Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
PabloAimar87
Ragazzi una domanda che mi sono sempre chiesto: ma è preferibile ricaricare il cellulare da spento o da acceso? E nel caso sia acceso è consigliabile utilizzarlo durante le fasi di ricarica?
Su questo ho trovato mille teorie diverse
Chi dice da spento
Chi da acceso senza usarlo, magari in modalità aereo
Chi invece da acceso, con schermo alla massima luminosità, ed attivo tutto il possibile, da WiFi a breve, ecc
-
Quote:
PabloAimar87
Ragazzi una domanda che mi sono sempre chiesto: ma è preferibile ricaricare il cellulare da spento o da acceso? E nel caso sia acceso è consigliabile utilizzarlo durante le fasi di ricarica?
io lo carico da spento, quando capita quelle poche volte da acceso lo lascio così come è ( niente modalità aereo) e cerco di evitare di usarlo.. di certo non è una buona cosa caricarlo giocandoci a Real racing 3 per capirci
-
Ciao a tutti! E da un po' di giorni che la mia batteria in stand-by durante la notte perde anche un 6-7% pur non avendo installato nessuna app nuova. Prima il massimo era di 2%. Non riesco a capire la causa... Qualcun'altro con problemi simili? Grazie
-
Per chiunque fosse interessato ho un paio di test effettuati con rom del g3 1.1... Sono stati effettuati entrambi con il kernel stock ( cloudy) che non ho voluto modificare ( la modalità Eco interferisce con la gestione delle frequenze), il primo screen è Riferito all utilizzo solito ed eccolo:
Questo secondo screen si riferisce invece allo stesso identico utilizzo con ATTIVA LA MODALITA ECO
Direi che i risultati sono praticamente identici ( quei pochi minuti di schermo in meno nel secondo screen controbilanciano le ore di standby maggiori nel primo ) e quindi secondo me la modalità ECO non serve ad un tubo in termini di batteria
Utilizzo : navigazione Internet, tapatalk, whatsapp ( 80% del tempo ) ,Facebook e pochissimo gaming... Quanto in Wi-Fi e quanto in 3g potete vederlo da soli, si o state sempre connesso in un modo o nell altro
-
Quote:
makamarus
Ciao a tutti! E da un po' di giorni che la mia batteria in stand-by durante la notte perde anche un 6-7% pur non avendo installato nessuna app nuova. Prima il massimo era di 2%. Non riesco a capire la causa... Qualcun'altro con problemi simili? Grazie
Hai per caso flashato il kernel Dorimanx? Ho notato anch'io questo comportamento negli ultimi 2 3 giorni e l'unica modifica che ho fatto è stata appunto il flash del Dorimanx 5.6
-
Quote:
edoardomarco
Per chiunque fosse interessato ho un paio di test effettuati con rom del g3 1.1... Sono stati effettuati entrambi con il kernel stock ( cloudy) che non ho voluto modificare ( la modalità Eco interferisce con la gestione delle frequenze), il primo screen è Riferito all utilizzo solito ed eccolo:
Questo secondo screen si riferisce invece allo stesso identico utilizzo con ATTIVA LA MODALITA ECO
Direi che i risultati sono praticamente identici ( quei pochi minuti di schermo in meno nel secondo screen controbilanciano le ore di standby maggiori nel primo ) e quindi secondo me la modalità ECO non serve ad un tubo in termini di batteria
Utilizzo : navigazione Internet, tapatalk, whatsapp ( 80% del tempo ) ,Facebook e pochissimo gaming... Quanto in Wi-Fi e quanto in 3g potete vederlo da soli, si o state sempre connesso in un modo o nell altro
La luminosità invece?
-
Quote:
makamarus
La luminosità invece?
50% automatica fissa, avevo dimenticato di specificarlo eheh
-
Quote:
31sulcampo
Hai per caso flashato il kernel Dorimanx? Ho notato anch'io questo comportamento negli ultimi 2 3 giorni e l'unica modifica che ho fatto è stata appunto il flash del Dorimanx 5.6
No no.. Ho tutto stock, kk:)
-
ciao makamarus, successo pure a me, non in maniera così marcata.
i primi giorni non si spostava nemmeno di un percento, ora mi scende di 2/3%. ma sostanzialmente la durata è la medesima. dopo 5 ore di schermo ricarico
(dal 100% al 20/18%)
-
Quote:
andy06
ciao makamarus, successo pure a me, non in maniera così marcata.
i primi giorni non si spostava nemmeno di un percento, ora mi scende di 2/3%. ma sostanzialmente la durata è la medesima. dopo 5 ore di schermo ricarico
(dal 100% al 20/18%)
Anche io faccio più o meno 5h di schermo in WiFi solo.. In 12-20h di utilizzo. Infatti prima non si spostava e adesso è sempre in discesa.. Sarà colpa di play services..
