beh direi allora :D
Visualizzazione stampabile
Rimossa mtv ondemand, portato la carica al 100% ed ora il problema sembra risolto, il processo non compare piu nel menu della batteria ed il 100% non accenna a scendere :)
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Se quella app ti torna utile, puoi installarla ed ibernarla con greenify, se non hai root devi farlo a mano, ma almeno la puoi usare senza problemi[/QUOTE]
Ottimo, grazie mille dell'informazione! :)
ciao a proposito di greenify.. ho la versione donate. per automatizzarlo devo disabilitare knock code, però mi sembrava di aver visto da qualche parte una voce con scritto "iberna e poi blocca" mantenendo cosi il knock code. possibile?
altra domanda. ho disabilitato alcune app che non si possono disabilitare e altre disinstallate. c'è eventualmente un elenco di apps che si possono disabilitare/disinstallare senza problemi? grazie
Attivato il 3g dalle 8 di marttina, alle 17 ho attivato il wifi. Il cellulare mi è arrivato l'11 settembre, circa 10 giorni fa ho fatto un hard reset per risolvere presunti problemi di batterydrain quindi ho aspettato che si sistemasse la batteria ma secondo me da problemi.
GPS attivo e ho sincronizzate solo le mail (gmail e hotmail) mentre non ho sincronizzato facebook(per le notifiche) gps disattivo e luminosità 40% automatica. Secondo me la batteria è difettosa ALLEGO IMMAGINI
Allegato 122627Allegato 122628Allegato 122629Allegato 122630Allegato 122631
A me non sembra difettoso, specialmente se hai usato il GPS e per quanto tempo, inoltre il 3g va valutato secondo la Potenza del segnale e non per il tempo attivo. Se dalle 8 alle 17 sei stato con una tacca è normale un consumo elevato
GPS spento e prende3-4 tacche
Allegato 122635Allegato 122637Allegato 122638Allegato 122639
vale la pena installare ds battery?
ho eseguito il root e ho greenify... ds battery è in più?
Le immagini mettile sotto spoiler altrimenti si incasinato tutto.
Il consumo mi sembra normale, Facebook mangia come un dannato, è quello il problema, per il resto la durata mi sembra nella media.
Diffidare dalle app che promettono risparmio di batteria, non fanno altro che fare danni se non settate bene e greenify fa quello che fanno queste app, solo che decidi tu quali app ibernare e quindi risparmi il massimo.
Se proprio si vuole il massimo si installa un kernel moddato e si settano governor, frequenza minima e massima con uno scheduler appropriato.
Le ho provate tutte le app di risparmio, dicono "hai risparmiato un sacco" e poi non cambia nulla.
altra curiosità: ho visto che adblock plus da ieri ha consumato 75mb di connessione. possibile?
Dopo quante ricariche d all'acquisto devo aspettarmi una normalizzazione della batteria?
Grazie a tutti x le risposte. Ora a aspetto che passino i primi gg x stabilizzare la batteria, perché x ora scende a vista d'occhio
Ciao a tutti ho un piccolo problema riguardo ai dati dell uso della batteria .. infatti dopo aver usato il telefono per un ora e mezza, se entro nelle statistiche della batteria mi segna 45 min di display e le prima due ore da quando jo staccato il caricabatterie me le ha eliminate! Ho provato a guardare su gsam e anche li mi segna 45 min.. soluzioni?
Inviato dal mio nuovissimo LG G2 usando Androidiani App :D
Stavolta succede senza riavviare
Ho il cellulare da giovedì. Oggi mi ha consumato il 30% in 5.15h con 2H e 4 min di schermo.
Sono nella media o potrei migliorarlo?
Scusami ma come fai a farla dirare cosi tanto? O.O
bhe diciamo che ce l'hai da pochi giorni. leggiti come ho fatto io la guida a inizio topic e i relativi link per una corretta carica del telefono. ti consiglio il root e l'installazione di apps come greenify, performance booster, minminguard (che fa trovi su xpsosed), intelli3g e gravitiy box. io ora arrivo tranquillamente a 2 giorni abbondanti , con 4:30/5 di schermo (la luminosità è automatica e l'ho regolata al 65 %).
ciao
Io faccio 30 ore di utilizzo e 6 ore di schermo usando solo greenify, ripeto, dipende molto da come lo si usa.
C'è chi ha il Wi-Fi disponibile tutto il giorno e chi usa sempre il 3g (o 4g).
C'è chi ha molte mail con sincronizzazione ogni 5 minuti e chi aggiorna le email manualmente.
C'è chi usa app per i social network o sincro di foto e chi preferisce non avere queste app.
C'è chi usa lo smartphone per cose leggere e chi ha bisogno spesso di tutta la Potenza di elaborazione offerta (giochi o app per la produttività)
C'è chi sta spesso in ambienti molto illuminati (quindi luminosità al massimo) e chi usa la luminosità fissa sempre al minimo.
C'è chi abilita le opzioni per il riconoscimento di azioni (es. Smartscreen) o le varie opzioni per quickwindow e chi le lascia disabilitate.
C'è chi usa spesso il Bluetooth o nfc GPS e chi li usa poco e niente.
Diciamo che gli ambiti sono molteplici e quindi non si può dire, io faccio tot e tot, perché io sono riuscito anche a superare le 7 ore di schermo in 30 ore di utilizzo, ma ho usato solo Wi-Fi, la sincronizzazione era disattiva, come anche Bluetooth nfc e GPS. Insomma credo di aver reso l'idea.
Anchio tengo sincro e gps disattivi ma non ci arrivo.. forse sarà che sono ai primi cicli di ricarica
Ciao e scusami ma volevi chiederti, Secondo una tua opinione,con un uso medio intenso in una giornata ke va dalle 8 di mattina fino a sera quindi 14/15 ore di accessione e di un massimo 4 ore si schermo può considerarsi un buon risultato???
Calcolando che ho solo il 3g la sincronizzazione attiva e non ho i permessi di root.
Grazie.
Purtroppo non posso dirtelo con certezza, dipende anche dalla linea, già avere 3 tacche invece che 5 è un peso aggiuntivo, inoltre bisogna vedere il 3g come viene usato (anzi, come viene usato nel complesso delle 4 ore), se per il solo download delle notifiche o anche per la navigazione e non dimentichiamoci della possibile luminosità sempre al massimo.
Io potrei dirti che a mio parere sono buone, non ottime, ma nella media.
Hai quotato la parte dove spiego che le possibilità sono infinite e che quindi non si può fare una stima certa, ma una approssimativa, e approssimativamente è ok.
Figurati, la prossima volta usa il tasto apposito per ringraziare.
Posso consigliarti di installare greenify per migliorare la durata governando app che usi di rado, il funzionamento automatico si ha solo con root, ma quello manuale va comunque bene se ci si ricorda di farlo ogni tanto.
Greenify ha due modalità di funzionamento, una root e una no root.
La modalità root consente di ibernare in automatico le app quando lo schermo è spento da un Po di tempo. Nella modalità no root bisogna creare il widget per ibernare ogni volta le app, è un Po scomodo, ma almeno si può risparmiare batteria (almeno un minimo).
Al limite si può scaricare tasker, che fa le veci dell'ibernazione automatica (Non sto qua a spiegare nei dettagli, ma fidatevi).
Per maggiori informazioni su greenify (e tasker) usate le discussioni apposite.
Ciao io ho usato per un po di giorni gsam per controllare i consumi della batteria.. anche dopo aver giocato tanto e aver messo il telefono sotto stress come cosa che consuma di piu nelle applicazioni e il.sistema.. e ci sono due voci che lo riguardano.. tutto ok? E normale?
Avevo riavviato ma sono sempre sti qua i processi..
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_DMF7E.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_6QWxP.jpg