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[quote name="andman" post=5685993]I casi sono 2: o hanno schermi fallati anche in assistenza o videopacini bleffa...[/QUOTE]
Si ma perché poi scrivono solo riparazione elettronica e no sostituzione display? Sul tracking hanno ammesso che il display é difettoso, é una prova concreta per una denuncia se non l'hanno sostituito sul serio.
Per questo dico conservate tutti i documenti necessari e loro non potranno dire niente a loro discolpa, ormai hanno ammesso che il display era difettoso con le righe. Assurdo.
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Si infatti io ho tutto e-mail, dati foto fogli e quant'altro! Scrivendo sul sito che ha non sostituito il display, hai pienamente ragione bravo, ammettono che questo ultimo aveva un problema! Se poi non lo fanno é un comportamento scorretto e quindi una bella denuncia non gliela leva nessuno.
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di seguiti il tracking visionabile su www.videopacini.com....
vecchio IMEI:
- vecchio Numero seriale (S/N): -
Accessori:
PORTA SIM
Difetto lamentato:
LCD DIFETTOSO (QUADRETTATURA SULLO SFONDO SI NOTA SUI COLORI CHIARI)
Difetto riscontrato:
RIPARAZIONE ELETTRONICA.UPGRADE SOFTWARE
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Quote:
Originariamente inviato da
Bito87
di seguiti il tracking visionabile su
www.videopacini.com....
vecchio IMEI:
-vecchio Numero seriale (S/N): -
Accessori:
PORTA SIM
Difetto lamentato:
LCD DIFETTOSO (QUADRETTATURA SULLO SFONDO SI NOTA SUI COLORI CHIARI)
Difetto riscontrato:
RIPARAZIONE ELETTRONICA.UPGRADE SOFTWARE
Ma prima non dicevano display sostituito?
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il primo tracking che avevo messo era quello di lg.com questo è di videopacini.com
non corrispondono... forse per video pacini la sostituzione display rientra come riparazione elettronica? booooooo
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Quote:
Originariamente inviato da
Bito87
il primo tracking che avevo messo era quello di lg.com questo è di videopacini.com
non corrispondono... forse per video pacini la sostituzione display rientra come riparazione elettronica? booooooo
Io fossi in te chiederei spiegazioni
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Quote:
Originariamente inviato da
tribaldeath
Io fossi in te chiederei spiegazioni
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...prima di partire con denunce varie...
"Riparazione elettronica" è una descrizione molto generica che probabilmente comprende la sostituzione del display...
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Quote:
Originariamente inviato da
Edoardox
Io ho appena fatto lo screenshot sul Tablet in previsione di una causa io ho tutti i documenti,le chat e le e-mail salvate. LG stai pronta a perdere la faccia! Che ormai hai già perso , farò di tutto per spargere la voce che siete un'azienda DA EVITARE
E non serve dire che io non comprerà mai più LG neanche se mi pagano!
Perdere la faccia, addirittura?
Fai un attimo il conto di quanti G2 hanno venduto nel mondo...e di quante sono invece le persone che lamentano il problema...
Hai ragione ad incazzanti, per carità, ma tieni un po' i piedi per terra...
Molto probabilmente poi, una volta accertata la causa e l'entità del problema LG prenderà dei provvedimenti (se avrà convenienza, ovviamente)
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Quote:
Originariamente inviato da
learcoferrari
Molto probabilmente poi, una volta accertata la causa e l'entità del problema LG prenderà dei provvedimenti (se avrà convenienza, ovviamente)
Non credo proprio. Ormai son concentrati su G3, non sprecheranno energie e risorse su un problema di un terminale che sta uscendo di produzione. E comunque non credo che il problema sia così "ristretto".
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Quote:
Originariamente inviato da
Angelus6600
Non credo proprio. Ormai son concentrati su G3, non sprecheranno energie e risorse su un problema di un terminale che sta uscendo di produzione. E comunque non credo che il problema sia così "ristretto".
Il fatto che sia uscito un nuovo terminale non implica necessariamente che il precedente esca immediatamente di produzione...
Comunque, ho appunto specificato "se ne avrà convenienza".
La convenienza di un'operazione di bonifica dipende strettamente dal numero di segnalazioni ricevute in rapporto al numero di terminali venduti. Poi bisogna anche vedere se effettivamente si tratta di un "difetto" di produzione o semplicemente di una diversa qualità di display. Nel primo caso, non vedo perchè non dovrebbero sostituirli...ammettendo o no tali problemi di produzione, poco cambia.
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L'assistenza di LG fa acqua da tutte le parti! Non solo nel campo mobile. Leggiti le opinioni della gente sull'assistenza LG sul web e poi vedi che cambi idea! Frigoriferi condizionatori lavatrici TV tutte le persone che hanno problemi vengono trattate come se queste cose le avessero rubate!
Inoltre può anche essere che per riparazione elettronica intendano anche la sostituzione del display, ma se il telefono a Bito gli é tornato uguale a prima, scusa ma io non ci credo. Poi essendo a conoscenza della qualità di Video Pacini ancora di più io credo che non abbiano fatto nulla!
In ogni caso se il mio telefono ha un problema che altri G2 non hanno, deve essere riparato. Perché non ha senso negare il diritto alla garanzia a una persona, sulla base di cosa? I soldi glieli ho dati tutti non la metà di quello richiesto per averlo! (400€ e passa non sono spicci!)
EDIT: confermo che sul sito di Video Pacini mi da riparazione elettronica e aggiornamento software!
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Ma mettendo che riparazione elettronica comprende la sostituzione del display, perché gliene hanno messo un altro difettato?
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Appunti quello che dico io, anche fosse cosi vuol dire che neanche controllano se il lavoro é stato fatto bene! Proprio dei cani
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Questa storia é proprio incredibile. Sta di fatto che hanno scritto sul loro sito che il display era difettoso con le righe quindi riportalo indietro se é vero che hanno cambiato lo schermo e glielo fai ricambiare sottolineando che l'ultima volta ne hanno messo un altro difettoso, e dicendo di controllarlo prima di spedire. Questo se é vero che hanno sostituito il display naturalmente.
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Non riesco a capite perché la dicitura sul tracking LG sia diversa da quella di Video Pacini, essendo (penso) la stessa cosa riportata su due siti diversi (ma in teoria hanno la stessa struttura quindi dovrebbero avere gli stessi contenuti)
Tra l'altro sui due siti le cose sono scritte sotto voci differenti:
- LG: "Intervento" Sostituito Display
- Video Pacini: "Difetto riscontrato" riparazione elettronica e aggiornamento software
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Quote:
Originariamente inviato da
Edoardox
Non riesco a capite perché la dicitura sul tracking LG sia diversa da quella di Video Pacini, essendo (penso) la stessa cosa riportata su due siti diversi (ma in teoria hanno la stessa struttura quindi dovrebbero avere gli stessi contenuti)
Ma scusa, non hai chiamato 'sto Pacini?
Così magari evitiamo di parlare basandosi su ipotesi...
Poi se c'è da prendersela con LG, prendiamocela...ma almeno con dati certi in mano.
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Quote:
Originariamente inviato da
learcoferrari
Ma scusa, non hai chiamato 'sto Pacini?
Così magari evitiamo di parlare basandosi su ipotesi...
Poi se c'è da prendersela con LG, prendiamocela...ma almeno con dati certi in mano.
Ho letto sul sito di Video Pacini il tracking, che risulta lo stesso identico a quello che aveva Biti87 e lui l'ha già ricevuto, tale e quale a prima quindi.
Più tardi se riesci chiamo.
Lg l ho già contattata e non mi sa dire nulla di più di quello che già so
Inoltre sia che non abbiano sostituito il display, sia che l'abbiano fatto ma con un altro fallato, é grave uguale. Cosa costa provare se é tutto ok? La gente non é che ha tempo da perdere perche loro lavorano male. Io il mio telefono l'ho via da 35 giorni circa
Detto questo spero di smentire la cosa, e che bito87 sia stato sfortunato doppiamente. Ma siccome un altro utente aveva ricevuto lo stesso trattamento, re inviandolo una seconda volta in assistenza essi gli hanno dato un certificato di conformità. Come dire "ti stai sognando il problema che in realtà non esiste".
