Visualizzazione stampabile
-
Si ma ci sono discussioni apposta per parlare di ciò. Sicuramente un mod sposterà.
-
Quote:
Originariamente inviato da
cloudseth
Buona sera a tutti... o vista l'ora, buonanotte :D
Ho acquistato un G2 usato in garanzia europea, con ancora un anno di garanzia.
Il telefono mi è stato dato con la rom di lollipop... e il bootloader sbloccato, anche se mi avevano detto no... vabbè... ho ripristinato la 20h con lgtools2014!!
Volevo sapere della batteria, io provengo da un lg G , e il G2 è notevolmente migliore, però noto che la batteria si carica subito, per farvi capire, in 20 minuti passa dal 5 al 45% reali perchè poi non scende subito la batteria...è normale?!
cioè mi sembra veramente troppo veloce!
io ho fatto con un uso normale in wi-fi, 4 ore di schermo acceso com'è?!
grazie a tutti :)
Quote:
cianetto
È normale.
unito al thread di riferimento, ne approfitto per rispondere.
fai piu cicli di carica 4 ore non sono tante, ma neanche poche, la roba usata non sai mai come è stata trattata.
-
Quote:
th3D0ct0r
G3? Forse intendevi G2, inoltre non essendo removibile non è possibile metterne una più grande
si scusa intendevo g2 naturalmente, beh è possibile smontarla anche se magari è complicatino... mi chiedevo se esistevano batteria maggiorate da poter montare.. ho cercato ma non ho trovato nulla...
-
Quote:
absinth
si scusa intendevo g2 naturalmente, beh è possibile smontarla anche se magari è complicatino... mi chiedevo se esistevano batteria maggiorate da poter montare.. ho cercato ma non ho trovato nulla...
Non credo si possa mettere nulla di più in quello spazio. Fare una batteria più capiente delle stesse dimensioni significa aver trascurato qualcosa e aumentato il rischio di danneggiamento
-
2 allegato(i)
Quote:
th3D0ct0r
unito al thread di riferimento, ne approfitto per rispondere.
fai piu cicli di carica 4 ore non sono tante, ma neanche poche, la roba usata non sai mai come è stata trattata.
Si lo so, avevo letto era stato usato come secondo telefono e usato poco... Quindi speravo fosse così.. ripeto, non sò rispetto a un g2 nuovo, però mi sembra vada abbastanza bene no?!
-
Io credo di si, che ti vada abbastanza bene. Io lo ho anche preso usato. In due giorni una volta ho anche fatto 4h e passa di schermo, ma solitamente non le faccio mai perche dipende dall'uso, io per esempio consumo molto le che messaggio molto, di continuo, e accendo e spengo sempre il display. La tua batteria sembra nella norma :)
-
Se volete un consiglio sul Lollipop tenete la luminosità auto disattivata, mi faceva avere 3 ore di wakelock... Togliendola sono al 54% con 3h e 20m di schermo
-
Quote:
seba92r
Se volete un consiglio sul Lollipop tenete la luminosità auto disattivata, mi faceva avere 3 ore di wakelock... Togliendola sono al 54% con 3h e 20m di schermo
Tengo la luminosità automatica da sempre, mai nessun wakelock
-
Quote:
th3D0ct0r
Tengo la luminosità automatica da sempre, mai nessun wakelock
non so come mai, ma avendola tolta mi sono diminuiti di almeno un'ora...
-
Quote:
seba92r
non so come mai, ma avendola tolta mi sono diminuiti di almeno un'ora...
Molto strano, potrebbe essere un problema al sensore, suppongo tu abbia provato un reset, magari potrebbe anche essere qualche app che usa il sensore
-
Quote:
th3D0ct0r
Molto strano, potrebbe essere un problema al sensore, suppongo tu abbia provato un reset, magari potrebbe anche essere qualche app che usa il sensore
installato 3 rom L sempre con reset, stesse app che avevo su KK. arrivavo a 5 ore e 20 faticosamente prima, adesso sono al 23% con 5 ore di schermo e uso medio (usato spesso il multiwindows con whatsapp e yt).
-
Quote:
seba92r
[quote name="th3D0ct0r" post=6823954]Molto strano, potrebbe essere un problema al sensore, suppongo tu abbia provato un reset, magari potrebbe anche essere qualche app che usa il sensore
installato 3 rom L sempre con reset, stesse app che avevo su KK. arrivavo a 5 ore e 20 faticosamente prima, adesso sono al 23% con 5 ore di schermo e uso medio (usato spesso il multiwindows con whatsapp e yt).[/QUOTE]
Come fai ad avere il multiwindows su lollipop?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
nicholasss
Come fai ad avere il multiwindows su lollipop?
