CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 115 di 154 primaprima ... 1565105113114115116117125 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,141 a 1,150 su 1538
Discussione:

[INFO] Aggiornamenti KitKat 4.4 [D802][LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

Io consiglierei di mettere il firmware ITA no brand e continuare ad aggiornare a mano a mano che questi escono.

2.  
    Senior Droid L'avatar di naimb

Smartphone
    Galaxy NEXUS

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cresci11 Visualizza il messaggio
    Ciao! L'ho acquistato (ahimè, col senno di poi) su Evolutionservicestore... prezzo buono, ma quello che risparmi lo ripaghi in salute con le attese snervanti, ma questa è un'altra storia...
    Effettivamente cercando in giro ho letto che AME vuol dire che il telefono nasce per il mercato degli Emirati Arabi, o qualcosa del genere... quindi in teoria io non ricevo gli aggiornamenti di chi ha EUR, ma quelli che vengono rilasciati per gli Emirati. Ho ragionato bene?

A questo punto, esiste un modo (anche smanettando, coi tutorial me la cavo abbastanza) per fare in modo di avere firmware EUR e quindi avere gli aggiornamenti "corretti"?
    Ciao inserisci qui il tuo imei del telefono e scarica l'ultima versione per il tuo modello http://lg-firmware-rom.com

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Io consiglio vivamente la 20G. Avevo la 20D vodafone ed avevo 2 grossi problemi la fotocamera non metteva a fuoco bene quasi inutilizzabile con lo zoom, la ricezione pessima quando perdeva il segnale ci metteva una vita a riagganciarsi. Ora unico problema il consumo batteria un po aumentato.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, volevo aggiornare il g2.. cosa cambia tra la versione V20B e V20D ed infine la V20G?
    grazie mille

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da liner Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Ho acquistato un Lg G2 e vorrei capire come aggiornare al meglio android evitando qualsiasi tipo di problema.
    Precedentemente avevo un Samsung S2 che dopo l'aggiornamento ad Android 4.4.2 è diventato lentissimo e quasi inutilizzabile, per cui vorrei evitare di avere un problema simile.....
    Alcuni consigliano di fare un reset prima di aggiornare, altri no.....
    Qualcuno può gentilmente darmi una mano e farmi capire cosa sia meglio fare?
    Ringrazio in anticipo chiunque mi sia d'aiuto!

Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    il sistema migliore è ovviamente installare un sistema pulito se si vuole avere la certezza che il sistema funzioni al meglio
    su un terminale stock l'unica strada è in stallare il firmware integrale anche se questo non è esente da rischi
    per aggiornare il solo sistema operativo e ottenere il massimo ottenibile dal dispositivo senza correre rischi serve root e una recovery custom
    Grazie per le risposte ragazzi!
    Perdonatemi se scriverò delle minchiate ma non sono un utente esperto.....diciamo che con l'aiuto riesco a fare qualcosa,altrimenti.......
    Pirikitto,per aggiornare intendo il sistema operativo,non so quanti modi ci siano per farlo,però penso che sia l'aggiornamento stock,quello che si può verificare dal menù impostazioni-info sul dispositivo-aggiornamento software .....anche perché non conosco un altro modo per aggiornare.....
    Per cui secondo te ripristinando le impostazioni di fabbrica dopo l'aggiornamento,dovrei stare tranquillo???
    Purtroppo sono un pò pensieroso proprio per la mia esperienza negativa con il mio S2.....
    La versione che ho sul G2 è la Android 4.4.2 ed il software è la versione D80220c-466-92.
    Che mi conviene fare???

Ciao e grazie a tutti!!!!
    Quote Originariamente inviato da androidmen Visualizza il messaggio
    [quote name="liner" post=6262701]Grazie per le risposte ragazzi!
    Perdonatemi se scriverò delle minchiate ma non sono un utente esperto.....diciamo che con l'aiuto riesco a fare qualcosa,altrimenti.......
    Pirikitto,per aggiornare intendo il sistema operativo,non so quanti modi ci siano per farlo,però penso che sia l'aggiornamento stock,quello che si può verificare dal menù impostazioni-info sul dispositivo-aggiornamento software .....anche perché non conosco un altro modo per aggiornare.....
    Per cui secondo te ripristinando le impostazioni di fabbrica dopo l'aggiornamento,dovrei stare tranquillo???
    Purtroppo sono un pò pensieroso proprio per la mia esperienza negativa con il mio S2.....
    La versione che ho sul G2 è la Android 4.4.2 ed il software è la versione D80220c-466-92.
    Che mi conviene fare???

Ciao e grazie a tutti!!!!
    Ciao! Benvenuto nella sezione dedicata al G2 per schiarirti un Po le idee il root è una procedura che si fa con lo scopo di modificare il terminale per installare rom diverse da quelle originali per puro gusto o anche per necessita. il root e l'installazione di rom diverse LG non fa problemi e non invalida la garanzia legale dall' ormai celebre LG optimus one (di cui io sono ancora possessore) e fidati quel telefono a visto non si sa quante rom,overclock e cavoli Haahha comunque qualsiasi tuo dubbio non esitare scrivere io sono a completa disposizione almeno su ciò che so

Inviato dal mio LG-.[/QUOTE]

Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Iniziamo...
    L'ultima versione disponibile è direttamente dipendente dalla nazionalità di provenienza del dispositivo.
    A conferma di quanto dico e per farti un idea dei firmware disponibili e scaricabili guarda qui

Il dispositivo ha due metodi ufficiali di aggiornamento OTA e FOTA: al primo si accede direttamente dal dispositivo: Generali > Info sul telefono > Centro aggiornamenti > Aggiornamento software.
    Al secondo a mio avviso più sicuro del primo si accede dopo aver installato il sw LG sul PC e relativi driver, dopo aver collegato il G2 al PC col cavo USB possibilmente originale ed aver avviato LGMobile Support Tool > Ripristino errore aggiornamento. Questo metodo scaricherà e installerà l'ultima versione disponibile per dispositivo per nazionalità.

Poi ci sono altri metodi che prevedono la sostituzione dell'immagine originale (il S.O.) con immagini stock (ufficiali), stock derivate, e Mod (ificate). Le mod aggiungono miglioramenti, ulteriori funzionalità, talvolta anche qualche bug, ma diventeranno indispensabili quando mamma LG cesserà lo sviluppo del nostro dispositivo

Per installare una mod, necessita acquisire i primo luogo i permessi completi di lettura/scrittura sul dispositivo, cosa che l'utente standard non ha. Questa abilitazione si chiama root.

Secondariamente, ma solo in ordine numerico perché è una fase imprescindibile - bisogna aggiungere (è il caso di dirlo) un mini-sistema operativo a sé stante che verrà installato in una piccola partizione separata comunemente inaccessibile dalla maggior parte dei software android e dall'utente (quindi di fatto protetta) che si chiama "Recovery". Le funzionalità della recovery sono molteplici e variano a seconda della versione installata.

Fondamentalmente la recovery consente di installare (quindi ripristinando) un'immagine completa del S.O., di effettuare un backup a basso livello di tutto il S.O., compresi software, dati utente, impostazioni ecc. consente di ripristinare un backup, di effettuare installazioni di porzioni di S.O. o di software atto ad estendere la funzionalità del dispositivo mediante interazione col S.O., la recovery si consente anche ulteriori operazioni di ripristino avanzate con l'ausilio di un kit di strumenti android (ADB) un PC e un cavo USB.

L'utilizzo del root e della recovery a causa di ignoranza, fretta e approssimazione ha effetti distruttivi (leggi brick del dispositivo, cioè mattone o fermacarte): quando si decide di utilizzare queste opzioni, bisogna avere una cultura approfondita su android e sul dispositivo, bisogna conoscere in anticipo quali sistemi/strumenti di recupero utilizzare e non ultimo quanto è importante per noi il risultato.

Anche perché il G2 va già molto bene così com'è venduto. Detto questo per il momento leggi qui e buon divertimento.
    Clsa dire ragazzi......GRAZIE PER AVERMI FATTO CAPIRE!

kRel, c'è modo di poter fare tutto tramite mac?
    Io uso solo quel tipo di pc, purtroppo in casa non ho più una macchina Windows. .....!
    Sono nella cacca???
    goditi il mac, ma non chiedere ad un utente windows come usarlo. Se vuoi giocare col G2 usa uno dei tanti emulatori. Risultati e compatibilità, come detto prima, io non posso confermarli. Magari qualcun altro...
    Non serve ringraziare... per questo c'è l'apposito pulsantino in basso a sx Thanks
    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    1)non esiste nessuna problema garanzia in ogni caso per nessun dispositivo
    2) avere root e recovery custom , significa avere il pieno controllo sul dispositivo, poter disporre delle sue potenzialita' reali , ed esserne "l'amministratore"
    immagina di non avere la possibilita' di essere l'amministratore del tuo PC ....come si puo' non esserlo di uno smartphone che è un oggetto ancor piu personale??
    3) questo non ha niente a che vedere con la posibilita' di poter installare anche OS alternativi alla stock che rimane comunque una delle tante possibilita' , va anche specificato che il terminale rimane sempre UNROOT , per fare specifiche oprazioni che lo richiedono bisiogna prima dare il consenso il quale cosi come viene dato puo essere revocato quindi non cambia nulla rispetto al terminale "originale"
    ma rimanendo sul terminale cosi com'è significa soprattutto poter gestire il terminale molto piu efficacemente di quanto ti permettano le procedure ufficiali
    avere una recovery custom significa avere un secondo sistema operativo a tutti gli effetti parallelo al primo , non occorre che ti spieghi cosa questo ti permette di fare anche solo in termini di sicurezza dei dati
    4) per quanto mi riguarda e inerentemente alla mia personale esperienza, anche se le cose sono molto migliorate , ritengo ancora assolutamente insufficienti le procedure di aggiornamento ufficiali , a parte gli errori che possono essere introdotti aggiornando un sistema "sporco", questi sistemi non possono competere in alcun modo con la possibilita' di installare un sistema su partizioni formattate e pulite, soprattutto non si pensi che installare un aggiornamento per poi fare un hard reset possa risolvere ogni problema perchè non tutto si risolve cosi....
    Perfetto kRel, grazie per avermi avvisato,non sapevo dell'esistenza dei thanks anche perché oggi mi ero collegato soprattutto con Tapatalk!

Per cui mi sembra di aver capito che devo cercare di procurarmi un emulatore per Mac che mi permetta di utilizzare windows,giusto?
    Scusatemi se non ho capito bene e correggetemi se dico minchiate per favore.

Linux,sei esauriente all'inverosimile,ho capito benissimo tutti i tuoi consigli,a questo punto se posso,io passerei "alla ciccia",ovvero alla praticità.
    Ve la sentite di fare una guida nella quale descrivete passo passo tutti i procedimenti da fare per poter aggiornare il S.O. del G2 ed io posso fare da cavia???
    Io potrei fare degli screen shot in modo che se ci fosse un altro utente nelle mie stesse condizioni,potrebbe imparare ad aggiornare il proprio S.O. ed a fare in modo che tutto funzioni al meglio!
    Mi sembra un'idea carina,non trovate?
    Innanzi tutto parto dicendo che appena acceso il mio G2 D802 acquistato su internet in offerta,nella prima schermata la lingua impostata era in cinese o coreano,comunque un linguaggio in ideogrammi.
    Impostata la lingua e fatti primi passi guidati,ho potuto vedere che il mio cellulare ha installato il S.O. Android 4.4.2. in versione D80220c-466-92 e che se vado su aggiornamento software mi viene detto che ho installata l'ultima versione del software nella versione corrente del sistema operativo.
    Guarda qui
    Spostato nel thread degli aggiornamenti.

Limitiamo le domande all'argomento specificato.

Per @liner. Utilizziamo un linguaggio appropriato alla discussione. Ricordo che i termini volgari sono sgraditi.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Senior Droid

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Salve, ho acquistato il terminale ieri e come molti altri ho la versione 4.4.2 , volendo installare l' ultima versione 4.4.4 ho provato ad aggiornare via ota ma niente, mi dice che ho installato l' ultima versione, a questo punto ho installato sul mio mac Lg suite per scaricare l' ultima versione, come consigliato poco sopra da un utente che ha scritto :

( "Al secondo a mio avviso più sicuro del primo si accede dopo aver installato il sw LG sul PC e relativi driver, dopo aver collegato il G2 al PC col cavo USB possibilmente originale ed aver avviato LGMobile Support Tool > Ripristino errore aggiornamento. Questo metodo scaricherà e installerà l'ultima versione disponibile per dispositivo per nazionalità"),

ma purtroppo una volta collegato il dispositivo e scelto come metodo di connessione " software LG " mi compare esclusivamente due opzioni : " controlla informazioni telefono " e " sincronizza dati personali " niente che mi dia la possibilita' di fare l' aggiornamento..., spero di essere stato chiaro, cosa devo fare ? Grazie..

Androidiano

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bruno69 Visualizza il messaggio
    Salve, ho acquistato il terminale ieri e come molti altri ho la versione 4.4.2 , volendo installare l' ultima versione 4.4.4 ho provato ad aggiornare via ota ma niente, mi dice che ho installato l' ultima versione, a questo punto ho installato sul mio mac Lg suite per scaricare l' ultima versione, come consigliato poco sopra da un utente che ha scritto :

( "Al secondo a mio avviso più sicuro del primo si accede dopo aver installato il sw LG sul PC e relativi driver, dopo aver collegato il G2 al PC col cavo USB possibilmente originale ed aver avviato LGMobile Support Tool > Ripristino errore aggiornamento. Questo metodo scaricherà e installerà l'ultima versione disponibile per dispositivo per nazionalità"),

ma purtroppo una volta collegato il dispositivo e scelto come metodo di connessione " software LG " mi compare esclusivamente due opzioni : " controlla informazioni telefono " e " sincronizza dati personali " niente che mi dia la possibilita' di fare l' aggiornamento..., spero di essere stato chiaro, cosa devo fare ? Grazie..
    L'ultimo aggiornamento disponibile è la 4.4.2 non 4.4.4

Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Cmq...siamo ancora alla 4.4.2.........la 4.4.4 ufficiale non ci sarà mai......speriamo in Lollipop....

Senior Droid

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

A ecco.., allora non ho capito nulla 😀, comunque rimane il fatto che a me la voce aggiornamenti sul PC non compare.. ☺

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bruno69 Visualizza il messaggio
    A ecco.., allora non ho capito nulla 😀, comunque rimane il fatto che a me la voce aggiornamenti sul PC non compare.. ☺

Si lo so su Mac non funziona bene...meglio se trovi un pc...

Pagina 115 di 154 primaprima ... 1565105113114115116117125 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio