Buonasera spostato nel thread GPS. Puoi leggere qualcosa qui o spostarti nell'analogo thread in sezione modding.
Visualizzazione stampabile
Nessuna sa come risolvere il problema? Se sia dovuto alla rom cloudystock 2.7 o altro..
Prova a installare un navigatore alternativo tipo Sygic o Tomtom (quest'ultimo su Playstore è gratuito assieme a 250 km mensili) e vedi se hai lo stesso problema. Se è così e lo avevi anche prima di installare la cloudy, potrebbe essere un problema hardware, come ad es. un cattivo contatto con l'antenna GPS sul dorso del G2 (ci sono discussioni. foto e anche video su youtube su come sistemare questo problema).
il tuo problema dipende solitamente da un fix ridotto (pochi satelliti agganciati). usa un app come gps test e vedi come sei messo a fix (almeno 5/6 satelliti stabili).
magari dipende anche dalla rom ...
per il resto io ti consiglio "here" .... stra gratuito, off line bla bla bla ... ovviamente anche oltre a maps di google.
Per un testing c'è anche Waze . . . su playstore
Salve a tutti, il mio LG G2 D802 aveva il gps perfetto, un bel giorno (comunque poco dopo l'acquisto, più o meno in corrispondenza dell'aggiornamento a KK ma non posso assicurarlo con certezza) ha deciso di funzionare in maniera orribile... né più né meno quello che leggo continuamente a molti utenti.
Quindici giorni fa si è rotto lo schermo al mio (caduto da 20 cm con tanto di cover...ma questa è un'altra storia), ho dovuto aspettare che mi inviassero 3 schermi differenti prima di trovarne uno originale e perfettamente funzionante... comunque il succo del discorso è che dopo 3 montaggi/smontaggi ho dimenticato di rimettere l'antenna telefonica (quella che si tiene con una vitarella in basso) e ci ho fatto un paio di giorni... che ve lo dico a fare... GPS perfetto.
Da un paio di giorni l'ho rimontata... ed è tornato il solito schifo...
adesso, io non capisco praticamente niente di sviluppo, modifica driver e cose varie... ma sono sicuro che questa mia scoperta potrebbe essere utile a qualcuno come spunto per lavorarci su... io, dal canto mio, ho abbandonato la lotta.
Buona giornata!
Ho alzato le linguette e ora il GPS sembra andare bene! Grazie a tutti
Ciao a tutti,
come da titolo il G2 della mia ragazza da alcuni mesi ha problemi con il FIX del GPS, inizialmente pensavo fosse un problema di kitkat e che con l aggiornamento a lollipop si sarebbe risolto, e invece no. Come da immagini allegate il telefono vede e aggancia i satelliti sia in modalità reti+GPS che solo GPS (dispositivo) ma non FIXA. Ad esempio su maps quando è in modalità navigatore il telefono o non da indicazioni oppure vede la posizione 2 o 3 vie parallele . Sapreste dirmi di cosa si tratta? È risolvibile con qualche app oppure bisogna portare il telefono in assistenza? Grazie a tutti ciao [emoji2] Allegato 143162Allegato 143163Allegato 143164