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Quote:
Originariamente inviato da
Edoardox
Ho letto sul sito di Video Pacini il tracking, che risulta lo stesso identico a quello che aveva Biti87 e lui l'ha già ricevuto, tale e quale a prima quindi.
Più tardi se riesci chiamo.
Lg l ho già contattata e non mi sa dire nulla di più di quello che già so
Inoltre sia che non abbiano sostituito il display, sia che l'abbiano fatto ma con un altro fallato, é grave uguale. Cosa costa provare se é tutto ok? La gente non é che ha tempo da perdere perche loro lavorano male. Io il mio telefono l'ho via da 35 giorni circa
Beh, a questo punto sarebbe meglio che non l'avessero sostituito...
Facci sapere appena hai notizie allora.
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Tra sostituirlo con uno fallato e non sostituirlo proprio non so cosa sia peggio.
Sta cosa affiancata dal fatto che sul sto LG risulta "sostituito display"
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Quote:
Originariamente inviato da
Edoardox
Tra sostituirlo con uno fallato e non sostituirlo proprio non so cosa sia peggio.
Sta cosa affiancata dal fatto che sul sto LG risulta "sostituito display"
Se l'hanno sostituito con uno difettoso rifallo sostituire finché non mettono quello buono, é l'unica, il passo avanti é che hanno ammesso che il display é difettoso
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Sul sito LG c'è questa "ammissione" al problema del display scrivendo display sostituito, mentre il sito di Video Pacini rimane distante dalla chiarezza e trasparenza, inserendo una dicitura assai generica
Questa é la solita situazione in cui si sa tutto e niente purtroppo..
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Ragazzi AGGIORNAMENTO!
Video Pacini mi ha risposto alla e-mail nella quale chiedevo chiarezza sulla "riparazione elettronica" fatta al mio telefono.
Ecco la risposta:
"Buongiorno,
il front cover assy è stato sostituito, il prodotto riparato verrà rispedito all’ACP oggi stesso.(lasci perdere le relazioni di lavoro standard usate nell’etichettatura)
Grazie"
Adesso precisamente cosa sia il front cover assy non lo so, ma resta il fatto che é stato sostituito qualcosa che centra con il davanti e altra cosa di lasciar perdere le etichette generiche del tracking.
Spero in bene, a questo punto spero che non sia stato sostituito con un altro difettoso!
Nei prossimi giorni vi dirò meglio
PS: cos'é l'ACP lo sapete?
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Quote:
Originariamente inviato da
Edoardox
Ragazzi AGGIORNAMENTO!
Video Pacini mi ha risposto alla e-mail nella quale chiedevo chiarezza sulla "riparazione elettronica" fatta al mio telefono.
Ecco la risposta:
"Buongiorno,
il front cover assy è stato sostituito, il prodotto riparato verrà rispedito all’ACP oggi stesso.(lasci perdere le relazioni di lavoro standard usate nell’etichettatura)
Grazie"
Adesso precisamente cosa sia il front cover assy non lo so, ma resta il fatto che é stato sostituito qualcosa che centra con il davanti e altra cosa di lasciar perdere le etichette generiche del tracking.
Spero in bene, a questo punto spero che non sia stato sostituito con un altro difettoso!
Nei prossimi giorni vi dirò meglio
PS: cos'é l'ACP lo sapete?
Chiedi se prima di spedire controllino che le righe non si vedano più
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io lo sto rispedendo al venditore... veramente un peccato il tel non era male per tutto il resto :(
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Bito ma da quanto é che l'hai comprato?
Con che modalità l'hai rispedito?
EDIT: Video Pacini mi ha risposto dicendomi che loro lo hanno provato e non hanno notato nessuna riga (dopo la riparazione) quindi non mi resta che aspettare il ritorno! Speriamo va
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Quote:
Originariamente inviato da
Edoardox
Bito ma da quanto é che l'hai comprato?
Con che modalità l'hai rispedito?
EDIT: Video Pacini mi ha risposto dicendomi che loro lo hanno provato e non hanno notato nessuna riga (dopo la riparazione) quindi non mi resta che aspettare il ritorno! Speriamo va
Preso su ebay 18 giorni fa, pagando con paypal (si puo' richiedere il rimborso entro 60 giorni dall' acquisto in caso di difetti)
spedirò domani con pacco celere 1 assicurato
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Ah davvero? Io l'ho preso da un sito online (Yeppon) il 22 aprile e pagato con PayPal. In caso che mi tornasse come il tuo mi sa che procedo così. Ma ridanno indietro il 100% di ció che é stato pagato?
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Quote:
Originariamente inviato da
Edoardox
Ah davvero? Io l'ho preso da un sito online (Yeppon) il 22 aprile e pagato con PayPal. In caso che mi tornasse come il tuo mi sa che procedo così. Ma ridanno indietro il 100% di ció che é stato pagato?
É l'unica soluzione certa dato che manco l'assistenza fa niente. Mi dispiace per i tanti che ormai non possono fare il reso, e sono tanti.
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Io aspetto che mi ritorna e poi vedo se fare il reso o meno (dipende tutto da ste maledette righe). In toni caso il 22 giugno sarebbero 60 giorni quindi ho abbastanza tempo per valutare.
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Il g2 dato l'entità del problema va acquistato in negozio fisico in modo da vedere subiti se ha o meno le righe. Ed é giusto pretendere un g2 non difettoso dato che esistono!
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Quote:
Originariamente inviato da
Edoardox
Ah davvero? Io l'ho preso da un sito online (Yeppon) il 22 aprile e pagato con PayPal. In caso che mi tornasse come il tuo mi sa che procedo così. Ma ridanno indietro il 100% di ció che é stato pagato?
devono ridare l'intero importo fatturato compreso di spese di spedizione.
tu devi pagare solo il corriere per rispedire il tel. al rivenditore.
Se il venditore non vuole darti il rimborso, trasformi la contestazione paypal in reclamo e poi decidono i signori di paypal.
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Ma quindi in caso come dovrò procedere come passo iniziale? E i tempi per il rimborso sai come sono? Premetto che spero di non dover usare questa cosa..
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ma qualcuno è stato contattato da LG dopo che ci hanno chiesto l'imei?
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Io no mai.. Anche se quando ho contattato Video Pacini mi hanno detto che inserivano il mio IMEI in quelli segnalati e non so cosa hanno voluto dire
EDIT: Voi cosa pensate che sia il "front cover assy"? Se lo cerco su google escono i pannelli frontali (vetro touch + display) ma si chiamano in modo diverso non cosi..
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si notano soprattutto a schermo spento ma anche a schermo acceso sotto il sole si vedono chiaramente. le ho viste anche su nexus5 ma molto meno rispetto al mio:(
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Io invece situazione contraria invece: in casa con luminosità bassa o sotto il 30-40% nulla non si vedevano, ma appena alzavo la luminosità da 40% a 100% (sempre in casa) si vedevano un casino!
Mentre all'esterno sotto il sole da acceso e con luminosità automatica (quindi anche massima) niente non le vedevo.. Per ora sembra che all'assistenza mi abbiano sostituito il pannello frontale .. Rispedito oggi e spero di riaverlo venerdì max sabato.. Se no inizio settimana prossima
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che rabbia andare al medi....rd e visionare ben 2 g2 309KP Senza righe (ci sono ma non si notano nel normale uso)
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Ti capisco.. Io pensa che prima di comprarlo sono andato al
eur...cs e ne ho testati 2 o 3 neri e bianchi da 16GB (non so il mese di produzione però) ed erano perfetti, per questo mi sono deciso a comprarlo, ma dal web perché nei negozi fisici i prezzi sono altissimi! Ed é per questo motivo che non voglio restituirlo perché il telefono mi piace un casino (ho già cover e pellicole pronti) e se in giro ci sono G2 perfetti (o con righe non visibili durante l'uso) lo deve essere anche il mio / nostro. Video Pacini mi ha detto che loro non hanno notato righe dopo la riparazione , quindi spero che sia così e che sia a posto. Bito87 perché non contatti Video Pacini ? C è l'e-mail di ogni reparto sul loro sito (io ho scritto al laboratorio, cosi ho comunicato direttamente [o quasi] con chi ripara)
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Appena visto G2 nero in un centro wind con righe troppo visibili...
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Non capisco come possano vendere questi G2 con un evidente difetto di fabbrica..