|
Gentile Cliente,
Questa è una copia della trascrizione della chat da te richiesta
La garanzia sui prodotti venduti e spediti da Amazon, non è cambiata nell'ultimo anno... vero ? Quindi è sempre previsto un periodo di gg. 10 per eventuale reso con sostituzione/rimborso. E' corretto ?
Roxana:La restituzione degli articoli spediti direttamente da Amazon.it puo' essere effettuata entro i primi 30 giorni dalla data di consegna se il reso e' in base ai diritti di recesso - ha ripensato all'acquisto, ad esempio. Se il reso avviene per articolo difettoso - in base alla Garanzia legale, la restituzione puo' essere effettuata entro i primi due anni dalla data di consegna, con l'avviso sul difetto entro 2 mesi dalla data di scoperta.
Se restituisce un articolo ai sensi dei dirittti di recesso entro i primi 14 giorni, verra' rimborsato per il costo dell'articolo + spese di spedizione.
Sopo 14 giorni fino a 30 giorni dalla data di consegna, verra' rimborsato per l'importo dell'articolo, senza i costi di spedizione , se fossero associati all'ordine.
E' cambiato il termine di 10 giorni. attualmente si tratta di un termine di 14 giorni.
-----
Domanda iniziale: Buongiorno...
a seguito piacevole scambio di informazioni con una vostra collega conclusosi pochi minuti fa, mi sono venute solo ora in mente due domande sul recesso. Premetto che sono casi limiti, eccezionali e quindi rari... La domanda è: i termini del recesso entro i 14 giorni stabiliti da Amazon sono di calendario, oppure lavorativi ? In questo secondo caso, il sabato è compreso o escluso ? ---- Quali sono le condizioni che deve rispettare un articolo per essere restituito ad Amazon a termini di recesso ? Può essere stato disimballato ? Può essere stato usato/provato ? Ad esempio, ho appena acquistato una macchina per caffé espresso... Se mi accorgessi - ripeto solo a titolo di esempio - che fa il caffè cattivissimo, posso recedere ? Grazie.
03:52 PM CET Cristian(Amazon): Buongiorno e benvenuto nel servizio clienti di Amazon.it
in merito al suo quesito le confermo che , per gli articoli spediti direttamente da Amazon, quindi non venduti e gestiti dai venditori terzi, il reso è possibile entro 30 giorni dalla data di acquisto dello stesso. Giorni solari
03:53 PM CET Cristian(Amazon): il reso può essere eseguite per una qualsiasi scelta, l'importante è che l'articolo sia integro e che venga reso con tutti gli accessori
03:55 PM CET Nome omesso Si... certo, ho dimenticato di precisare la clausola "Venduto e spedito da Amazon" --- Quindi lei mi conferma che l''articolo - a condizione di restituirlo integro e con tutti gli accessori, può anche essere stato utilizzato. Ho capito bene ?
03:56 PM CET Cristian(Amazon): esatto per articolo come macchine per il caffè si
03:57 PM CET Cristian(Amazon): non può restituire alcuni tipi di articoli, se sono stati utilizzati o aperti, come articoli per l'igiene della persona, articoli personalizzati ecc le invio un link:
https://www.amazon.it/gp/help/custom...deId=201150010
qui le limitazioni
03:59 PM CET Nome omesso: Grazie ancora... Chiudo la chat. Cordiali saluti.
Grazie,
Amazon.it
---------------
Gentile OMESSO,
come da contatto precedente ti confermo che, gli articoli venduti e spediti da Amazon, possono essere restituiti entro 30 giorni, come da nostre politiche sui resi.
Quando l'articolo arriverà al centro di distribuzione, verrà emesso il rimborso.
Utilizzando il link sottostante potrai conoscere i dettagli delle nostre politiche e ottenere un'etichetta di reso personalizzata:
https://www.amazon.it/resi
Accedendo al seguente link potrai invece verificare le limitazioni legate al reso degli articoli:
https://www.amazon.it/gp/help/custom...?ie=UTF8&nodeI...
Per qualsiasi ulteriore informazione non esitare a ricontattarci.
Spero di esserti stato utile.
Cordialmente,
Cristian M.
|