CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 172 di 224 primaprima ... 72122162170171172173174182222 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,711 a 1,720 su 2232
Discussione:

[Thread] Batteria Info & Consigli [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1711
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edoardomarco Visualizza il messaggio
    io ne sono certo perche mi ritrovo anche un consumo dati ( mi ero dimenticato di scrivelo) diverso dal solito. pochissima roba eh, qualche mega in piu del solito, ma lo ritengo significativo a telefono fermo ( ovviamente app sempre le stesse, utilizzo sempre lo stesso e via discorrendo, ho sempre tenuto d occhio i mb). Sinceramente qul bug coincide perfettamente con quello che avevo intuito da me, e mi spiega molte cose

    comunque il fatto che anche tu lo hai me la dice lunga, immagino che abbia provato ( o perlomeno pensato) a scovare la causa anche tu senza successo
    Ho dato la colpa al cambio di operatore fatta in concomitanza con lollipop, ma leggendo il tuo post ho rivisto il mio pensiero.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  2.  
  3. #1712
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Ho dato la colpa al cambio di operatore fatta in concomitanza con lollipop, ma leggendo il tuo post ho rivisto il mio pensiero.
    si anche io volevo provare a cambiare operatore alla prima offerta per vedere se era quello, poi non ne ho trovata una decente.

    Per quel che vale a tutti dico che cambiare rom,kernel, modem o via dicendo non risolve nulla. anche limitare l uso di dati in background. L unica cosa che non ho provato è stato ibernare tutto con greenify perche mi sembra un "idiozia" visto che ( ammesso che funzioni) preferisco che il terminale si scarichi presto ma che sia fluido piuttosto che rallentato e duraturo

  4. #1713
    Androidiano VIP L'avatar di gianfrinico


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,848

    Ringraziamenti
    453
    Ringraziato 818 volte in 525 Posts
    Predefinito

    Ti assicuro che sono passato da Lollipop stock con accorgimenti vari e greenify a Lollipop totalmente stock e non ci sono tutte queste differenze eclatanti in termini di consumi e prestazioni.
    Nel mio caso la difderenza la noto se sono sotto rete 3G oppure Wi-Fi.
    Ultima modifica di gianfrinico; 07-07-15 alle 21:28

  5. #1714
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianfrinico Visualizza il messaggio
    Ti assicuro che sono passato da Lollipop stock con accorgimenti vari e greenify a Lollipop totalmente stock e non ci sono tutte queste differenze eclatanti in termini di consumi e prestazioni.
    Nel mio caso la difderenza la noto se sono sotto rete 3G oppure Wi-Fi.
    In entrambi i casi è strano. Teoricamente avresti dovuto averne solo in rete dati secondo il bug in questione.
    Per le differenze di prestazione con/senza greenify penso sia dovuto al fatto che lp tende a liberare ram e di conseguenza spesso si ricarica l app da 0 quasi come con greenify.. Ad ogni modo non mi piace proprio usarlo se non strettamente necessario , una fissa

  6. #1715
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Avrei una problematica da esporvi, riguarda ovviamente la batteria del mio G2.

    Premessa: ho comprato il G2 online (nuovo) a fine Febbraio 2015, quindi ha pochi mesi di attività, ha garanzia europea (tedesco se non erro).

    Da qualche giorno il telefono manifesta dei seri problemi durante la fase di ricarica. Normalmente ricaricava l' 1% in circa 1 minuto, quindi parliamo di una carica completa in meno di 2 ore, adesso la situazione è preoccupante, per una carica parziale dal 60% al 100%, ad esempio, ci mette circa 1h e mezza, per una carica dal 20% al 100% richiede 3/4 ore.

    Ho effettuato diversi test:

    1. ho cambiato alimentatatore provandone uno Nokia e uno originale di un altro G2 (quindi da 1.8A in uscita)
    1. ho provato diversi cavi USB
    3. ho provato diverse prese di corrente

    Non cambia nulla, il problema persiste. Ho installato l'applicazione Ampere dal Play Store, e qui il mistero prende forma, mi segnala in fase di carica valori oscillanti e poi si assesta quasi sempre sui 500 mA, in pratica meno di un terzo del valore che normalmente dovrebbe dare col caricatore originale. Su un altro G2 con gli stessi caricatori e cavetti il valore è sui 1600 mA circa.
    Ho pensato a processi in background che consumano la batteria in fase di ricarica...ma non noto nulla di anomalo, non ho installato app nuove (a parte Ampere) prima che si manifestasse il problema. Inoltre la durata della batteria a telefono scollegato è normale, non si scarica piu rapidamente rispetto ai mesi scorsi, quindi cio mi fa supporre che non sia rovinata e che effettivamente non ci siano processi energivori in attività.
    Però, altro mistero, il G2 da spento sembra caricarsi correttamente come in passato...1% al minuto.

