Ma raga dalle mie foto è giusto il procedimento? Non ho avuto tempo di provare altro.. Ma devo vedere a farlo meglio perché noto che la cover non è chiusq per bene
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ma raga dalle mie foto è giusto il procedimento? Non ho avuto tempo di provare altro.. Ma devo vedere a farlo meglio perché noto che la cover non è chiusq per bene
Una pagina prima credo, non andare da tapatalk ma da web o app di androidiani
Viste.
Quindi primo metodo, ovvero sollevare le linguette.
Mi sembra corretto.
Io ho fatto uguale e mi ha dato miglioramenti per circa mezza giornata.
Poi ho fatto metodo 2: filo di rame con i risutati sopra.
Curiosità.
Quanto è vecchio il tuo G2?
Ti ha dato subito problemi o dopo un po'?
Il mio giugno 2014, comprato da Stockisti.
Il problema gps è venuto fuori poco per volta.
Inutiizzabile da circa 6 mesi.
Ma io non ho dato molta importanza al difetto perché il gps lo usavo poco.
Ma adesso mi servirebbe, e purtroppo è inaffidabile.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Io l ho comprato a settembre 2014, non so la data di fabbrica(c è un modo per vederlo?) comunque io un po da sempre ho avuto problemi con il gps ma non ne ho avuto bisogno, adesso lo vorrei sistemare perche non si sa mai ce ne sia bisogno..
ciao, complimenti per la tenacia ...
io sono un po' fuori dal giro .. per cui potrei dire alcune banalità scontate già emerse nella discussione...
il giro dell'antenna originale non è però quello .... in realtà su xda propongono un altro percorso ...
se un antenna gps non è progettata correttamente introduce semplicemente una derivazione che implica variazione dell'impedenza dell'antenna stessa con risultati altalenanti. Inoltre se non efficiente, introduce anche interferenze ed è poco selettiva sulla reale frequenza da ricevere.
In sostanza, la cosa più scontata che ti chiedo è: hai provato una back cover originale in sostituzione della tua ? costano meno di 15 euro ...
Grazie. In realtà ci avevo pensato, ma ho trovato solo prezzi superiori ai 30 euro (originali). Che non è molto, lo so, ma essendo un cell di 2.5 anni e con solo 16gb di memoria che fatico a farmi bastare, non ho ritenuto esser una cifra accettabile. (prevedo di cambiare cell in max 4 o 6 mesi)
In più ho letto da qualche parte che neanche cambiando la cover il problema si è risolto, ho quindi preferito il ben più economico e divertente fai da te domestico.[emoji3]
Edit. Se hai qualche link dove costano meno per favore, girameli in privato. Magari se la spesa ha senso provo a comprarla.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ragazzi anche io riscontro problemi col gps in particolare con runtastic che perde quasi subito il segnale e di conseguenza non conta più i km in modo corretto..è strano perchè ho notato che con maps il segnale è più stabile...ho fatto dei test con gps status e riguardo i satelliti risulta sempre circa 0/22 o 0/18 (il primo numero è sempre 0). A cosa può essere dovuto il problema? ho già provato il fix con un pezzo di scotch sui due contatti (prima ho provato solo in quello superiore e poi solo in quello inferiore) che si trovano sulla destra del back cover ma non ho riscontrato nessun cambiamento...grazie in anticipo per le risposte
Ragazzi io avevo lo stesso problema. Ho trovato una guida e ho modificato il file gps.conf commentando le righe che cominciano per supl. Esempio:
#SUPL_HOST=supl.google.com
È tornato come nuovo!!!
Non perde piu i satelliti ed è di nuovo preciso.
Provate anche voi e fatemi sapere.
Sono molto interessato! Potresti spiegare meglio?