-
ma io penso che si adatti semplicemente all'uso.
comunque pure io solo wifi, tranne di sera e in mezzo al pomeriggio che uso il 3g. (ma massimo 250mb a settimana, mannaggia a tre3)
ora ho tolto riferiti alla batteria nella barra superiore così mi faccio meno seghe mentali nell'utilizzo
(del tipo: oh cavolo, l'ho usato ed è sceso di 4 punti percentuali! basta per un po!).
Ho inserito il risparmio energetico (che tra l'altro consuma batteria ma chissene) che si attiva al 30% così da ricordarmi di caricarlo poi al 20%, non sotto.
-
Quote:
andy06
ma io penso che si adatti semplicemente all'uso.
comunque pure io solo wifi, tranne di sera e in mezzo al pomeriggio che uso il 3g. (ma massimo 250mb a settimana, mannaggia a tre3)
ora ho tolto riferiti alla batteria nella barra superiore così mi faccio meno seghe mentali nell'utilizzo
(del tipo: oh cavolo, l'ho usato ed è sceso di 4 punti percentuali! basta per un po!).
Ho inserito il risparmio energetico (che tra l'altro consuma batteria ma chissene) che si attiva al 30% così da ricordarmi di caricarlo poi al 20%, non sotto.
Ah, pure io ho tolto la percentuale per gli stessi motivi:))) lol
-
ciao ragazzi :) sono nuovo possessore di lg g2 32gb europa.. nella prima ricarica da cellulare spento ho notato che ha iniziato a caricare direttamente da 88%, non è un valore un po' elevato? che tipo di sigillo era applicato sulla vostra confezione? dopo la prima ricarica completa, quando il telefono si trovava a 85% l'ho collegato al pc per introdurre i miei dati e ha iniziato a ricaricarsi.. ho sbagliato?
P.S. subito dopo ho aggiornato a kk e ho avuto l'apparenza che la percentuale scendesse più velocemente..
-
Quote:
Save03
ciao ragazzi :) sono nuovo possessore di lg g2 32gb europa.. nella prima ricarica da cellulare spento ho notato che ha iniziato a caricare direttamente da 88%, non è un valore un po' elevato? che tipo di sigillo era applicato sulla vostra confezione? dopo la prima ricarica completa, quando il telefono si trovava a 85% l'ho collegato al pc per introdurre i miei dati e ha iniziato a ricaricarsi.. ho sbagliato?
P.S. subito dopo ho aggiornato a kk e ho avuto l'apparenza che la percentuale scendesse più velocemente..
la batteria viene sfornata al 100%, quindi stai tranquillo...
il sigillo era con scritto: "do not accept if seal is broken" ( inconfondibile perche senza romperlo non si pare la scatola) ..
no non hai sbagliato a collegarlo al pc tranquillo, non sono cosi delicate le batterie in questo thread ci sono solo linee guida per trattarle bene ( non si rovina nulla in modo cosi facile)
avenfdo appena acceso il telefono la batteria deve assestarsi, il mio ci ha messo 2 settimane per raggiungere la stabilità in termini di consumo della batteria ;)
-
Ragazzi e normale ke io dal 100 % di batteria al 20 % ci faccio 7 ore quasi 8 con 3 ore e mezzo di schermo ?...usando solo wathsapp e qualche gioco come Clash of clans..boom beach..Sky safari e cute the rope ?
-
Quote:
Gianpiero95
Ragazzi e normale ke io dal 100 % di batteria al 20 % ci faccio 7 ore quasi 8 con 3 ore e mezzo di schermo ?...usando solo wathsapp e qualche gioco come Clash of clans..boom beach..Sky safari e cute the rope ?
non direi, posta ci qualche screen ma sembra che tu abbia un problema
-
Ciao ragazzi volevo chiedere delle info sulla batteria,
Posso caricare il cell da acceso tranquillamente???
Quali sono i tempi di ricarica della batteria sia da acceso ke da spento??
Grz
-
Oggi quando si sta x scaricare posto degli screen...con bbs e con wakelock detector
-
da non sottovalutare il launcher. ci sono launcher stra animati che assorbono in modo considerevole la batteria. ho provato per esempio un launcher stile windows 8 e la batteria durava molto meno. ci saranno anche altri browser che faranno lo stesso scherzetto...
-
Quote:
Alexz33
Ciao ragazzi volevo chiedere delle info sulla batteria,
Posso caricare il cell da acceso tranquillamente???
Quali sono i tempi di ricarica della batteria sia da acceso ke da spento??
Grz
Puoi varcare da acceso non succede nulla.. Magari evita di usare il telefono , o perlomeno non in modo intensivo mentre lo carichi ( questo si che alla lunga fa male alla batteria )..
A me la batteria si carica 100 da acceso in 2 orette scarse
Da spento idem perché quanto lo carico da acceso non lo uso
-
Quote:
edoardomarco
Puoi varcare da acceso non succede nulla.. Magari evita di usare il telefono , o perlomeno non in modo intensivo mentre lo carichi ( questo si che alla lunga fa male alla batteria )..
A me la batteria si carica 100 da acceso in 2 orette scarse
Da spento idem perché quanto lo carico da acceso non lo uso
Scusa se approfitto per altre domande, ma io proprio oggi ho caricato il cell da acceso in 2 ore carica piena,ma è più che sufficiente come carica??
Io di solito lo carico da spento la notte, ma ho letto che averlo 7/8 ore sotto carica nn è consigliabile x la sulute della batteria.
-
Quote:
Alexz33
Scusa se approfitto per altre domande, ma io proprio oggi ho caricato il cell da acceso in 2 ore carica piena,ma è più che sufficiente come carica??
Io di solito lo carico da spento la notte, ma ho letto che averlo 7/8 ore sotto carica nn è consigliabile x la sulute della batteria.
Caricarlo una notte va bene.. Io lo faccio da una vita e non ho mai avuto problemi.. La carica sufficiente per che cosa? 2 ore sono sufficienti che si per passare la giornata.. Io sinceramente lo uso per 2 giorni e solitamente chiudo il secondo giorno al 20% della batteria, a quel punto ricarico per una notte e così via per altri due giorni.. Ma non devi stare li a contare la percentuale per capirci
-
Quote:
edoardomarco
Caricarlo una notte va bene.. Io lo faccio da una vita e non ho mai avuto problemi.. La carica sufficiente per che cosa? 2 ore sono sufficienti che si per passare la giornata.. Io sinceramente lo uso per 2 giorni e solitamente chiudo il secondo giorno al 20% della batteria, a quel punto ricarico per una notte e così via per altri due giorni.. Ma non devi stare li a contare la percentuale per capirci
Okok, la mia domanda era dovuta al fatto ke da acceso si carica più velocemente, da quello ke ho notato io, x questo mi chiedevo se le due ore bastavano a farlo caricare completamente x bene. ;)
-
Quote:
Alexz33
Okok, la mia domanda era dovuta al fatto ke da acceso si carica più velocemente, da quello ke ho notato io, x questo mi chiedevo se le due ore bastavano a farlo caricare completamente x bene. ;)
in realtà si scarica anche piu velocemente se coi fai caso... il 100% che ti segna con quelle due ore di carica non è il 100% effettivo della batteria ( la batteria in realta sta sul 95% quando lo stacchi), penso avrai notato anche tu che se lo carichi una nottata intera per passare dal 100% al 99% ci mette di piu rispetto a se lo carichi 2 orette da spento
-
Quote:
edoardomarco
in realtà si scarica anche piu velocemente se coi fai caso... il 100% che ti segna con quelle due ore di carica non è il 100% effettivo della batteria ( la batteria in realta sta sul 95% quando lo stacchi), penso avrai notato anche tu che se lo carichi una nottata intera per passare dal 100% al 99% ci mette di piu rispetto a se lo carichi 2 orette da spento
Si è vero scende leggermente prima.
Va be l importante è ke nn si danneggia la batteria :p:p:p
-
Vorrei introdurre un argomento e vorrei avere una risposta possibilmente dagli esperti (senza offendere nessuno :))
C'è un tormentone degli aggiornamenti ufficiali che mi scassa i cabbasisi (come direbbe Moltalbano) e cioè lamentele del tipo: "prima dell'aggiornamento (ufficiale) consumava molto meno" o "molto di più" ...
Io ho il convincimento che - a meno di sensibili cambiamenti nel S.O. e tanto per citare un esempio non esaustivo, il passaggio da JB a KK, i consumi rimangano invariati e forse le statistiche dei consumi si devono ancora aggiornare....
E' possibile quindi che un aggiornamento ufficiale, a parte di clamoroso e raro errore del produttore, possa cambiare drasticamente i consumi in peggio o meglio ?
-
Il mio sigillo di garanzia era un bollino bianco senza nulla ma il telefono aveva tutte le pellicole.. normale?
-
Quote:
edoardomarco
non direi, posta ci qualche screen ma sembra che tu abbia un problema
Ciao sono l'utente che ha chiesto della durata anomala della batteria del g2...senti oggi da Mezzogiorno fino alle 6 e mezza ci ho giocato un Po un Po di wsthsapp un bel Po di musica un Po di messaggi normali e alle sei e mezza era sotto il 50% con meno di 3 ore di schermo :/ xò l'applicazione wakelock detector e bbs non mi segnano niente di strano :/...(io ho il root con kernel dorimanx settato in base ad una configurazione trovata su androidiani fatto anche un undervolt e alcuni moduli xposed installati)
-
Quote:
Save03
Il mio sigillo di garanzia era un bollino bianco senza nulla ma il telefono aveva tutte le pellicole.. normale?
Anche il mio..
-
Quote:
Gianpiero95
Ciao sono l'utente che ha chiesto della durata anomala della batteria del g2...senti oggi da Mezzogiorno fino alle 6 e mezza ci ho giocato un Po un Po di wsthsapp un bel Po di musica un Po di messaggi normali e alle sei e mezza era sotto il 50% con meno di 3 ore di schermo :/ xò l'applicazione wakelock detector e bbs non mi segnano niente di strano :/...(io ho il root con kernel dorimanx settato in base ad una configurazione trovata su androidiani fatto anche un undervolt e alcuni moduli xposed installati)
Devi postare qualche statistica, così su due piedi è impossibile farsi perlomeno un idea.. Io farei semplicemente un reset, da quanto hai messo il dorimanx ? Hai appena aggiornati alla 20f?
-
La dorimanx lo messa da un paio di settimane...Io ho la 20d
-
Quote:
Gianpiero95
La dorimanx lo messa da un paio di settimane...Io ho la 20d
Allora dovrebbe essere tutto stabilizzato ormai, posta qualche screen se non vuoi subito provare a fare un bel reset, strada più veloce a mio avviso
-
Vabbene posterò degli screen e semmai poi farò un reset
-
Quote:
Gianpiero95
Cosa intendi con meno di tre ore di schermo? Xché se fosse anche 2 ore e 45 minuti di schermo con batteria al 50% direi che il consumo è ottimo
-
Diciamo ke l'altro giorno sono arrivato con il 47-48% e 3 ore e qualche minuto in 6 ore quasi 7
-
E poi ho anche un consumo di ram eccessivo...tipo ke mi resta libero 200-300 megabyte...come risolvo anche questo ?
-
Mi sembra strano ti duri così poco.. io lo sto usando da ieri mattina.. ok l ho usato un po' poco ma sempre dati o Wi-Fi accesi, un paio di download whatsapp e un paio di ricerche e roba varia batteria al 63 %
-
Come devo fare 😣 a farlo durare come te aiutami :(...xò io lo uso di continuo xò
-
Anche la mia ram è sempre al lavoro.. Ho il telefono da 3 giorni e la ram bene che vada rimane libera sui 800/850 mb.. Mentre il restante giga e qualcosa in uso
-
ragazzi ecco qualche altro test, in particolare di contronto tra tre kernel che ho provato ultimamente. L'utilizzo è sempre stato lo stesso identico, ossia: whatsapp, tapatalk e navigazione internet ( per l'80% del tempo), un po di facebook e niente gaming, sincronizzazioni attive automatiche, 1 casella email in push, posizione sempre disattivata, luminosità automatica 50%, poco youtube.
LA ROM è STATA LA CLOUDY G3 1.2 PER KERNEL BRUCE ED IL KERNEL CLOUDY, LA CLOUDYPRO2 PER DORIMANX.
ECCO I RISULTATI:
DORIMANX CON CLOUDYPRO2:
CLOUDYKERNEL CON CLOUDY G3
BRUCE KERNEL V 0.41 CON CLOUDYG3