    Quali test mi rimangono ? Potrei provare con una calibrazione ? Ma non so quanto possa essere utile. Altre idee ? Per il momento vorrei evitare un hardreset, me lo tengo come penultimo tentativo prima dell' assistenza LG.

    ps. Per curiosità ho anche controllato l'attività dei processori, sembra tutto normale, la fase di deep spleep è compatibile con l'utilizzo che ne faccio.

    Grazie a chi mi darà supporto, anche solo morale lol.
    Ultima modifica di demeyes83; 09-07-15 alle 01:03

  7. #1716
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,347
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da demeyes83 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Avrei una problematica da esporvi, riguarda ovviamente la batteria del mio G2.

    Premessa: ho comprato il G2 online (nuovo) a fine Febbraio 2015, quindi ha pochi mesi di attività, ha garanzia europea (tedesco se non erro).

    Da qualche giorno il telefono manifesta dei seri problemi durante la fase di ricarica. Normalmente ricaricava l' 1% in circa 1 minuto, quindi parliamo di una carica completa in meno di 2 ore, adesso la situazione è preoccupante, per una carica parziale dal 60% al 100%, ad esempio, ci mette circa 1h e mezza, per una carica dal 20% al 100% richiede 3/4 ore.

    Ho effettuato diversi test:

    1. ho cambiato alimentatatore provandone uno Nokia e uno originale di un altro G2 (quindi da 1.8A in uscita)
    1. ho provato diversi cavi USB
    3. ho provato diverse prese di corrente

    Non cambia nulla, il problema persiste. Ho installato l'applicazione Ampere dal Play Store, e qui il mistero prende forma, mi segnala in fase di carica valori oscillanti e poi si assesta quasi sempre sui 500 mA, in pratica meno di un terzo del valore che normalmente dovrebbe dare col caricatore originale. Su un altro G2 con gli stessi caricatori e cavetti il valore è sui 1600 mA circa.
    Ho pensato a processi in background che consumano la batteria in fase di ricarica...ma non noto nulla di anomalo, non ho installato app nuove (a parte Ampere) prima che si manifestasse il problema. Inoltre la durata della batteria a telefono scollegato è normale, non si scarica piu rapidamente rispetto ai mesi scorsi, quindi cio mi fa supporre che non sia rovinata e che effettivamente non ci siano processi energivori in attività.
    Però, altro mistero, il G2 da spento sembra caricarsi correttamente come in passato...1% al minuto.

    Quali test mi rimangono ? Potrei provare con una calibrazione ? Ma non so quanto possa essere utile. Altre idee ? Per il momento vorrei evitare un hardreset, me lo tengo come penultimo tentativo prima dell' assistenza LG.

    ps. Per curiosità ho anche controllato l'attività dei processori, sembra tutto normale, la fase di deep spleep è compatibile con l'utilizzo che ne faccio.

    Grazie a chi mi darà supporto, anche solo morale lol.
    Sembra essere un bug.
    Purtroppo non c'è nulla da fare se non riavviare il terminale o caricarlo da spento.
    La mia impressione è quella che il sistema vada "in protezione" alla presenza di temperature alte limitando la carica.
    Ma poi questo settaggio non si resetta come dovrebbe.

    Quindi tutto "normale", nel senso che è un problema noto.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #1717
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti non so se sia il thread giusto, in caso chiedo scusa ai mod. Sto valutando di acquistare un G2 usato per sostituire il mio nexus 4. purtroppo sto trovando solo terminali con 1 anno e mezzo sulle spalle quindi batteria che ha già subito un certo stress. Il mio dubbio è se sia fattibile pensare di cambiarla, e se sapete il costo che può avere una batteria originale e soprattutto dove acquistarla.
    Grazie a tutti

  9. #1718
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davidevi82 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti non so se sia il thread giusto, in caso chiedo scusa ai mod. Sto valutando di acquistare un G2 usato per sostituire il mio nexus 4. purtroppo sto trovando solo terminali con 1 anno e mezzo sulle spalle quindi batteria che ha già subito un certo stress. Il mio dubbio è se sia fattibile pensare di cambiarla, e se sapete il costo che può avere una batteria originale e soprattutto dove acquistarla.
    Grazie a tutti
    Il mio dispositivo ha più di un'anno e mezzo e arrivo tranquillamente a sera con qualche ora di display acceso, wi-fi o rete attivate per qualche ora. Anzi spesso la carica mi arriva anche a coprire il 2o giorno Non uso giochi, ma solo apps office, email, sms, telefono, whatsapp. EDIT: e musica con cuffie...

    In modding ci sono metodi per estendere la durata della batteria.

    Il cambio della batteria è fattibile, ma è un'operazione impegnativa se non hai manualità. Una batteria certamente originale probabilmente la trovi solo nelle assistenze LG. Puoi provare su ebbai.

    ---

    Quote Originariamente inviato da demeyes83 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Avrei una problematica da esporvi, riguarda ovviamente la batteria del mio G2.

    Quali test mi rimangono ? Potrei provare con una calibrazione ? Ma non so quanto possa essere utile. Altre idee ? Per il momento vorrei evitare un hardreset, me lo tengo come penultimo tentativo prima dell' assistenza LG.

    ps. Per curiosità ho anche controllato l'attività dei processori, sembra tutto normale, la fase di deep spleep è compatibile con l'utilizzo che ne faccio.

    Grazie a chi mi darà supporto, anche solo morale lol.
    Potrebbe anche dipendere da una errata visualizzazione della carica della batteria e da errate statistiche. Una volta si consigliava di cancellare il file batterystats.bin poi fu detto da spe******ti di android che questa procedura era inutile.

    Non sono esperto in materia ed aspetta altri consigli, ma nel frattempo prova così: lascia scaricare del tutto o quasi del tutto il G2. (Arriva al 2% poi si spegne da solo). Poi mettilo in carica da spento. Caricalo tutta la notte, la mattina stacca la carica, accendilo e rimettilo in carica per 10/20 minuti. Quindi inizia ad usarlo.
    Ultima modifica di kRel; 09-07-15 alle 11:48
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  10. #1719
    Androidiano VIP L'avatar di junki


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3,288

    Ringraziamenti
    1,093
    Ringraziato 449 volte in 422 Posts
    Predefinito

    In ogni caso anche un g2 con tre anni di vita(che non esistono per ora) tenuto degnamente dura più di un nexus 4
    " alla fine, arriveremo"

  11. #1720
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Sembra essere un bug.
    Purtroppo non c'è nulla da fare se non riavviare il terminale o caricarlo da spento.
    La mia impressione è quella che il sistema vada "in protezione" alla presenza di temperature alte limitando la carica.
    Ma poi questo settaggio non si resetta come dovrebbe.

    Quindi tutto "normale", nel senso che è un problema noto.
    Anche io stavo pensando ad un problema legato alle temperature della batteria. Il sistema mi segnala sui 36° in fase di ricarica, ovviamente oscilla se utilizzo il telefono o lo lascio fermo.

    Quando parli di "problema noto" intendi che si tratta di qualcosa di già visto/sentito ? Ho letto diversi topic in giro per il web e ho trovato solo problematiche legate ad una ricarica lenta associata ad una batteria che si scarica velocemente, ed in questi casi la causa piu probabile è l'usura della batteria. Nel mio caso ho ricarica lenta ma durata della batteria normale, mmm.

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Potrebbe anche dipendere da una errata visualizzazione della carica della batteria e da errate statistiche. Una volta si consigliava di cancellare il file batterystats.bin poi fu detto da spe******ti di android che questa procedura era inutile.

    Non sono esperto in materia ed aspetta altri consigli, ma nel frattempo prova così: lascia scaricare del tutto o quasi del tutto il G2. (Arriva al 2% poi si spegne da solo). Poi mettilo in carica da spento. Caricalo tutta la notte, la mattina stacca la carica, accendilo e rimettilo in carica per 10/20 minuti. Quindi inizia ad usarlo.
    Stanotte intanto provo a calibrare la batteria ma la speranza di risolvere in tal modo è poca.

Pagina 172 di 224 primaprima ... 72122162170171172173174182222 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy