a causa di problemi allo schermo, inizialmente sfarfallii, successivamente lo smartphone restava realmente "bloccato" nelle schermate, nonostante il tuouch funzionasse (sentivo i tasti premersi, ma lo schermo non cambiava). L'unica soluzione era bloccarlo e poi sbloccarlo, e riprendeva a mostrare la schermata giusta,ma faceva sempre così ad ogni cambio di schermata, diciamo pure ad ogni "animazione", fino a quando restava bloccato sul logo LG nonostante lo smartphone fosse realmente avviato, solo che una volta bloccato lo schermo, premendo il tasto posteriore non ne voleva più sapere di accendersi. Non sapendo dove portarlo, l'ho portato al rivenditore (centro TIM). Il venditore all'inizio era titubante nel prendere in carico la mia richiesta, ma successivamente si è occupato di tutto. Ed è iniziata l'odissea, poiché dopo due settimane circa non ho ricevuto alcuna notizia e dopo essermi recato nel negozio mi è stato detto che sarebbe stato fatto un "sollecito" ad LG. Questo sollecito ovviamente non è stato fatto. Dopo aver googlato per un po, ho scoperto la pagina per controllare lo stato delle riparazioni di LG, e ho scoperto tramite il tracciamento DHL che la spedizione è partita (mi è stato poi conformato tramite telefono da LG) giorno 28 settembre. Questo è davvero inammissibile, e non ho ancora ben capito di chi sia la colpa, se del corriere, del rivenditore (secondo LG è così) o della stessa LG. In ogni caso la spedizione una volta partita ha raggiunto Milano in tempi brevissimi, ed è stato anche riparato in tempi brevissimi. In questi tempi di intermezzo, siccome la descrizione del venditore era "problema software", ho contattato più volte LG per chiedere di far presente all'assistenza tecnica che il problema non è software, ma hardware (lo avevo anche formattato prima di portarglielo). La risposta degli operatori è stata, nel caso del primo "Mi dispiace, non posso modificare manualmente i problemi", mentre il secondo "Provvederò ad aggiungerlo nelle note extra,ma non si preoccupi perché i nostri tecnici esperti si occuperanno di controllare TUTTO". Va bene, questo mi confortava. Dopo aver atteso poco (dai 3 ai 5 giorni in effetti, quando la spedizione è partita, ossia un mese dopo rispetto a quando lo avevo consegnato al rivenditore, tutto si è mosso in modo celere). Il 5 ottobre, leggo con piacere che lo smartphone risultava riparato, ma un po perplesso, visto che la dicitura LG diceva "Cambiamento componente Audio", ho chiamato subito LG e la risposta è stata "Guardi, anch'io sono basito, è incredibile una cosa del genere, ma vedrà che una volta tornato lo smartphone nel report completo leggerà altri interventi", va bene, diamo fiducia ad LG. Il telefono riparte verso la mia città (Palermo), ed è arrivato esattamente oggi. Finalmente, mi danno il telefono, noto che parte e avendo degli impegni mi reco subito a casa. Una volta tornato a casa mi rendo conto che effettivamente lo smartphone è ancora identico! Il display presenta lo stesso problema e resta ancora sbloccato sulle schermate, tant'è che non riesco neanche a completare la configurazione iniziale dello smartphone.
Resoconto: Atteso per più di un mese lo smartphone, perso tempo visto che lo smartphone mi serve anche per lavoro,e smartphone non riparato.
Ridiamo un po: Nella schermata di LG, appare come riparazione "Sostituzione componente Audio", mentre il centro assistenza che si è occupato di ripararlo (Pacini), ha scritto "Riparazione elettrica,aggiornamento del software". Non sanno neanche loro che intervento è stato fatto allo smartphone? Questo è il report dettagliato?
Ora vi chiedo, gentilmente..con chi dovrei prendermela? Con chi dovrei far valere i miei diritti? Ci sono gli estremi per la sostituzione? Non sono disposto ad attendere altri 2 mesi quasi per un'altra riparazione, e magari un possibile fallimento. Idee, consigli?
Cerchiamo di fare domande intelligenti per favore, non è mica un libro di 1000 pagine, se la cosa interessa la si legge.
Riassumendo, smartphone riparato dopo aver atteso un mese e mezzo (riparato secondo loro). Secondo il tracciamento LG è stato sostiuito un componente audio (che non c'entra nulla), secondo Pacini (l'assistenza) riparazione elettronica, aggiornamento software. Lo smartphone presenta ancora lo stesso problema, e ora io che devo fare? Attendere quasi altri due mesi e non riceverlo ancora riparato? Non ci sono gli estremi per far valere le leggi del consumatore e richiedere la sostiuzione al venditore?
Il problema dello smartphone era: schermo, inizialmente sfarfallii, successivamente lo smartphone restava realmente "bloccato" nelle schermate, nonostante il tuouch funzionasse (sentivo i tasti premersi, ma lo schermo non cambiava). L'unica soluzione era bloccarlo e poi sbloccarlo, e riprendeva a mostrare la schermata giusta,ma faceva sempre così ad ogni cambio di schermata, diciamo pure ad ogni "animazione", fino a quando restava bloccato sul logo LG nonostante lo smartphone fosse realmente avviato, solo che una volta bloccato lo schermo, premendo il tasto posteriore non ne voleva più sapere di accendersi.