No.. non ancora.. ma pensavo di farlo
Inviato dal mio nuovissimo LG G2 usando Androidiani App :D
Visualizzazione stampabile
No.. non ancora.. ma pensavo di farlo
Qualsiasi consumo anomalo che non sia eclatante verrà imputato al sistema o al kernel, senza root su kitkat le statistiche di batteria sono " nascoste"..
Ad ogni modo dalla utilizzo della CPU che c e in quegli screenshot mi pare tutto nella norma, di solito come ti ha già detto thedoc di solito sono le prime due voci
Ah ok.. grazie.. magari in sti giorni faro il root
Nono.. gsam, grenify, clean master e un altro paio di app che volevo provare
Ho scaricato proprio ora greenify e quando entro nella selezione delle app da ibernare ci sono tre voci:
-Esecuzione background
-App che rallentano il sistema
-Altre app
Per le prime due voci ho capito come funziona ma nella terza ci sono tutte le altre app, mi consigli di ibernarle sempre ???
In alto a destra clicca sui 3 punti e su mostra tutto, ne usciranno ancora.
Io ti consiglio di non ibernare le app di messaggistica e quelle che generano notifiche a te utili (come magari ebay se hai un'asta in corso oppure whatsapp Facebook e affini, non riceveresti notifiche).
Ti consiglio di non ibernare le app che usi spesso (Che può essere un lettore di feed oppure tapatalk stesso).
Ti consiglio di ibernare i giochi e le app poco usate (come ad esempio le app per il controllo del credito).
Insomma devi essere un po tu a capire cosa ti serve sempre attivo e cosa non ti serve, potresti anche ibernare tutto, ma poi non avresti le notifiche push da whatsapp o Facebook o simili, quindi ricorda, le app che iberni saranno come spente e quindi non ti daranno nessun tipo di notifica.
Cosa differente se si ha il root e si acquista la versione donate, dove possono essere ibernate le app che usano le notifiche gcm (ad esempio whatsapp) e queste si sceglieranno per notificare (ma qui andiamo un po fuori dal discorso).
Dipende da te, la spiegazione è abbastanza chiara XD
La prima serve per ibernare le app in automatico quando lo schermo è spento da un pò, io ti consiglio di attivarlo in modo da non dover premere sempre il tastino del widget.
La seconda serve per lasciare le notifiche delle app anche se vengono ibernate, io non la considero molto utile, perchè se metto in ibernazione una app non la uso spesso e quando la uso non tengo conto delle notifiche (se iberno un gioco, non mi interessa mantenerne le notifiche), ma anche questo è a tua discrezione.
Buongiorno a tutti!!
Penso di avere un grosso problema hardware al mio G2.. Vi spiego cosa ho fatto dall'inizio.
Ho preso il G2 da più di due settimane, alla prima ricarica l'ho fatto arrivare a 100% e l'ho lasciato attaccato altre due ore.
Dopo il primo avvio ho subito flashato la Cloudyg3 2.0, dopo qualche giorno di utilizzo non arrivavo mai a sera con la batteria!!! quindi sono ritornato stock, alla v20d, visto che il telefono è tedesco, e la situazione non è cambiata... ho riprovato varie volte questi passaggi V20D e CG3 2.0, e ho anche provato a ricalibrare la batteria.
Ora sono stabile con la stock V20D da qualche giorno, dopo averla flashata con lg flash tool ho fatto un hard reset e per fare le prove della durata della batteria ho installato solo whatsapp, facebook, tapatalk, gsam e cpuspy. Non ho i permessi di root.
il telefono è impostato così:
luminosità auto al minimo
wifi on, 3g off
3g on, wifi off
sincronizzazione attiva solo per whatsapp e google gmail, rubrica, calendario
bluetooth off
gps off
google now on
smart screen on
led di notifica sempre spento
rete auto gsm/wcdma, ho la rete H3G, giù usata su samsung galaxy s2 e sony xperia z1 e mai avuto problemi di batteria, il segnale è sempre molto buono
notifiche di facebook e tapatalk disattivate
nessun widget
sfondo scuro
l'uso che ne faccio è un po' di facebook (lettura da bagno), messaggi di whatsapp, ricerche su internet.
dopo questa pappardella vi lascio qualche screenshot di ieri sera prima della ricarica...
Allegato 123960
Allegato 123961
Allegato 123962
Allegato 123963
Allegato 123964
continuo nel prossimo post...
il telefono è andato in deep sleep:
Allegato 123965
Allegato 123966
Ieri notte l'ho caricato per circa due ore, è arrivato a 100% e l'ho staccato, l'ho messo in modalità aereo e stamattina l'ho trovato così:
Allegato 123967
Allegato 123968
Allegato 123969
facendo due calcoli dalle ore di deep sleep di cpuspy si vede che ha dormito tutte le le 7 ore di modalità aerea... com'è possibile che mi abbia scaricato il 21% in 7 ore di modalità aereo passate in deep sleep??
aspetto una vostra illuminazione ma credo proprio che lo porterò in assistenza, magari allegando quello che ho scritto qui e con i vari screenshot, cosa ne pensate?
ho messo lo screenshot di uso apps, la seconda foto... nel telefono ci sono installate solo WA, FB, tapatalk, gsam e cpuspy
quel 54% sono queste app:
Allegato 123982
Allegato 123983
Allegato 123984
Allegato 123985
Allegato 123986
ecc. ecc.
Guarda, per come la vedo io, avresti dovuto cambiare ROM dopo il rodaggio della batteria. Soprattutto perché il modding è consigliato dopo un mese o due di utilizzo stock, in modo da poter usare tranquillamente la garanzia in caso di difetti di fabbrica.
Prima di portarlo in assistenza prova a fare così.
Scaricalo finché non si spegne da solo, quando si spegne prova a riaccendere e usalo finché non si scarica di nuovo. A questo punto caricalo da spento e lascialo una mezzoretta in più dopo il segnale di carica completata (led verde). Senza staccarlo dalla carica accendilo e fallo caricare per bene (lascialo altri 15 minuti magari).
Questo procedimento fa male alla batteria, ma la tua durata credo sia frutto di una cattiva calibratura iniziale.
forse ti è sfuggito il primo post che ho scritto... ho rimesso il firmware stock v20d tramite mobile flash tool col file .kdz e ho fatto hard reset subito dopo!! poi ho ricalibrato esattamente come hai detto tu!!
lg non aveva detto che faceva assistenza anche a terminali rootati e moddati?? ora tra l'altro sono stock
Ah scusa non avevo capito io!!! pensavo che il prova fosse rivolto al rimetterlo stock e non al portarlo in assistenza!!! quindi dici che sia l'ultima spiaggia?? Mi consigli di portargli delle prove di quello che dico o no??
Beh se la batteria durava un ora in meno del normale era un problema da poco, ma meno di 2 ore di schermo, no, non è da g2. Credo che mandarlo in assistenza sia l'unica scelta praticabile, dato che hai provato tutto.
Purtroppo non possiamo neanche dire se sia un problema di fabbrica o dato da una cattiva calibrazione, perche lo hai moddato subito.
Prove non credo ne servano, faranno loro i dovuti controlli.
ok ti ringrazio!! se me lo dovessero rimandare senza farci niente mi toccherà cambiare la batteria da solo... ma in caso la prima calibrazione non fosse stata corretta o il cambio di rom avesse combinato qualcosa, rimettendolo stock e facendo un factory reset non si dovrebbe azzerare il file battery stats e poi rifacendo la calibrazione ritornare nella norna??
Eh si, purtroppo ti toccherà fare tutto da solo se non lo riconoscono in garanzia.
Il file battery stats si azzera dopo ogni carica.
Il problema problema potrebbe essere anche il pezzo difettoso, che a me sembra assai più probabile di una cattiva calibrazione. Dico questo perche la durata è nettamente inferiore al normale e un difetto di inizializzazione non sarebbe stato cosi evidente dopo pochi cicli di carica.
già... oggi tra l'altro ho chiamato il servizio clienti lg... sono rimasto sconvolto, mi sono sentito dire che è normale fare 1,3h di schermo e avere una scarica di 21% in 7h di modo aereo perché il telefono è molto potente e la cpu lavora molto a schermo spento... dopo questa perla mi hanno detto che i forum non sono attendibili perché la gente che scrive non ha le competenze tecniche... per fortuna che c'era lui a rispondermi con le sue illuminazioni tecniche!!! sono rimasto senza parole
"La CPU lavora molto a schermo spento" deve essere un genio nel campo. A schermo spento la CPU scende al minimo e va in deep sleep dopo un po di tempo.
Il tuo 21% è assurdo, in quelle condizioni avresti dovuto consumare non piu del 5%
Poi, normale 1,5 ore di screen on, gli ha inventato la scusa (che poi è anche vero) che un qualsiasi altro smartphone fa almeno il doppio?
Questa è bella .. Ci prendono proprio per cretini!
Comunque hai postato screenshot davvero strani: se invece di aver fatto nemmeno 2h avessi avuto dalle 4h in su sarebbe stato " da manuale"... Nel senso che non ci sono percentuali che stonano, eppure le ore di schermo sono quelle che sono
Come no...non dice cosa consuma nello specifico, ma o il kernel o il sistema ( o entrambi) avrebbero dovuto avere percentuali alte, della serie che il consumo anomalo dovrebbe beccarlo ma non ha la possibilità di capire cosa è e quindi lo attribuisce al sistema.. Almeno a me ha sempre fatto così i primi tempi quando non avevo il root
si si, ho usato un Xperia z1 per mesi... a parte la forma e la fotocamera scandalosa aveva una batteria infinita sempre da 3Ah, gli ho portato questo esempio e anche quello del mio vecchio galaxy s2 che faceva più ore di schermo con una batteria da 1650 mah, ma era fermamente convinto che la cpu diversa porta una differenza di scarica in standby e che non si possono fare confronti tra brand diversi... ho rischiato tantissimo di mandarlo a fare in un posto!! questi centralinsiti che si credono Steve Jobs... ho richiamato subito dopo e mi ha risposto una ragazza carina che ha detto di portarlo in assistenza che non è proprio normale come durata.. magari l'ha detto solo per zittirmi perché ero già abbastanza incaxxato... mah
altra cosa esilarante... riguardo a -21% in 7h di modo aereo... visto che non sono del tutto rimbecillito e non mi piace essere preso per il naso ho chiesto come mai lg dice che dura 100h in standby mentre a me durerebbe 33h... la risposta è stata che lo standby è diverso dal modo aereo e che dovrei provare a tenerlo accesso solo con la rete senza connessioni dati... ma io dico.. se lo metto in modo aereo sarà ben più a basso consumo dello standby?? cosa intendono per 100 ore in standby?? da spento?? mettiamola in ridere valá!!!
No, ti assicuro che le percentuali sballano, io noin li avevo ai primi posti prima del root.
Come hai visto che era carina se ci hai parlato al telefono?
Comunque avresti dovuto mandarlo in assistenza e basta, ormai abbiamo capito che ai callcener non ci sono sempre spe******ti, ma più che altro risponditori automatici.
io ho sempre avuto conumi del kernel del 30-40% , tant'e' che non capivo da dove venivano i consumi anomali.. poi piano piano si è stabilizzato tutto ed è andata un po meglio la durata, rientrando anche i consumi: ho dedotto che potesse essersi semplicemente assestata la batteria
carina di modi, gentile 😜 lunedi lo portò di corso in assistenza, sperando ci facciano qualcosa!!