Quando carica troppo velocemente spesso significa che c'è qualcosa che non quadra.
Unisco al thread batteria....
Lascia passare qualche giorno...
Forse deve calibrarsi.
Unisco al thread batteria...
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, vorrei chiedere un'informazione.
Attivandolo ho visto che sulle impostazioni disattiva o limita: wifi, bluetooth, sincronizzazione, led, tim out schermo e luminosita.
Io vorrei sapere se limitava anche, senza scriverlo, le prestazioni del processore.
Ciao e grazie :lol:
No non influenza le prestazioni
Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando Androidiani App
è vero non influenza le prestazioni, e per di piu a me funziona sul serio...
Non come tanti altri risparmi tipo su s3 o huawei che anche attivati sembravano nulli..
Grazie mille!
p.s. avevo trovato una persona che aveva chiesto la mia stessa cosa solo che non aveva ricevuto risposte esaurienti.
Ciao e grazie !!
Salve ragazzi, ho cambiato da qualche giorno la batteria del mio G2 con una identica ed originale. La vecchia batteria aveva circa 1 anno e mezzo di vita e facevo circa 3 ore e mezzo di schermo. Adesso con la nuova batteria che monto da 2-3 giorni, la situazione è rimasta invariata, faccio sempre le mie 3 ore e mezzo di schermo, il consumo della batteria nuova è identico a quello vecchio. Ora è impossibile che la batteria nuova renda come la vecchia, finora l'ho inizializzata come indicato nel thread generale delle batterie su questo forum, ma come già detto senza risultato. Cosa posso fare? il mio telefono monta Lollipop 5.0.2 ed ha solo il root. La luminosità del display è sempre su automatico. Grazie a tutti.
Fai un reset ai dati di fabbrica.
Poi, ulteriori accorgimenti riservati agli utenti "root" li potresti chiedere qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7216199
Ovvio che dipende moltissimo dall'utilizzo che ne fai....
Se in quelle 3 ore di schermo sono compresi diverse sessioni di gioco (clash of clan intanto per non fare nomi) belli tosti per la batteria, credimi è pure tanto in quanto con alcuni giochi è una battaglia persa in partenza.
Il gioco di cui parlo si chiama Cartoon Wars 3, è un gioco in cui bisogna schierare delle truppe ( la maggior parte tipo stickman ) che combattono contro altre, un gioco di strategia in pratica. Credo sia abbastanza pesante perchè vengono schierate tantissime truppe, ognuna delle quali attacca in contemporanea quindi al telefono è richiesto un bello sforzo.
---------------
Edit mod
Ciao a tutti, girando nel task manager, schiacciando il tasto destro e entrando in impostazioni ho letto una voce:
"pulizia automatica della ram" "periodo di pulizia automatica"
Queste opzioni le sto attualmente usando cosi
La prima l'ho spuntata (era gia spuntata) quindi attiva
La seconda ho messo ogni ora (potevo farlo ogni 12 o 24 o 3 giorni)
La mia domanda è, ho fatto bene a tenerlo attivo?
Uno è bianco, l'altro è nero
Uno costa 10+3 € di spedizione l'altro 13 € spedizione gratuita.
Uno ha anche il cavo l'altro no.
[emoji6]
Mah...
Io ho provato le varie combinazioni e non ho notato differenze significative.
Io ora l'ho attiva ogni 12 ore.
Piuttosto mi sembra più interessante il menù impostazioni del task manager:
C'è la possibilità di interrompere automaticamente i servizi di determinate applicazioni.
Unisco al supporto batteria, visto l'argomento attinente...
Unisco al supporto batteria...
Da un mese la batteria del mio lg g2 aveva cominciato a durare di meno.Di solito mettevo sotto carica una volta ogni 4 giorni (uso poco il smartphone) e ultimamente mi durava anche meno di 3 giorni.Al inizio ho pensato che la batteria comincia a calare(16 mesi) ma mi sono accorto che calava tanto quando ero al lavoro in wifi.
Ho scoperto che il router wifi era andato,la parte wifi funzionava male e mi faceva consumare tantissimo la batteria (1-2% ogni ora con pochissimo uso)
Ho cambiato router e oggi sono tornato accasa dopo 8 ore con 97% di batteria.
Non sapevo che il malfunzionamento del router può influenzare cosi tanto il consumo.
Forse lo scarso segnale Wi-Fi tende a far sforzare di più lo smartphone per una connessione più stabile.. Ma comunque mi sembra strano.. Io intanto con una batteria nuova (settembre cambiata) faccio scarso 2h di schermo...
...chi si accontenta gode [emoji22]
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Il segnale come intensità era al massimo (1,5 m dal router) ma scarsa era la qualità.
Si sentiva puzza di bruciato dal router.
Si io intendevo un discorso come la rete 2g/3g quando il segnale é debole (guasto nel caso del tuo router). Per ricevere un segnale decente lo smartphone si sforza maggiormente consumando più energie (batteria quindi)..
Raga ho appena cambiato la batteria dopo due anni di vita, con questa nuova non riesco a fare ancora le ore d schermo previste (ho fatto tre cicli di ricarica), ma il problema è che sia se lo carichi da spento, sia che lo carichi da acceso, la percentuale non arriva mai al 100% e si ferma sempre al 99%. Da cosa può dipendere?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
ciao raga,
allora visto che ormai credo la mia batteria mi stia abbandonando, come scollego il caricabatterie la percentuale passa subito dal 100% al 99% e non riesco a fare piu di 3 ore di schermo, volevo un consiglio su dove acquistare una nuova batteria che sia affidabile ad un prezzo giusto.
Grazie
Prima riuscivo tranquillamente ad arrivare a 4:30-5:00 (LP), con le CM13 anche 5:30-6:00.
No la calibrazione non ho provato a farla, ho letto un po in merito, se non sbaglio consiste nello scaricare completamente il telefono e ricaricarlo al 100% 2-3 volte lasciando fra una ricarica ed un'altra il telefono con la batteria scollegata per una decina di minuti giusto?
OK, infatti non lo avevo fatto per pigrizia nello smontare il telefono per scollegare la batteria.
Proverò a scaricarlo del tutto 2-3 volte e vedere che succede.
Il telefono lo ricarico sempre la notte da spento.
ciao ragazzi ho un d802 da quasi 3 anni.. la batteria in questo tempo ha perso gradatamente autonomia di carica ma negli ultimi giorni è calata a picco tanto da doverla ricaricare un paio di volte al giorno, per di più ultimamente è quasi sempre bollente al punto da renderlo fastidioso nel poggiarlo all'orecchio.. forse dovrei cambiare la batteria, a questo proposito qualcuno potrebbe dirmi dove trovare una batteria efficiente che si avvicini a quella originale.. in cina si trovano a 7euro e anche a meno.. vi ringrazio se mi risponderete, sono inguaiato con questo cell che praticamente non funziona più..
grazie..
edit.. l'ho caricato ieri notte prima di andare a dormire e questa mattina era spento.. vi lascio immaginare come sono messo.. mi aiutate per favore..
Lascia stare la Cina sulle batterie. Prendila da eBay da un venditore con un minimo di credibilità e ti troverai bene. Io ho fatto così con un altro terminale e son stato soddisfatto.
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
o dio, alla fine da li arrivano le batterie insieme a tutto il resto, solo che te le recapitano dopo un mese, quando non sono due..
mi quoto per chiedervi se un ripristino alle condizioni di fabbrica potrebbe risolvere qualcosa, aggiungendo che è bollente pure sotto carica da spento..
ho individuato un problema.. il wifi è disinserito e l'icona lampeggia continuamente senza abilitarsi.. nelle impostazioni l'interruttorino wifi è disabilitato, cioè più chiaro, e non si può cambiare lo stato.. che faccio?
grazie
bene.. ho fatto il ripristino alle impostazioni iniziali e il wifi continua a non funzionare.. immagino che a questo punto sia la scheda wifi andata o qualcosa del genene.. voi che dite?
grazie
Ho unito ai post consecutivi (2+2) attenzione che sono vietati dal regolamento.
Venendo al tuo problema sembra che non sia dovuto alla batteria ma ad un guasto hardware.
In una situazione di NO MODDING come questa direi che la via dell'assistenza è la più ragionevole, ovviamente se ce l'hai in garanzia.
Se l'argomento batteria è esaurito ma vuoi chiedere ulteriori info su garanzia od altro cerca nell'indice in rilievo che c'è una discussione dedicata.
@stradyvarius Ho eliminato i tuoi due messaggi negli altri due thread, dato che questo è il thread giusto. ;)
Prossima volta crea un solo messaggio, così se è nel posto sbagliato, verrà facilmente spostato nel posto giusto. Se non è in garanzia, chiedi in SOS Modding. :)
ok, scusate se occupo vari thread ma sto cercando di capire qualcosa di più del mio problema..
Doveroso da parte di chi ha informazioni fornirtele. Ma essenziale la comprensione del regolamento da parte tua.
iCross Posting traducibile con invio multiplo, che indica l'inserimento dello stesso messaggio in differenti parti dello stesso strumento di interazione online
Il cross-posting può essere utilizzato per fare promozione o attirare l'attenzione su un determinato tema: un messaggio che compare in differenti spazi sembra essere più importante.
Tuttavia, tale pratica viene solitamente considerata deprecabile nella maggior parte delle netiquette, in quanto la proliferazione dei messaggi appesantisce la lettura, crea confusione nella ricerca dell'informazione e appesantisce inutilmente i database, perciò nella maggior parte dei forum i messaggi di questo tipo sono considerati spam, vengono quindi eliminati e l'utente rischia il ban.
Salve ragazzi volevo una vostra valutazione in merito alla durata della batteria del mio g2.
Ho cambiato la batteria comprata su ebay circa 2 mesi fa, lo accendo la mattina alle 7,30 ed ho sempre il 4g attivato; non uso giochi, ma un uso normale whatsupp..fb..e arrivo intorno alle 19 con circa 2,30 di schermo acceso...con restante 15/20 x cento di batteria restante.
Secondo voi come va?
Grazie in anticipo
Grazie Matteo per la celere risposta..
per la luminosita' l'ho regolata a poco piu' della meta'..
sensori accesi solo sincronizzazione...
ricezione molto buona stando al centro di Roma..
Sai consigliarmi qualcosa che possa fare per cercare di migliorarla?
Ti ringrazio ancora...
Usando il programma gmail ho 6 email impostate 3 personali e 3 di lavoro.. Mi chiedevo in alternativa a gmail quale programma mi conviene utilizzare per risparmiare batteria... E magari se ce un programma che disattiva in generale la sincronizzazione automatica e la riattiva non so tipo 10 minuti ogni ora...