CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 72 di 81 primaprima ... 22627071727374 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 711 a 720 su 805
Discussione:

[INFO] Garanzia informazioni e Confronti [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #711
    Senior Droid L'avatar di FrancYescO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 87 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Cerchiamo di fare domande intelligenti per favore, non è mica un libro di 1000 pagine, se la cosa interessa la si legge.
    Era una domanda inteliggente infatti, avevo intenzione di rispondere ma non leggere storia di una vita. Poteva essere benissimamente ignorata la richiesta.
    Quote Originariamente inviato da MarticusDroid Visualizza il messaggio
    Riassumendo, smartphone riparato dopo aver atteso un mese e mezzo (riparato secondo loro). Secondo il tracciamento LG è stato sostiuito un componente audio (che non c'entra nulla), secondo Pacini (l'assistenza) riparazione elettronica, aggiornamento software. Lo smartphone presenta ancora lo stesso problema, e ora io che devo fare? Attendere quasi altri due mesi e non riceverlo ancora riparato? Non ci sono gli estremi per far valere le leggi del consumatore e richiedere la sostiuzione al venditore?

    Il problema dello smartphone era: schermo, inizialmente sfarfallii, successivamente lo smartphone restava realmente "bloccato" nelle schermate, nonostante il tuouch funzionasse (sentivo i tasti premersi, ma lo schermo non cambiava). L'unica soluzione era bloccarlo e poi sbloccarlo, e riprendeva a mostrare la schermata giusta,ma faceva sempre così ad ogni cambio di schermata, diciamo pure ad ogni "animazione", fino a quando restava bloccato sul logo LG nonostante lo smartphone fosse realmente avviato, solo che una volta bloccato lo schermo, premendo il tasto posteriore non ne voleva più sapere di accendersi.
    Se vuoi un consiglio contattali tramite social, fai presente il tutto cercando di essere breve e conciso... Mi hanno dato l'impressione di metterci un occhio di riguardo se li contatti da social e soprattutto se non é la prima volta che mandi il telefono dietro

    Per i tempi... Non puoi fare altro, ma credo siano variabili.. A me una volta lo hanno tenuto 2 settimne un'altra volta 1 settimana (ma controllavo il tracking del Corriere disponibile sul sito lg per sapere quando rientrava e non proprio lo stato)

  2.  
  3. #712
    Androidiano L'avatar di MarticusDroid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    System 32
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Lo farò, però vorrei sapere se ci sono gli estremi per la sostituzione dello Smartphone. Secondo i diritti del consumatore, il responsabile in questi casi é il venditore, che dovrebbe riparare o sostituire il prodotto se la riparazione é troppo onerosa, o nel caso in cui la riparazione faccia perdere troppo tempo al cliente. Nel mio caso non solo ho perso tanto tempo, ma non ho ricevuto il prodotto riparato! Ho letto queste cose in un post su questo forum di un ragazzo che si é fatto sostituire il prodotto facendo valere i suoi diritti. E se non sbaglio, in questi casi, ci sarebbero anche gli estremi per la rescissione di un contratto e il rimborso. Sbaglio oppure é così? Chiedo a voi, leggete i diritti del consumatore e ditemi se é così, magari sbaglio io.

  4. #713
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,460
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,746
    Ringraziato 7,979 volte in 6,114 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarticusDroid Visualizza il messaggio
    Lo farò, però vorrei sapere se ci sono gli estremi per la sostituzione dello Smartphone. Secondo i diritti del consumatore, il responsabile in questi casi é il venditore, che dovrebbe riparare o sostituire il prodotto se la riparazione é troppo onerosa, o nel caso in cui la riparazione faccia perdere troppo tempo al cliente. Nel mio caso non solo ho perso tanto tempo, ma non ho ricevuto il prodotto riparato! Ho letto queste cose in un post su questo forum di un ragazzo che si é fatto sostituire il prodotto facendo valere i suoi diritti. E se non sbaglio, in questi casi, ci sarebbero anche gli estremi per la rescissione di un contratto e il rimborso. Sbaglio oppure é così? Chiedo a voi, leggete i diritti del consumatore e ditemi se é così, magari sbaglio io.
    Presentati dal venditore e pretendi ciò che ti viene di diritto.
    Se è serio ti presenterà una soluzione che potrai accettare!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    smandracchio (07-11-15)

  6. #714
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusatemi ragazzi/e, approfitto del vostro sapere e della vostra pazienza. Il mio g2 ha smesso di riconoscere qualsiasi sim, non è caduto, non mi pare di aver installato nulla di particolare....cmq ho ripristinato con i dati di fabbrica ma nulla. Ora mi funziona come tablet con wifi 😤. Siccome è in garanzia, vorrebbero spedirlo in polonia(!!!), tornerebbe x febbraio! Forse qualche anima pia sa dirmi se è già capitato e cosa dovrei fare? Vi ringrazio a prescindere e vi auguro buone feste.

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  7. #715
    Androidiano L'avatar di riccese


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    molise
    Messaggi
    175
    Smartphone
    Huawei P20 PRO

    Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    capitato anche a me, con le tue stesse modalità, avevo fatto l'ultima telefonata 5 minuti prima che perdesse il segnale per sempre, avevo la CLODYg2 3.3, ho resettato, e pure rimesso la versione stock del firmware ma il modem non agganciava più il segnale!!! Io in 3 gg ho avuto il telefono sostituito visto che in ufficio abbiamo la KASKO, inclusa nell'abbonamento.

    Solo che a me la SIM la vedeva (me ne accorgevo perchè mi richiedeva il PIN della SIM) era il modem che non agganciava il segnale. (faceva la ricerca delle reti disponibili, ma mi dava sempre lista vuota. nel mio ufficio prendono tutti i gestori telefonici!!!!)

  8. #716
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie x la risposta, quindi deve passate x forza in riparazione?

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  9. #717
    Androidiano L'avatar di riccese


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    molise
    Messaggi
    175
    Smartphone
    Huawei P20 PRO

    Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    mmm non saprei dirtelo. a me l'hanno cambiato totalmente per non lasciarmi senza telefono.

  10. #718
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie lo stesso. Buona giornata

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Ilro74 per il post:

    riccese (28-12-15)

  12. #719
    Androidiano L'avatar di Arcatrox


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    247
    Smartphone
    LG G2, Moto G (2014)

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 42 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Buonasera, dopo un anno e mezzo di onorato servizio il mio G2 ha iniziato a mostrare i già trattati aloni gialli, oltre ad una sorta di alone opaco nella parte centrale dello schermo, decido così di mandarlo in un centro di riparazione e raccolta autorizzato LG. Il dispositivo è in loro possesso da 7 giorni lavorativi, contattando LG su twitter mi è stato richiesto di tracciare mediante l'IMEI del mio dispositivo la spedizione, eppure il sito non rileva l'IMEI nei suoi archivi, suppongo quindi che il dispositivo sia ancora in mano loro, quanto tempo è necessario in media per una sostituzione? Ci tengo a far notare che il mio dispositivo è garanzia ITA, ma è vero che vengono spediti in Polonia per le riparazioni?

    EDIT: Ho contattato il centro presso il quale ho portato il mio G2 e stando a quanto mi dicono lo hanno spedito alla casa madre il giorno dopo rispetto a quando l'ho portato lì, allora contatto l'assistenza LG e mi viene detto che stando sia all'IMEI che al S/N, il mio dispositivo non risulta al centro di riparazione. Ora mi sorge una domanda, possibile che il codice IMEI e S/N sia in qualche modo errato? (escludendo che il centro autorizzato possa non averlo ancora spedito)
    Ultima modifica di Arcatrox; 20-01-16 alle 16:18
    LG G2 - D802 - STOCK 4.4.2

  13. #720
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 52 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Salve, oggi ho portato il mio G2 in assistenza ma purtroppo dopo qualche ora ho ricevuto questo messaggio :

    " Buonasera,

    la presente per comunicarle che il suo telefono non puo' essere riparato in Italia, puo' passare a ritirarlo non riparato e rivolgersi al fornitore".

    Dato che il mio fornitore era Techmania, cosa dovrei fare per poterlo riparare in garanzia???

Pagina 72 di 81 primaprima ... 22627071727374 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy