CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 81 primaprima ... 816171819202868 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 805
Discussione:

[INFO] Garanzia informazioni e Confronti [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #171
    Senior Droid L'avatar di musgo


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    469
    Smartphone
    alla ricerca!

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da librari Visualizza il messaggio
    Se se ne accorgono si, io l'ho aperta per sostituire il vetrino fotocamera sfido lg ad accorgersi che l'ho aperto!
    Ce un sigillo nascosto?
    Altrimenti come fanno ad accorgersene?
    Work in progress...progress in work

    _______________________________________________
    <<se sono stato utile un thanks non costa niente>>

  2.  
  3. #172
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,272

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 840 volte in 707 Posts
    Predefinito

    Non cè nessun sigillo, nel mio caso forse si accorgono perchè il pezzo che ho sostituito è marchiato con un codice

  4. #173
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Liike.A.BosS Visualizza il messaggio
    Mi associo a te in quanto anche io ho avuto nel corso dei due anni parecchi terminali,tanti da non poterli contare 7 mani mani ahah. Mai avuto particolari problemi,solo l'anno scorso ho avuto bisogno di assistenza e per altro di LG,per via di un LG Optimus G. Tempo di attesa 27 GG,c'era però di mezzo l'estate ed era tra l'altro il mio "muletto" XD . Però capisco le persone che stanno in ansia,nel senso che comunque abbiamo speso dei soldi e non tutti possono permettersi un muletto o comunque non tutti hanno la pazienza per aspettare tempistiche sconosciute. Poi c'è anche chi ha avuto il primo contatto con uno smartphone e ha dovuto per la prima volta subito richiedere l'assistenza e non sa come comportarsi. Come dicevi,bisogna ricordarsi che dare un proprio telefono che si sa come lo abbiamo trattato e consegnarlo ad un corriere (direttamente o non) che lo trasporta e sbatte un po come capita,che poi giunge nel punto di raccolta e lo etichettano quasi lanciandolo nella mischia tra i tanti e che infine raggiunge l'assistenza dove lo smontano dalla A alla Z... Insomma,non sono bei pensieri
    Il mio era uno sfogo perché molti degli interventi (la maggior parte?) non rappresentano una reale necessità, ma trattano di possibilità remote e teoriche. Un fasciarsi la testa ancor prima di rompersela, un'ansia ingiustificata insomma, persino contagiosa. . . (ben 172 pagine.... )

    Di quanto hai detto, mi ha colpito di più l'ultima parte, quella del "lancio nella mischia"... a leggere quei pochissimi interventi interessanti , dove è raccontato di aver ricevuto un dispositivo diverso da quello acquistato con "nuovi" difetti, come se l'assistenza avesse riciclato una mainboard difettosa e riparata alla bell'e meglio. Ciò a sottolineare che è meglio non preoccuparsi dell'assistenza se non strettamente necessario e richiesto inderogabilmente dagli eventi....

    Ripeto, trovo interessante poter rinunciare alla garanzia - che ha un costo compreso nel prezzo - che spesso non è onorata come stabilito dalla legge, e con la differenza acquistarsi un muletto da due soldi, sempre che in caso di necessità non si tiri fuori dal cassetto questo:
    motorola_8700_full308x334.jpg
    Ultima modifica di kRel; 09-09-14 alle 21:32

  5. #174
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    purtroppo,quando dico "lanciati nella mischia",mi baso su realtà viste personalmente. Non per conto mio fortunatamente,ma il telefono di un amico ha subito questo trattamento dopo avergli rimosso la batteria,lo hanno inserito in una busta e ammassato tra altri telefoni, costosi e non. Non era un terminale LG, ma penso cambi poco. Morale della favola dopo aver ritirato il telefono,tra l'altro gli avevano solo aggiornato il software (che poi aveva già su l'ultima versione,avranno solo fatto un reset),il telefono oltre a presentare ancora i soliti problemi si è aggiunto uno sfriso sulla cornice destra in basso ed un segno dove c'è l'entrata USB. Inutile raccontare la corsa al centro assistenza,spiegare il fatto e poi sentirsi dire: " Ma è altamente improbabile,i segni sicuramente c'erano già ". Sono volati un paio di santi nuovi,alla fine dopo aver scritto un reclamo all'azienda stessa,ha ricevuto a distanza di qualche giorno un terminale nuovo.

    .
    Ultima modifica di Liike.A.BosS; 10-09-14 alle 15:32
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  6. #175
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Si...
    a mio avviso la strada giusta da percorrere è quella che hai indicato: inviando un reclamo scritto e dettagliato all'azienda, molto probabilmente si otterrà soddisfazione poiché l'importatore ufficiale calcola in modo diverso dall'assistenza il rapporto costi/benefici.

    E' successo anche a me con un frigorifero da 1200 € appena andato fuori garanzia col solito circuito refrigerante perforato chissà dove: l'assistenza consigliava nientemeno ed incredibilmente di sostituire il motore... al modesto costo di 450€ + spese sostituzione insomma una cifra elevata che sopratutto non avrebbe risolto il problema perché la nuova carica di gas sarebbe durata un paio di giorni max una settimana... La fabbrica ha sostituito a sue spese il frigo compreso il trasporto.... Quindi è giusto lamentarsi, per iscritto, ma con il soggetto giusto...

  7. #176
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Si...
    a mio avviso la strada giusta da percorrere è quella che hai indicato: inviando un reclamo scritto e dettagliato all'azienda, molto probabilmente si otterrà soddisfazione poiché l'importatore ufficiale calcola in modo diverso dall'assistenza il rapporto costi/benefici.

    E' successo anche a me con un frigorifero da 1200 € appena andato fuori garanzia col solito circuito refrigerante perforato chissà dove: l'assistenza consigliava nientemeno ed incredibilmente di sostituire il motore... al modesto costo di 450€ + spese sostituzione insomma una cifra elevata che sopratutto non avrebbe risolto il problema perché la nuova carica di gas sarebbe durata un paio di giorni max una settimana... La fabbrica ha sostituito a sue spese il frigo compreso il trasporto.... Quindi è giusto lamentarsi, per iscritto, ma con il soggetto giusto...
    Esatto. Va però ammesso che la chat di LG è istantanea e rispondono praticamente subito,se non si ha bisogno di una particolare assistenza,almeno in questo,LG si comporta bene.

    .
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  8. #177
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Liike.A.BosS Visualizza il messaggio
    Esatto. Va però ammesso che la chat di LG è istantanea e rispondono praticamente subito,se non si ha bisogno di una particolare assistenza,almeno in questo,LG si comporta bene.
    Grazie.

    Ammetto che quando ho letto questo:
    Quote Originariamente inviato da Liike.A.BosS Visualizza il messaggio
    ...consegnarlo ad un corriere (direttamente o non) che lo trasporta e sbatte un po come capita,che poi giunge nel punto di raccolta e lo etichettano quasi lanciandolo nella mischia tra i tanti e che infine raggiunge l'assistenza dove lo smontano dalla A alla Z...
    ho avuto un brivido lungo la spina.

    Poi ho compreso che non ti riferivi a LG, grazie ad un messaggio successivo.
    Ma così proprio non si dovrebbero trattare i terminali, anche se marchiati diversamente.

  9. #178
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LGMobile Visualizza il messaggio
    [quote name="Liike.A.BosS" post=6075598]Esatto. Va però ammesso che la chat di LG è istantanea e rispondono praticamente subito,se non si ha bisogno di una particolare assistenza,almeno in questo,LG si comporta bene.
    Grazie.

    Ammetto che quando ho letto questo:
    [quote name="Liike.A.BosS" post=6065762]
    ...consegnarlo ad un corriere (direttamente o non) che lo trasporta e sbatte un po come capita,che poi giunge nel punto di raccolta e lo etichettano quasi lanciandolo nella mischia tra i tanti e che infine raggiunge l'assistenza dove lo smontano dalla A alla Z...[/QUOTE]
    ho avuto un brivido lungo la spina.

    Poi ho compreso che non ti riferivi a LG, grazie ad un messaggio successivo.
    Ma così proprio non si dovrebbero trattare i terminali, anche se marchiati diversamente.[/QUOTE]
    Non mi riferisco a LG in quel caso,ma non che per quest'ultima il discorso sia differente. Anche perché i terminali LG,così come Sony,vengono spediti quasi sempre (se non sempre) al Livolsi di Milano. Quest'ultimo opera bene,da quanto so tratta i terminali in modo corretto. Però il problema sta nel viaggio di andata e in quello di ritorno,in quel caso livolsi non può farci nulla. Samsung per esempio in Italia ha molti punti di assistenza golden,premium e poi non ricordo l'altro,dove spesso e volentieri fanno stesso li la riparazione del terminale consegnandolo in tempi record rispetto ad altri. Io con il mio vecchio LG Optimus G ho aspettato un mese e ho dovuto consegnarlo al punto di raccolta per poi vedere il telefono spedito,un amico con un S4,tra l'altro con lo stesso difetto del mio,7 giorni ed è andato a ritirarlo. Trovo strano come un produttore come LG non metta a disposizione dei centri di assistenza diretta che farebbero risparmiare tempo e denaro a molti clienti. Ad ogni modo la tempistica a me importa molto,ma passa in secondo piano quando si parla del trattamento del telefono. A me una volta che mi ridanno il terminale come l'ho consegnato e so che viene trattato bene,del tempo mi importa fino ad un certo punto.

    .
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  10. #179
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    254

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    mi sapreste dire se la garanzia dell'lg g2 di provenienza svizzera è equiparata a quella europea?

  11. #180
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigino22 Visualizza il messaggio
    mi sapreste dire se la garanzia dell'lg g2 di provenienza svizzera è equiparata a quella europea?
    Non ne sono sicuro,ma se non erro la garanzia svizzera non vale in Italia per LG. Almeno,un amico si era informato per un Nexus 5 e gli avevano detto in LG che i terminali appunto svizzeri non vengono ritirati in garanzia in Italia.

    .
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

Pagina 18 di 81 primaprima ... 816171819202868 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy