Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti. Il mio LG G2 ancora in garanzia non si avvia (in seguito ad un problema che non ho capito bene quale sia ma già discusso in S.O.S. modding con tutti i tentativi del caso senza che la situazione si sia risolta). Vorrei fare il tentativo di portarlo in assistenza e sono costretto a farlo con recovery TWRP e il cell si blocca proprio sulla schermata iniziale della CM13. Da quel che so per i terminali acquistati prima di Aprile 2016, Lg dovrebbe accettare la riparazione in garanzia anche per terminali rootati e con rom e recovery alternative alla stock. Però non vorrei che mi facessero problemi e si appigliassero al modding giustificando così il danno. Secondo voi o per vostra esperienza vale la pena o rischio di sobbarcarmi costi che assolutamente eviterei visto che sto acquistando un altro terminale? Dovrei specificare che il terminale è rootato o non è necessario? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
smandracchio
Ciao a tutti. Il mio LG G2 ancora in garanzia non si avvia (in seguito ad un problema che non ho capito bene quale sia ma già discusso in S.O.S. modding con tutti i tentativi del caso senza che la situazione si sia risolta). Vorrei fare il tentativo di portarlo in assistenza e sono costretto a farlo con recovery TWRP e il cell si blocca proprio sulla schermata iniziale della CM13. Da quel che so per i terminali acquistati prima di Aprile 2016, Lg dovrebbe accettare la riparazione in garanzia anche per terminali rootati e con rom e recovery alternative alla stock. Però non vorrei che mi facessero problemi e si appigliassero al modding giustificando così il danno. Secondo voi o per vostra esperienza vale la pena o rischio di sobbarcarmi costi che assolutamente eviterei visto che sto acquistando un altro terminale? Dovrei specificare che il terminale è rootato o non è necessario? Grazie
Non devi specificare niente... Se te lo riparano gratis ok, sennò o paghi o lo butti via (o lo vendi per pezzi di ricambio)
-
Quote:
Originariamente inviato da
matteo0026
Non devi specificare niente... Se te lo riparano gratis ok, sennò o paghi o lo butti via (o lo vendi per pezzi di ricambio)
Di pagare (almeno che siano cifre irrisorie ma non credo) non se ne parla. Me le hanno fatto girare abbastanza visto che il cell è stato già 2 volte in assistenza e adesso un altro problema dopo neanche 21 mesi di vita (senza parlare del GPS che non è mai stato un granchè, ma sopravvivo). Quello che mi chiedo è dal momento in cui mando un terminale in assistenza in garanzia e loro mi dicono che la riparazione non è in garanzia per loro, sono costretto a pagare spedizioni o preventivi vari oppure mi restituiscono il cell, arrivederci e grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
smandracchio
Di pagare (almeno che siano cifre irrisorie ma non credo) non se ne parla. Me le hanno fatto girare abbastanza visto che il cell è stato già 2 volte in assistenza e adesso un altro problema dopo neanche 21 mesi di vita (senza parlare del GPS che non è mai stato un granchè, ma sopravvivo). Quello che mi chiedo è dal momento in cui mando un terminale in assistenza in garanzia e loro mi dicono che la riparazione non è in garanzia per loro, sono costretto a pagare spedizioni o preventivi vari oppure mi restituiscono il cell, arrivederci e grazie.
Chiedi prima di mandare il telefono...
-
Aggiorno la mia situazione. Quasi un mese che il mio Cell é in assistenza ma non tornerà, perché mi hanno proposto la sostituzione col G4 che ho accettato (attendo, dovrebbe arrivare prossima settimana). Alla fine mi è andata bene anche se il mio Cell è stato 3 volte in assistenza prima di abbandonarmi definitivamente il che non è il massimo dell'affidabilità. Sul G4 che arriverà, se qualcuno ha esperienza, avrò qualche possibilità di estensione della garanzia oppure no? Perché nel secondo caso probabilmente lo venderò avendo preso uno Xiaomi redmi 3 pro e tenere un LG senza garanzia, visto le mie esperienze, non è una cosa che mi entusiasma.
-
Quote:
Originariamente inviato da
smandracchio
Aggiorno la mia situazione. Quasi un mese che il mio Cell é in assistenza ma non tornerà, perché mi hanno proposto la sostituzione col G4 che ho accettato (attendo, dovrebbe arrivare prossima settimana). Alla fine mi è andata bene anche se il mio Cell è stato 3 volte in assistenza prima di abbandonarmi definitivamente il che non è il massimo dell'affidabilità. Sul G4 che arriverà, se qualcuno ha esperienza, avrò qualche possibilità di estensione della garanzia oppure no? Perché nel secondo caso probabilmente lo venderò avendo preso uno Xiaomi redmi 3 pro e tenere un LG senza garanzia, visto le mie esperienze, non è una cosa che mi entusiasma.
Non credo ti estendano la garanzia.
Devi fare conto che ti abbiano riparato il g2 che, dopo 2 anni, ha la garanzia scaduta.
Ma al posto di un g2 vecchio ti ritrovi un g4 nuovo....
Bè: io ci farei la firma!
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
Non credo ti estendano la garanzia.
Devi fare conto che ti abbiano riparato il g2 che, dopo 2 anni, ha la garanzia scaduta.
Ma al posto di un g2 vecchio ti ritrovi un g4 nuovo....
Bè: io ci farei la firma!
Sicuramente è stata una bella sorpresa, anche perché ce l'ha un mio amico ed è un cellulare notevole. Però senza garanzia, il problema del bootloop e il fatto che con lo Xiaomi mi sto trovando davvero bene nonostante sia meno performante (a parte l'autonomia meravigliosa) rifletteró sul venderlo, o tenerlo e poi si vedrà. Intanto aspetto che arrivi XD.
-
Quote:
Originariamente inviato da
smandracchio
Sicuramente è stata una bella sorpresa, anche perché ce l'ha un mio amico ed è un cellulare notevole. Però senza garanzia, il problema del bootloop e il fatto che con lo Xiaomi mi sto trovando davvero bene nonostante sia meno performante (a parte l'autonomia meravigliosa) rifletteró sul venderlo, o tenerlo e poi si vedrà. Intanto aspetto che arrivi XD.
Arrivato lunedì, riporto la mia esperienza che volge al termine, direi che sono stati veloci dalla firma della liberatoria hanno subito spedito. In totale però è passato un mese, anche se il centro di raccolta mi aveva avvisato quando ho portato il cell. Col G4 tutto perfetto, sto cercando qualche possibilità di estensione di garanzia ma non ho trovato nulla che si possa fare dopo i primi 12 mesi. Voi siete a conoscenza di qualche servizio simile? Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato tempo fa col G2. Buona giornata.
-
Stato riparazione:
in transito verso ACP/PDV
Conto riparazione:
In garanzia
Esito:
Riparato
Intervento eseguito:
(non c'è scritto nulla).
Presumo sia in transito verso il centro di raccolta?
Martedi potrei già averlo?
Speriamo non abbbiano fatto graffi e/o altro e che sia stato effetivamnte riparato :\\
-
Spesso i tempi lunghi di assistenza non dipendono da LG.
Giorno 3 ottobre ho affidato al centro assistenza il mio G5 e la LG via sms mi ha comunicato che è arrivato presso il loro laboratorio il 12. Questo a dimostrare che Il telefono è stato consegnato a LG 9 giorni dopo.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk