Non cè nessun sigillo, nel mio caso forse si accorgono perchè il pezzo che ho sostituito è marchiato con un codice
Il mio era uno sfogo perché molti degli interventi (la maggior parte?) non rappresentano una reale necessità, ma trattano di possibilità remote e teoriche. Un fasciarsi la testa ancor prima di rompersela, un'ansia ingiustificata insomma, persino contagiosa. . . (ben 172 pagine.... )
Di quanto hai detto, mi ha colpito di più l'ultima parte, quella del "lancio nella mischia"... a leggere quei pochissimi interventi interessanti , dove è raccontato di aver ricevuto un dispositivo diverso da quello acquistato con "nuovi" difetti, come se l'assistenza avesse riciclato una mainboard difettosa e riparata alla bell'e meglio. Ciò a sottolineare che è meglio non preoccuparsi dell'assistenza se non strettamente necessario e richiesto inderogabilmente dagli eventi....
Ripeto, trovo interessante poter rinunciare alla garanzia - che ha un costo compreso nel prezzo - che spesso non è onorata come stabilito dalla legge, e con la differenza acquistarsi un muletto da due soldi, sempre che in caso di necessità non si tiri fuori dal cassetto questo:
motorola_8700_full308x334.jpg
Ultima modifica di kRel; 09-09-14 alle 21:32
purtroppo,quando dico "lanciati nella mischia",mi baso su realtà viste personalmente. Non per conto mio fortunatamente,ma il telefono di un amico ha subito questo trattamento dopo avergli rimosso la batteria,lo hanno inserito in una busta e ammassato tra altri telefoni, costosi e non. Non era un terminale LG, ma penso cambi poco. Morale della favola dopo aver ritirato il telefono,tra l'altro gli avevano solo aggiornato il software (che poi aveva già su l'ultima versione,avranno solo fatto un reset),il telefono oltre a presentare ancora i soliti problemi si è aggiunto uno sfriso sulla cornice destra in basso ed un segno dove c'è l'entrata USB. Inutile raccontare la corsa al centro assistenza,spiegare il fatto e poi sentirsi dire: " Ma è altamente improbabile,i segni sicuramente c'erano già ". Sono volati un paio di santi nuovi,alla fine dopo aver scritto un reclamo all'azienda stessa,ha ricevuto a distanza di qualche giorno un terminale nuovo.
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Ultima modifica di Liike.A.BosS; 10-09-14 alle 15:32
Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL
Si...
a mio avviso la strada giusta da percorrere è quella che hai indicato: inviando un reclamo scritto e dettagliato all'azienda, molto probabilmente si otterrà soddisfazione poiché l'importatore ufficiale calcola in modo diverso dall'assistenza il rapporto costi/benefici.
E' successo anche a me con un frigorifero da 1200 € appena andato fuori garanzia col solito circuito refrigerante perforato chissà dove: l'assistenza consigliava nientemeno ed incredibilmente di sostituire il motore... al modesto costo di 450€ + spese sostituzione insomma una cifra elevata che sopratutto non avrebbe risolto il problema perché la nuova carica di gas sarebbe durata un paio di giorni max una settimana... La fabbrica ha sostituito a sue spese il frigo compreso il trasporto.... Quindi è giusto lamentarsi, per iscritto, ma con il soggetto giusto...
Grazie.
Ammetto che quando ho letto questo:
ho avuto un brivido lungo la spina.
Poi ho compreso che non ti riferivi a LG, grazie ad un messaggio successivo.
Ma così proprio non si dovrebbero trattare i terminali, anche se marchiati diversamente.
Grazie.
Ammetto che quando ho letto questo:
[quote name="Liike.A.BosS" post=6065762]
...consegnarlo ad un corriere (direttamente o non) che lo trasporta e sbatte un po come capita,che poi giunge nel punto di raccolta e lo etichettano quasi lanciandolo nella mischia tra i tanti e che infine raggiunge l'assistenza dove lo smontano dalla A alla Z...[/QUOTE]
ho avuto un brivido lungo la spina.
Poi ho compreso che non ti riferivi a LG, grazie ad un messaggio successivo.
Ma così proprio non si dovrebbero trattare i terminali, anche se marchiati diversamente.[/QUOTE]
Non mi riferisco a LG in quel caso,ma non che per quest'ultima il discorso sia differente. Anche perché i terminali LG,così come Sony,vengono spediti quasi sempre (se non sempre) al Livolsi di Milano. Quest'ultimo opera bene,da quanto so tratta i terminali in modo corretto. Però il problema sta nel viaggio di andata e in quello di ritorno,in quel caso livolsi non può farci nulla. Samsung per esempio in Italia ha molti punti di assistenza golden,premium e poi non ricordo l'altro,dove spesso e volentieri fanno stesso li la riparazione del terminale consegnandolo in tempi record rispetto ad altri. Io con il mio vecchio LG Optimus G ho aspettato un mese e ho dovuto consegnarlo al punto di raccolta per poi vedere il telefono spedito,un amico con un S4,tra l'altro con lo stesso difetto del mio,7 giorni ed è andato a ritirarlo. Trovo strano come un produttore come LG non metta a disposizione dei centri di assistenza diretta che farebbero risparmiare tempo e denaro a molti clienti. Ad ogni modo la tempistica a me importa molto,ma passa in secondo piano quando si parla del trattamento del telefono. A me una volta che mi ridanno il terminale come l'ho consegnato e so che viene trattato bene,del tempo mi importa fino ad un certo punto.
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Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL
mi sapreste dire se la garanzia dell'lg g2 di provenienza svizzera è equiparata a quella europea?
Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL