Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lollapalooza
Ma un rientro in assistenza?
Le numerose testimonianze sul web dimostrano che i più fortunati hanno avuto un gps funzionante solo per poco tempo, mentre tanti altri non hanno visto nessun miglioramento, poiché il problema sta nella scocca. Proverò a mettere del rame sui contatti, vediamo se si risolve questa vergogna
-
Be'... se sono solo pochi che hanno questo problema, io penso ad un difetto di qualche esemplare, piu' che di tutti...
Quindi un tentativo in assistenza lo farei (male che va lo fai con il venditore, che comunque e' obbligato per 2 anni), tanto peggio di cosi' non puo' andare.
-
Quote:
keiv90
Le numerose testimonianze sul web dimostrano che i più fortunati hanno avuto un gps funzionante solo per poco tempo, mentre tanti altri non hanno visto nessun miglioramento, poiché il problema sta nella scocca. Proverò a mettere del rame sui contatti, vediamo se si risolve questa vergogna
Io non vi riesco proprio a capire, cioè spari a zero su LG perché non ti funziona una cosa, ma non hai neanche provato a mandarlo in assistenza?
-
Per chi non l'avesse ancora trovata, c'è un'altra discussione riguardo il FIX del GPS: https://www.androidiani.com/forum/mo...e-del-gps.html
Pure io sono stato tra gli sfortunati che si sono beccati il G2 con il problema del GPS e dopo averle provate tutte (carta sotto le alette della cover, aletta polo freddo coperta con isolante, impostazioni VPN, cover nuova... ogni volta sembrava funzionare ma il giorno dopo si era al punto di partenza), ho risolto il problema grazie al consiglio di un utente di saldare al polo caldo un filo di rame di 10cm e farlo scorrere lungo il lato del telefono (nell'altra discussione è spiegato in modo più dettagliato).
Avrò anche perso la garanzia ma adesso il GPS fixa da qualunque posto all'aperto in circa 5/10 secondi. La precisione è sui 9 metri e da fermo scende anche a 5/6m.
-
ma il filo bisogna proprio saldarlo o basta fissarlo bene? come l'hai saldato? il filo di rame l'hai comprato o l'hai ricavato da un comune cavo?
-
Quote:
absinth
ma il filo bisogna proprio saldarlo o basta fissarlo bene? come l'hai saldato? il filo di rame l'hai comprato o l'hai ricavato da un comune cavo?
Ciao, se riesci a fissarlo bene sarebbe meglio. Io avevo provato all'inizio a fare un cappio all'estremità del filo e poi metterlo attorno al connettore ma notavo ancora che il segnale era instabile... non c'era un segnale continuo tra pin e filo tanto che mi sono chiesto se la colpa di tutto questo non fosse proprio del pin... allora ho provato a saldare il filo direttamente al pin ma qui non mi faceva più chiudere la cover. Allora ho tolto il pin e ho saldato il filo direttamente alla scheda con un normale stagnatore. Il filo definivo è un'assieme di tre singoli filetti di un normale cavo elettrico. Stai attento a non attorcigliare troppo i 3 cavetti altrimenti rischi di non far chiudere più la cover; lo spazio a disposizione è davvero minimo.
-
salve raga..per 1 anno e passa ho utilizzato il mio telefono in modo perfetto...da un mesetto ho un grave problema al gps.. in pratica non funziona piu..
come è possibile? qualche consiglio? lo mando in assistenza visto che ho ancora 5 mesi di garanzia??
-
Prova prima un reset alla configurazione di fabbrica.
-
Quote:
xbeppex
salve raga..per 1 anno e passa ho utilizzato il mio telefono in modo perfetto...da un mesetto ho un grave problema al gps.. in pratica non funziona piu..
come è possibile? qualche consiglio? lo mando in assistenza visto che ho ancora 5 mesi di garanzia??
stesso problema, o meglio con il mio esemplare non ha mai funzionato, prende il segnale solo all'aperto, senza costruzioni o alberi, quindi solo in condizioni perfette. In auto risulta praticamente inutilizzabile.
Mandato in assistenza, torna indietro dopo 1 settimana funzionante esattamente come prima, cioè malfunzionante.
La prendo a ridere e mi metto l'anima in pace ;)
-
Scusate mancavo da parecchio su questo forum. Anche io inizialmente avevo problemi con il GPS...stentava a prendere, poi perdeva completamente il segnale. Ho deciso di inviarlo in assistenza. Mi è rientrato dopo 10 giorni...Risultato è perfetto. Fix in pochi secondi e non perde assolutamente più il segnale. Ormai sono passati 6 mesi dal rientro dell'assistenza e non ho mai avuto più problemi. Per la cronaca mi hanno sostituito: 1- Electrical circuit, 2- Battery, 3- Back cover.
Spero di esservi stato di aiuto.