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Non è questa la discussione per chiederlo
-
4 allegato(i)
Allegato 143034Allegato 143035
Allegato 143036Allegato 143037
Ciao, ho comprato un g2 usato, e ho messo la optimusg3 col xceed e facevo 7 ore e 30 di schermo con 20-25 totali tutte in wifi.
Poi ho messo il kernel dorimanx per provarlo coi settaggi di gaston, e facevo piu o meno lo stesso come ore, ma con un po meno di fluidità.
Poi visto che i kernel non si possono scrivere uno sopra l'altro ho flashato tutto di nuovo e ho anche aggiunto la musica.
Da allora faccio un po meno, nel migliore dei casi ho fatto 6:30 di schermo con 20 ore totali, col dorimanx. Ieri ho rimesso l'xceed per riprovarlo e ho fatto 25 ore circa con 5 ore di schermo, di cui una buona parte in 3g.
Secondo voi sono normali questi consumi?
Ho messo un paio di screenshot
-
Certo che sono normali, come hai detto anche tu, le situazioni sono differenti e con il tempo la batteria perde capacità. Quindi è tutto normale
-
E quei consumi cosi? Cioe mi consuma di piu il sistema operativo che le app.
Cioe il consumo in standby esclusa la parte telefonica, consuma piu di chrome che uso tantissimo, di whatsapp e company?
Poi non ricordavo le voci telefono in standby e inattivo, forse prima non salivano cosi in alto?
Anche server multimediale, ma quello é per la musica e per il consumoo con spotify
-
Ciao a tutti, ho appena preso un g2 usato da neanche un anno, con montato lollipop stock. Alla fine, riesco sempre a fare un 3 ore e 30/ 4 ore... Raramente qualcosa di più. Voi per arrivare a 5/6 ore che settaggi avete? Avete root? O qualche rom particolare? Grazie mille
-
Ciao a tutti, ho comprato lg g2 a dicembre 2014. Fino a 2-3 settimane fa riuscivo tranquillamente a fare 5 h 30 schermo di schermo al 22 % circa, adesso arrivo al 30% con circa 3h 40 di schermo, col medesimo utilizzo, ovvero whatsapp, fb, qualche ricerca google, sms!
Stanotte in modalità aereo il telefono si è scaricato di ben 12%! Ma non capisco il perché, certe volte si scarica di 2% tutta la notte, certe volte di più. Per quanto riguarda le app, non ne ho scaricate molte, e soprattutto sono sempre le stesse di 1 mese fa.
C'è da dire che tratto la batteria nel modo migliore possibile, non la faccio scaricare mai sotto il 20%, non lo carico mai la notte, se vedo che si scalda il telefono lo poso immediatamente e molto altro. Adesso sembra che col medesimo utilizzo ho perso circa 1 ora di schermo, ho degli screen che facevo ogni tanto alla batteria in cui quando ero al 40% mi attestavo circa sempre a 4 h 30- 4h 40 di schermo, li ho fatti appunto per vedere se peggiorava.
Qualche consiglio? Ho il telefono sotto carica, devo scaricare BBS e vedere se c'è qualche problema di wake lock
-
Quote:
Manuel98PA
Ciao a tutti, ho comprato lg g2 a dicembre 2014. Fino a 2-3 settimane fa riuscivo tranquillamente a fare 5 h 30 schermo di schermo al 22 % circa, adesso arrivo al 30% con circa 3h 40 di schermo, col medesimo utilizzo, ovvero whatsapp, fb, qualche ricerca google, sms!
Stanotte in modalità aereo il telefono si è scaricato di ben 12%! Ma non capisco il perché, certe volte si scarica di 2% tutta la notte, certe volte di più. Per quanto riguarda le app, non ne ho scaricate molte, e soprattutto sono sempre le stesse di 1 mese fa.
C'è da dire che tratto la batteria nel modo migliore possibile, non la faccio scaricare mai sotto il 20%, non lo carico mai la notte, se vedo che si scalda il telefono lo poso immediatamente e molto altro. Adesso sembra che col medesimo utilizzo ho perso circa 1 ora di schermo, ho degli screen che facevo ogni tanto alla batteria in cui quando ero al 40% mi attestavo circa sempre a 4 h 30- 4h 40 di schermo, li ho fatti appunto per vedere se peggiorava.
Qualche consiglio? Ho il telefono sotto carica, devo scaricare BBS e vedere se c'è qualche problema di wake lock
Sei su rom stock?
Le ore di schermo sono relative al tipo di utilizzo , ma se il tuo non è cambiato , questo calo può essere dovuto a qualche wakelock.
Posta qualche screen di GSAM e scarica wakelock detector
-
Quote:
Manuel98PA
Stanotte in modalità aereo il telefono si è scaricato di ben 12%! ........
Se sei stock leggi questa mia risposta data pochi minuti fa, magari ti aiuta...
-
A voi e mai successo che la batteria invece di calare i percentuali crescono?
Oggi o fatto un videohttps://www.youtube.com/watch?v=moFg9s9DjDQ ,la batteria era a 8% e dopo 2 ore era a 10%.
In quelle 2 ore ho usato il telefono e non l'ho messo sotto carica.
Miracoli:o
-
Quote:
sedrick
A voi e mai successo che la batteria invece di calare i percentuali crescono?
Oggi o fatto un video
https://www.youtube.com/watch?v=moFg9s9DjDQ ,la batteria era a 8% e dopo 2 ore era a 10%.
In quelle 2 ore ho usato il telefono e non l'ho messo sotto carica.
Miracoli:o
Capita anche a me quando la carica si aggira intorno al 10% credo sia un difetto software, nulla di preoccupante.
-
a me non è mai capitato, sicuri che non sia solo che il sistema va calibrato?
-
Quote:
edoardomarco
a me non è mai capitato, sicuri che non sia solo che il sistema va calibrato?
Lo avrò calibrato un sacco di volte, non posso dare le botte della calibrazione alla batteria troppo spesso, altrimenti rischio di fargli più male che bene.
A me non dispiace la cosa, tanto la carico spesso prima del 10%
-
A me accadeva quando lo lasciavo in stand by per qualche ora , ma tanto , chissene , dura sempre un botto
-
A volte intorno al 10% capita che con un utilizzo intenso la temperatura del telefono sale e la percentuale della batteria scende. Successivamente, non utilizzando il telefono per un po di tempo, può succedere che la percentuale risalga di un paio di punti.
-
Io con faccio al massimo 3 ore e 30 di schermo, al massimo 4! Voi come fate ad arrivare a 6 ore? Quali settaggi avete?
Io ho lollipop stock brand Vodafone
-
Quote:
fantasheva89
Io con faccio al massimo 3 ore e 30 di schermo, al massimo 4! Voi come fate ad arrivare a 6 ore? Quali settaggi avete?
Guarda il filmato https://www.youtube.com/watch?v=moFg9s9DjDQ
Dopo altre 3 ore di uso(totale 105h) sono arrivato a 5h e20min con 4% di batteria.
Tengo wifi e 3g spento di notte ma in 3g non va quasi mai,ho sempre wifi disponibile.
Io ho kk 20h,dopo un mese di lolipop sonno tornato a kk.
-
Quote:
sedrick
Guarda il filmato
https://www.youtube.com/watch?v=moFg9s9DjDQ
Dopo altre 3 ore di uso(totale 105h) sono arrivato a 5h e20min con 4% di batteria.
Tengo wifi e 3g spento di notte ma in 3g non va quasi mai,ho sempre wifi disponibile.
Io ho kk 20h,dopo un mese di lolipop sonno tornato a kk.
Cosa dovrei capire dal video? [emoji16]
-
Possibile che sia uscito il firmawere per lg2 europeo e a ne ancora nada boo mai piu termianali europei
-
Quote:
pasqualericcelli1967
Possibile che sia uscito il firmawere per lg2 europeo e a ne ancora nada boo mai piu termianali europei
Ma hai letto in che 3d hai postato? Qui si parla di batteria del g2, non dell'aggiornamento. E poi, perche postare lamentele? Non accelleri l'arrivo del Fw. Detto ciò, se hai qualcos'altro da chiedere per quanto riguarda LL, usa il 3d di riferimento. Buona domenica.
-
Ciao,
Non so se posto nella sezione giusta..volevo chiedervi se è normale che il il cavo micro usb per ricaricare il telefono vada cosi abbastanza forte quando lo devo estrarre o se magari sbaglio io! Non vorrei far danno,,,
-
Quote:
witness
Ciao,
Non so se posto nella sezione giusta..volevo chiedervi se è normale che il il cavo micro usb per ricaricare il telefono vada cosi abbastanza forte quando lo devo estrarre o se magari sbaglio io! Non vorrei far danno,,,
Non ho capito. In che senso " vada così forte"? :)
-
Presumo che voglia dire che l'inserimento è difficoltoso.
-
Quote:
DreamReaper
Presumo che voglia dire che l'inserimento è difficoltoso.
...si perdonatemi!! Ho bisogno del traduttore! Il Tel è nuovo, ho fatto solo 3 cariche fino ad oggi...niente..entra bene, per toglierlo devo tirare lo spinotto un Po più forte!
É normale? Cé una modalità corretta per estrarlo? Deve andare più blando?
-
Credo che dipenda proprio dal fatto che sia nuovo. Basta non forzarlo e non tirare il cavo.
-
Quote:
fantasheva89
anche io sto come te! con kk root e greenify riuscivo ad arrivare a poco più di 3 ore di schermo acceso. Ora con lollipop stock (30b) nemmeno arrivo a 3 ore. Non so se sia normale... Devo dire che non ho tante limitazioni su connettività ecc (3 caselle mail ma solo una in push e le altre aggiornamento ogni 3 ore, wifi sempre attivo, 4g sempre attivo e gps disattivato).
-
Quote:
arseniolupin86
anche io sto come te! con kk root e greenify riuscivo ad arrivare a poco più di 3 ore di schermo acceso. Ora con lollipop stock (30b) nemmeno arrivo a 3 ore. Non so se sia normale... Devo dire che non ho tante limitazioni su connettività ecc (3 caselle mail ma solo una in push e le altre aggiornamento ogni 3 ore, wifi sempre attivo, 4g sempre attivo e gps disattivato).
Due cose:
1. il 4G assorbe di più del 3G, particolarmente se la potenza del segnale 4G non è ottimale - (esperienza personale).
2. una discussione che accenni alla durata della batteria ad impedire valutazioni poco oggettive, dovrebbe sempre essere preceduto dall'indicazione dei cicli di carica/scarica successivi all'installazione della rom, che non dovrebbe mai essere inferiore a 7/15...
-
Quote:
kRel
Due cose:
1. il 4G assorbe di più del 3G, particolarmente se la potenza del segnale 4G non è ottimale - (esperienza personale).
2. una discussione che accenni alla durata della batteria ad impedire valutazioni poco oggettive, dovrebbe sempre essere preceduto dall'indicazione dei cicli di carica/scarica successivi all'installazione della rom, che non dovrebbe mai essere inferiore a 7/15...
Si si infatti ho appunto precisato che non ci sto attento alla connettività...diciamo che il mio obiettivo è arrivare a mezzanotte\l'una con il telefono che non si è scaricato del tutto. Solo che mi incuriosiva il fatto che c'è chi riesce a fare sei ore di schermo e mi chiedevo se ci fosse qualche accortezza in particolare oppure se è il mio telefono che non ci arriva per qualche motivo.
Ps non capisco il valore indicato sui cicli carica scarica (quel 7/15 per intenderci). sui cicli carica scarica con Lollipop stock posso dire che è un mese che ce l'ho su e lo ricarico ogni sera....
-
Quote:
arseniolupin86
Si si infatti ho appunto precisato che non ci sto attento alla connettività...diciamo che il mio obiettivo è arrivare a mezzanotte\l'una con il telefono che non si è scaricato del tutto. Solo che mi incuriosiva il fatto che c'è chi riesce a fare sei ore di schermo e mi chiedevo se ci fosse qualche accortezza in particolare oppure se è il mio telefono che non ci arriva per qualche motivo.
Ps non capisco il valore indicato sui cicli carica scarica (quel 7/15 per intenderci). sui cicli carica scarica con Lollipop stock posso dire che è un mese che ce l'ho su e lo ricarico ogni sera....
Ti dico: ho lollipop ( versione 30b). Prima avevo la brand Vodafone e facevo 3 ore di schermo. Ora ho flashato la 30b e arrivo a 4.30 ore anche 5 (e ci gioco anche).
Quando sono a casa metto sempre il 2g con Wi-Fi fisso.
Fuori casa 3g/2g.
Luminosità in casa 20/30% non automatico e fuori 50% automatico.
Niente sync delle mail e altro.
E uso greenify