L'S4 l'ho avuto per una settimana circa, poi sostituito con il G2. Non ho fatto a tempo a verificare se sulla batteria c'è la data, Ma ti credo sulla parola.
Quello che metto in dubbio è la possibilità di poter scegliere durante l'acquisto la data della batteria, perché tramite internet la vedo dura, e in negozi fisici, non credo ci sia grande scelta. Quindi l'unica nostra possibilità e di comprarla oppure no se non ci piace la data impressa...
A maggior ragione, per un dispositivo che ha una batteria interna la cui prassi sarebbe quella di portare il dispositivo in assistenza per la sostituzione. A meno di non essere in grado di farlo personalmente...
https://www.youtube.com/watch?v=DKoYvxWRx6g....
Per inizializzarla c'è poco da fare... basta non protrarre la carica a lungo oltre il 100%. Dopo qualche ciclo di ricariche complete, la batteria avrà acquisito la massima potenzialità. Unica cura è di non lasciarla in carica la notte, perché basta un'ora, un'ora e mezza circa per caricare completamente la batteria. Lasciandola tutta la notte in carica di conseguenza non è salutare per la sua durata. Altra accortezza è di non farla scaricare completamente come ti è già stato detto.