Visualizzazione stampabile
-
[quote name="domenico086" post=5673139]Ciao a tutti! Sto per acquistare un lg g2 online ma questo problema delle righe mi fa mettere forti dubbi! Potete gentilmente dirmi chi ha avuto il problema delle righe dov'è l ha acquistato e che versione di fabbricazione é? Così almeno iniziamo a catalogare se si può i modelli difettosi! Grazie mille
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
É quello che stiamo facendo dall'inizio, purtroppo non tutti ci scrivono il codice, sopratutto chi ce l'ha buono, ancora non abbiamo dati a sufficienza per arrivare a conclusioni
-
Mi e' arrivato ieri, LG D802 16G (DE tedesco senza branding- vivo in Germania). Ho gia' votato. Prima dell'acquisto ho seguito sia questa discussione che quella del forum tedesco e tra amici che l'avevano gia' e i negozi, ne ho visionato c. 10. A display spento e guardandoli attentamente con il display molto inclinato e in controluce (sotttolineo attentamente) , le famose strisce incriminate si vedono su tutti i device e come per magia a display acceso scompaiono sia sui toni neri che chiari. Pero, sempre a display spento e visto frontalmente, non si vedono. I tedeschi dicono che e' normale l'importante che non si vedono da acceso.
Comunque, son contento dell'acquisto:)
-
Si esatto da spento le righe é normalissimo che si vedano pechè é il "reticolato" necessario al touchscreen per identificare i punti dove viene toccato tramite specie di coordinate. Ma quando si vede da acceso é inutile dire che c e stato qualcosa che non é andato come doveva durante la produzione/assemblaggio
-
Quote:
Originariamente inviato da
Edoardox
Si esatto da spento le righe é normalissimo che si vedano pechè é il "reticolato" necessario al touchscreen per identificare i punti dove viene toccato tramite specie di coordinate. Ma quando si vede da acceso é inutile dire che c e stato qualcosa che non é andato come doveva durante la produzione/assemblaggio
Anche che da spento si vedano troppo facilmente é un difetto, nel mio al minimo riflesso o sotto il sole lo schermo da spento era pieno di righe e da acceso davano fastidio, non si poteva guardare. Ne ho visti senza righe visibili e cambia parecchio. Le righe anche da spento per vederle si deve mettere il telefono in posizioni particolari. Ognuno fa le sue valutazioni.
...
-
Si diciamo che si può dire che se da spento le righe sono belle evidenti senza far fare acrobazie al telefono molto probabilmente lo sono anche da acceso. Mentre se da spento si vedono solo quando le cerchi da acceso non si vedono
-
Si da spento nel mio caso ad esempio devi fare molte acrobazie per vederle anche sotto la luce diretta del sole...quindi normale, sarò stato "fortunato" ( anche se quando si spendono 400 euro si pretende una cosa perfetta, qua e come tirare i dadi )o_O
Fatto sta che almeno nel G2 per ora la polvere non è ancora entrata sotto il vetro, primo LG che non mi fa sto scherzo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Edoardox
Si diciamo che si può dire che se da spento le righe sono belle evidenti senza far fare acrobazie al telefono molto probabilmente lo sono anche da acceso. Mentre se da spento si vedono solo quando le cerchi da acceso non si vedono
Si esattamente. Le righe a schermo spento fanno parte del display ma per vederle bisogna andarle a cercare e in alcuni manco le trovi o quasi, se le si vedono subito e facilmente allora il display é difettoso.
...
-
Quote:
Originariamente inviato da
tribaldeath
Si esattamente. Le righe a schermo spento fanno parte del display ma per vederle bisogna andarle a cercare e in alcuni manco le trovi o quasi, se le si vedono subito e facilmente allora il display é difettoso.
...
Fatto sta che non è un problema di LG , ho avuto anche L'xperia Z ed era moolto più visibile il reticolo , stessa cosa con l'oppo find 5, peccato che non ho fato delle foto se no potevo farvi vedere il confronto xD
-
ok grazie ma sinceramente non ho capito se questo problema delle righe c'è sempre stato fin dalla prima produzione oppure nelle ultime.
al primo post più che fornire il colore ed gb sarebbe più utile mettere il numero di fabricazione e la provenienza a mio avviso. però capisco che al momento non ci sono i dati per farlo.
Quote:
Originariamente inviato da
tribaldeath
[quote name="domenico086" post=5673139]Ciao a tutti! Sto per acquistare un lg g2 online ma questo problema delle righe mi fa mettere forti dubbi! Potete gentilmente dirmi chi ha avuto il problema delle righe dov'è l ha acquistato e che versione di fabbricazione é? Così almeno iniziamo a catalogare se si può i modelli difettosi! Grazie mille
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
É quello che stiamo facendo dall'inizio, purtroppo non tutti ci scrivono il codice, sopratutto chi ce l'ha buono, ancora non abbiamo dati a sufficienza per arrivare a conclusioni[/QUOTE]
-
[quote name="zampa93" post=5673690][quote name="tribaldeath" post=5673647]Si esattamente. Le righe a schermo spento fanno parte del display ma per vederle bisogna andarle a cercare e in alcuni manco le trovi o quasi, se le si vedono subito e facilmente allora il display é difettoso.
...[/QUOTE]
Fatto sta che non è un problema di LG , ho avuto anche L'xperia Z ed era moolto più visibile il reticolo , stessa cosa con l'oppo find 5, peccato che non ho fato delle foto se no potevo farvi vedere il confronto xD[/QUOTE]
Si, il reticolo esiste in tutti i telefoni, li ho visti anche su ipad e iphone, naturalmente da spento, chi più chi meno, ma mai da acceso, il problema con Lg é che i display fallati sono troppi in giro e il difetto si vede anche da acceso.
@domenico086
Il problema c'é da sempre e per capire se un lotto di produzione ha il difetto servono tutte le info oltre al codice cioé colore e memoria in quanto la produzione cambia.
-
Io avevo già detto ma lo ridico per sicurezza: 403K , rev1.1 Nero 32GB Ita
-
g2 32GB nero (1.1)BL:
<model>LGD802</model>
<suffix>ASWSBK</suffix>
<esn>imei</esn>
<msn>.......</msn>
<esndate>20131205</esndate>
<buyer>SWS</buyer>
<esnoutgodate>20131206</esnoutgodate>
<ULocationcode>N</ULocationcode>
<buyername>Switzerland</buyername>
<csn>LG0000.........</csn>
a parte la garanzia che è sws :-) , il telefono non ha nessun difetto particolare il display sembra perfetto...riesco a vedere a fatica le famose righine solo sotto il sole ed inclinandolo in un certo modo....
-
salve a tutti, io lo ho acquistato venerdi, e non mi sembra che abbia alcun difetto, specie nello schermo che mi sembra perfetto!!
-
Salve a tutti,Allora g2 32 Gb Nero nessun problerma sul display ecco la sigla 401KPTM327545
il mio ha un'altro problema,l'ho messo sotto carica e non si è più acceso,ma il display era ottimo,comprato il 3 maggio di quest'anno.
Ho messo il mio voto nel sondaggio
-
Dove l hai acquistato? Adesso è in assistenza?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ma quelli che hanno il g2 bianco con le righe visibili potrebbero mettere delle foto? Non ne ho ancora visti
...
-
Il mio è arrivato oggi ed è perfetto, sia da acceso con sfondo bianco e luminosità massimo sia da spento ed a qualunque angolo di visuale. <model>LGD802</model>
<suffix>AITABK</suffix>
<esn>----------------------</esn>
<msn>405KPZK905661</msn>
<esndate>20140508</esndate>
<buyer>ITA</buyer>
<esnoutgodate>20140509</esnoutgodate>
<ULocationcode>N</ULocationcode>
<buyername>ITALY</buyername>
-
Io sono dell'idea che quelli prodotti a maggio siano a posto. Il mio telefono arriva in assistenza in settimana e spero che me lo riparino almeno esco da quest odissea e mi godo il telefono in santa pace.. :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
seesopento
Il mio è arrivato oggi ed è perfetto, sia da acceso con sfondo bianco e luminosità massimo sia da spento ed a qualunque angolo di visuale. <model>LGD802</model>
<suffix>AITABK</suffix>
<esn>----------------------</esn>
<msn>405KPZK905661</msn>
<esndate>20140508</esndate>
<buyer>ITA</buyer>
<esnoutgodate>20140509</esnoutgodate>
<ULocationcode>N</ULocationcode>
<buyername>ITALY</buyername>
Ottimo
...
-
ho acquistato settimana scorsa due lg 32 gb colore nero ed entrambi perfetti.. o meglio in condizioni estreme ho notato le righe ma solo perchè mi ha condizionato leggere questo 3d. Sono soddisfatto. Ho partecipato al sondaggio ma ho votato solo una volta, in realtà avendo acquistato due g2 potevo dare il doppio voto
-
Quote:
Originariamente inviato da
miguelx74
ho acquistato settimana scorsa due lg 32 gb colore nero ed entrambi perfetti.. o meglio in condizioni estreme ho notato le righe ma solo perchè mi ha condizionato leggere questo 3d. Sono soddisfatto. Ho partecipato al sondaggio ma ho votato solo una volta, in realtà avendo acquistato due g2 potevo dare il doppio voto
Una certa suggestione la crea questo topic, le righe del touchscreen sono visibili in particolari condizioni su diversi schermi tra i quali il Sony xperia z2 e il nuovissimo Motorola moto e.Chiaramente bisogna distinguere la situazioni in cui bisogna concentrarsi per scorgere queste righe dalla situazione in cui tali righe inficiano la godibilità dello schermo. Un "prezzo" lo si paga su tutti i cellulari.mi chiedo se forse sarebbe stato il caso di impostate il sondaggio con una ulteriore voce : "nero 16/32g con righe visibili ma che non inficiano la godibilità dello schermo".
-
perfettamente d'accordo con te! le righe le vedo su entrambi i g2 che ho acquistato (in alcune situazioni estreme) ma non inficiano nella maniera più assoluta la gobilità dello schermo
-
Perché se si vedono meno, il fatto di dare più o meno fastidio é anche soggettivo, per questo consigliodi andare in negozio e valutare di persona. La godibilità dipende da quello che noi vogliamo. Quando invece sono troppo evidenti il problema é diverso perché la godibilità é pessima per chiunque. Nel sondaggio separiamo i casi estremi, o almeno se le righe si vedono facilmente o meno.
...
-
Beh io posso dire la mia esperienza: le righe che avevo(e che spero in questi giorni sistemino in riparazione) erano perfettamente visibili senza alcuno sforzo o ricerca visiva. Direi che nei casi come il mio sia necessaria e dovuta una riparazione in garanzia, mentre nei casi in cui le righe sono visibili in condizioni di uso Atipico (estreme) é anche giusto che la garanzia non risponda (perché é come se andassimo a cercare il pelo nell'uovo come si suol dire).
Resta il fatto che quando sono visibili in condizioni normali e disturbano la lettura sul display, quest'ultimo va assolutamente sostituito senza costi aggiuntivi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Edoardox
Beh io posso dire la mia esperienza: le righe che avevo(e che spero in questi giorni sistemino in riparazione) erano perfettamente visibili senza alcuno sforzo o ricerca visiva. Direi che nei casi come il mio sia necessaria e dovuta una riparazione in garanzia, mentre nei casi in cui le righe sono visibili in condizioni di uso Atipico (estreme) é anche giusto che la garanzia non risponda (perché é come se andassimo a cercare il pelo nell'uovo come si suol dire).
Resta il fatto che quando sono visibili in condizioni normali e disturbano la lettura sul display, quest'ultimo va assolutamente sostituito senza costi aggiuntivi.
Nel mio pure, le righe si vedevano subito al minimo riflesso da spento e da acceso sui colori chiari e davano troppo fastidio. Ovviamente se non si vedono subito ne da acceso ne da spento sono pienamente d'accordo che non ha senso andarle a cercare.
-
Ragazzi finalmente una "buona" notizia (per ora rimane una cosa letta dal tracking nulla di testato a vista, spero in bene!)
Ecco il tracking della mia riparazione:
<br />
Stato riparazione:<br />
<br />
*riparazione pronta<br />
<br />
Conto riparazione:<br />
<br />
*In garanzia<br />
<br />
Esito:<br />
<br />
*Riparato<br />
<br />
Difetto lamentato:<br />
<br />
*Display principale<br />
<br />
Descrizione difetto aggiuntiva:<br />
<br />
*lcd presenta difetti e aloni in trasparenza righe verticali con luminosità medio alta<br />
<br />
Intervento eseguito:<br />
<br />
*SOSTITUITO DISPLAY<br />
<br />
Qualcosa sembra cambiato in assistenza LG perche anche a Bito87 dà la stessa dicitura.. La mia speranza aumenta spero solo di risolvere questo problema e bon! :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
Edoardox
Ragazzi finalmente una "buona" notizia (per ora rimane una cosa letta dal tracking nulla di testato a vista, spero in bene!)
Ecco il tracking della mia riparazione:
<br />
Stato riparazione:<br />
<br />
*riparazione pronta<br />
<br />
Conto riparazione:<br />
<br />
*In garanzia<br />
<br />
Esito:<br />
<br />
*Riparato<br />
<br />
Difetto lamentato:<br />
<br />
*Display principale<br />
<br />
Descrizione difetto aggiuntiva:<br />
<br />
*lcd presenta difetti e aloni in trasparenza righe verticali con luminosità medio alta<br />
<br />
Intervento eseguito:<br />
<br />
*SOSTITUITO DISPLAY<br />
<br />
Qualcosa sembra cambiato in assistenza LG perche anche a Bito87 dà la stessa dicitura.. La mia speranza aumenta spero solo di risolvere questo problema e bon! :D
Grande! Qualcosa è veramente cambiato! Lg ora sostituisce i display con righe troppo visibili! Quindi una nuova speranza per chi non ha potuto fare il reso! Ottimo ora speriamo che il nuovo display non abbia le righe troppo visibili se no sarebbe il colmo! Attendiamo quindi i telefoni riparati e poi tiriamo le somme, ma già la sostituzione del display che prima non facevano è un ottimo risultato!
-
Esattamente.. Appena mi arriva dalla riparazione sarete i primi a sapere se é finita la mia odissea "righe display" o meno.. Anche se la mia speranza é stata alimentata come dici tu spero di non trovarmi con un altro display difettoso o addirittura altri problemi, dato che non ho avuto modo di provare GPS e segnale e quant'altro:) in ogni caso vi farò sapere!
-
Signori...brutta notizia il telefono mi è ritornato dall' assistenza (VIDEO PACINI) con lo stesso difetto delle righe....display cambiato un cavolo!!!!!!!!!!!!!!!....
La cosa strana è che rispetto al tracking LG, al centro raccolta mi hanno detto che hanno effettuato una riparazione elettronica e aggiornamento sistema operativo.
SCANDALOSO
ADDIO LG!!!
-
La mia speranza sta di nuovo scendendo.. Pazzesco!! Spero che non mi capiti la stessa cosa ma a questo punto... Vi saprò dire la mia..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bito87
Signori...brutta notizia il telefono mi è ritornato dall' assistenza (VIDEO PACINI) con lo stesso difetto delle righe....display cambiato un cavolo!!!!!!!!!!!!!!!....
La cosa strana è che rispetto al tracking LG, al centro raccolta mi hanno detto che hanno effettuato una riparazione elettronica e aggiornamento sistema operativo.
SCANDALOSO
ADDIO LG!!!
stesso scherzo che hanno fatto a me... prima riparazione elettronica (cioè niente), poi al secondo giro di assistenza documento che secondo loro è normale così.
persi in totale 14 giorni "lavorativi" e mi è andata anche bene perchè gliel'ho portato io visto che sono a milano.
LG MA LEGGI TUTTI QUESTI MESSAGGI? OLTRE A CHIEDERCI L'IMEI STAI FACENDO QUALCHE COSA???
-
Lg é un'azienda da denuncia! Se succede a me provvederó vie legali con raccomandata per inadempienza al contratto
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bito87
Signori...brutta notizia il telefono mi è ritornato dall' assistenza (VIDEO PACINI) con lo stesso difetto delle righe....display cambiato un cavolo!!!!!!!!!!!!!!!....
La cosa strana è che rispetto al tracking LG, al centro raccolta mi hanno detto che hanno effettuato una riparazione elettronica e aggiornamento sistema operativo.
SCANDALOSO
ADDIO LG!!!
Le righe si vedono meno o si vedono uguali a prima ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bito87
Signori...brutta notizia il telefono mi è ritornato dall' assistenza (VIDEO PACINI) con lo stesso difetto delle righe....display cambiato un cavolo!!!!!!!!!!!!!!!....
La cosa strana è che rispetto al tracking LG, al centro raccolta mi hanno detto che hanno effettuato una riparazione elettronica e aggiornamento sistema operativo.
SCANDALOSO
ADDIO LG!!!
Non ci posso credere! Ma il fatto che ti hanno scritto nel tracking display sostituito e invece non l'hanno fatto non é da denuncia? Hai ancora il tracking che parla di schermo sostituito?
...
-
Io ho appena fatto lo screenshot sul Tablet in previsione di una causa io ho tutti i documenti,le chat e le e-mail salvate. LG stai pronta a perdere la faccia! Che ormai hai già perso , farò di tutto per spargere la voce che siete un'azienda DA EVITARE
E non serve dire che io non comprerà mai più LG neanche se mi pagano!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Edoardox
Io ho appena fatto lo screenshot sul Tablet in previsione di una causa io ho tutti i documenti,le chat e le e-mail salvate. LG stai pronta a perdere la faccia! Che ormai hai già perso , farò di tutto per spargere la voce che siete un'azienda DA EVITARE
E non serve dire che io non comprerà mai più LG neanche se mi pagano!
Fai bene, di fronte alle prove concrete dove scrivono display sostituito non hanno che fare. Incredibile.
...
-
Voglio proprio vedere se mi ritorna tale e quale a prima.. !i viene voglia di venderlo per liberarmene ma non posso vendere un telefono difettato! Ma vi rendete conto del danno che sta facendo LG? Se volessi venderlo non potrei neanche..
-
É la prima volta che assisto ad una storia così assurda, non credevo LG così...
...
-
I casi sono 2: o hanno schermi fallati anche in assistenza o videopacini bleffa...
-
Ma se sul sito Bito aveva scritto display sostituito e poi quando lo va a ritirare si trova riparazione elettronica ed aggiornamento software.. I casi sono 2: o a Video Pacini ci sono delle capre che aggiustano i telefoni oppure LG scrive il falso sul tracking del suo sito.. Io ho scritto un e-mail ad LG e al Laboratorio di Video Pacini per avere chiarezza. Di sicuro domattina LG mi chiamerà e poi chiamo il Laboratorio di Video Pacini per vedere cosa combinano