ok quindi qualche accorgimento bisogna prenderlo per fare tutte quelle ore. Effettivamente penso che disattivando il sync automatico si risparmi un sacco di batteria! grazie per le info!!
Visualizzazione stampabile
Giusto... parlare di durata standard è impossibile: ognuno fa un uso unico del telefono: ad esempio a me dura due giorni e due notti... Ma non gioco, mi connetto in 3G, per le email, raramente in 4G, 2/4 telefonate al gioorno e altrettanti sms. Non uso social...
Quando ho detto 7/15 ricariche volevo intendere un sensibile numero di cicli carica/scarica: 2/4 ad es. a mio avviso sono troppo poche...
Ciao ragazzi,
sono un paio di giorni che il mio LG G2 ha un improvviso ed eccessivo consumo della batteria.
Premetto che lo smartphone ha poco più di un anno e che non ho scaricato nuovo software (programmi o sistema operativo).
Qualcuno saprebbe cortesemente darmi una dritta sulle possibili cause o come trovarle?
Grazie :)
Penso che se ti sei letto il thread ora sai più o meno come muoverti e a cosa magari prestare attenzione ( leggi il secondo post più che altro). Se non sai come muoverti sempre alla fine del secondo post c è scritto come formulare una richiesta di aiuto che renda più semplice aiutarti. Mi raccomando se installi gsam ed hai il root installa anche l app gsam root come segnalato nel thread ;)
quanto vi dura il g2 32 gb che ha 2 gb di ram
Ho la netta impressione che nelle ultime settimame la durata della mia batteria, a parità di utilizzo, sia calata molto! Dopo un ciclo completo vi mando uno screen di better battery stats per capire se ci sono wakelock o il dispositivo non va in deepsleep?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Si, sarebbe il caso, ma tieni conto che è possibile che per un paio di cicli le cose cambino, magari per aggiornamenti app o delle giornate parcolarmente soleggiate che tengono la luminosità sempre al massimo.
Secondo me dovresti chiarire il problema facendo una settimana di cicli, per vedere se si stabilizza o resta come è ora.
[quote name="th3D0ct0r" post=6868870]Si, sarebbe il caso, ma tieni conto che è possibile che per un paio di cicli le cose cambino, magari per aggiornamenti app o delle giornate parcolarmente soleggiate che tengono la luminosità sempre al massimo.
Secondo me dovresti chiarire il problema facendo una settimana di cicli, per vedere se si stabilizza o resta come è ora.[/QUOTE]
Ma proprio cala a vista d'occhio anche con luminosità al minimo... È più o meno da una settimana dopo l'installazione della 30a che sono in queste condizioni...sarà passato almeno un mese
Non capisco se sia la rom, o cosa, anche perché CPU-Z e Ampere dicono che la batteria è in buono stato
Sono passato da 6 ore di schermo a 4/4.30 e forse ultimamente sto Addirittura utilizzando meno il telefono dato che sto attento a non farlo scaricare in fretta
Ad esempio prima facevo due orette al giorno in 3g ora per non scaricare troppo il telefono ne faccio una o anche meno
Stesso problema anche io. Sinceramente la causa non si capisce (sembra dipendere dalla linea che ha sempre consumato massimo l 1/2%) ma sembra essere qualcosa di sistema . dopo averlo resettato completamente ho aspettato per vedere se dipende dal mio operatore ma penso di poterlo escludere. Sinceramente devo ancora valutare qualcos altro pero
Ciao ragazzi, come potete vedere dallo screenshot ho un problema con l'app di Google che causa un bel po' di battery drain! Mi era già capitato il mese scorso così ho deciso di disinstallare e reinstallare l'app... Per un mese non ha dato problemi, ora ha ricominciato a causare battery drain da un paio di giorni.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_WNS2E.jpg
Anche a voi è capitato?
Preciso che non uso Google now.
Purtroppo senza ricordarmi ho messo il telefono in carica e quindi si sono resettati i dati di Bettee Battery stats...
Questo è uno screen di Gsam ma non credo sia indicativo
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_0Y13I.jpg
Sembra nella media... Gsam sospende tutto è non conta niente quando il telefono è in carica, così sai che staresti all 8% perché in alto dice "used 92% in..."[/QUOTE]
Si si lo so ma invece Better Battery ha resettato i dati con la carica...
In ogni caso prima facevo circa 2 ore di schermo acceso in più... Sarà lollipop
ciao a tutti
io ho notato un problema da quando ho aggiornato a lollypop
praticamente se prima di caricare il telefono faccio un riavvio riesco ad arrivare a 40 ore di autonomia e 4,5 ore di schermo
se non lo riavvio faccio 25-30 ore e circa 3 ore di schermo
Ti ringrazio della risposta. Però per me è utile l'applicazione google search... disattivare l'app non è una soluzione ideale.
Comunque se a qualcun'altro dovesse capitare io ho risolto disattivando gli aggiornamenti e poi l'ho aggiornata dal play store. Speriamo non dia più fastidi
Dite che come autonomia la batteria sia ok? L'ho lasciato in standby di proposito, ho la cloudy g3 2.2 e kernel stock
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_KoWTm.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_pYEWw.jpg
Non capisco cosa dovremmo valutare se hai lasciato il terminale in standby quasi 3 ore.
La durata si valuta quando è quasi scarico, che ti cala 1% in 3 ore non è indicativo di nulla, perché potrebbe calare di 1 quando sta a 100 e di 3 quando sta a 50.
Ho letto non so dove in questo forum (in sezione g2) che le potenzialità del kernel si vedono quando il cellulare è in standby,e in quasi 3 ore ha perso solo l'1%, mentre con altri telefoni perdevo molto di più
Concordo sulla potenzialità offerta dal G2, ma ti ripeto che il numero dato dalla batteria non è preciso, affidabile e sottoponibile a stime.
Potrebbe darsi che al 100% perdi un 1% in 3 ore e al 30% perdi un 3% in 3 ore.
Potrebbe darsi che alla prossima carica perdi un 2% quando stai al 100% e non lo usi da 3 ore.
E così via... ... ...
Questo per dirti che, se un domani, vedrai che scende di più di quanto hai visto adesso, quello non sarà un problema, ma è solo che quello che vedi in alto è un numero e non è neanche troppo preciso.
La stima andrebbe fatta a scarica completa, quindi lasciandolo in standby tutto il tempo, oppure facendo una stima più concreta ed usandolo normalmente.
Ma CPU z che mi da come capacità 1900 mah?😮😮😮
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...fc85b3b2f6.jpg
Allegato 144376
In standby da 100% a 99% in wifi ci vogliono tantissime ore.
Guarda il tempo previsto per l'utilizzo.
Magari non saranno 67 giorni.. ma sicuramente molto molto tempo. Anche sul fratello maggiore (notoriamente vampiro di batteria) la durata in stand by è semplicemente esagerata. Per esperienza personale ho lasciato il terminale acceso scollegato dalla rete (era senza sim) e dopo 3 giorni aveva ancora il 70% di batteria.
Guarda che ho il G2 :) e so quanto dura in stand-by... tanto ! Sono intervenuto solo per asserire che quella stima era a mio avviso troppo ottimistica...
Ciao a tutti, ho problemi di battery drain e ricarica lenta (5 ore circa di ricarica da acceso) e si scarica in 6-7 ore circa senza usarlo, oltre al fatto che tutta la zona superiore sul retro scalda molto. E' un g2 usato al quale il proprietario precedente ha cambiato il display quindi non so che problema avesse, fatto sta che l ho portato in un centro riparazioni essendo fuori garanzia. Beh da una settimana lo testano e non trovano il problema, dicono la cosa piu ovvia cioe che POTREBBE essere la batteria, ma non ne sono sicuri e rischierei solo una spesa a vuoto in caso non fosse quella. Qualcuno ha suggerimenti o idee su cosa possa essere? (non avevo wakelock o app che consumavano molto)
Prova a scaricare l'app cpu-z
Lascia il telefono immobile una decina di secondi circa e controlla di avere 3 processori fermi ed il quarto a 300 mhz.
Questa situazione è corretta.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...e9be0d1e27.jpg
Altre situazione di lavoro dei processori sono anomali e vanno individuate le cause.
Fammi sapere.
Appena il tecnico magari si decide a ridarmelo, visto che dice lasciamelo ancora appena trovo il problema te lo do...ma mi pare stia andando a tentoni. Appena avro il telefono, proverò grazie! Non ci avevo pensato a monitorare i processori. Ho controllato solo le temperature, 24 gradi la batteria 56 la cpu (senza utilizzarla)
A me risulta questo:
Allegato 144530 Allegato 144531 Allegato 144532
e a volte variano anche i valori di CPU 1 e 2