CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 74 di 81 primaprima ... 24647273747576 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 731 a 740 su 805
Discussione:

[INFO] Garanzia informazioni e Confronti [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #731
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao raga.... o sono niubbo io o c'è qualcosa che non va.
    Avevo LGD802 roottato con cloudy G2.2 e kernel dorimanx, ho utilizzato questa guida per tornare stock.

    (Edit mod https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4912382)

    Dopo aver eseguito la guida di cui al primo post ho controllato che il root fosse effettivamente tolto tramite la app che si scarica dal playstore. Ho controllato che la versione del sistema operativo fosse quella originale e che il kernel dorimanx non fosse più presente. Tutto stock, perfetto.
    Ho fatto tutto questo per mandare il telefono in garanzia, ma qui nasce il problema: prima mi contatta il centro assistenza dicendomi che il telefono non era in garanzia perché ha "hardware manomesso e sono visibili saldature di un intervento precedente non autorizzato" (follia!!!!). Ora ho ritirato il telefono e sul foglio c'è scritto "Root, MMB + (illeggibile forse FIOS, BIOS o qualcosa del genere)"...
    Ma perché? Ma LG non doveva forse accettare i telefoni in garanzia anche se erano stati precedentemente rootati? Tra l'altro il problema era HW (semplicemente l'ingresso delle cuffie è diventato difettoso e non tiene dentro lo spinotto che dopo un po' si toglie da sé) quindi cosa c'entra?
    Ultima modifica di gianpassa; 01-03-16 alle 09:25 - Motivo: Spostato nel thread garanzia e inserito link guida cui fa riferimento

  2.  
  3. #732
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,437
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,742
    Ringraziato 7,971 volte in 6,106 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tabarra Visualizza il messaggio
    Ciao raga.... o sono niubbo io o c'è qualcosa che non va.
    Avevo LGD802 roottato con cloudy G2.2 e kernel dorimanx, ho utilizzato questa guida per tornare stock.
    Dopo aver eseguito la guida di cui al primo post ho controllato che il root fosse effettivamente tolto tramite la app che si scarica dal playstore. Ho controllato che la versione del sistema operativo fosse quella originale e che il kernel dorimanx non fosse più presente. Tutto stock, perfetto.
    Ho fatto tutto questo per mandare il telefono in garanzia, ma qui nasce il problema: prima mi contatta il centro assistenza dicendomi che il telefono non era in garanzia perché ha "hardware manomesso e sono visibili saldature di un intervento precedente non autorizzato" (follia!!!!). Ora ho ritirato il telefono e sul foglio c'è scritto "Root, MMB + (illeggibile forse FIOS, BIOS o qualcosa del genere)"...
    Ma perché? Ma LG non doveva forse accettare i telefoni in garanzia anche se erano stati precedentemente rootati? Tra l'altro il problema era HW (semplicemente l'ingresso delle cuffie è diventato difettoso e non tiene dentro lo spinotto che dopo un po' si toglie da sé) quindi cosa c'entra?
    Forse una conpresenza di aspetti modificati ha indotto il laboratorio a non eseguire riparazioni in garanzia.

    Se hai modificato l'hardware del telefono la vedo dura...

    Il root comunque non doveva essere rilevato dopo questa procedura.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #733
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Forse una conpresenza di aspetti modificati ha indotto il laboratorio a non eseguire riparazioni in garanzia.

    Se hai modificato l'hardware del telefono la vedo dura...

    Il root comunque non doveva essere rilevato dopo questa procedura.
    Forse non mi sono spiegato bene... ovviamente NON ho modificato l'hardware, altrimenti non sarei di certo qui a cercare spiegazioni!
    L'operatore al telefono mi ha detto che la cosa che era contestata era questa dell'hardware manomesso (infatti ero subito andato a pensar male con il venditore, tipo che mi avessero venduto un telefono sabotato/riparato spacciandolo per nuovo). Il fatto è che sta cosa dell'hardware manomesso non sta scritto nel foglio che mi hanno ridato dall'assistenza, ma c'è solo quella scritta del ROOT (cosa che al telefono l'operatore non mi aveva detto).
    Il root non c'era più, sono sicuro, l'ho controllato con la app dopo aver eseguito la procedura... non so cosa può essere successo.
    Il venditore mi ha suggerito di riportarlo presso un altro centro assistenza, che spesso, soprattutto a garanzia quasi terminata, ci marciano... ma non so se riprovare oppure no... restano comunque gli interrogativi:
    1) come hanno fatto a vedere il root se non c'era più
    2) il vecchio root non invalida la garanzia LG...
    quindi? Boh...

  5. #734
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,437
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,742
    Ringraziato 7,971 volte in 6,106 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tabarra Visualizza il messaggio
    Forse non mi sono spiegato bene... ovviamente NON ho modificato l'hardware, altrimenti non sarei di certo qui a cercare spiegazioni!
    L'operatore al telefono mi ha detto che la cosa che era contestata era questa dell'hardware manomesso (infatti ero subito andato a pensar male con il venditore, tipo che mi avessero venduto un telefono sabotato/riparato spacciandolo per nuovo). Il fatto è che sta cosa dell'hardware manomesso non sta scritto nel foglio che mi hanno ridato dall'assistenza, ma c'è solo quella scritta del ROOT (cosa che al telefono l'operatore non mi aveva detto).
    Il root non c'era più, sono sicuro, l'ho controllato con la app dopo aver eseguito la procedura... non so cosa può essere successo.
    Il venditore mi ha suggerito di riportarlo presso un altro centro assistenza, che spesso, soprattutto a garanzia quasi terminata, ci marciano... ma non so se riprovare oppure no... restano comunque gli interrogativi:
    1) come hanno fatto a vedere il root se non c'era più
    2) il vecchio root non invalida la garanzia LG...
    quindi? Boh...
    Ok ti ho spostato qui perché non sembra un problema tecnico ma puramente di applicazione della garanzia.

    Chiariamo bene una cosa fondamentale:
    1) Se hai fatto correttamente l'unroot come da guida (preinstallato quindi l'ultimo firmware disponibile con la procedura ufficiale lg) dovresti essere a posto.
    2) il laboratorio che ti ha respinto il telefono é una cosa, é la rete ufficiale di assistenza LG. Ma é il venditore il primo ad avere obblighi contrattuali verso di te con la garanzia legale per due anni.

    Quindi io tornerei dal venditore con allegata una lettera di accompagnamento (Forse la trovi su internet) dove gli spieghi il difetto e lo inviti a provvedere alla riparazione.
    Dichiara nella lettera che il telefono non é stato manomesso né nella parte hardware né software quindi é in garanzia.

    Non fare accenno a root o quanto altro...

    Cambiare laboratorio per l'assistenza non é un problema tuo ma del rivenditore.

    In bocca al lupo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #735
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avendo garanzia europa il rivenditore però non interviene nella procedura... Ho dovuto portare direttamente il telefono al centro assistenza autorizzato lg che l'ha preso in carico e l'ha spedito alla lg stessa (immagino ad un centro riparazioni autorizzato)...
    Portarlo dal venditore non credo possa sbloccare la cosa perché cn garanzia europa quelli fanno spallucce (ps: il tel l'ho comprato su internet in italia ma da quanto ho capito non hanno un luogo fisico dove andare).
    Per questo motivo ilvenditore mi ha detto di portarlo in un altro centro assistenza (che mi sarebbe però scomodo da raggiungere)...


    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  7. #736
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,437
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,742
    Ringraziato 7,971 volte in 6,106 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tabarra Visualizza il messaggio
    Avendo garanzia europa il rivenditore però non interviene nella procedura... Ho dovuto portare direttamente il telefono al centro assistenza autorizzato lg che l'ha preso in carico e l'ha spedito alla lg stessa (immagino ad un centro riparazioni autorizzato)...
    Portarlo dal venditore non credo possa sbloccare la cosa perché cn garanzia europa quelli fanno spallucce (ps: il tel l'ho comprato su internet in italia ma da quanto ho capito non hanno un luogo fisico dove andare).
    Per questo motivo ilvenditore mi ha detto di portarlo in un altro centro assistenza (che mi sarebbe però scomodo da raggiungere)...


    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Puoi sempre chiedere a LG Italia tramite i canali ufficiali (mail/facebook)

    Riferisci cosa hanno riscontrato, sostenendo di non aver eseguito alcuna modifica hardware e/o software.

    Chiedi loro cosa fare visto che il telefono é in garanzia.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #737
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Puoi sempre chiedere a LG Italia tramite i canali ufficiali (mail/facebook)

    Riferisci cosa hanno riscontrato, sostenendo di non aver eseguito alcuna modifica hardware e/o software.

    Chiedi loro cosa fare visto che il telefono é in garanzia.
    Ho contattato LG tramite la chat sul sito ufficiale e sotto consiglio dell'operatore mi sono fatto inviare il preventivo con il quale il centro assistenza negava l'intervento in garanzia. Nel preventivo leggo
    "DALLE VERIFICHE EFFETTUATE NEL NOSTRO LABORATORIO RISULTA NON RIPARABILE PER LE SEGUENTI MOTIVAZIONI:"
    ne segue un elenco di punti in cui vi è la spunta in corrispondenza di
    "MANOMISSIONI, COMPONENTI MANCANTI, RISALDATI O DANNEGGIATI DA UN INTERVENTO DI RIPARAZIONE NON AUTORIZZATO"

    Quindi ora, ragionando su cosa c'è scritto nella bustina contenente il telefono, la manomissione che loro hanno riscontrato dev'essere proprio il root.... ma con la guida linkata qualche post sopra l'ho tolto ed ho riportato tutto a stock.
    Non sarà che all'interno dell'interpretazione "root si, root no, root si ma prima di inviarlo in assistenza lo devi togliere" LG abbia di nuovo cambiato idea?
    Mah...
    L'ultimo consiglio che mi ha dato l'operatore LG è stato di andare dal venditore per esigere assistenza, a detta sua anche con garanzia europa il rivenditore è obbligato a darmi assistenza, LG ci fa "un servizio" quando prende direttamente il telefono per l'assistenza.

    Qui la vedo scura... a sto punto con i vari operatori che si rimpallano le responsabilità, ed inoltre l'impossibilità di portare il telefono dal rivenditore in quanto non hanno un luogo fisico dove ricevono, mi sa che questa riparazione non l'avrò mai...
    l'ultima prova che potrei fare è provare con un altro centro assistenza, dopodiché la garanzia sarà scaduta. Oppure potrei provare a riparare il telefono da solo o tramite un centro non autorizzato (ripeto, il problema è proprio una stupidaggine: l'attacco del jack delle cuffiette che non le aggancia più!)

  9. #738
    Senior Droid L'avatar di Giandrox


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    862

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 128 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Dallì1 aprile 2016 sembra che LG non accetti più in garanzia terminali con root. Almeno così ho letto su telefonino.net qualche giorno fa.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Giandrox per il post:

    xPissio (02-04-16)

  11. #739
    Androidiani Power User L'avatar di xPissio


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    2,103
    Smartphone
    OnePlus 6

    Ringraziamenti
    309
    Ringraziato 1,348 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giandrox Visualizza il messaggio
    Dallì1 aprile 2016 sembra che LG non accetti più in garanzia terminali con root. Almeno così ho letto su telefonino.net qualche giorno fa.
    Si, confermo. Non solo terminali con root, ma anche con custom ROM o bootloader sbloccato.
    OnePlus 6 // OxygenOS 9.0.5
    ______________________________________


    ______________________________________

    Regolamento Forum

  12. #740
    Androidiano L'avatar di solema128


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giandrox Visualizza il messaggio
    Dallì1 aprile 2016 sembra che LG non accetti più in garanzia terminali con root. Almeno così ho letto su telefonino.net qualche giorno fa.
    Si, ma si riferisce a terminali acquistati dal 1 aprile 2016..
    Per quelli acquistati prima non vale la cosa..

Pagina 74 di 81 primaprima ... 24647273747576 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy